PDA

Visualizza Versione Completa : copri telaio carbonio

SteSic
03/12/2011, 21:33
Ciao regà..ma i copri telaio e forcellone in carbonio sono veramente utili in caso di scivolata in pista?? O è solo una spesa secondo la ragion d'estetica?!:wacko:
Già dare na smusata non è piacevole trovarsi pure il telaio rigato è proprio una rottura di p#### e se si riga il telaio si può sistemare con una rettifica o si cestina il tutto??:cry:

Il Parteno
04/12/2011, 19:46
Ovviamente in caso di scivolata...i danni potrebbero essere notevolmente ridotti!!!

Ammesso che la moto non finisca contro un muro!?!?

Gabri Day
05/12/2011, 20:27
per esperienza personale....nelle scivolate in cui la moto finisce dall'asfalto al pietrisco (certo piste) ti salvano l telaio e forcellone parechio.
Nei posti dove rimane scoperto però si segna comunque. La protezione c'é ma giusto per i colpetti o le strisciate.
Problemi: non é così semplice fissarli al telaio ( anche perché sia che sri un chiodo sia un missile il telaio si scalda e si raffredda velocemente un sacco di volte) alla fine ho optato per le fascette nere.
Secondo problema, il paraforcellone sinistro non lo puoi mettere se non smonti la catena....oppure lo devi tagliare io ho aspettato a metterlo ed indovina da che parte sono scivolato in pista?

SteSic
08/12/2011, 08:47
oh la sfiga ci vede benissimo..ahahahah

ALE72
11/12/2011, 10:16
Io sto cercando il copriforcellone,qualcuno sa dove posso trovarlo senza farmi rapinare?

Cav
11/12/2011, 10:24
Io sto cercando il copriforcellone,qualcuno sa dove posso trovarlo senza farmi rapinare?

qui...

TRIUMPH DAYTONA 675 CARBON SWING ARM COVER SET | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-DAYTONA-675-CARBON-SWING-ARM-COVER-SET-/270838613692?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3f0f3d46bc#ht_982wt_950)

son circa 115€, ma devi sentire quanto ti costa la spedizione.... :biggrin3:

questo costa un po' di +...

Triumph STREET TRIPLE/DAYTONA 675 06- Carbon Fibre swing arm covers | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-STREET-TRIPLE-DAYTONA-675-06-Carbon-Fibre-swing-arm-covers-/150711248622?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item23171726ee#ht_500wt_1200)

facendo una ricerca fast.... :D

Hardtechno
11/12/2011, 10:38
Si servono, io ho comprato la mia Day usata e avevo tutto il telaio strisciato dal ghiaione delle vie di fuga.. Ho messo quello per coprire, se ti si striscia quello o lo cambi o lo pulisci ma sicuramente non devi riverniciare telaio e forcellone.

Karl92
11/12/2011, 18:56
Wow avrei giurato che fossero per lo più uno sfizio estetico e che in caso di caduta difficilmente telaio o forcellone avrebbero toccato(pensavo che prima sarebbero dovute saltare altre parti, carenatura su tutto) evidentemente mi sbagliavo, le vie della sfiga sono infinite(maledette leggi di Murphy!)
Mi è capitato di cadere in pista ma non mi sembra di aver rigato il telaio o il forcellone(peró avevo i tamponi e i nottolini quindi forse è merito loro)
Comunque buono a sapersi, li terrò in considerazione per una spesa futura(sebbene l'idea di doverli incollare non mi alletti, ma non credo ci siano altre soluzioni valide)

Cav
11/12/2011, 19:42
i copri telaio servono solo (o principalmente) in caso di caduta in pista in mezzo alla ghiaia, dove i sassi e la sabbia la fanno da padroni.

per le cadute in strada bastano dei buoni tamponi. io un anno fa son caduto e con ben 4 tamponi per lato (perno ruota ant e post, tampone basso e alto) ho salvato quasi tutto (carena e serbatoio non han nemmeno visto l'asfalto, così come telaio, carter, forcellone....) gli unici danni son stati alla freccia, al codone e alla carena anteriore che si è graffiata a lato del faro.

Karl92
12/12/2011, 20:39
i copri telaio servono solo (o principalmente) in caso di caduta in pista in mezzo alla ghiaia, dove i sassi e la sabbia la fanno da padroni.

per le cadute in strada bastano dei buoni tamponi. io un anno fa son caduto e con ben 4 tamponi per lato (perno ruota ant e post, tampone basso e alto) ho salvato quasi tutto (carena e serbatoio non han nemmeno visto l'asfalto, così come telaio, carter, forcellone....) gli unici danni son stati alla freccia, al codone e alla carena anteriore che si è graffiata a lato del faro.
credo che al più presto barderò anche la mia in questo modo, attualmente ho solo quelli laterali alti
siccome qualche caduta già l'ho fatta(1 pista + 1 strada) è meglio mettersi al riparo da altri danni:laugh2:

Gabri Day
16/12/2011, 17:43
Wow avrei giurato che fossero per lo più uno sfizio estetico e che in caso di caduta difficilmente telaio o forcellone avrebbero toccato(pensavo che prima sarebbero dovute saltare altre parti, carenatura su tutto) evidentemente mi sbagliavo, le vie della sfiga sono infinite(maledette leggi di Murphy!)
Mi è capitato di cadere in pista ma non mi sembra di aver rigato il telaio o il forcellone(peró avevo i tamponi e i nottolini quindi forse è merito loro)
Comunque buono a sapersi, li terrò in considerazione per una spesa futura(sebbene l'idea di doverli incollare non mi alletti, ma non credo ci siano altre soluzioni valide)

invece di incollarli metti delle fascette di plastica nere con il punto di chiusura all'interno del telaio, non si vedono e puoi mettere e togliere quando vuoi ma prendile almeno da 3 mm

Aper90
16/12/2011, 18:06
invece di incollarli metti delle fascette di plastica nere con il punto di chiusura all'interno del telaio, non si vedono e puoi mettere e togliere quando vuoi ma prendile almeno da 3 mm

e se uno vola che le fascette sfregandosi sull'asfalto si consumano e cedono?

Gabri Day
16/12/2011, 18:19
e se uno vola che le fascette sfregandosi sull'asfalto si consumano e cedono?

e se cadi sulla luna non succede:biggrin3:

il problema delle protezioni telaio in carbonio NON è lo strisciare sull'asfalto ma è la pioggia di pietrisco che si infila ovunque quando la moto ti finisce nel sabbione
li i paratelaio serveno. e le fascette tengono, pure bene!

Aper90
16/12/2011, 19:51
e se cadi sulla luna non succede:biggrin3:

il problema delle protezioni telaio in carbonio NON è lo strisciare sull'asfalto ma è la pioggia di pietrisco che si infila ovunque quando la moto ti finisce nel sabbione
li i paratelaio serveno. e le fascette tengono, pure bene!

aaaaaah....:w00t:

capito:wink_: