Visualizza Versione Completa : La Delusione in una compravendita
Delusione nel mercatino, scrivo questo post dopo aver ricevuto una delusione per la conclusione di una compravendita, scrivo questo solo per mettere in guardia i futuri acquirenti non per la per la esigua “fregatura” che ho ricevuto (importo pari a un giro di birre offerte a dagli amici o un'offerta a qualche bisognoso) visto che questa cifra non mi cambia la vita ne penso possa arricchire il venditore….. Spiego quello che mi è successo.. ho puntato un fanale da 7 pollici nel mercatino… nella varie discussioni del post, un utente chiede se è omologato… la risposta celere del venditore è la seguente “Ha omologaz... francese quindi europea!!!! “.
Questo mi toglie il dubbio, aspetto qualche mese in attesa di bloccare l’assicurazione per poter iniziare le modifiche invernali. Concludo la compravendita e dopo qualche giorno arriva il fanale. E qui la triste scoperta…. Il fanale non presenta nessunissima omologazione!
Che fare? Ho scritto subito al venditore il quale mi risponde cosi “Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......” secondo il venditore la stampigliatura dell’omologazione non serve e che quindi il fanale non me lo rimborsa… voglio trasferirmi in francia!!!! oppure questa chicca "Mi dispiace Filippo, io sono stato chiaro nell'inserzione che non era omologato in Italia, quindi non accetto la restituzione." ma quindi l'italia non è europa??? :w00t: che dire? Delusione e solo per € 50! Pensavo che il forum fosse un’isola felice dove esistesse serietà e rispetto… ma evidentemente non è cosi!...
Angelik57
03/12/2011, 17:49
Brutte cose , poca serietà e visto il valore dell'oggetto si è perso per poco :mad:
direi di mettere il nick del venditore,così la gente evita di prendere altre fregature
direi di mettere il nick del venditore,così la gente evita di prendere altre fregature
q8:coool:
Angelik57
03/12/2011, 19:11
Credo anzi sono sicuro che Lake è un signore e quindi non lo esponga al pubblico ludibrio :wink_:
Dimmelo in MP :w00t:
:biggrin3: no nessun nome qua in chiaro! se è un signore verrà lui qua visto che gli ho segnalato il post! :wink_:
ciachi67
04/12/2011, 09:06
:biggrin3: no nessun nome qua in chiaro! se è un signore verrà lui qua visto che gli ho segnalato il post! :wink_:
Complimenti Filippo!
Per quanto possa valere x te.....hai tutta la mia stima e solidarietà :wink_:
Se posso esserti utile sono a disposizione!
Gluca
Teniamola a lla larga sta gente.....
Ciachi non mi riferisco a te, tullo sai ceh tummi garbi!!
ciachi67
04/12/2011, 09:36
Teniamola a lla larga sta gente.....
Ciachi non mi riferisco a te, tullo sai ceh tummi garbi!!
Caro Luca lo so. E ho grandissima simpatia x te! Ma ti prego nn facciamo la solita "classificazione" solo in base alla "residenza"!!?!:cry:
Le "cattive persone" sono in tutte le latitudini e longitudini:w00t:...e' questa la cosa grave!!! So che sarai daccordo con me così come spero anche di Filippo lake73!:wink_:
ciao ciachi, sono d’accordo con te.. sia qui che su ebay (oltre 300 feedback positivi).. ho contrattato con persone da tutta Italia… e mai avuto grossi problemi, ma ovviamente nei “grandi numeri” la persona irrispettosa la si trova….
Ti mando in PM il link del post della vendita.. non per aver giustizia (mi sembra una guerra fra poveri) ma per metterVi a conoscenza di quello che scredita un forum così ben organizzato.
Per gli altri curiosi, vediamo se il venditore si farà presente!!!! :ph34r:
mi spiace per l'accaduto ..... io fino ad ora ho comprato molto nel mercatino ,ho sempre avuto la fortuna di trovare gente super onesta e mai avuto problemi .l'unica" mia pecca "è che ritengo il forum un oasi felice e dò estrema fiducia a persone che in realtà non conosco(ripeto che fino ad ora è stata riposta bene)questo mi porta a non prendere precauzioni che abitualmente uso su altri siti .comunque ho già notato che in situazioni problematiche tutto lo staff (dal boss in primis e i vari moderatori)intervengono in modo deciso per risolvere al meglio la situazione .questo mi fà sentire più al sicuro .evito solo di acquistare da venditori iscritti da poco tempo e con pochissimi messaggi.
mi spiace per l'accaduto ..... io fino ad ora ho comprato molto nel mercatino ,ho sempre avuto la fortuna di trovare gente super onesta e mai avuto problemi .l'unica" mia pecca "è che ritengo il forum un oasi felice e dò estrema fiducia a persone che in realtà non conosco(ripeto che fino ad ora è stata riposta bene)questo mi porta a non prendere precauzioni che abitualmente uso su altri siti .comunque ho già notato che in situazioni problematiche tutto lo staff (dal boss in primis e i vari moderatori)intervengono in modo deciso per risolvere al meglio la situazione .questo mi fà sentire più al sicuro .evito solo di acquistare da venditori iscritti da poco tempo e con pochissimi messaggi.
Non fa 'na piega ;) ... quoto tutto !
anchio negli acquisti ho trovato gente onesta e seria..evidentemente non tutti sono cosi!
il non aver fatto il nome comunque ti fa onore:stai dando la possibilità al venditore di replicare!ora sta a lui...
Lo scrofo
06/12/2011, 16:42
se non vengono mai postati i nomi, per quale motivo segnalarlo ?
Tutti bravi a vendere pezzi, ma come sempre, c'e' qualcuno che vuole fare il furbo...
Ora, visto che la storia dell'omologazione e' una stupidata tremenda, fatti rimborsare e rispedisci tutto al mittente... se non vuole farlo, allora si dica chi e' per mettere freno a questa GENTAGLIA.
In questo forum, non ci sono Paypal o altri sistemi di sicurezza che permettano di "assicurarsi" da pacchi gratuiti ... Qui vige solo IL RISPETTO TRA MOTOCICLISTI.
sono daccordo con l inglese volante sarebbe da segnalare a tutti i nomi delle persone che danno fregature. Almeno fallo se questo signore non risponde al post entro breve! magari si evita che altra persone del sito vengano fregate!!
grazie
ciao
però aggiungo questo: già quando il venditore dice che ha omologazione francese quindi europea c'era da dire "grazie arrivederci". se anche fossero state omologate in francia non è detto che in Italia lo siano! c'e' molta confusione in questo! attenzione.
ciachi67
06/12/2011, 21:03
giusto per fare un minimo di chiarezza in questa spiacevole faccenda: ho parlato con Filippo Lake73 ,che ringrazio di cuore per le risposte, e dico che da GRAN SIGNORE nn vuole dire di chi si tratta! almeno per il momento!
ironia della sorte conosco personalmente la persona "incriminata" e dico che di solito è sempre stato onesto e perbene! sta di fatto che in questo caso devo riconoscere che nn si è comportato cosi'!!
detto questo....aspettiamo di vedere come si sviluppa la questione...e in un secondo momento, se Filippo vuole, dira' il nome della persona in oggetto!!
:wink_:
Saluto tutti, chiedo scusa per la risposta tardiva, mi hanno riconsegnato il computer dall'assistenza stamattina....scoprendo che sono passato per malfattore quando i fatti non lo evidenziano.
Riassumo:
1) Non'hò mai scritto nell'inserzione che il faro è omologato, eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178349-faro-ant-da-7-pollici.html
2) Il Sign. jackboom7 mi chiese se era omologato, il Sign.Pellica anticipandomi rispose NO!
3) Io ribadii: Ha omologaz... francese quindi europea!!!! notare faccina sarcastica....
Mi chiedo, come è possibile capire (in questo iter) che il faro è omologato!!!!!!
a questo punto devo pensare che l'oggetto(regolarmente ricevuto),non'è gradito "forse per una questione di estetica o chissà!" trovando escamotage del genere!!!
p.s. all'amico moderatore. ( sta di fatto che in questo caso devo riconoscere che nn si è comportato cosi'!! ) su quali basi partorisci questa frase???? ti abbraccio.
il vostro malfattore ed incriminato.
Turbo-555
07/12/2011, 12:51
Saluto tutti, chiedo scusa per la risposta tardiva, mi hanno riconsegnato il computer dall'assistenza stamattina....scoprendo che sono passato per malfattore quando i fatti non lo evidenziano.
Riassumo:
1) Non'hò mai scritto nell'inserzione che il faro è omologato, eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178349-faro-ant-da-7-pollici.html
2) Il Sign. jackboom7 mi chiese se era omologato, il Sign.Pellica anticipandomi rispose NO!
3) Io ribadii: Ha omologaz... francese quindi europea!!!! notare faccina sarcastica....
Mi chiedo, come è possibile capire (in questo iter) che il faro è omologato!!!!!!
a questo punto devo pensare che l'oggetto(regolarmente ricevuto),non'è gradito "forse per una questione di estetica o chissà!" trovando escamotage del genere!!!
p.s. all'amico moderatore. ( sta di fatto che in questo caso devo riconoscere che nn si è comportato cosi'!! ) su quali basi partorisci questa frase???? ti abbraccio.
mah...sul commercio o meglio con i soldi non si scherza!
in ogni caso per me questa frase: "Ha omologaz... francese quindi europea!!!!:rolleyes:" é sinonimo di faro omologato!
tornando ai tuoi punti:
1. a me pare di si (nella tua frase da me citata)
2. considero valide le risposte del venditore non di una terza persona
3. (che riprende il punto 1) da quella frase io capisco che il faro é omologato, perché con omologazione francese e quindi europea (infatti tutti i pezzi omologati portano un numero e***** che determina il paese che ha rilasciato l'omologazione). La faccina sarcastica...leggere la mia prima frase!
PS: hai dimenticato di avvisare che l'ogetto era stato venduto...
mah...sul commercio o meglio con i soldi non si scherza!
in ogni caso per me questa frase: "Ha omologaz... francese quindi europea!!!!:rolleyes:" é sinonimo di faro omologato!
tornando ai tuoi punti:
1. a me pare di si (nella tua frase da me citata)
2. considero valide le risposte del venditore non di una terza persona
3. (che riprende il punto 1) da quella frase io capisco che il faro é omologato, perché con omologazione francese e quindi europea (infatti tutti i pezzi omologati portano un numero e***** che determina il paese che ha rilasciato l'omologazione). La faccina sarcastica...leggere la mia prima frase!
PS: hai dimenticato di avvisare che l'ogetto era stato venduto...
dopo l'intervento della terza persona(per me valido, trovandosi nello stesso contesto di vendita-discussione) il Sign. jackboom7 capendo benissimo che non era omologato desistette all'acquisto, da me ribadito subito dopo palesando sarcasticamente la non omologazione.
PS: non' hò avvisato dell'avvenuta vendita per il computer in panne, lo faccio subito grazie.
Turbo-555
07/12/2011, 14:08
dopo l'intervento della terza persona(per me valido, trovandosi nello stesso contesto di vendita-discussione) il Sign. jackboom7 capendo benissimo che non era omologato desistette all'acquisto, da me ribadito subito dopo palesando sarcasticamente la non omologazione.
PS: non' hò avvisato dell'avvenuta vendita per il computer in panne, lo faccio subito grazie.
e io acquirente mi devo fidare di uno che commenta una vendita senza nemmeno sapere chi sia??
evidentemente la tua dichiarazione non era così chiara...;)
x quello che valgono le omologazioni su pezzi aftmarket....mi sembra che si faccia molto baccano per poco...se ti vogliono ink..are lo fanno comunque....così come è per lo scarico oporta targa o frecce...quindi boh non vedo tutta sto voler fregare...non mi sembra proprio..
geko complimenti per la moto, bella... per la frase sull omologazione posso dire che poteva ingannare! però già prima un altro utente aveva risposto che non era omologato quindi..:rolleyes:
x quello che valgono le omologazioni su pezzi aftmarket....mi sembra che si faccia molto baccano per poco...se ti vogliono ink..are lo fanno comunque....così come è per lo scarico oporta targa o frecce...quindi boh non vedo tutta sto voler fregare...non mi sembra proprio..
:yess:
MINGAZ;5328030]geko complimenti per la moto, bella... per la frase sull omologazione posso dire che poteva ingannare! però già prima un altro utente aveva risposto che non era omologato quindi..:rolleyes:[/QUOTE]
:yess: anche per i complimenti
e io acquirente mi devo fidare di uno che commenta una vendita senza nemmeno sapere chi sia??
evidentemente la tua dichiarazione non era così chiara...;)
se il commentare di "uno", che poi è una persona (il Sign. pellica) che esprime i suoi saperi, le sue conoscenze, all'interno dello stesso discorso e non estrapolate e collocate a piacimento dove " fà comodo" se le stesse non vengono smentite anzi accolte (vedi il Sign. jackboom7) cosa può vietare di fidarsi?
Volevo prima di tutto ringraziare geko2 per essere intervenuto alla discussione!
ora in ordine:
Ti quoto! ora per qualsiasi cosa qualcosa bisognerà farsi mandare foto dettagliate di qualsiasi cosa…
son d’accordo in parte… lasciamo da parte l’omologazione… ma se tu compri una cosa online solo per una determinata caratteristica e ti arriva una cosa diversa… come la prenderesti?
se il commentare di "uno", che poi è una persona (il Sign. pellica) che esprime i suoi saperi, le sue conoscenze, all'interno dello stesso discorso e non estrapolate e collocate a piacimento dove " fà comodo" se le stesse non vengono smentite anzi accolte (vedi il Sign. jackboom7) cosa può vietare di fidarsi?
Io non capisco ancora… ma il venditore chi è? Il sig. Geko2 o Pellica? E perché il sig. Geko2 smentisce subito dopo il sig. Pellica dicendo che l’articolo è omologato in francia e quindi in europa? Che senso aveva questa sua dichiarazione? Faccina sarcastica???? Che vuol dire?...Qua mi sembra che l’unico “che all'interno dello stesso discorso e non estrapolate e collocate a piacimento dove " fa’ comodo" sia solo in venditore. Io a chi dovevo credere? A chi aveva l’oggetto in mano o a un utente del forum (esperto quanto vuoi) che vedeva un fanale all’interno di un sacchetto??? Io penso che chiunque creda più al primo (vedi venditore)…
p.s: ho volutamente evitato di inserire faccine... sai te che vengano interpretate male!...
Ciao lake73, non per vestirmi da prof. i sinonimi di sarcasmo sono: satirico, ironico ecc.
Il senso della mia affermazione era quella di avallare in modo ironico la risposta del Sign. pellica quindi la scelta fatta di non comprare il faro da parte del Sign. jackboom7 saputo che lo stesso non era omologato.
A questo punto penso di aver messo in luce le mie parole ed il mio comportamento(del tutto oneste), le affermazioni denigratorie di alcuni Signori nei miei confronti (anche se non conoscevano la persona ed i fatti) li servano in futuro a migliorarsi....anche se penso "gli uomini invecchiano ma non migliorano"
ciachi67
08/12/2011, 00:06
Riassumo:
Se rileggi il mio intervento: 1 ti ho difeso in partenza già di suo!!! 2 la frase "incriminato" l ho messa appunto tra virgolette x evidenziare le accuse che ancora nn erano state 'difese' da parte tua!! 3 se tu nn avevi dato ancora la tua opinione xche avevi il pc rotto io nn posso saperlo! E x questo ho detto e ribadisco che nn eri stato ancora corretto nel dare la tua spiegazione!! Tutto qua!
Poi se pensi che io nn sia stato "moderato ne amico" questo mi spiace, ma nn credo sia stato così!!! :wink_:
Turbo-555
08/12/2011, 08:10
quindi ci si dovrebbe fidare di un utente (pellica) che capita nella discussione e fa il suo intervento senza sapere chi sia, se conosce il prodotto e se il suo intervento sia attendibile o meno??:blink:
per me ha valore solo la parola del venditore o di qualcuno che so essere un esperto in materia!
la faccina sarcastica...come già detto prima, certe cose vanno dette in modo chiaro! e in questo caso non é stato fatto!
A me sembra che il venditore abbia voluto fare il furbetto :rolleyes:
Se invece si tratta di incomprensione, per dimostrare la sua buona fede dovrebbe accettare il reso :rolleyes:
Angelik57
08/12/2011, 09:01
Nel mercatino si dovrebbe inserire la clausola soddisfatti o rimborsati .
Al limite si pagano solo le spese delle 2 spedizioni :wink_:
quindi ci si dovrebbe fidare di un utente (pellica) che capita nella discussione e fa il suo intervento senza sapere chi sia, se conosce il prodotto e se il suo intervento sia attendibile o meno??:blink:
per me ha valore solo la parola del venditore o di qualcuno che so essere un esperto in materia!
la faccina sarcastica...come già detto prima, certe cose vanno dette in modo chiaro! e in questo caso non é stato fatto!
A me sembra che il venditore abbia voluto fare il furbetto :rolleyes:
Se invece si tratta di incomprensione, per dimostrare la sua buona fede dovrebbe accettare il reso :rolleyes:
:oook:
Ciao lake73, non per vestirmi da prof. i sinonimi di sarcasmo sono: satirico, ironico ecc.
Il senso della mia affermazione era quella di avallare in modo ironico la risposta del Sign. pellica quindi la scelta fatta di non comprare il faro da parte del Sign. jackboom7 saputo che lo stesso non era omologato.
A questo punto penso di aver messo in luce le mie parole ed il mio comportamento(del tutto oneste), le affermazioni denigratorie di alcuni Signori nei miei confronti (anche se non conoscevano la persona ed i fatti) li servano in futuro a migliorarsi....anche se penso "gli uomini invecchiano ma non migliorano"
Eh no! qua ora secondo me qua sbagli... mi sa tanto di arrampicarsi sugli specchi in quanto tu stesso in pm mi hai ribadito che l'articolo è omologato in francia!!! senza che questa omologazione non sia presente in nessun posto. Per cortesia, mi spieghi cosa intendevi per omologazione francese? riporto direttamente quello che mi hai scritto "Ciao Filippo, il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... " (senza nessunissima faccina sarcastica!)
Da cosa si riconosce questa famosa omologazione?
seconda cosa... vorrei sapere come il sig. Pellica potesse riconosce se il faro fosse omologato visto che l'oggetto era dentro il suo sacchetto.
Se rileggi il mio intervento: 1 ti ho difeso in partenza già di suo!!! 2 la frase "incriminato" l ho messa appunto tra virgolette x evidenziare le accuse che ancora nn erano state 'difese' da parte tua!! 3 se tu nn avevi dato ancora la tua opinione xche avevi il pc rotto io nn posso saperlo! E x questo ho detto e ribadisco che nn eri stato ancora corretto nel dare la tua spiegazione!! Tutto qua!
Poi se pensi che io nn sia stato "moderato ne amico" questo mi spiace, ma nn credo sia stato così!!! :wink_:
Ciao Gian..., non'hò mai pensato di mettere in discussione l'amicizia...anzi è proprio in questi frangenti che si rafforza, ti riabbraccio:tongue::biggrin3::biggrin3:
ciachi67
08/12/2011, 10:08
Ciao Gian..., non'hò mai pensato di mettere in discussione l'amicizia...anzi è proprio in questi frangenti che si rafforza, ti riabbraccio:tongue::biggrin3::biggrin3:
Matte' lo sai che siamo amici e la stima che ho di te!
chiarisci solo la cosa con Filippo (lake73) che mi sembra un ottima persona in modo da confermare anche con lui la tua buona fede e onesta'!:wink_:
ti abbraccio forte e spero di vederti presto!:wink_::wink_::wink_:
:oook:
Eh no! qua ora secondo me qua sbagli... mi sa tanto di arrampicarsi sugli specchi in quanto tu stesso in pm mi hai ribadito che l'articolo è omologato in francia!!! senza che questa omologazione non sia presente in nessun posto. Per cortesia, mi spieghi cosa intendevi per omologazione francese? riporto direttamente quello che mi hai scritto "Ciao Filippo, il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... " (senza nessunissima faccina sarcastica!)
Da cosa si riconosce questa famosa omologazione?
seconda cosa... vorrei sapere come il sig. Pellica potesse riconosce se il faro fosse omologato visto che l'oggetto era dentro il suo sacchetto.
Buon giorno Sign.Lake73, mai usati gli specchi per arrampicarmi:rolleyes: io la uso!
1)questo è il pm che postai nella sua interezza senza estrapolazioni!:
Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......[/QUOTE]
2)è irrisorio se il Sign. pellica abbia o meno visto l'oggetto, non'è irrisoria invece la mia risposta alla sua affermazione (non è omologato) e il non acquisto da parte del Sign. jackboom7.
Scusate se mi intrometto, ma penso sia un argomento che non solo riguarda il venditore e l'acquirente, ma riguarda tutti quelli che usano il mercatino del TCP.
Io ho acquistato alcune cose nel mercatino, e non ho mai avuto nessun problema perchè il venditore è sempre stato chiaro e disponibile a rispondere alle mie domande.
Ora, come si può essere sarcastici/ironici in un topic di vendita?
Quella frase è ingannevole. punto
Non penso che nessuno possa interpretarla diversamente solo perchè c'è una faccina.
Si parla di soldi non di chiacchere al bar, che se qualcuno fraintende ci si può spiegare senza problemi.
L'altra cosa che volevo dire è riguardo l'intervento di una terza persona.
Le si da peso solo se viene confermata dal venditore stesso.
Non viene presa per oro colato ogni affermazione di terzi scritta nel topic.
Così come le risposte in mp, perchè devono essere così ambigue?
Se non ha omologazione non vedo perchè dire: "in francia non marchiano l'omologazione". Potrebbe fare intendere che ha sempre l'omologazione ma non è marchiata, quindi può avere magari un foglio allegato.
Ragazzi non penso di essere l'unico a vederla così, a prescindere da quanto possa essere il valore dell'oggetto.
Perchè se io negli acquisti che ho fatto avessi ricevuto una cosa che non rispecchiava quella che ho comprato, beh mi sarebbero girate.
Con questo intervento non voglio colpevolizzare nessuno, ma semplicemente chiedere chiarezza, precisione, disponibilità nel mercatino, per evitare questi spiacevoli inconvenienti.
Scusate se mi intrometto, ma penso sia un argomento che non solo riguarda il venditore e l'acquirente, ma riguarda tutti quelli che usano il mercatino del TCP.
Io ho acquistato alcune cose nel mercatino, e non ho mai avuto nessun problema perchè il venditore è sempre stato chiaro e disponibile a rispondere alle mie domande.
Ora, come si può essere sarcastici/ironici in un topic di vendita?
Quella frase è ingannevole. punto
Non penso che nessuno possa interpretarla diversamente solo perchè c'è una faccina.
Si parla di soldi non di chiacchere al bar, che se qualcuno fraintende ci si può spiegare senza problemi.
L'altra cosa che volevo dire è riguardo l'intervento di una terza persona.
Le si da peso solo se viene confermata dal venditore stesso.
Non viene presa per oro colato ogni affermazione di terzi scritta nel topic.
Così come le risposte in mp, perchè devono essere così ambigue?
Se non ha omologazione non vedo perchè dire: "in francia non marchiano l'omologazione". Potrebbe fare intendere che ha sempre l'omologazione ma non è marchiata, quindi può avere magari un foglio allegato.
Ragazzi non penso di essere l'unico a vederla così, a prescindere da quanto possa essere il valore dell'oggetto.
Perchè se io negli acquisti che ho fatto avessi ricevuto una cosa che non rispecchiava quella che ho comprato, beh mi sarebbero girate.
Con questo intervento non voglio colpevolizzare nessuno, ma semplicemente chiedere chiarezza, precisione, disponibilità nel mercatino, per evitare questi spiacevoli inconvenienti.
come non quotarti!!! :wink_:
Buon giorno Sign.Lake73, mai usati gli specchi per arrampicarmi:rolleyes: io la uso!
1)questo è il pm che postai nella sua interezza senza estrapolazioni!:
Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......
2)è irrisorio se il Sign. pellica abbia o meno visto l'oggetto, non'è irrisoria invece la mia risposta alla sua affermazione (non è omologato) e il non acquisto da parte del Sign. jackboom7.
e qua ti sbagli ancora, io non estrapolo nienrte ... io ho un tuo mp dove dichiari il contrario e invito qualche moderatore a richiedermi la password per accedere ai miei messaggi per poter constatare che il sig. geko il giorno 01 dicembre alle ore 20.35 il seguente messaggio:
"Ciao Filippo, il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... "
cosa avresti voluto dirmi???
allego shot del messaggio...
http://img69.imageshack.us/img69/6541/geko2.jpg
quindi come ben vedi tu hai dichiarato che il faro è omologato in francia!
e non, come adesso stai cercando di far credere, che il tuo post di vendita fosse chiarissimo... Mi viene il dubbio che forse non lo hai capito neppure tu.
Ma quindi... dov'è che è omologato sto faro??? o e omologato in francia senza stampigliatura??? è sempre bello imparare qualcosa!!!
Mi ripeto::cry:
il mio post di vendita era chiarissimo, non'ho mai affermato che il faro è omologato in Italia , ho confermato la dichiarazione del Sign pellica (non omologato) alla domanda fatta dal Sign. jackboom7 che non l' hà comprato!!!!!!!. Piu' chiaro di così....forse tu non sei riuscito a capirlo! o non ti interessava!
Che figur'e merd guaglio'...
Che figur'e merd quaglio'...
non penso....l'hai fatta tu (a figur'e merd quaglio') informati sui fatti!!!
ho risposto precedentemente con questo......
Ciao Filippo, quando comprai il faro il venditore mi disse che in Francia non marchiano l'omologazione, a me piacevano e ne comprai 2, cmq io giro in Costiera Amalfitana con uno identico, mi hanno "fermato" varie volte (ti assicuro che quà sono tosti!!) non'ho avuto problemi.......
Io ribadii: Ha omologaz... francese quindi europea!!!! notare faccina sarcastica....
Ripeto, che figura di merda... per 50 euro... ma come sei messo??
Turbo-555
08/12/2011, 14:02
Mi ripeto::cry:
il mio post di vendita era chiarissimo, non'ho mai affermato che il faro è omologato in Italia , ho confermato la dichiarazione del Sign pellica (non omologato) alla domanda fatta dal Sign. jackboom7 che non l' hà comprato!!!!!!!. Piu' chiaro di così....forse tu non sei riuscito a capirlo! o non ti interessava!
non hai mai commentato l'affermazione di pellica!
hai detto che ha omologazione francese, quindi europea, perciò é omologato in tutta europa...
per essere omologato in europa deve avere un numero di omologazione, che nel caso della francia comincia per e2....
non penso....l'hai fatta tu (a figur'e merd quaglio') informati sui fatti!!!
ho risposto precedentemente con questo......
ti sei fatto paccare dal venditore ;)
le omologazioni francesi (quando i pezzi sono omologati) portano un numero e2.... ;)
Misha84 perchè hai cancellato il tuo intervento? questa è la mia risposta!
Guarda che jackboom7 nel mio post di vendita l'ha chiesto chiaramente, altrettanto chiaramente pellica (anticipandomi) ha risposto non è omologato!!! io ho avallato (anche se in modo sarcastico) ciò che stava accadendo, cioè jackboom7 non l'hà comprato perchè ha saputo che non era omologato!!! in questo, lake73 compra il faro che secondo lui doveva essere omologato???????????? riesco a farmi capire????
chiedere scusa di che?????
Volevo prima di tutto ringraziare geko2 per essere intervenuto alla discussione!
ora in ordine:
Ti quoto! ora per qualsiasi cosa qualcosa bisognerà farsi mandare foto dettagliate di qualsiasi cosa…
son d’accordo in parte… lasciamo da parte l’omologazione… ma se tu compri una cosa online solo per una determinata caratteristica e ti arriva una cosa diversa… come la prenderesti?
Io non capisco ancora… ma il venditore chi è? Il sig. Geko2 o Pellica? E perché il sig. Geko2 smentisce subito dopo il sig. Pellica dicendo che l’articolo è omologato in francia e quindi in europa? Che senso aveva questa sua dichiarazione? Faccina sarcastica???? Che vuol dire?...Qua mi sembra che l’unico “che all'interno dello stesso discorso e non estrapolate e collocate a piacimento dove " fa’ comodo" sia solo in venditore. Io a chi dovevo credere? A chi aveva l’oggetto in mano o a un utente del forum (esperto quanto vuoi) che vedeva un fanale all’interno di un sacchetto??? Io penso che chiunque creda più al primo (vedi venditore)…
p.s: ho volutamente evitato di inserire faccine... sai te che vengano interpretate male!...
io non sò cosa vi siete scritti in privato o come vi siete accordati...ma il faro che ti è arrivato è quello che avevi visto?la qualità è buona?il faro presenta imperfezioni?ma sul fanale siamo sicuri che non c'è nessuna certificazione?
chiedere scusa di che?????
PERCHE' GLI HAI SCRITTO PRIVATAMENTE RASSICURANDOLO SULL'OMOLOGAZIONE FRANCESE??
PERCHE' NON CITI MAI QUEL MP? E' FALSO?
PERCHE' IN QUEL MP SCRIVI "L'HO SCRITTO CHIARAMENTE" (INTENDENDO L'OMOLOGAZIONE FRANCESE) SENZA NESSUN EVIDENTE SARCASMO, ANZI VOLENDO DIMOSTRARE L'ASSOLUTA SERIETA' DELLA TUA AFFERMAZIONE??
Ma ci stai prendendo per i fondelli o parli sul serio?
geko2 perche non finiamo il tutto?...
io ti rispedisco il fanale, tu mi rimborsi i 50 euro e la finiamo qua....
designer
09/12/2011, 10:16
Ho letto un po sta discussione. A me sembra tutto un grosso equivoco... comunque se l'acquirente non è contento e aveva messo in chiaro dall'inizio che il faro doveva essere omologato italiano allora Geko ridagli i soldi e basta :)
Il punto è proprio questo!
Il Sign. lake73 prima dell'acquisto non'hà mai chiesto se il faro era omologato in Italia, solo dopo che l'hà ricevuto ha sollevato il problema!!!! i messaggi privati lo evincono.
ripeto l'accaduto sintetizzando:
il Sign jackboom7 nel mio post di vendita l'ha chiesto chiaramente, altrettanto chiaramente pellica (anticipandomi) ha risposto non è omologato!!! io ho avallato (anche se in modo sarcastico) ciò che stava accadendo, cioè jackboom7 non l'hà comprato perchè ha saputo che non era omologato!!! in questo, lake73 compra il faro che secondo lui doveva essere omologato????????????
Angelik57
09/12/2011, 10:51
Marò :wacko:
Datemi l'Iban che vi faccio il versamento e così sistemiamo il tutto :biggrin3:
Ribadisco che bisogna inserire la clausola soddisfatti o rimborsati ! :wink_:
PERCHE' GLI HAI SCRITTO PRIVATAMENTE RASSICURANDOLO SULL'OMOLOGAZIONE FRANCESE??
PERCHE' NON CITI MAI QUEL MP? E' FALSO?
PERCHE' IN QUEL MP SCRIVI "L'HO SCRITTO CHIARAMENTE" (INTENDENDO L'OMOLOGAZIONE FRANCESE) SENZA NESSUN EVIDENTE SARCASMO, ANZI VOLENDO DIMOSTRARE L'ASSOLUTA SERIETA' DELLA TUA AFFERMAZIONE??
Ma ci stai prendendo per i fondelli o parli sul serio?
Non prendo prendo per i fondelli nessuno, assolutamente non'è il mio modo di pormi nella vita!
Ti spiego e non voglio giustificarmi: La mia risposta " il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... " era riferita al contesto in cui il Sign lake73 ha acquistato il faro.
lo ripeto l'iter:
il Sign jackboom7 nel mio post di vendita l'ha chiesto chiaramente, altrettanto chiaramente pellica (anticipandomi) ha risposto non è omologato!!! io ho avallato (anche se in modo sarcastico) ciò che stava accadendo, cioè jackboom7 non l'hà comprato perchè ha saputo che non era omologato!!! in questo, lake73 compra il faro che secondo lui doveva essere omologato????????????
Il Sign. lake73 mi ha posto questa domanda(omologazione) solo quando ha ricevuto il faro, non prima di acquistarlo, nell'iter specificato sopra!!
Comunque al Sign.lake73 quando questa storia si chiarirà il faro lo regalo.
Sarebbe una bella chiusura in effetti :biggrin3:
Dai fate i bravi :wink_:
Ti spiego e non voglio giustificarmi: La mia risposta " il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... " era riferita al contesto in cui il Sign lake73 ha acquistato il faro.
Matteo, rispondimi almeno a questo... da cosa posso evincere che il faro è omologato in francia?
nessun regalo di quel faro non me ne faccio niente... e per me è gia tutto chiaro... io domani te lo rispedisco con un pacco celere 3... ho tutto pronto!... appena l'ho consegnato in posta comunicherò la rintracciabilità! poi vedi te...
http://img6.imageshack.us/img6/5995/fotodqx.jpg
Matteo, rispondimi almeno a questo... da cosa posso evincere che il faro è omologato in francia?
nessun regalo di quel faro non me ne faccio niente... e per me è gia tutto chiaro... io domani te lo rispedisco con un pacco celere 3... ho tutto pronto!... appena l'ho consegnato in posta comunicherò la rintracciabilità! poi vedi te...
ma l'omologazione europea è stampigliata sul fanale...non c'è nulla?
ma l'omologazione europea è stampigliata sul fanale...non c'è nulla?
nessuna stampigliatura....
Mi ripeto, spero capirai:
quando tu mi hai posto la domanda(cioè solo al momento che hai ricevuto il faro) non prima dell'acquisto, io ti ho risposto " il faro ha omologazione Francese, l'ho scritto chiaramente......... " la risposta era riferita al contesto in cui tu ha acquistato il faro, cioè tenendo presente l'intervento di pellica che ha risp. non omologato, jackboom7 che non lo hà comprato!!(come hai fatto a capire che era omologato? perchè non mi hai chiesto prima di acquistarlo se era omologato?)me lo spieghi?
PS: dato che non lo accetti come regalo,non mi spedire il faro, mettilo in vendita tu per me, così risparmi i soldi della spedizione, quando sarà venduto donerai il ricavato in beneficenza(preferirei la Fondazione Natuzza) o vedi tu.
dammi il n° della tua postpay che ti ricarico dei tuoi 50€
Numero di poste pay inviato.
Post di vendita inserito
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/195302-faro-anteriore-da-7-pollici.html#post5332649
A presto
Filippo
fearless
10/12/2011, 07:42
direi che si può chiudere ragazzi :oook: