Visualizza Versione Completa : problema arai
tiger one
04/12/2011, 12:19
da quattro anni ho un arai astro r tatoo silver e per la seconda volta mi si è rotto il triangolino che copre il meccanismo della visiera :dry:ovviamente sempre lo stesso cosi in totale ho speso 70 euro e mi ritrovo due dx a far niente visto che i furbi li vendono in coppia.il problema è che questa volta non rimangono agganciati mentre l'altra volta li ho montati in un secondo,li ho misurati anche col calibro gli agganci sono perfettamente uguali ai vecchi ma non ne vogliono sapere di stare su,che faccio,lo brucio?
è capitato anche a me con un condor, ho dovuto cambiare anche il meccanismo di aggancio, meno male che la coppia costa solo 8 euro
tiger one
05/12/2011, 16:47
è capitato anche a me con un condor, ho dovuto cambiare anche il meccanismo di aggancio, meno male che la coppia costa solo 8 euro
una cosa è certa è il primo e ultimo arai che prendo :dry:
Andyspeed
05/12/2011, 20:41
...Successo anche a me, per fortuna entrambe le placchette :biggrin3:
Lo dicevo anch'io...poi sono al terzo. Ho anche l'astro r, ne ho rotte tre, poi mi hanno cambiato il meccanismo bianco interno e non mi si sono piu rotte. Forse le placche nuove che hai si riferiscono al nuovo meccanismo.
Anzi, visto che anche a te si rompono solo dallo stesso lato, è probabile che il tuo meccanismo sia difettoso come il mio
tonidaytona
06/12/2011, 11:07
successo anche a me ma ARAI TUTTA LA VITA.
Periodicamente spruzza del olio al silicone nel meccanismo.
lo rende elastico e dura tanto di piu'.
se trovi del grasso al ptfe tanto meglio.
ciao.
A me non si è rotto niente, ma grazie per le dritte sulla lubrificazione, ho notato che ultimamente si è un po' indurito il tutto...prima di romperlo anch'io, provvederò!!! :biggrin3:
tiger one
06/12/2011, 17:16
Lo dicevo anch'io...poi sono al terzo. Ho anche l'astro r, ne ho rotte tre, poi mi hanno cambiato il meccanismo bianco interno e non mi si sono piu rotte. Forse le placche nuove che hai si riferiscono al nuovo meccanismo.
Anzi, visto che anche a te si rompono solo dallo stesso lato, è probabile che il tuo meccanismo sia difettoso come il mio
successo anche a me ma ARAI TUTTA LA VITA.se trovi del grasso al ptfe tanto meglio.
non l'ho ancora buttato nel cesso perchè è ancora nuovo ed è un regalo di mia moglie,650 euro per un casco piu' 70 di ricambi non li avrei mai spesi :dry:
del nuovo meccanismo non lo sapevo ma lo strano è che la placca nuova e quella vecchia sono identiche :wacko:
se riesco a rimontarlo lo faro':laugh2: la cosa curiosa è che a distanza di due anni mi si è rotto due volte nello stesso luogo,ero a genova, e pure nella stessa zona :cipenso:
io dopo di quello ne ho presi altri due...sarò masochista ma sono così comodi che perdòno tutte le rogne con l'aggancio visiera
non l'ho ancora buttato nel cesso perchè è ancora nuovo ed è un regalo di mia moglie,650 euro per un casco piu' 70 di ricambi non li avrei mai spesi :dry:
del nuovo meccanismo non lo sapevo ma lo strano è che la placca nuova e quella vecchia sono identiche :wacko:
se riesco a rimontarlo lo faro':laugh2: la cosa curiosa è che a distanza di due anni mi si è rotto due volte nello stesso luogo,ero a genova, e pure nella stessa zona :cipenso:
gia' eppure è diverso, forse è piu flessibile il materiale non so...fidati cambialo costa pochi euro. P.s il mio è rosso e nero il tuo non mi ricordo...magari ci possiamo scambiare le placche che avanzano :laugh2:
http://i7.ebayimg.com/03/i/000/bf/1f/1df6_2.JPG
tiger one
07/12/2011, 17:24
gia' eppure è diverso, forse è piu flessibile il materiale non so...fidati cambialo costa pochi euro. P.s il mio è rosso e nero il tuo non mi ricordo...magari ci possiamo scambiare le placche che avanzano :laugh2:
http://i7.ebayimg.com/03/i/000/bf/1f/1df6_2.JPG
settimana prossima vado a informarmi.se vuoi ce le scambiamo,tanto me ne avanzano due ma il mio è il tattoo silver,non so se stanno tanto bene :laugh2:
settimana prossima vado a informarmi.se vuoi ce le scambiamo,tanto me ne avanzano due ma il mio è il tattoo silver,non so se stanno tanto bene :laugh2:
azz no, silver no :)
tiger one
25/12/2011, 13:53
oggi ho riprovato a montare ste minchia di placche,nulla,non ne vogliono sapere di stare su :dry: a questo punto settimana prossima porto il casco in negozio che sicuramente lo mandera' in assistenza e per un mese ciao casco.una cosa è certa quando ritornera' visto che è praticamente nuovo lo vendo,non è concepibile che un casco da 600 euro dia ste rogne! mai piu' un arai in vita mia!
per bloccarle devi dargli un cazzotto
tiger one
25/12/2011, 17:44
per bloccarle devi dargli un cazzotto
guarda, l'ho preso anche a martellate :dry::ph34r: il problema è che quando schiacci la placchetta nella parte inferiore come da istruzioni il cazzillo rosso si sposta a sinistra e se senza la placca in quella posizione come lo tocchi con la levetta nera ritorna al suo posto con la placca montata non ne vuole sapere e quindi niente aggancio.ho pensato anche a una vite autofilettante pur di bloccarle :rolleyes::ph34r:
tiger one
20/01/2012, 17:48
il 27 l'ho portato in negozio con l'accordo che lo teneva li finchè non passava l'agente dell'arai.oggi mi ha chiamato dicendoni che il casco è pronto,gli avra' messo due viti autofilettanti?:laugh2:
oggi ho riprovato a montare ste minchia di placche,nulla,non ne vogliono sapere di stare su :dry: a questo punto settimana prossima porto il casco in negozio che sicuramente lo mandera' in assistenza e per un mese ciao casco.una cosa è certa quando ritornera' visto che è praticamente nuovo lo vendo,non è concepibile che un casco da 600 euro dia ste rogne! mai piu' un arai in vita mia!
... aspetta un Arai tour service... magari te lo sistemano all'istante.
... trovo anche io un po' logorroico questo sistema di placchette e lo sgancio della visiera, ma, il mio Quantum F, invece, ha un altro problema...
Se viaggio a visiera aperta, mi ritrovo i moscerini nell'orecchio... e non sai che fastidio.
Mi sa che il prossimo sarà uno Shoei.
tiger one
20/01/2012, 18:55
... aspetta un Arai tour service... magari te lo sistemano all'istante.
... trovo anche io un po' logorroico questo sistema di placchette e lo sgancio della visiera, ma, il mio Quantum F, invece, ha un altro problema...
Se viaggio a visiera aperta, mi ritrovo i moscerini nell'orecchio... e non sai che fastidio.
Mi sa che il prossimo sarà uno Shoei.
anche a me capita di ospitare qualche simpatica bestiola nello orecchio anche solo se la visiera è leggermente aperta,avranno un entrata di servizio :dry:io vengo da uno shoei e onestamente anche quello non vale quello che costa,non ha le placchette ma in compenso è rumoroso ed entra aria da tutte le parti.la visiera ha la tenuta dei nostri conti pubblici :laugh2:
ho io il rimedio...un bel casco da cross con mascherina ad occhialoni!! ahahah....no scherzo :)
il 27 l'ho portato in negozio con l'accordo che lo teneva li finchè non passava l'agente dell'arai.oggi mi ha chiamato dicendoni che il casco è pronto,gli avra' messo due viti autofilettanti?:laugh2:
ti avra' messo un elicoil ^^
tiger one
21/01/2012, 22:21
ti avra' messo un elicoil ^^
ritirato oggi,in teoria ha smanettato sulla parte interna e ha messo del grasso perchè neanche lui riusciva a metterlo.al prossimo inghippo lo butto nel po
ziomunch
29/01/2012, 09:29
Quello che ho fatto io con il mio condor retrò.... :oook:
Un salotto da mettere in testa ma un'esterno che sembra di critallo!:mad:
Con i soldi fatti mi sono preso un HJC che è quasi comodo come l'arai ma senza patemi per la visiera e varie prese d'aria che si staccavano manco fossero di marzapane!:wacko:
bastard inside
29/01/2012, 15:32
beh d'altra parte costano poco :ph34r:
gixxer73
30/01/2012, 10:54
Fortunatamente
Io non ho mai avuto problemi con arai
Fortunatamente
Io non ho mai avuto problemi con arai
idem con patata :oook: