PDA

Visualizza Versione Completa : La mia cara assicurazione...



Mr.Coccia
04/12/2011, 11:59
Mi ha appena comunicato che la convenzione e' terminata per mancanza di fondi,percio' l assicurazione mi aumentera' di almeno 200 euro annue,prima pagavo 309 euro ogni 6 mesi compreso tutto.
Adesso ho un mese per sbattermi a trovarne un altra e con questi parametri non mi sembra facile:
Residenza :Roma
Eta':37 anni
-classe 9
-rca + furto e incendio
-Mai incidenti (rigorosa grattata di p.......e)
Da lunedi vi faccio sapere come viene trattato un utente con questi parametri a Roma...

dega
04/12/2011, 12:12
Mi ha appena comunicato che la convenzione e' terminata per mancanza di fondi,percio' l assicurazione mi aumentera' di almeno 200 euro annue,prima pagavo 309 euro ogni 6 mesi compreso tutto.
Adesso ho un mese per sbattermi a trovarne un altra e con questi parametri non mi sembra facile:
Residenza :Roma
Eta':37 anni
-classe 9
-rca + furto e incendio
-Mai incidenti (rigorosa grattata di p.......e)
Da lunedi vi faccio sapere come viene trattato un utente con questi parametri a Roma...

x speed eta 32 classe 4 zero incidenti eunico guidatore del mezzo pago 185 ogni sei mesi.
x harley eta 32 e 10000 di furtoe incendio tramite assicuriamo la tua passione pago 365 all anno.

kitesvara74
04/12/2011, 12:18
Io con direct line, tua stessa età, 7° classe spendo mooolto di più, la più conveniente è quella sul forum, safe wheels, provare per credere.. però stiamo lì con il tuo nuovo preventivo.


x speed eta 32 classe 4 zero incidenti eunico guidatore del mezzo pago 185 ogni sei mesi.
x harley eta 32 e 10000 di furtoe incendio tramite assicuriamo la tua passione pago 365 all anno.

La provincia di residenza fa variare il costo della rc e quello del furto..
L'ass. della Harley assicura solo quelle, giusto?

Mr.Coccia
04/12/2011, 12:21
Io con direct line, tua stessa età, 7° classe spendo mooolto di più, la più conveniente è quella sul forum, safe wheels, provare per credere.. però stiamo lì con il tuo nuovo preventivo.



La provincia di residenza fa variare il costo della rc e quello del furto..
L'ass. della Harley assicura solo loro, giusto?

No quella Triumph e' cara...
Devo vedere unedi in ufficio le altre compagnie convenzionate...
Con la macchina ho zuritel e spendo pochissimo...devo farlo anche con loro un preventivo.....

Fatto adesso 923 annue furto e incendio per 5000 euro...mamma mia che salasso...

kitesvara74
04/12/2011, 12:29
No quella Triumph e' cara...
Devo vedere unedi in ufficio le altre compagnie convenzionate...
Con la macchina ho zuritel e spendo pochissimo...devo farlo anche con loro un preventivo.....

Fatto adesso 923 annue furto e incendio per 5000 euro...mamma mia che salasso...
Con direct line pure stiamo lì, e devi pagare annualmente:ph34r:

Mr.Coccia
04/12/2011, 12:32
Con direct line pure stiamo lì, e devi pagare annualmente:ph34r:

Mi ha detto un collega che adesso e' Unipol che si occupa della convenzione e percio' hanno passato la palla a loro quelli dell Aurora circa i contratti in scadenza,deve arrivarmi una nuova lettera con dentro i parametri della convenzione secondo Unipol,chi gia' ha migrato verso la nuova compagni ha ricevuto al max una 50 d euro l anno di aumento...
Tanto io col solito mio culo......:cry::cry:

edotto
04/12/2011, 12:35
Assicurazioni auto on line - Zurich Connect - Italia (http://www.zurich-connect.it)

Assicurazione online, Genialloyd (http://www.genialloyd.it)

Mr.Coccia
04/12/2011, 12:42
Assicurazioni auto on line - Zurich Connect - Italia (http://www.zurich-connect.it)

Assicurazione online, Genialloyd (http://www.genialloyd.it)

Zurich 923 euro annue +fi
Geniallloyd 1.078 annue + FI (come fanno i preventivi non l ho capito visto che non mi hanno chiesto la CLASSE BONUS MALUS)

edotto
04/12/2011, 12:48
con zurich, classe 5, spendo 210 euro annui per il tmax...se avessi voluto il furto ed incendio avrei speso 263 euri in più.

presumo che il problema sia la zona di residenza...azz...

marco72
04/12/2011, 12:50
porca put.. ma quanto pagate a roma di assicurazione.......mamma mia che rapine!!!

edotto
04/12/2011, 12:51
porca put.. ma quanto pagate a roma di assicurazione.......mamma mia che rapine!!!

in effetti rimango basito pure io...'inchia...

marco72
04/12/2011, 12:57
in effetti rimango basito pure io...'inchia...

putei io in classe minima a Trento (38 anni mai sinistri) pago 290 € l'anno solo R.C. :blink:

tbb800
04/12/2011, 13:25
porca put.. ma quanto pagate a roma di assicurazione.......mamma mia che rapine!!!

Le rapine sono:
Bonnie classe 7, cliente con altri mezzi, mai fatto spendere un centesimo a questi cialtroni in decenni di assicurazione obbligatoria, euro 700,00 annui solo per la responsabilità civile. Ho disdetto e hanno perso un cliente.

La zona geografica conta eccome:

con l'assicurazione convenzionata con il forum, con le mie caratteristiche se indico residenza Siena 250,00 annui se dico Palermo 500,00. Se è pur vero che la zona incide sarebbe più corretto che le assicurazioni valutassero i clienti.

Ma tant'è, basta un ladro siamo tutti ladri :wink_:

roberto70
04/12/2011, 13:29
vai di assicurazione on line.....con quelle tradizionali non ci salti fuori al sud!:wink_:

marco72
04/12/2011, 13:30
o primi ciarlatani sono sta gentaglia che da quando hanno liberalizzato il mercato nel 94 ha fatto aumentare l'rc del 200%....sti fioi de na pu..

tbb800
04/12/2011, 13:30
putei io in classe minima a Trento (38 anni mai sinistri) pago 290 € l'anno solo R.C. :blink:

:cry: 1/3 di quanto pago io

Gunslinger
04/12/2011, 13:30
Io, 25 anni, con solo furto e incendio pago 950 euro all'anno in provincia di milano per la street.

E grazie a questo furto legalizzato l'anno prossimo non la rinnovo e forse la lascio ferma fino al 2013...

tbb800
04/12/2011, 13:34
Ho l'auto con polizza in vigore da quando è diventata obbligatoria l'assicurazione, quindi non sò quanti secoli fa. Non ho MAI fatto pagare nulla a questi signori. 10 giorni fa hanno preteso l'ennesimo aumento del 25%. L'ennesimo perché sono da secoli in classe 1 e mi è sempre aumentata.


vai di assicurazione on line.....con quelle tradizionali non ci salti fuori al sud!:wink_:

Ma da voi in Puglia come siete messi?. Anche voi tutti pericolosi soggetti? :wink_::wub:

niconino
04/12/2011, 14:15
gli aumenti variano da regione ,comunque prova quelle telefoniche ,io ho entrambi le auto mai incidenti ,mai problemi :coool:

roberto70
04/12/2011, 14:18
Ho l'auto con polizza in vigore da quando è diventata obbligatoria l'assicurazione, quindi non sò quanti secoli fa. Non ho MAI fatto pagare nulla a questi signori. 10 giorni fa hanno preteso l'ennesimo aumento del 25%. L'ennesimo perché sono da secoli in classe 1 e mi è sempre aumentata.



Ma da voi in Puglia come siete messi?. Anche voi tutti pericolosi soggetti? :wink_::wub:

assicurare la moto con un'assicurazione tradizionale è improponibile anche qui! per la mia speed volevano oltre 700 € nel 2008, solo rc! ora ne pago poco più di 400 ma l'ho fatta on line!:wink_:

tbb800
04/12/2011, 14:58
assicurare la moto con un'assicurazione tradizionale è improponibile anche qui! per la mia speed volevano oltre 700 € nel 2008, solo rc! ora ne pago poco più di 400 ma l'ho fatta on line!:wink_:

Azz, pure voi messi bene :wink_:

se possibile puoi dirmi sotto voce quella on line qual è, sono anch'io alla ricerca e oltre a quella convenzionata con il forum non sò dove andare.

Chissà che esista qualcosa di meglio

Grazie :wink_:

macheamico6
04/12/2011, 15:01
Oggi è un anno esatto che io e la mia Subaru Legacy 2.0 SW siano stato incolpevoli protagonisto di un frontale pieno in provincia di Ravenna.
Io e la persona che era in auto con me solo ovvia distrazione del rachide e traumi da cinture di sicurezza (che però ci salvarono la vita).
La mia Subaru, praticamente semonuova nonostante 10 anni di età e 200.000 km, defunta, ovvero rottamata.
La compagnia della controparte mi ha liquidato con,UDITE UDITE, 1.700 euro, ovvero il valore della mia auto per Eurotax

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/189018-auto-distrutta-lass-ne-della-ctp-non-paga-oltre-il-valore-comm-le.html

Risultato: ora giro con una Micra 1000 del '99 :cry::cry::cry:
E' proprio azzeccato il titolo di questo topic, ma occorrerebbe aggiungere "quando devi pagare il premio", perché quando si tratta di farsi liquidare un danno ........... :mad::mad::mad:

gixxer73
04/12/2011, 15:04
io pago 250 euro annuali soccorso stradale incluso ..

tbb800
04/12/2011, 15:06
io pago 250 euro annuali soccorso stradale incluso ..

Assicurazione on line immagino? :wink_:

mia moglie per il suo ciclomotore 50 del 1997 solo RC ne paga di più :wink_::sick:

gixxer73
04/12/2011, 15:08
Assicurazione on line immagino? :wink_:

mia moglie per il suo ciclomotore 50 del 1997 solo RC ne paga di più :wink_::sick:

no , assicurazione normale .. :tongue:

tbb800
04/12/2011, 15:10
no , assicurazione normale .. :tongue:

Sono appena caduto dalla sedia :blink:

Eccomi, mi sono rialzato. Ma se la facessi on line che fanno pagano te?

gixxer73
04/12/2011, 15:13
Sono appena caduto dalla sedia :blink:

Eccomi, mi sono rialzato. Ma se la facessi on line che fanno pagano te?

per la precisione pago 124 euro semestrali .. :tongue:

adesso mi levo la curiosità di fare un preventivo on line .. :wink_:

roberto70
04/12/2011, 15:21
Azz, pure voi messi bene :wink_:

se possibile puoi dirmi sotto voce quella on line qual è, sono anch'io alla ricerca e oltre a quella convenzionata con il forum non sò dove andare.

Chissà che esista qualcosa di meglio

Grazie :wink_:

io ce l'ho con genertel! ma farei un preventivo anche con linear e directline.....:wink_:

tbb800
04/12/2011, 15:23
per la precisione pago 124 euro semestrali .. :tongue:

adesso mi levo la curiosità di fare un preventivo on line .. :wink_:

Tutta questa precisione mi infastidisce alquanto :biggrin3:

Il preventivo sai cosa farne vero?????? :mad::mad::wub::wub::wub::wub:


io ce l'ho con genertel! ma farei un preventivo anche con linear e directline.....:wink_:

Grazie Roberto :wink_: proverò a fare dei preventivi perché con quelle normali non è più possibile averci a che fare

357magnum
04/12/2011, 15:31
io ce l'ho con genertel! ma farei un preventivo anche con linear e directline.....:wink_:

Allo stato attuale delle cose penso che Safe Wheel s (quella pubblicizzata qui sul forum) sia la più conveniente, perlomeno sulla piazza di Roma.
Va doverosamente detto che ha la franchigia fissa di € 100,00 per cui i primi cento euro di ogni danno che dovreste eventualmente causare li pagate voi.
Io pago € 400,00 l'anno per la tiger 1050 e la mia fidanzata altrettanto per la speed.
La compagnia è buona, si tratta di RSA (Royal Sun Alliance), compagnia affidabile e seria (io lavoro anche con loro) l'intermediario (Safe Wheels) è un broker di Milano, piuttosto efficente.
Credo si possa stipulare però, solo per motocicli marcati Triumph, quindi se avete altre marche di moto vi dovrete attacare al ciufolo:biggrin3: ma non ne sono certo.

roberto70
04/12/2011, 15:33
Allo stato attuale delle cose penso che Safe Wheel s (quella pubblicizzata qui sul forum) sia la più conveniente, perlomeno sulla piazza di Roma.
Va doverosamente detto che ha la franchigia fissa di € 100,00 per cui i primi cento euro di ogni danno che dovreste causare li pagate voi.
Io pago € 400,00 l'anno per la tiger 1050 e la mia fidanzata altrettanto per la speed.
La compagnia è buona, si tratta di RSA (Royal Sun Alliance), compagnia affidabile e seria (io lavoro anche con loro) l'intermediario (Safe Wheels) è un broker di Milano, piuttosto efficente.
Credo si possa stipulare però, solo per motocicli marcati Triumph, quindi se avete altre marche di moto vi dovrete attacare al ciufolo:biggrin3: ma non ne sono certo.
prima di rinnovare con genertel a giugno feci un preventivo....se la giocavano....ma genertel era più conveniente per qualche decina d'euro mi pare! si comunque anche quella che dici tu fa dei buoni prezzi!
ah dimenticavo....quelle on line non fanno furto e incendio al sud!

SECO
04/12/2011, 15:47
[QUOTE=gixxer73;5321063]per la precisione pago 124 euro semestrali .. :tongue:


:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


mamma mia e certo che li voi avete due tre moto,con sti prezzi.!!!!!!!!:cry::cry::cry:


29 anni classe di merito -3 mi sembra cmq meno della prima classe, mai avuto incidenti ! pago solo assicurazione senza nemmeno il passegero 330 semestrali e per fortuna che una mia amica! altrimenti se vado in giro si parla, solamente di assicurazione della moto con passegero intorno alle 570/600 semestrali quelle sempre meno care!!!!!!!! ma ci sono prezzi:cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick:


se c'erano i prezzi vostri almeno altre due moto li mettevo in ga:rolleyes:rage

tbb800
04/12/2011, 15:55
[QUOTE=gixxer73;5321063]per la precisione pago 124 euro semestrali .. :tongue:


:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


mamma mia e certo che li voi avete due tre moto,con sti prezzi.!!!!!!!!:cry::cry::cry:


29 anni classe di merito -3 mi sembra cmq meno della prima classe, mai avuto incidenti ! pago solo assicurazione senza nemmeno il passegero 330 semestrali e per fortuna che una mia amica! altrimenti se vado in giro si parla, solamente di assicurazione della moto con passegero intorno alle 570/600 semestrali quelle sempre meno care!!!!!!!! ma ci sono prezzi:cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick:


se c'erano i prezzi vostri almeno altre due moto li mettevo in ga:rolleyes:rage

da Noi con i nostri prezzi tra poco saremo costretti a vendere le moto per pagare le assicurazioni :blink:

Mr.Coccia
05/12/2011, 10:10
Incredibile a distanza dalla prima stiupula della Street con ass convenzionata,le stesse interpellate si rifiutano di applicare convenzioni sulle due ruote,l ultima e' l ina assitalia,totale 1.200 euro senza furto e incendio....malati di mente e' poco...
Mi sa che vendo tutto qui o la chiudo.....

S1m0ne75
05/12/2011, 10:22
io ce l'ho con genertel! ma farei un preventivo anche con linear e directline.....:wink_:

io a settembre con la scadenza, visto il cambio di categoria ho avuto un bel aumento :mad: e con questo sito www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it/Redirect?id_link=122a9f2a667b97b1d3a0848893adab5a&v_grf=140) ho trovato con direct-line quasi dimezzata!!

Mr.Coccia
05/12/2011, 10:31
io a settembre con la scadenza, visto il cambio di categoria ho avuto un bel aumento :mad: e con questo sito www.6sicuro.it (http://www.6sicuro.it/Redirect?id_link=122a9f2a667b97b1d3a0848893adab5a&v_grf=140) ho trovato con direct-line quasi dimezzata!!

Niente invece a me tutto il contrario aumentata e senza furto incendio...

Con quella della Triumph c e' un notevole risparmio,pero' non mi fido abbastanza,ho l on line con zuritel e sono sempre presenti anche in caso di incidenti,su Triumph voglio testare dele esperienze...

Spoly
05/12/2011, 14:02
Avete provato a buttare un'occhiata con quixa? è del gruppo axa quindi direi che sono affidabili, a me con l'auto hanno fatto risparmiare 400 euri all'anno! :rolleyes:

kitesvara74
05/12/2011, 14:13
Niente invece a me tutto il contrario aumentata e senza furto incendio...

Con quella della Triumph c e' un notevole risparmio,pero' non mi fido abbastanza,ho l on line con zuritel e sono sempre presenti anche in caso di incidenti,su Triumph voglio testare dele esperienze...

Non ho esperienza con safewheels e devo dire in pratica di nessuna perché non ho mai arrecato o subito sinistri ma mettiti l'anima in pace che con meno di 1000€ per furto&incendio a Roma non trovi, cioè ti auguro di tutto cuore che tu riesca a risparmiare ma la mia ricerca a luglio mi ha reso pessimista riguardo le possibilità in tal senso.

Lo scrofo
05/12/2011, 14:15
Le rapine sono:
Bonnie classe 7, cliente con altri mezzi, mai fatto spendere un centesimo a questi cialtroni in decenni di assicurazione obbligatoria, euro 700,00 annui solo per la responsabilità civile. Ho disdetto e hanno perso un cliente.

La zona geografica conta eccome:

con l'assicurazione convenzionata con il forum, con le mie caratteristiche se indico residenza Siena 250,00 annui se dico Palermo 500,00. Se è pur vero che la zona incide sarebbe più corretto che le assicurazioni valutassero i clienti.

Ma tant'è, basta un ladro siamo tutti ladri :wink_:

proprio vero ... farabutti !

vulcano
05/12/2011, 14:20
zio boia!

io sono in 4 classe 146 euro all'anno....

Millejager
05/12/2011, 15:09
età 28 anni, fondiaria sai, classe 2, euro 290 all'anno con opzione di blocco (30 euro) divisi in 2 rate semestrali

contatta un broker assicurativo

kitesvara74
05/12/2011, 15:24
età 28 anni, fondiaria sai, classe 2, euro 290 all'anno con opzione di blocco (30 euro) divisi in 2 rate semestrali

contatta un broker assicurativo

Io direi che cambiare residenza sia l'unica.

Uzz
05/12/2011, 15:51
Noi come motoclub siamo convenzionati con una agenzia a Marina di Carrara... ho fatto due conti su quanto ti verrebbe il prezzo annuale, scontato con la nostra convenzione...

Non c'è la possibilità di optare per il furto e incendio online però i prezzi che mi vengono sono RIDICOLI rispetto a quelli da te proposti...

Nuda e cruda con la convenzione mi viene 365€

Mr.Coccia
05/12/2011, 16:02
Io direi che cambiare residenza sia l'unica.

Ad ora l unica probabile e' Zurite dove ho assicurata la macchina in convenzione,sulle due ruote la convenzione non c e',applicando cmq o sconto cliente viene 848 euro annui,con furto e incendio per 5.000 euro,senza FI,580 euro annue...
Devo contattarne un altro paio convenzionate e aspettare sempre la proposta della Unipol che ha preso in carico l Ente......


zio boia!

io sono in 4 classe 146 euro all'anno....

Con queste cifre avevo pure un ninja nel garage....:cry::cry::cry:

Mr.Coccia
04/01/2012, 18:33
Pratica assicurazioen sistemata,fortunatamente la vecchia assicurazione ha lasciato un codice sconto del 35 per cento sui vecchi clienti,oggi mi sono recato in agenzia e mi hanno confermato 350 euro ogni sei mesi,classe 9,residenza Roma,Furto incendio per 6000 euro(valore eurotax),assistenza legale,infortuni sul conducente e polizza vita,mi e' aumentata di 100 euro l anno,meno di cosi non ho trovato.
Tante on line non assicurano per furto le moto oppure chiedono prezzi assurdi...
La street ajko edition puo' continuare a girare......

kitesvara74
04/01/2012, 18:38
Pratica assicurazioen sistemata,fortunatamente la vecchia assicurazione ha lasciato un codice sconto del 35 per cento sui vecchi clienti,oggi mi sono recato in agenzia e mi hanno confermato 350 euro ogni sei mesi,classe 9,residenza Roma,Furto incendio per 6000 euro(valore eurotax),assistenza legale,infortuni sul conducente e polizza vita,mi e' aumentata di 100 euro l anno,meno di cosi non ho trovato.
Tante on line non assicurano per furto le moto oppure chiedono prezzi assurdi...
La street ajko edition puo' continuare a girare......
Io con la Day pago di più, classe 7, e senza f/i e dovuto pagare tutto in singola istanza, compagnia Direct line ed era la più conveniente tra tutte tranne safewheel che però non permetteva la sospensione della polizza.

Mr.Coccia
04/01/2012, 18:53
Io con la Day pago di più, classe 7, e senza f/i e dovuto pagare tutto in singola istanza, compagnia Direct line ed era la più conveniente tra tutte tranne safewheel che però non permetteva la sospensione della polizza.

Io parlo sempre di assicurazioen convenzionata,calcola che se non ero vecchio cliente ma andavo li per prima polizza pagavo il doppio quasi...
T immagine tutta la street acchittata per poi tenerla ferma o addirittura venderla??
Na tragedia, m encatenavo davanti l agenzia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte hanno annullato la convenzione in quanto l agenzia ha avuto piu' esborsi che introiti,leggasi incidenti falsi,come al solito paga l onesto come me che non fa botti ne veri e ne falsi...sgrat sgrat

kitesvara74
04/01/2012, 23:11
Io parlo sempre di assicurazioen convenzionata,calcola che se non ero vecchio cliente ma andavo li per prima polizza pagavo il doppio quasi...
T immagine tutta la street acchittata per poi tenerla ferma o addirittura venderla??
Na tragedia, m encatenavo davanti l agenzia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte hanno annullato la convenzione in quanto l agenzia ha avuto piu' esborsi che introiti,leggasi incidenti falsi,come al solito paga l onesto come me che non fa botti ne veri e ne falsi...sgrat sgrat
Quoto straquoto, rivedendo un conoscente dopo anni per caso mentre ci scambiavano gli auguri mi dice ti faccio vedere la nuova auto al che gli domando della vecchia perché sono in cerca di una auto a gpl come sapevo fosse la sua, risposta? L'ho tagliata con gomitata a dire so furrrrbo eh.
Non ti dico le mad####€ che mi venivano gli ho fatto gli auguri e dato un num di cell falso per futuri contatti, andasse a fare in c##0 lui e tutti gli altri che hanno e continuano a contribuire ai rialzi.
Ma per sentirla dal vivo la musica degli scarichi? In quale locale suona la ajikostreet?:laugh2::laugh2:

urasch
05/01/2012, 02:10
IL 22 febbraio tocca a me..