PDA

Visualizza Versione Completa : Discussioni horror



357magnum
05/12/2011, 07:41
Ho appena chiuso una discussione di cui non ho avuto il coraggio di vedere il video. E però m'è venuta una curiosità.
Si badi bene , non è una critica all'autore di quella discussione, che senz'altro l'ha messa in buona fede ritenendo che fosse utile commentarla per il suo orribile contenuto.
La curiosità, la domanda che pongo a me e a voi è la seguente: ma non si fa un pò il gioco di chi produce quei video tremendi a commentare, anche se negativamente, simili orrori?
Certo la cosa suscita scalpore.... e certamente non è giusto metter la sordina alla cronaca, ma...qui ha un senso?
Non v'è dubbio che esorcizzare il male, insultando il malfattore, può essere catartico e ci potrebbe far sentire migliori......
A me però deprime un pò.
A voi la parola....

roberto70
05/12/2011, 07:47
quoto in pieno magnum ed estenderei il discorso ai tanti 3D che si aprono su crimini efferati! per carità ognuno è libero di aprire 3D su quel che vuole ma io non ne capisco il senso e soprattutto non capisco poi su cosa si debba discutere se non sulla follia umana......a me mettono solo tristezza!:wink_:

Tokugawa
05/12/2011, 07:51
Secondo me ad essere sbagliato non è solo il gesto di questa persona ma anche l'avergli dato importanza....ormai i giornalai sono alla frutta!

gixxer73
05/12/2011, 07:53
ti quoto magnum , prima di tutto hai fatto bene a chiudere ..

io non voglio criticare nessuno , nella vita c'è il bello e il brutto , ma questo è un bar , e sarebbe bello se certi argomenti fossero lasciati da parte ..

c'è già la Tv a rovinarci le giornate con schifezze varie ..

Strega Klà
05/12/2011, 08:08
Io sono contro corrente.....
proprio perchè questo è un bar ritengo si dovrebbe poter parlare di tutto, nei limiti del
rispetto altrui.

Ovviamente, c'è la possibilità, inserendo titoli chiari, di poter evitare di entrare nel topic qualora questo possa suscitare la notra emotività o il nostro sdegno ecc ecc....

Mi sembra decisamente censorio il proibire di parlare di certi argomenti ( per quanto siano di dubbio gusto) e altresì, dove non venga meno il regolamento, mo sembra brutto chiudere un topic perchè non è nelle nostre corde.

streetTux
05/12/2011, 08:12
Credo che, come in ogni cosa, basta farlo con moderazione.. la vita è anche "horror", personalmente cerco di non "autocensurarmi" mai, solo perché troppo cruenta, o malvagia..
Certo, qui siamo in un forum di appassionati Triumph, ma è anche vero che nel Bar si può trattare di tutto.. solo, come ho già detto, basterebbe farlo con moderazione.. in effetti è capitato che un terzo dei thread della prima pagina del Bar trattassero di omicidi, stupri, sevizie e violenze.. ecco, direi che sta al buon senso dell'utente evitare di aprire discussioni di quel genere quando già ce ne sono altre.. per evitare di rendere l'atmosfera troppo "triste" o "pesante", insomma ;)

gixxer73
05/12/2011, 08:19
la mia è solo un opinione ..

nessuna censura da parte mia ..

ma discussioni su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..

streetTux
05/12/2011, 08:21
su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..
Indubbiamente, un forum va usato come tale, funziona a thread, e lo scopo è quello di discutere e trattare l'argomento esposto nel titolo e nel primo post.
Ovvio che se la discussione diventa una raccolta di post di offese (più che legittime nella maggior parte dei casi, beninteso), non ha senso di esistere.
Questo però non accade solo nei thread "horror", ovviamente ;)

Strega Klà
05/12/2011, 08:23
ma discussioni su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..



Su questo hai perfettamente ragione......
ma si possono trovari spunti per parlare su qualsiasi cosa...
un'offesa fine a stessa...non è una discusisone da ofrum e i motivi per la chiusura ci sono tutti:wink_:

Millejager
05/12/2011, 09:08
oldbonnie? dove 6? :D

cmq se parlate del video del pitone... beh... quello è un pitone albino.... va trattato bene, una dieta sana e bilanciata :risate2:

wailingmongi
05/12/2011, 09:36
Io sono contro corrente.....
proprio perchè questo è un bar ritengo si dovrebbe poter parlare di tutto, nei limiti del
rispetto altrui.

Ovviamente, c'è la possibilità, inserendo titoli chiari, di poter evitare di entrare nel topic qualora questo possa suscitare la notra emotività o il nostro sdegno ecc ecc....

Mi sembra decisamente censorio il proibire di parlare di certi argomenti ( per quanto siano di dubbio gusto) e altresì, dove non venga meno il regolamento, mo sembra brutto chiudere un topic perchè non è nelle nostre corde.

quoto..


Credo che, come in ogni cosa, basta farlo con moderazione.. la vita è anche "horror", personalmente cerco di non "autocensurarmi" mai, solo perché troppo cruenta, o malvagia..
Certo, qui siamo in un forum di appassionati Triumph, ma è anche vero che nel Bar si può trattare di tutto.. solo, come ho già detto, basterebbe farlo con moderazione.. in effetti è capitato che un terzo dei thread della prima pagina del Bar trattassero di omicidi, stupri, sevizie e violenze.. ecco, direi che sta al buon senso dell'utente evitare di aprire discussioni di quel genere quando già ce ne sono altre.. per evitare di rendere l'atmosfera troppo "triste" o "pesante", insomma ;)

..in pieno.

relativamente parlando.

Venanzio
05/12/2011, 10:08
Se uno non vuole vedere una cosa per qualsivoglia motivo non clicca, occhio non vede cuore non duole!

PhacocoeruS
05/12/2011, 10:20
Personalmente ho già un'idea abbastanza precisa dell'abiezione del genere umano, e onestamente di leggere certe storie ne farei a meno, anche perchè il "successo" degli autori dipende proprio dall'eco fatto dal Web.
D'altra parte però, è anche grazie al Web se certi personaggi subiscono (a volte) le conseguenze dei loro atti.

macheamico6
05/12/2011, 11:13
Il mio parere per questo genere di notizie, sulle quali i media si tuffano come dei bambini sulla nutella, l'ho espresso qualche giorno fa in un altro topic dal titolo "Padre uccide il figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice".
Secondo me in questi casi è alto il rischio di innescare l'effetto emulazione in persone non del tutto ok.
Ma la mia condanna andava e và unicamente ai media, che dell'informazione né fanno la professione.
Per quanto riguarda i topic di questo genere che vengono postati in questo forum, abbiamo sempre la scelta se aprire o no il filmato o la pagina del giornale allegati, e se inserirsi nella discussione o meno.
Personalmente, nel topic menzionato da 357magnum ho inserito un mio post guardandomi bene, come del resto credo abbiano fatto anche altri amici del forum, dal vedere il video: era già del tutto esaustivo il titolo del video!


Io ho le mie idee su questo genere di notizie.
Purtroppo il mondo è popolato anche da persone fuori di testa per problemi di carattere psichiatrico, di droga etc.
Fermo restando (sia chiaro) il diritto/dovere di cronaca, io non darei particolare risalto a questo genere di notizie, perché ritengo sia forte il rischio di scatenare inesorabile la voglia di emulazione da parte dei soggetti prima indicati.
Faccio due esempi.
Vi ricordate anni fà la piaga dei sassi dai cavalcavia ???
Ebbene, sembrava che più se ne parlasse (non c'era sera in cui una tv non gli dedicasse una trasmissione) e più pazzi c'erano in giro a scaraventare dei sassi -in alcuni casi dei veri massi- dai cavalcavia. Ora che il fenomeno sembra essersi placato, pensate che sia così perché sono tutti rinsaviti oppure per il fatto che tutti i cavalcavia sono presidiati dalle FdO ???
Una decina d'anni fa, per intenderci poco dopo il delitto di Cogne, un fatto analogo a quello di questo 3d accadde per mano di una mamma (mi sembra a Trieste, ma non ne sono sicuro, comunque in alta Italia). I media diedero ampio rilasto alla notizia, anche perché trattavasi di una tragica primizia per il nostro Paese. Ebbene, nel giro di pochi mesi in Italia altri due bambini finirono in lavatrice.
Noi a queste notizie possiamo inorridire, intristirci, provare una gran rabbia, magari qualcuno può anche restare indifferente.
Ma che ne sappiamo di quale possa essere la reazione di persone fuori di testa, tossiche in crisi d'astinenza, magari anche solo molto cattive.
Ripeto, secondo me i media hanno il diritto/dovere all'informazione, ma di fronte a fatti come questi dovrebbero mantenere un basso profilo, e non ricamarci sopra intere trasmissioni televisive e pagine e pagine di quotidiani e settimanali.
Altrimenti lo spirito di emulazione in taluni cervelli potrebbe .........
Ma questo è soltanto il mio pensiero ........

P.S.: oldbonnie, chiaramente non è mica per te che hai aperto questa discussione. Io mi riferisco a chi dell'informazione né fa un mestiere: i media. E poi, riguardo a noi, credo e spero che in questo forum siamo tutti (magari chi + e chi -) ok, giusto?

votalele
05/12/2011, 11:16
Non sono d'accordo con la chiusura.

Chi decide se un argomento è al di là del comune sentire?

Tu Magnum?

Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.

Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.

Ma nessuno si sognerebbe di chiudere un topic che lo ripresenti.

357magnum
05/12/2011, 11:21
la mia è solo un opinione ..

nessuna censura da parte mia ..

ma discussioni su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..

Esatterrimo!:wink_:


Non sono d'accordo con la chiusura.

Chi decide se un argomento è al di là del comune sentire?

Tu Magnum?

Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.

Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.

Ma nessuno si sognerebbe di chiudere un topic che lo ripresenti.

No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
:wink_:

kitesvara74
05/12/2011, 11:40
@Magnum 357
Condivido il pensiero e l'operato.
Una percentuale di devianza è fisiologica in qualsiasi manifestazione del creato, ha certamente rilevanza ma l'interesse dovrebbe essere principalmente statistico (ossrevare che il campione non aumenti) e meno scandalistica.
Sono lieto oggi di non vedere nel bar threads riguardanti il povero bimbo in overdose o sui fidanzatini assassini. Penso che lo sventurato esempio dei media che per audience hanno cavalcato e solleticato la necessità umana di sollevare il caso peggiore per giungere alla propria catarsi ci abbia contagiato profondamente. E' stato un revival delle esecuzione pubbliche che mettendo in risalto le bassezze altrui ci rendeva più facile convivere con le proprie ed altrui di caratura minore ma non inesistenti. Mi auguro il tramonto e l'oblio siano vicini per questo modo di essere.

Python
05/12/2011, 11:45
Non sono d'accordo con la chiusura.

Chi decide se un argomento è al di là del comune sentire?

Tu Magnum?

Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.

Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.

Ma nessuno si sognerebbe di chiudere un topic che lo ripresenti.

QUOTO !!!!!

Venanzio
05/12/2011, 11:46
Nascondere la testa nella sabbia non serve a nulla, conoscere il male ci aiuta a difenderci.
Se non si è parlato del caso di Palermo del bimbo positivo alla cocaina o del fidanzati assassini è solo perchè probabilmente già ampiamente trattati dai media.

Python
05/12/2011, 11:48
Esatterrimo!:wink_:



No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
:wink_:

non mi sembra che tu all'apertura di questo 3D abbia motivato così la chiusura dell'altro ...

albizo74
05/12/2011, 12:01
No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
:wink_:

Stando cosi' le cose non ho nulla da obiettare. Un thread fatto (quasi) unicamente di insulti non ha molto senso. Il mio parere su quell'episodio penso di averlo espresso in maniera esaustiva, quindi non lo ripetero' qui.



QUOTO !!!!!

Tu sei di parte, quindi non vale!
:biggrin3::wink_:

Python
05/12/2011, 12:15
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...

gixxer73
05/12/2011, 12:17
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...

grazie per il saggio consiglio ..

ne farò tesoro ...

Python
05/12/2011, 12:19
grazie per il saggio consiglio ..

ne farò tesoro ...

figurati non c'è di che .... a questo dovrebbe servire il forum ..... :wink_:

votalele
05/12/2011, 12:24
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...

Dopo che ti ho conosciuto segnarmi la vita è praticamente impossibile....



:biggrin3:

kitesvara74
05/12/2011, 12:28
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...
Python almeno io, non so poi gli altri, non ho una sensibilità particolarmente elevata ma ribadisco la mia mancanza d'interesse all'eccesso di rilievo dato ai casi estremi.
Mi spiego meglio, se guardo i 100m mi interessano il tempo del primo e degli altri sul podio, non vado a vedere i millesimi di chi l'ha corsi in 10'', questo guardare agli ultimi della classe lo trovo consolatorio e un eccesso di curiosità. Certo se sapessi di vivere 2/300 anni magari starei meno a selezionare ma tant'è:wacko::ph34r:

Python
05/12/2011, 12:31
Python almeno io, non so poi gli altri, non ho una sensibilità particolarmente elevata ma ribadisco la mia mancanza d'interesse all'eccesso di rilievo dato ai casi estremi.
Mi spiego meglio, se guardo i 100m mi interessano il tempo del primo e degli altri sul podio, non vado a vedere i millesimi di chi l'ha corsi in 10'', questo guardare agli ultimi della classe lo trovo consolatorio e un eccesso di curiosità. Certo se sapessi di vivere 2/300 anni magari starei meno a selezionare ma tant'è:wacko::ph34r:

nessuno ti obbliga ad avere interessi o gusti culinari uguali ai miei ..... io al contrario sono molto curioso e amo i documentari :wink_:

Rafasnella
05/12/2011, 12:33
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...

Parli per esperienza diretta?
E' un consiglio che stai dando agli altri utenti del forum perché ci sei passato?

kitesvara74
05/12/2011, 12:37
nessuno ti obbliga ad avere interessi o gusti culinari uguali ai miei ..... io al contrario sono molto curioso e amo i documentari :wink_:
Dai:w00t:, grazie!
Rischiavi di impressionarmi, se obbligato intendo:tongue:
La curiosità è sintomo di intelligenza purtroppo il tempo concessoci non è poi tantissimo e necessità si selezionino gli ambiti dove dirigerla.

manu for rent
05/12/2011, 12:43
può dare fastidio a chi considera il gatto come animale d'affezione ma da punto di vista "umano" e come se fosse un coniglio.

il pitone per vivere deve mangiare una preda proporzionata alle sue dimensioni e viva. su youtube ci sono migliaia di video di questo genere.

capisco che possa fare impressione o dispiaccia ma è la vita, non capisco come mai quel ragazzo possa rischiare la galera, non ha lanciato il gatto dalla finestra..ha solo sfamato il suo pitone..

la GB a questo punto potrebbe decretare la volontà di far estinguere i rettili per la gioia di gatti e conigli.

boh dal titolo del video era chiaro cosa le immagini proponessero, chi non voleva guardare bastava che non guardasse.

Le_Loup
05/12/2011, 12:45
Io sono contro corrente.....
proprio perchè questo è un bar ritengo si dovrebbe poter parlare di tutto, nei limiti del
rispetto altrui.

Ovviamente, c'è la possibilità, inserendo titoli chiari, di poter evitare di entrare nel topic qualora questo possa suscitare la notra emotività o il nostro sdegno ecc ecc....

Mi sembra decisamente censorio il proibire di parlare di certi argomenti ( per quanto siano di dubbio gusto) e altresì, dove non venga meno il regolamento, mo sembra brutto chiudere un topic perchè non è nelle nostre corde.

concordo pienamente con strega

paolino73
05/12/2011, 12:48
la mia è solo un opinione ..

nessuna censura da parte mia ..

ma discussioni su certi argomenti , se poi diventano solo offese ( a mio parere pure giuste ) per sfogare la propria indignazione , si possono chiudere ..

e qui ti quoto, non hanno molta utilità e secondo il mio parere (come già anticipato dalla strega), devono essere ben segnalati in caso li si voglia divulgare, non a tutti fa piacere leggere certe news...

kitesvara74
05/12/2011, 13:04
Il thread è stato chiuso quando si era ridotto a mera invettiva.
Del resto la "dieta" dei rettili è cosa nota, si dovrebbe ragionare sulla libertà e la possibilità di detenere specie che se sfuggono al controllo del proprietario possono diventare estremamente pericolose. I detentori (alcuni) di tali animali, tra l'altro costretti in habitat molto diversi da quelli naturali ed oltremodo circoscritti, altra violenza concessagli, traggono piacere nell'assistere a certe scene, è innegabile e secondo me è sintomo di squilibrio.


e qui ti quoto, non hanno molta utilità e secondo il mio parere (come già anticipato dalla strega), devono essere ben segnalati in caso li si voglia divulgare, non a tutti fa piacere leggere certe news...
:oook:

manu for rent
05/12/2011, 13:05
Il thread è stato chiuso quando si era ridotto a mera invettiva.
Del resto la "dieta" dei rettili è cosa nota, si dovrebbe ragionare sulla libertà e la possibilità di detenere specie che se sfuggono al controllo del proprietario possono diventare estremamente pericolose. I detentori (alcuni) di tali animali, tra l'altro costretti in habitat molto diversi da quelli naturali ed oltremodo circoscritti, altra violenza concessagli, traggono piacere nell'assistere a certe scene, è innegabile e secondo me è sintomo di squilibrio.

il pitone diventa pericoloso quando comincia a misurarti..
tu dormi steso sul letto e lui si affianca per confrontare le sue misure con le tue..pazzesco:laugh2:

kitesvara74
05/12/2011, 13:07
il pitone diventa pericoloso quando comincia a misurarti..
tu dormi steso sul letto e lui si affianca per confrontare le sue misure con le tue..pazzesco:laugh2:
Il pitone è pericoloso quando si allunga dunque..:biggrin3::laugh2:

albizo74
05/12/2011, 13:10
attenti a come girate i canali della vostra tv .... potreste imbattervi in un documentario che segnerebbe per sempre la vostra vita ...


Parli per esperienza diretta?
E' un consiglio che stai dando agli altri utenti del forum perché ci sei passato?

Rafasnella, mi sa che l'avvertimento del Pitone ha un tono un tantino ironico :wink_:

Personalmente, di documentari sulla natura e sugli animali selvatici ne ho visti tanti: in molti di essi si vedono animali carnivori uccidere le proprie prima di mangiarle e anche serpenti ingoiare animali vivi. Non ho mai trovato la cosa scandalosa, la considero semplicemente un fatto naturale (anche se ovviamente non vorrei mai trovarmi nei panni della sfortunata preda :rolleyes:).


può dare fastidio a chi considera il gatto come animale d'affezione ma da punto di vista "umano" e come se fosse un coniglio.

il pitone per vivere deve mangiare una preda proporzionata alle sue dimensioni e viva. su youtube ci sono migliaia di video di questo genere.

capisco che possa fare impressione o dispiaccia ma è la vita, non capisco come mai quel ragazzo possa rischiare la galera, non ha lanciato il gatto dalla finestra..ha solo sfamato il suo pitone..

la GB a questo punto potrebbe decretare la volontà di far estinguere i rettili per la gioia di gatti e conigli.

boh dal titolo del video era chiaro cosa le immagini proponessero, chi non voleva guardare bastava che non guardasse.

In effetti e' anche un problema di sensibilita. Quel ragazzo rischia la galera perche', dal punto di vista della legge, ha usato violenza su un animale domestico. E a pensarci bene, e' la legge stessa ad essere contraddittoria perche' punisce la violenza sugli animali ma allo stesso tempo permette di mettersi in casa dei predatori che, non certo per loro colpa, devono nutrirsi a spese di altri animali. Il punto e' che, almeno secondo me, tenersi certi animali in casa dovrebbe essere vietato senza mezzi termini. E' giusto che gli animali selvatici vivano nel proprio ambiente naturale e si facciano i fattacci propri senza interferenze (per quanto possibile) da parte dell'uomo.

Richymbler
05/12/2011, 13:32
fra poco posto sul forum video girato in oscura trattoria di vicenza. Raccapricciante altro che pitone magnagatti. :rolleyes:

albizo74
05/12/2011, 13:41
fra poco posto sul forum video girato in oscura trattoria di vicenza. Raccapricciante altro che pitone magnagatti. :rolleyes:

Ti diro', un paio di anni fa la mia ex (inglese) e' rimasta sconvolta nel vedere me e mio cognato squartare un maialetto (morto, ovviamente) e infilzarne le due meta' con lo spiedo. Per l'inglese medio, la carne cruda e' quella che si trova sugli scaffali di Tesco :biggrin3:
C'e' da dire che dopo che lo ha mangiato arrostito nel camino e' sparita ogni remora :rolleyes:

manu for rent
05/12/2011, 14:24
come se al gatto dessimo in regalo delle cavie piuttosto che dei criceti, i primi sono sacrificabili i secondi sono dei batuffoli pucciosi e non meritano di finire nella pancia di un gatto...2 pesi 2 misure..

oldbonnie
05/12/2011, 14:44
quoto in pieno magnum ed estenderei il discorso ai tanti 3D che si aprono su crimini efferati! per carità ognuno è libero di aprire 3D su quel che vuole ma io non ne capisco il senso e soprattutto non capisco poi su cosa si debba discutere se non sulla follia umana......a me mettono solo tristezza!:wink_:

Quoto incondizionatamente. :wink_:

gc57
05/12/2011, 15:10
Quoto Magnum. Questione di buongusto.
Per quanto riguarda la vittima sacrificale,vorrei ricordare che in condizioni di liberta' per entrambi gli animali,il pitone deve riuscire a catturare la propria preda e quest'ultima ha la possibilita' di poter sfuggire alla morte con la fuga.Nel caso in questione,non mi pare che siano stati rispettati tali equilibrii.

Python
05/12/2011, 15:12
Quoto Magnum. Questione di buongusto.
Per quanto riguarda la vittima sacrificale,vorrei ricordare che in condizioni di liberta' per entrambi gli animali,il pitone deve riuscire a catturare la propria preda e quest'ultima ha la possibilita' di poter sfuggire alla morte con la fuga.Nel caso in questione,non mi pare che siano stati rispettati tali equilibrii.

nei macelli tali equilibri vengono rispettati? .... tu il cibo te lo procuri nella foresta a mani nude? o forse c'è qualcuno che lo fa per te e quindi il tutto ti sembra piu sopportabile?

Strega Klà
05/12/2011, 15:16
Quoto Magnum. Questione di buongusto.



Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....


Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.


anzi..potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli. :rolleyes:

n0x
05/12/2011, 15:19
Io sono contro corrente.....
proprio perchè questo è un bar ritengo si dovrebbe poter parlare di tutto, nei limiti del
rispetto altrui.

Ovviamente, c'è la possibilità, inserendo titoli chiari, di poter evitare di entrare nel topic qualora questo possa suscitare la notra emotività o il nostro sdegno ecc ecc....

Mi sembra decisamente censorio il proibire di parlare di certi argomenti ( per quanto siano di dubbio gusto) e altresì, dove non venga meno il regolamento, mo sembra brutto chiudere un topic perchè non è nelle nostre corde.

quoto questa vah

Aprire 3d scomodi serve a far pensare la gente, ma soprattutto a non dimenticare di essere vigili e attenti su tutto. E' un mondo pieno di sociopatici, ricordarcelo aiuta a fermarli, diffondere i video di certe nefandezze aiuta chi ne ha il potere ad evitare che si ripropongano. L'unico modo per fermare certe cose è essere in tanti ad essere incazzati.

Obsolete
05/12/2011, 15:20
qualche giorno fa mi hanno segnalato una coppia su fb, che si scrive solo cuoricini, a volte come se fossero sms, cioè lei lavora in un locale, lui va là e usano fb per "dirsi" che si amano, e per dirlo al mondo intero.
per me sono più horror queste discussioni che vedere un serpente imboccato da babbo natale, ma magari sono io che sono particolare

kitesvara74
05/12/2011, 15:21
Quoto Magnum. Questione di buongusto.
Per quanto riguarda la vittima sacrificale,vorrei ricordare che in condizioni di liberta' per entrambi gli animali,il pitone deve riuscire a catturare la propria preda e quest'ultima ha la possibilita' di poter sfuggire alla morte con la fuga.Nel caso in questione,non mi pare che siano stati rispettati tali equilibrii.
quototi
@Strega Kla
Bastasse un regolamento a soffocare l'idiozia ed il voyeurismo che attira sarebbe da emanare/modificare a livello costituzionale più che sul forum.

streetTux
05/12/2011, 15:22
Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....
Cosa che succede (praticamente) sempre..
Bas**rdo, str**zo, diamogli fuoco, maledetto, legge del taglione, butterei lui nella teca con il pitone, ecc.. :rolleyes:


Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.
Nessuno ha mai detto che certi thread danno fastidio. Semplicemente, ci sono momenti in cui mezzo bar tratta di argomentazioni di carattere "horror" (come qui si è scherzosamente definito) e, come per tutte le cose, quando è troppo è troppo. Pure con i thread gnagna è stata fatta la stessa cosa, no? :rolleyes:
Non bisognerebbe sempre arrivare al regolamento, a volte basta un minimo di buon senso da parte dell'utente.


potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli. :rolleyes:
Si può parlare di tutto, e credo qui dentro sia stato (quasi) sempre dimostrato.
Basta farlo con criterio, e come si deve. Usare un forum come un forum, uno strumento per lo scopo per cui è stato creato.

Strega Klà
05/12/2011, 15:23
Il discorso molto semplicemente è che, nel rispetto del regolamento, più o meno qualsiasi tema ha il diritto di essere affrontato.
Oltretutto, nessuno è obbligato a intervenire in una discussione che non è di suo gradimento.



Magari...dovremmo stare tutti attenti a esser chiari nel titolo ..così da permettere a coloro che lo ritengono opportuno, di ignorare serenamente la discussione.


quototi
@Strega Kla
Bastasse un regolamento a soffocare l'idiozia ed il voyeurismo che attira sarebbe da emanare/modificare a livello costituzionale più che sul forum.




allora se è all'idiozia che diamo la caccia bisogna chiudere il forum e tutte le sezioni.
Ho letto commenti da brividi persino in discussioni aventi motociclette come oggetto. :rolleyes:

kitesvara74
05/12/2011, 15:36
Magari...dovremmo stare tutti attenti a esser chiari nel titolo ..così da permettere a coloro che lo ritengono opportuno, di ignorare serenamente la discussione.

D'accordo con te come desiderei il bollino rosso per le puntate di PaP con i plastici.. ma soprattutto per la faccia dell'insetto.:biggrin3:


allora se è all'idiozia che diamo la caccia bisogna chiudere il forum e tutte le sezioni.
Ho letto commenti da brividi persino in discussioni aventi motociclette come oggetto. :rolleyes:
Gentile Strega Kla
In quel thread io ho scritto e pure lanciato una provocazione, quella di regalare un'anaconda al proprietario che un domani saziasse i suoi appettiti con il suo domestico. Altri hanno espresso giudizi severi, da me condivisi, altri ancora si sono espressi tramite la semplice invettiva e gli ultimi interventi andavano in quel senso, forse si poteva cancellare quegli ultimi e non il post intero, però che serviva aggiungere? Sull'opportunità della detenzione (termine veramente adatto in quanto i terrari in proprozione sono addirittura più piccoli delle celle) di certi animali credo si convenisse tutti, che altro dire?
Io trovo pedissequo sottolineare certi gesti che nascano da patologie o devianze, inutile evidenziare il male insito e la condanna lapalissiana conseguente, sono cose che fanno parte della natura, come la morte davanti alle manifestazioni della quale, impotenti, non possiamo che apporre un punto.

gc57
05/12/2011, 15:44
nei macelli tali equilibri vengono rispettati? .... tu il cibo te lo procuri nella foresta a mani nude? o forse c'è qualcuno che lo fa per te e quindi il tutto ti sembra piu sopportabile?Non capisco perche' ti scaldi tanto.Se proprio vuoi saperlo,per me uno che tiene in casa un serpente del genere e' uno squilibrato,e mostrare a tutti quel che ha fatto,lo rende ancora piu' imbecille.Ma vedo che qui trova molti difensori e non ne comprendo il motivo:io il video non l'ho aperto,perche' per me e' crudelta' pura.Forse dovrei diventare vegetariano,per questo?


Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....


Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.


anzi..potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli. :rolleyes:Quoto kitesvara e strettissimo che ti hanno gia' risposto in modo esaustivo.

Brandhauer
05/12/2011, 15:51
a me, sta cosa del
Tanto rumore=gioco voluto dall'autore
pare una trappola: così fosse davvero dell'olocausto non sapremmo nulla.

credo invece che si possa imparare molto su di noi commentando e leggendo commenti altrui sui temi più diversi.

farò un esempio controcorrente davvero: i 3D gnagna passano come i più graditi ma caspita! se non è bassa macelleria quella!

Strega Klà
05/12/2011, 15:51
Gentile Strega Kla
In quel thread io ho scritto


Io non l'ho letto...quando ho capito di cosa si trattava non ho avuto cuore di approfondire.

dico solo che con il buon senso qualsiasi argomento può essere trattato....:rolleyes:





Però mi fa piacere notare che hai capito quanto sia gentile dato che ogni volta lo ribadisci... :tongue:

kitesvara74
05/12/2011, 16:01
Io non l'ho letto...quando ho capito di cosa si trattava non ho avuto cuore di approfondire.

dico solo che con il buon senso qualsiasi argomento può essere trattato....:rolleyes:

Fatto bene, non era per i palati di tutti.


Però mi fa piacere notare che hai capito quanto sia gentile dato che ogni volta lo ribadisci... :tongue:

La linguaccia mi lascia presagire che sia malriposta la mia indefessa fiducia nella tua natura gentile:ph34r::wink_::biggrin3:

albizo74
05/12/2011, 16:12
La linguaccia mi lascia presagire che sia malriposta la mia indefessa fiducia nella tua natura gentile:ph34r::wink_::biggrin3:

You don't wanna mess with the Witch!
:biggrin3:

kitesvara74
05/12/2011, 16:16
You don't wanna mess with the Witch!
:biggrin3:
:biggrin3: don't throw gasoline on fire, please
I never had this project on the Witch:dry:

yatta
05/12/2011, 16:30
Non capisco perche' ti scaldi tanto.Se proprio vuoi saperlo,per me uno che tiene in casa un serpente del genere e' uno squilibrato,e mostrare a tutti quel che ha fatto,lo rende ancora piu' imbecille.Ma vedo che qui trova molti difensori e non ne comprendo il motivo:io il video non l'ho aperto,perche' per me e' crudelta' pura.Forse dovrei diventare vegetariano,per questo?

Quoto kitesvara e strettissimo che ti hanno gia' risposto in modo esaustivo.

:smoke_: quoto......e ribadisco anche in questo thread che il tipo lo avrei legato per le palle e calato in una tana di coccodrilli !!!

Brandhauer
05/12/2011, 16:30
sniff sniff... smells like monkey business

357magnum
05/12/2011, 16:46
Che ritengo essere una cosa abbasatanza soggettiva, sin quando non si scade in offese o commenti razzisti.....


Comunque se vi danno tanto fastidio i fatti di cronaca nera, visto che sembra non essere sufficiente non aprire il topic, e, visto che mi sembrate tutti concordi in qualità di moderatori, fate un bell'esposto a Manila e modificate il regolamento così che la vostra sensibilità non ne sia danneggiata.


anzi..potreste anche stilare una lista delgi argomenti che vi sono graditi e far si che nel bar si parli solo di quelli. :rolleyes:

Vedi, quel thread è stato chiuso perchè era in gran parte costituito da una catena di insulti (che ritengo anche legittimi , e poi magari spiegherò il perchè)più che da commenti e pertanto fuori dal regolamento.
Poi proprio per capire cosa ne pensiamo noi tutti utenti del forum ho aperto questa discussione. Nessun intento censorio quindi , semmai l'esatto contrario; il desiderio ,cioè, di capire meglio cosa c'è dietro all'apertura di discussioni di quel tipo.
Mi stupisce un po' che non si sia colta questa cosa, a me (e ad altri) apreva abbastanza chiara........ ma capisco che leggendo soltanto e non potendosi sentire i toni e vedersi in faccia non sia facile cogliere le sfumature....

Dimenticavo: la cosa che più mi ha sconcertato del video che (lo ripeto) non ho visto, è che il proprietario del pitone desse in pasto il suo gatto.... il gatto che presumibilmente viveva con lui da qualche tempo e che con lui (il padrone) aveva evidentemente instaurato un rapporto di fiducia (altrimenti il gatto non lo pigli facilmente...).
Che il pitone debba mangiare non v'è dubbio...che lo si debba alimentare con animali vivi è una cosa nota, ma lo ripeto, dare il proprio gatto al pitone, dargli un'animale che si è tenuto in casa, magari coccolato, accudito in un certo modo (ecco l'animale d'affezione) quello mi sconcerta.
Mi sconcerterebbe anche se egli(il proprietario) poi si mangiasse il pitone....
Vedete.. in campagna io comperavo dei pulcini al mercato durante l'estate......poi d'inverno tornavo e vedevo delle oche...cresciute...erano le mie oche....quelle con cui avevo giocato durante l'estate, a cui avevo dato un nome..... era impossibile mangiarle.
(quando è accaduto io non c'ero e non mi è stato detto per un bel pezzo...)
E' questo che fa la differenza....
Che poi esistano i mattatoi lo sappiamo tutti, che certi animali debbano mangiare prede vive anche... ma se al pitone dai il tuo cricetino, il topolino da laboratorio con il quale quotidianamente giochi...è la stessa cosa che se gli dessi il gatto.

noris
05/12/2011, 16:58
Penso che certi animali debbano stare nei loro abitat naturali, ma la gente ormai è pazza
Lo scemo del video lo puccerei in una vasca di squali

roberto70
05/12/2011, 17:00
propongo l'apertura di apposita sezione "cronaca nera e annunci mortuari"!

natan
05/12/2011, 17:11
Ho appena chiuso una discussione di cui non ho avuto il coraggio di vedere il video. E però m'è venuta una curiosità.
Si badi bene , non è una critica all'autore di quella discussione, che senz'altro l'ha messa in buona fede ritenendo che fosse utile commentarla per il suo orribile contenuto.
La curiosità, la domanda che pongo a me e a voi è la seguente: ma non si fa un pò il gioco di chi produce quei video tremendi a commentare, anche se negativamente, simili orrori?
Certo la cosa suscita scalpore.... e certamente non è giusto metter la sordina alla cronaca, ma...qui ha un senso?
Non v'è dubbio che esorcizzare il male, insultando il malfattore, può essere catartico e ci potrebbe far sentire migliori......
A me però deprime un pò.
A voi la parola....

concordo ... anche se non li chiuderei ... (ma questo é un'altro discorso, probabilmente off topic :rolleyes:)

kitesvara74
05/12/2011, 17:13
propongo l'apertura di apposita sezione "cronaca nera e annunci mortuari"!
:oook: aggiungerei l'obbligo di realizzare plastico e postare fotu dello stesso!

357magnum
05/12/2011, 17:18
a me, sta cosa del
Tanto rumore=gioco voluto dall'autore
pare una trappola: così fosse davvero dell'olocausto non sapremmo nulla.

credo invece che si possa imparare molto su di noi commentando e leggendo commenti altrui sui temi più diversi.

farò un esempio controcorrente davvero: i 3D gnagna passano come i più graditi ma caspita! se non è bassa macelleria quella!

Francamente se qualcuno postasse un filmato sulle torture di Mengele o di Bormann non accrescerebbe di una virgola la compresione di quella mostruosità aberrante che fu la Shoà.

concordo che si può imparare molto dai commenti altrui su certi temi......(e la cosa farncamente a volte mi spaventa anche)

La gnagna è gnagna.... ma concordo con te che certi termini siano assolutamente sgradevoli e da bassa macelleria, quando invece.... si tratta di una cosa molto ma molto gradevole e interessante:wink_:

winter1969
05/12/2011, 17:31
Ho appena chiuso una discussione di cui non ho avuto il coraggio di vedere il video. E però m'è venuta una curiosità.
Si badi bene , non è una critica all'autore di quella discussione, che senz'altro l'ha messa in buona fede ritenendo che fosse utile commentarla per il suo orribile contenuto.
La curiosità, la domanda che pongo a me e a voi è la seguente: ma non si fa un pò il gioco di chi produce quei video tremendi a commentare, anche se negativamente, simili orrori?
Certo la cosa suscita scalpore.... e certamente non è giusto metter la sordina alla cronaca, ma...qui ha un senso?
Non v'è dubbio che esorcizzare il male, insultando il malfattore, può essere catartico e ci potrebbe far sentire migliori......
A me però deprime un pò.
A voi la parola....

Secondo me certi video servono a farci capire meglio dove può arrivare la stupidità umana,io lo vedo come un modo per tenere meglio in mente alcuni valori,commentare certe immagini con equilibrio ed educazione credo sia impossibile,avrei lasciato il 3d aperto anche se era un susseguirsi di insulti verso la "merdaccia"

PhacocoeruS
05/12/2011, 17:31
a me, sta cosa del
Tanto rumore=gioco voluto dall'autore
pare una trappola: così fosse davvero dell'olocausto non sapremmo nulla.
Questo discorso andrebbe bene se ci fosse Hitler che posta filmati del campi di concentramento su Youtube. Mi sembra che la cosa sia profondamente diversa.

oldbonnie
05/12/2011, 17:50
quoto questa vah

Aprire 3d scomodi serve a far pensare la gente, ma soprattutto a non dimenticare di essere vigili e attenti su tutto. E' un mondo pieno di sociopatici, ricordarcelo aiuta a fermarli, diffondere i video di certe nefandezze aiuta chi ne ha il potere ad evitare che si ripropongano. L'unico modo per fermare certe cose è essere in tanti ad essere incazzati.

Mi tocca quotare un rossonero...:cry:

votalele
05/12/2011, 17:52
propongo l'apertura di apposita sezione "cronaca nera e annunci mortuari"!

Così ci mettiamo i Thread sull' Inter....





:biggrin3:

oldbonnie
05/12/2011, 17:56
propongo l'apertura di apposita sezione "cronaca nera e annunci mortuari"!

Non sarebbe una cattiva idea.....:w00t:

Dobbiamo solo pensare chi sia il moderatore più idoneo, vista la delicatezza dei temi trattati......:cipenso:

roberto70
05/12/2011, 17:58
Così ci mettiamo i Thread sull' Inter....





:biggrin3:

e oldbonnie moderatore.....:coool:


Non sarebbe una cattiva idea.....:w00t:

Dobbiamo solo pensare chi sia il moderatore più idoneo, vista la delicatezza dei temi trattati......:cipenso:

tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

diegoz
05/12/2011, 18:07
Ho appena chiuso una discussione di cui non ho avuto il coraggio di vedere il video. E però m'è venuta una curiosità.
Si badi bene , non è una critica all'autore di quella discussione, che senz'altro l'ha messa in buona fede ritenendo che fosse utile commentarla per il suo orribile contenuto.
La curiosità, la domanda che pongo a me e a voi è la seguente: ma non si fa un pò il gioco di chi produce quei video tremendi a commentare, anche se negativamente, simili orrori?
Certo la cosa suscita scalpore.... e certamente non è giusto metter la sordina alla cronaca, ma...qui ha un senso?
Non v'è dubbio che esorcizzare il male, insultando il malfattore, può essere catartico e ci potrebbe far sentire migliori......
A me però deprime un pò.
A voi la parola....

da un lato sono d accordo...dall altro no,perchèla vita riserva anche cose negative,perciò è impossibile trattare esclusivamente cose positive...

oldbonnie
05/12/2011, 18:08
e oldbonnie moderatore.....:coool:



tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:


Con me non ci sarebbe alcuna.... "censura"....:wub:

kitesvara74
05/12/2011, 19:56
Con me non ci sarebbe alcuna.... "censura"....:wub:
Limite al buongusto?

Brontolo
05/12/2011, 20:07
Per quel che mi riguarda Magnum ha fatto bene a chiudere....

Per quanto mi piacciano i rettili,questo non è certo un
documentario.

Inoltre non capisco perchè una persona si deve tenere in casa(nonostante un amore folle per certi animali) un serpente,un'iguana o un leone.

Che cazzo,cani e gatti non bastano più?
Secondo voi è normale tenere un animale che vive in una jungla
dentro una teca in appartamento?

Sia ben chiaro che non voglio passare per l'estremista animalista....
Però,eccheccazzo!

Sarò rimasto scosso perchè ho una miciona che gira per casa...:laugh2:

Venanzio
06/12/2011, 05:35
propongo l'apertura di apposita sezione "cronaca nera e annunci mortuari"!

Non credo ci sia bisogno di aprire un'altra sezione con annunci orrendi o mortuari, basta solo mettere sotto il link un avviso dove dica chiaramente che è un video che può offendere i cuori puri e sensibili e il gioco è fatto!!
Poi se lo vedi perché la curiosità non è solo femmina e stai male sono cavoli tuoi!! Non capisco perché si deve limitare il bar e parlare solo di come bella Maria senza mutande, o di Pierino che si è comprato il motorino, etc. etc.
Allora quando entrate in un bar reale e sentite una discussione iniziata, dove un tizio parla a caio e sempronio di fatti raccapriccianti, voi che fate intervenite e gli dite di ammutolirsi perché offende le vostre orecchie? Non credo proprio, sono certo che vi allontanate o vi estraniate dalla discussione pensando o facendo altro. Quindi dovete fare cosi, non aprire link o non leggere desussioni che non sono di vostro gradimento.

Python
06/12/2011, 06:33
Non capisco perche' ti scaldi tanto.Se proprio vuoi saperlo,per me uno che tiene in casa un serpente del genere e' uno squilibrato,e mostrare a tutti quel che ha fatto,lo rende ancora piu' imbecille.Ma vedo che qui trova molti difensori e non ne comprendo il motivo:io il video non l'ho aperto,perche' per me e' crudelta' pura.Forse dovrei diventare vegetariano,per questo?

Quoto kitesvara e strettissimo che ti hanno gia' risposto in modo esaustivo.

non sono io che mi scaldo tanto, sei tu piuttosto che non riesci dare una risposta logica e sensata alla mia domanda ..... certe offese poi dai un moderatore non dovrebbero essere accettate ..... ahi ahi ahi .....

357magnum
06/12/2011, 06:40
non sono io che mi scaldo tanto, sei tu piuttosto che non riesci dare una risposta logica e sensata alla mia domanda ..... certe offese poi dai un moderatore non dovrebbero essere accettate ..... ahi ahi ahi .....

Quali offese?
Il ritenere che uno con un pitone in casa sia uno squilibrato?
Oppure l'avergli dato dell'imbecille per il video?

Python
06/12/2011, 06:42
Quali offese?
Il ritenere che uno con un pitone in casa sia uno squilibrato?
Oppure l'avergli dato dell'imbecille per il video?

se io dicessi che tu sei uno squilibrato perchè tieni un criceto o un canarino in una gabbia avrei bisogno di spiegarti dove ti ho offeso? ....

Strega Klà
06/12/2011, 06:43
il desiderio ,cioè, di capire meglio cosa c'è dietro all'apertura di discussioni di quel tipo.
Mi stupisce un po' che non si sia colta questa cosa, a me (e ad altri) apreva abbastanza chiara........ ma capisco che leggendo soltanto e non potendosi sentire i toni e vedersi in faccia non sia facile cogliere le sfumature....

Dimenticavo: la cosa che più mi ha sconcertato del video che (lo ripeto) non ho visto, è che il proprietario del pitone desse in pasto il suo gatto.... il gatto che presumibilmente viveva con lui da qualche tempo e che con lui (il padrone) aveva evidentemente instaurato un rapporto di fiducia (altrimenti il gatto non lo pigli facilmente...).






Magnum....non ho letto quel topic ( per scelta) e non ero interessata ai contenuti ( o meglio....ero iniorridita dal venirne a conoscienza)

Non ho assolutamente criticato la chiusura di quel topic....e ho solamente espresso ( come tu hai chiesto di fare ) il mio punto di vista.

Che vado di seguito a ribadire:

1) Il Buon gusto è soggettivo
2) Si può parlare di qualsiasi argomento usando l'intelligenza e il buon senso
( o meglio..chi ne è dotato può farlo)
3) quando coloro che non se sono dotati inquinano il topic venendo meno al regolamento fate bene a chiudere.


Non mi sembra di aver detto niente di particolarmente allarmante....

Il posto dove ho provocatoriamente fatto riferimento ad una lista di argomenti che potrebbero esservi più congeniali di altri, era semplicemente riferito al fatto che se il buon gusto viene misurato da un'oligarchia , dove invece basterebbe evitare di leggere i topic che non interessano, si rischia di assumere un tono censorio.



E non era necessario raccontarmi del gatto :mad::sick:

Python
06/12/2011, 06:45
Quali offese?
Il ritenere che uno con un pitone in casa sia uno squilibrato?
Oppure l'avergli dato dell'imbecille per il video?

se ti dicessi che sei ti fai duecento chilometri sotto l'acqua al freddo in moto e poi vieni a vantarti di questo sul forum secondo me sei uno squilibrato, dovrei poi anche spiegarti dove ti ho offeso? ....

roberto70
06/12/2011, 06:53
Non credo ci sia bisogno di aprire un'altra sezione con annunci orrendi o mortuari, basta solo mettere sotto il link un avviso dove dica chiaramente che è un video che può offendere i cuori puri e sensibili e il gioco è fatto!!
Poi se lo vedi perché la curiosità non è solo femmina e stai male sono cavoli tuoi!! Non capisco perché si deve limitare il bar e parlare solo di come bella Maria senza mutande, o di Pierino che si è comprato il motorino, etc. etc.
Allora quando entrate in un bar reale e sentite una discussione iniziata, dove un tizio parla a caio e sempronio di fatti raccapriccianti, voi che fate intervenite e gli dite di ammutolirsi perché offende le vostre orecchie? Non credo proprio, sono certo che vi allontanate o vi estraniate dalla discussione pensando o facendo altro. Quindi dovete fare cosi, non aprire link o non leggere desussioni che non sono di vostro gradimento.

era una battuta!:rolleyes:

357magnum
06/12/2011, 06:56
se io dicessi che tu sei uno squilibrato perchè tieni un criceto o un canarino in una gabbia avrei bisogno di spiegarti dove ti ho offeso? ....

Tu hai un pitone in casa? Suppongo di si, ma lo suppongo ora che mi fai notare il tuo disappunto. Tuttavia GC57 ha ben specificato che questa è la sua personale opinione e squilibrato non è esattamente un insulto. E potrebbe non sapere che tu personalmente hai un pitone.
Tieni presente che , per esempio,squilibrato io me lo sento dire spesso per via delle armi (sebbene possa certificare che non è così, dato che debbo presentare un certificato medico legale ogni volta che rinnovo il porto d'armi..)

C'è anche da dire che se equipari un pitone (oltretutto di dimensioni tali da mangiare un gatto) ad un canarino...è un pò come se uno con una moto da motogp ti dicesse che ha un ciclomotore....:wink_:

Python
06/12/2011, 07:00
Tu hai un pitone in casa? Suppongo di si, ma lo suppongo ora che mi fai notare il tuo disappunto. Tuttavia ha ben specificato che questa è la sua prsonale opinione e squilibrato non è esattamente un insulto. Tieni presente che , per esempio, io me lo sento dire spesso per via delle armi (sebbene possa certificare che non è così, dato che debbo presentare un certificato medico legale ogni volta che rinnovo il porto d'armi..)

C'è anche da dire che se equipari un pitone (oltretutto di dimensioni tali da mangiare un gatto) ad un canarino...è un pò come se uno con una moto da motogp ti dicesse che ha un ciclomotore....:wink_:

squilibrato è un'offesa ..... ben più grave di un "vaccagare" (ritenuto altamente offensivo e punito con un ban) comunque la risposta e si, ho avuto pitoni in casa .... :wink_:

357magnum
06/12/2011, 07:04
:wink_:
Magnum....non ho letto quel topic ( per scelta) e non ero interessata ai contenuti ( o meglio....ero iniorridita dal venirne a conoscienza)

Non ho assolutamente criticato la chiusura di quel topic....e ho solamente espresso ( come tu hai chiesto di fare ) il mio punto di vista.

Che vado di seguito a ribadire:

1) Il Buon gusto è soggettivo
2) Si può parlare di qualsiasi argomento usando l'intelligenza e il buon senso
( o meglio..chi ne è dotato può farlo)
3) quando coloro che non se sono dotati inquinano il topic venendo meno al regolamento fate bene a chiudere.


Non mi sembra di aver detto niente di particolarmente allarmante....

Il posto dove ho provocatoriamente fatto riferimento ad una lista di argomenti che potrebbero esservi più congeniali di altri, era semplicemente riferito al fatto che se il buon gusto viene misurato da un'oligarchia , dove invece basterebbe evitare di leggere i topic che non interessano, si rischia di assumere un tono censorio.



E non era necessario raccontarmi del gatto :mad::sick:

Ma infatti non c'è nessuna oligarchia, e meno ancora una ristretta cerchia che decide cosa sia lecito o cosa non sia lecito postare. Per quello c'è un regolamento....
Quel che io ho colto di allarmante:wink_:, sono sincero, è il non aver colto che non c'era alcun intento censorio ma solo il desiderio di capire il perchè si postassero certe discussioni.

Il racconto di cosa ci fosse nel post chiuso che ha dato origine a questa riflessione, è funzionale al discorso che si sta facendo qui.... mi spiace che t'abbia toccato ma non ci posso far nulla:wink_:

Strega Klà
06/12/2011, 07:04
Non capisco perche' ti scaldi tanto.Se proprio vuoi saperlo,per me uno che tiene in casa un serpente del genere e' uno squilibrato,e mostrare a tutti quel che ha fatto,lo rende ancora piu' imbecille.Ma vedo che qui trova molti difensori e non ne comprendo il motivo:io il video non l'ho aperto,perche' per me e' crudelta' pura.Forse dovrei diventare vegetariano,per questo?



La prima cosa che hai scritto è un giudizio tuo personalissimo.....
si può essere concordi o meno sul tenere in casa certi animali ma gli squilibri
sono ben altri. ( Quando questio siano tenuti nel modo corretto...e fore prima di sparare a genio bisognerebbe conoscere bene la natura dell'animale di cui si sta parlando)



La seconda cosa...scusa ma...chi è che ha difeso il tipo???:rolleyes:

Perchè forse ho letto male il topic...io credevo si stesse parlano dell'utilità/inutilità di aprire certi thread e del buon gusto sul farlo o meno....
ma evidentemente non ho capito nulla della discussione ...


allora mi schiero a favore del gatto...giusto perchè non si scriva che
difendo un imbecille :rolleyes:

357magnum
06/12/2011, 07:10
squilibrato è un'offesa ..... ben più grave di un "vaccagare" (ritenuto altamente offensivo e punito con un ban) comunque la risposta e si, ho avuto pitoni in casa .... :wink_:

Non sono d'accordo che dire : "secondo me questo o quello sono squilibrati per questo e quest'altro" sia ritenibile come un insulto. E sopratutto quando la persona cui ci si rivolge è generica.
Se avesse detto "tu Python sei uno squilibrato"...alllora potrei convenire che sia un insulto, ma non è andata così.
E adesso basta con questa inutile polemica (che può,se vuoi , continuare in MP):wink_:

Python
06/12/2011, 07:12
Non sono d'accordo che dire : "secondo me questo o quello sono squilibrati per questo e quest'altro" sia ritenibile come un insulto. E sopratutto quando la persona cui ci si rivolge è generica.
Se avesse detto tu Python sei uno squilibrato...alllora potrei convnire che sia un insulto, ma non è andata così.
E adesso basta con questa inutile polemica (che può,se vuoi , continuare in MP):wink_:

quello che tu trovi inutile per altri potrebbe essere molto importante .... ricordati che sei solo il moderatore di un forum ..... :wink_:

leo
06/12/2011, 07:16
Ieri ho visto con mio figlio un documentario dove una foca leopardo faceva letteralmente a brandelli un pinguino,con tanto di immagini subacquee della carcassa dell'uccello che affondava.....
La differenza con il video in questione è solo il macabro teatrino dell'autore vestito da babbo natale che giocherella con il micino per spingerlo dal pitone;in natura sarebbe successo lo stesso,è il contorno che risulta veramente tetro.

357magnum
06/12/2011, 07:18
quello che tu trovi inutile per altri potrebbe essere molto importante .... ricordati che sei solo il moderatore di un forum ..... :wink_:

Grazie per avermelo ricordato...pensavo di essere Giulio Cesare.....:biggrin3:

Ma hai mai sentito parlare di off topic? :rolleyes:

pare di no, ma qui ci siamo andati abbondantemente.:dry:

E tanto per fare la punta...lasciamo stare a cosa, ti faccio notare come non abbia detto di tacere e basta, ma semplicemnte di non fare polemiche qui in questo thread, La valutazione sull'utilità è infatti riferita allo scopo del thread aperto.


Ieri ho visto con mio figlio un documentario dove una foca leopardo faceva letteralmente a brandelli un pinguino,con tanto di immagini subacquee della carcassa dell'uccello che affondava.....
La differenza con il video in questione è solo il macabro teatrino dell'autore vestito da babbo natale che giocherella con il micino per spingerlo dal pitone;in natura sarebbe successo lo stesso,è il contorno che risulta veramente tetro.

La differenza è che quello ha dato in pasto al pitone il suo gatto, quello che aveva in casa, un animale domestico che probabilmente di lui si fidava. E che , come giustamente hai fatto notare, ci ha messo su un teatrino macabro sopra. Sono differenze non da poco.

Strega Klà
06/12/2011, 07:25
Scusate...la fate finita di parlare del gatto del serpe e di quant'altro?
La discussione è stata aperta ( se ho ben capito) per parlare in generale se sia giusto o meno divulgare certi video e aprire certi thread....

Se volevo essere messa a conoscienza di certe scempiaggini mi guardavo il video dell'altro topic :sleep2:

leo
06/12/2011, 07:26
Grazie per avermelo ricordato...pensavo di essere Giulio Cesare.....:biggrin3:

Ma hai mai sentito parlare di off topic? :rolleyes:

pare di no, ma qui ci siamo andati abbondantemente.:dry:

E tanto per fare la punta...lasciamo stare a cosa, ti faccio notare come non abbia detto di tacere e basta, ma semplicemnte di non fare polemiche qui in questo thread, La valutazione sull'utilità è infatti riferita allo scopo del thread aperto.



La differenza è che quello ha dato in pasto al pitone il suo gatto, quello che aveva in casa, un animale domestico che probabilmente di lui si fidava. E che , come giustamente hai fatto notare, ci ha messo su un teatrino macabro sopra. Sono differenze non da poco.
on ho letto se specificasse che era il suo gatto,era cmq molto piccolo,ma questo non cambia il risultato.
Mi sorge sempre il dubbio di cosa se ne facciano di quei rettili una volta cresciuti (quello del video è una specie che diventa parecchio ingombrante) e che ,come ha scritto manu,cominciano a "misurarti".Dove li mettono?Il passo successivo potrebbe essere un cucciolo di uomo....


Scusate...la fate finita di parlare del gatto del serpe e di quant'altro?
La discussione è stata aperta ( se ho ben capito) per parlare in generale se sia giusto o meno divulgare certi video e aprire certi thread....

Se volevo essere messa a conoscienza di certe scempiaggini mi guardavo il video dell'altro topic :sleep2:

Ok,ok,ma mi sembrava che l'argomento di quel video fosse noto.....:rolleyes:
Per tornare on-topic,io un forum di moto lo limiterei alle moto,ed eviterei la divulgazioni di argomenti così macabri,compresa la politica ovviamente,dato che esistono forum dove non si parla d'altro.
Olio,grasso ,bulloni e gomme strappate!Ah,anche qualche donnina per carità.....

Strega Klà
06/12/2011, 07:30
Ok,ok,ma mi sembrava che l'argomento di quel video fosse noto.....:rolleyes:
Per tornare on-topic,io un forum di moto lo limiterei alle moto,ed eviterei la divulgazioni di argomenti così macabri,compresa la politica ovviamente,dato che esistono forum dove non si parla d'altro.
Olio,grasso ,bulloni e gomme strappate!Ah,anche qualche donnina per carità.....



:laugh2: Eh no eh...se di moto si deve parlare...di moto si parli.....
o si parla di tutto.....o si escludono anche le donnine.....:tongue:

streetTux
06/12/2011, 07:33
io un forum di moto lo limiterei alle moto,ed eviterei la divulgazioni di argomenti così macabri,compresa la politica ovviamente,dato che esistono forum dove non si parla d'altro.
Si fa presto, basta chiudere il Bar.

Poi, sai che noia. Siamo un forum di appassionati Triumph, ma non per questo pensiamo solo a quello.

Il punto che (credo) solleva magnum (e con il quale io sono assolutamente d'accordo) è che basta fare tutto correttamente e con moderazione.
Nessuna censura e nessuna prepotenza proviene da lui, anzi.

Python
06/12/2011, 07:33
fino a prova contraria di cuccioli d'uomo mangiati da pitoni io non ne ho sentito parlare, di cuccioli d'uomo aggrediti dai cosidetti "migliori amici dell'uomo" al contrario ne ho sentito parlare spesso .... giusto per rimanere off topic

leo
06/12/2011, 07:34
:laugh2: Eh no eh...se di moto si deve parlare...di moto si parli.....
o si parla di tutto.....o si escludono anche le donnine.....:tongue:

Mai vista un officina,senza una donnina :rolleyes:....ti passo anche un paio di maschioni se vuoi,non sono così estremista.
Frequento anche altri forum,e questo è l'unico dove la sez bar è la più estesa;di solito è solo un contorno,ma qui è diverso,anche se devo ammettere che questa caratterisica rende il forum molto più vivo.


fino a prova contraria di cuccioli d'uomo mangiati da pitoni io non ne ho sentito parlare, di cuccioli d'uomo aggrediti dai cosidetti "migliori amici dell'uomo" al contrario ne ho sentito parlare spesso ....

Grazie al belino,di cani ce ne sono a milioni nelle nostre case,di pitoni un po' meno,ringraziando il cielo.
Paragone assurdo.

357magnum
06/12/2011, 07:39
Scusate...la fate finita di parlare del gatto del serpe e di quant'altro?
La discussione è stata aperta ( se ho ben capito) per parlare in generale se sia giusto o meno divulgare certi video e aprire certi thread....

Se volevo essere messa a conoscienza di certe scempiaggini mi guardavo il video dell'altro topic :sleep2:

La strega non ha torto, sebbene sia quello il video che mi ha dato lo spunto, qui si dovrebbe parlare dei video e delle notizie a carattere horror e della loro utilità.
A questo proposito vi porgo un altro contributo.
Circa 10 anni fa mio fratello, allora 16enne, venne da me che avevo internet a casa a chiedermi di poter vedere un sito. Io acconsentii e mi ritrovai su "rotten".
Lì c'erano foto di persone morte, moribonde o gravemente ferite, una peggio dell'altra e spero non tutte vere. La cosa che m'impressionò di più fu , però, vedere che a mio fratello, asseufatto dalla TV e dai pc, quelle immagini (terrificanti) non facevano alcun effetto mentre io ne rimasi piuttosto scosso.
Avendo prestato servizio per anni nei CC ho rilevato parecchi incidenti stradali,ho visto cadaveri di morti ammazzati, di gente morta di morte naturale. Ho poi fatto il Volontario in Croce Rossa e anche lì non mi sono risparmiato un granchè, non è quindi una questione di ipersensibilità personale.
Se c'è da fare faccio, ma non trovo nessun godimento nel vedere uno spappolato sotto un treno, bruciato su un traliccio o sanguinante su una barella. E francamente anche i telefilm alla CSi che indulgono sui particolari più macabri mi danno fastidio. (A parte il ridicolo.... di cui si coprono: è evidente che non hanno mai visto una autopsia vera: la puzza è micidiale!)
Quell'indifferenza di mio fratello, mi colpì molto e penso che forse chi predica talvolta contro i video e i giochi troppo violenti fose non abbia del tutto torto....

streetTux
06/12/2011, 07:45
Quell'indifferenza di mio fratello, mi colpì molto e penso che forse chi predica talvolta contro i video e i giochi troppo violenti fose non abbia del tutto torto....
Ho un'esperienza simile con mio cugino.. Figlio unico, sua madre e suo padre hanno un'attività, sotto casa. Di conseguenza rimaneva gran parte del tempo solo.. vivendo di Play Station 1/2/3 e dvd.. Ha visto film come Saw l'enigmista e Arancia Meccanica prima di compiere 10 anni..
Il risultato è che ha una sensibilità di fronte alla violenza "osservata" molto minore alla mia in sua pari età.. la cosa, comunque, non mi spaventa più di tanto, alla fine, per certi aspetti, ci sta..

Strega Klà
06/12/2011, 07:46
Mai vista un officina,senza una donnina :rolleyes:....ti passo anche un paio di maschioni se vuoi,non sono così estremista.
Frequento anche altri forum,e questo è l'unico dove la sez bar è la più estesa;di solito è solo un contorno,ma qui è diverso,anche se devo ammettere che questa caratterisica rende il forum molto più vivo.


Guarda...io frequntavo altri forum....e sinceramente questa del bar è una caratteristica decisamente comune a tutti quelli che ho avuto modo di visitare...resta il fatto che uno può decisdere la sezione dove andare a scrivere....ovvio che se rovassi un gatto che mangia un topo nella sezione tecnica ...bè...mi sembrerebbe fuori posto.


Il maschione non lo voglio....facciamo ricette di cucina :tongue:



La strega non ha torto, ....



:dry: Ti prendevo in giro.....

leo
06/12/2011, 07:48
Guarda...io frequntavo altri forum....e sinceramente questa del bar è una caratteristica decisamente comune a tutti quelli che ho avuto modo di visitare...resta il fatto che uno può decisdere la sezione dove andare a scrivere....ovvio che se rovassi un gatto che mangia un topo nella sezione tecnica ...bè...mi sembrerebbe fuori posto.


Il maschione non lo voglio....facciamo ricette di cucina :tongue:






:dry: Ti prendevo in giro.....

Il bar esiste ovunque,ma su v60forum o gsx-r.it è poco più di un 3d.....cmq bene per le ricette.A casa sono io il cuoco,ma sono un po' a corto d'idee!

Gianluca74
06/12/2011, 07:49
A mio parere sarebbe meglio evitare di tenere in casa alcuni animali , da ragazzo preso dalla moda che voleva in quegli anni animali "esotici" ed "inusuali" come animali da compagnia ho avuto anche io un serpente e conosco chi ha avuto iguane e varani ... sono animali "comodi", silenziosi e puliti che necessitano di poche cure e soprattutto non richiedono "attenzioni" , allo stesso modo sono animali che per loro natura non si affezionanano all'uomo così come non hanno la necessità di vivere in gruppo con un loro simile....ritengo quindi assurdo che alcune persone li definiscano "animali da compagnia" , molto meglio lasciarli nel loro ambiente naturale invece di voler a tutti i costi ricreare condizioni di vita "artificiali" che sono ovviamente limitative per la crescita , lo sviluppo e la salute di questi animali....alimentarli poi con "animali da compagnia" mi sembra una barbarità proprio verso quegli animali che invece instaurano un rapporto di fiducia con il proprio "padrone" , ricreare artificialmente l'atto della "caccia" e dell' uccisione della preda con questi animali è inevitabile , ma filmare il tutto quasi per "godere" di un rituale che in natura avviene quotidianamente al solo scopo di "godere" degli ultimi istanti di vita di una creatura mi sembra quantomeno macabro e raccapricciante e ben diverso da un documentario....non paragonerei la mente malata della persona che ha girato il filmato in questione al Documentarista che gira questi filmati a scopo scientifico ed informativo senza tralaltro interferire con il normale corso naturale degli eventi.

A mio parere è inutile aprire Topic di questo tipo se poi , in risposta al Topic non nascono altro che insulti benchè ne siano la sola naturale conseguenza , il discorso sarebbe invece diverso se il Topic venisse aperto come scambio di opinioni in merito a quanto sia "giusto o sbagliato" tenere questi animali in cattività....

Python
06/12/2011, 07:50
Mai vista un officina,senza una donnina :rolleyes:....ti passo anche un paio di maschioni se vuoi,non sono così estremista.
Frequento anche altri forum,e questo è l'unico dove la sez bar è la più estesa;di solito è solo un contorno,ma qui è diverso,anche se devo ammettere che questa caratterisica rende il forum molto più vivo.



Grazie al belino,di cani ce ne sono a milioni nelle nostre case,di pitoni un po' meno,ringraziando il cielo.
Paragone assurdo.

beh .... allora sarebbe meglio fare qualcosa, riducendo per esempio il numero di cani ..... non che io sia contrario ai cani negli appartamenti o nei giardini,ma giusto per salvaguardare i nostri cuccioli .... :wink_:

leo
06/12/2011, 07:54
beh .... allora sarebbe meglio fare qualcosa, riducendo per esempio il numero di cani ..... non che io sia contrario ai cani negli appartamenti o nei giardini,ma giusto per salvaguardare i nostri cuccioli .... :wink_:

Io adoro i rotwailer,ma con altri 3 cuccioli in casa,ci devo rinunciare;al limite un barbonicino :cry:.Battue a parte ,non prendo un cane ai miei figli perchè non ho lo spazio idoneo(per il cane);l'estate sarebbe un problema notevole e così non incrementerò il numero di cagnacci :tongue:

yatta
06/12/2011, 08:10
beh .... allora sarebbe meglio fare qualcosa, riducendo per esempio il numero di cani ..... non che io sia contrario ai cani negli appartamenti o nei giardini,ma giusto per salvaguardare i nostri cuccioli .... :wink_:

:smoke_: quoto....cominciamo da The Dog che e' quello che spacca piu' i maroni !!!

leo
06/12/2011, 08:26
:smoke_: quoto....cominciamo da The Dog che e' quello che spacca piu' i maroni !!!
Hanno già provveduto bannandolo :wacko::cry:......

n0x
06/12/2011, 15:55
Io continuo a pensare che buttare un animale vivo dentro una teca, usandolo come vittima sacrificale sia un abominio

gc57
06/12/2011, 16:03
se io dicessi che tu sei uno squilibrato perchè tieni un criceto o un canarino in una gabbia avrei bisogno di spiegarti dove ti ho offeso? ....
Non immaginavo che anche tu tenessi un pitone in casa,di sicuro avrei tenuto per me le mie considerazioni.
:wink_:


La prima cosa che hai scritto è un giudizio tuo personalissimo.....
si può essere concordi o meno sul tenere in casa certi animali ma gli squilibri


sono ben altri.Anche questa affermazione,a mio avviso,e' un tuo personale parere e non una certezza:wink_:






La seconda cosa...scusa ma...chi è che ha difeso il tipo???:rolleyes:

Perchè forse ho letto male il topic...io credevo si stesse parlano dell'utilità/inutilità di aprire certi thread e del buon gusto sul farlo o meno....
ma evidentemente non ho capito nulla della discussione ...


allora mi schiero a favore del gatto...giusto perchè non si scriva che
difendo un imbecille :rolleyes:Se non vere e proprie difese,ma giustificazioni ne ho lette.

Riguardo la discussione,avevi letto benissimo,
solo che come spesso succede,si e' ritornati sull'argomento che aveva indotto Magnum ad aprire questo 3D:wink_:

onlystreet
08/12/2011, 15:04
il pitone diventa pericoloso quando comincia a misurarti..
tu dormi steso sul letto e lui si affianca per confrontare le sue misure con le tue..pazzesco:laugh2:

misura quanto sei coglione :risate2::risate2::risate2:

armageddon
08/12/2011, 15:48
era l'unico esemplare di pitone albino vicentino,cosa volevate che mangiasse?

onlystreet
08/12/2011, 15:55
era l'unico esemplare di pitone albino vicentino,cosa volevate che mangiasse?

una pizza margherita..al pirltone albino vicentino piace. :w00t:

ma perche unico esemplare?? :cipenso:

armageddon
08/12/2011, 16:02
una pizza margherita..al pirltone albino vicentino piace. :w00t:

ma perche unico esemplare?? :cipenso:

vicentin magnagatti,anca l'piton che l'era D'ADOZION:biggrin3:

onlystreet
08/12/2011, 16:15
vicentin magnagatti,anca l'piton che l'era D'ADOZION:biggrin3:

ahhh ecco...non avevo voglia di seguire tutta la discussione per trovare risposta :rolleyes:

Filomao
08/12/2011, 19:38
Hanno già provveduto bannandolo :wacko::cry:......

Sicuro? A me non sembra...:blink:

Wit
08/12/2011, 20:41
il pitone diventa pericoloso quando comincia a misurarti..
tu dormi steso sul letto e lui si affianca per confrontare le sue misure con le tue..pazzesco:laugh2:

Maddai, è una delle leggende metropolitane più vecchie di sempre!:laugh2:
Detto da uno "squilibrato" che possiede due serpenti.:wink_: