PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Tiger Explorer 1200 Salon de la moto Paris 2011

liam
05/12/2011, 13:24
godete o amanti dell'explorer....

sBX4_nYlg1o

triplexperience
05/12/2011, 17:48
Oh, che dire? A me piace davvero tanto. Non dico che spodesterà Bmw, ma certamente sarà la seconda maxienduro sul mercato o quantomeno se la giocherà col Multi. Complimenti.

bob modz
07/12/2011, 19:41
Oh, che dire? A me piace davvero tanto. Non dico che spodesterà Bmw, ma certamente sarà la seconda maxienduro sul mercato o quantomeno se la giocherà col Multi. Complimenti.

condivido completamente il tuo pensiero ciao.:wink_:

UNCAS
09/12/2011, 17:00
io ho già dato l'acconto èè bellisssima

mototopo67
09/12/2011, 18:20
io ho già dato l'acconto èè bellisssima

...e così nel forum siamo tre:biggrin3:

...eccola durante un test!

Motorrad video (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,943.0.html)

marco72
09/12/2011, 21:15
...e così nel forum siamo tre:biggrin3:

...eccola durante un test!

Motorrad video (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,943.0.html)

dopo 1km di sconnesso secondo me ai due tester sono arrivati i co.... in gola!!!!:rolleyes:

UNCAS
10/12/2011, 06:30
ciao mototopo sai anke il prezzo della nostra explorer ?? ankio già dato acconto full optional

mototopo67
10/12/2011, 07:53
ciao mototopo sai anke il prezzo della nostra explorer ?? ankio già dato acconto full optional

...il prezzo viene ufficializzato l'11 gennaio....le ultime voci dicono 14.900 - 15.000 € la base; con tutti gli optional secondo me dovrai aggiungere altri 2.500 - 3.000 €!
Io per ora ho richiesto manopole riscaldate, faretti, paramani, protezione faro e sensori pressione pneumatici...poi vedremo!

DOCG
10/12/2011, 17:36
...il prezzo viene ufficializzato l'11 gennaio....le ultime voci dicono 14.900 - 15.000 € la base; con tutti gli optional secondo me dovrai aggiungere altri 2.500 - 3.000 €!
Io per ora ho richiesto manopole riscaldate, faretti, paramani, protezione faro e sensori pressione pneumatici...poi vedremo!

15000 euro per la base??? Un ladrocinio:mad:

gc57
10/12/2011, 18:59
15000 euro per la base??? Un ladrocinio:mad:
Io non credo che il prezzo si allinei a quello del GS,se vogliono rosicchiare quote di mercato,si debbon tener sotto quelle cifre..

UNCAS
11/12/2011, 17:23
ciao mototopo informati bene a me in concessionaria mi han detto che per il lancio dell'explorer gli optional saranno parecchio scontati :-))

mototopo67
11/12/2011, 19:40
ciao mototopo informati bene a me in concessionaria mi han detto che per il lancio dell'explorer gli optional saranno parecchio scontati :-))

...cosa intendi per parecchio scontati?
Il mio conce mi ha detto che l'unico pacchetto che esiste per adesso e comprende (mi pare) le valigie, le manopole riscaldate e le selle riscaldate, ammonta a circa 1500€ più iva scontabile del 15%...se hai notizie diverse mi fai sapere!

Grazie

DOCG
12/12/2011, 13:15
15000 + iva??? Ma in Triumph credo si siano montati troppo la testa!!! A parer mio non e' la strada giusta per dar noia al GS......

mototopo67
12/12/2011, 13:51
15000 + iva??? Ma in Triumph credo si siano montati troppo la testa!!! A parer mio non e' la strada giusta per dar noia al GS......

...15000 iva compresa!

DOCG
12/12/2011, 14:39
Gia' meglio.... rimane comunque una "base" altina...

Skipper
13/12/2011, 20:21
ma ci sono o non ci sono notizie degli accessori.
quando saranno disponibili ?
in uscita della moto o dopo mesi ?
quali accessori e quanto €.......

le notizie scarseggiano

i moderatori a cosa servono se non portano notizie... a un......

Apox
15/12/2011, 07:41

le notizie scarseggiano

Scusa eh... ma che cazzo c' azzecca quest' affermazione???

I moderatori servono a moderare i topic nel forum, mica ad informarsi sui costi o accessori di una moto!!!

tonidaytona
15/12/2011, 11:21

le notizie scarseggiano

prego????:dry:

triplexperience
15/12/2011, 12:17
C'hai ragione!
Non danno nemmeno le previsioni meteo, neanche i numeri per giocare al lotto o le informazioni sul traffico!
Ma a cosa servono allora??
:ph34r:

Seriamente, cosa ti è saltato in testa di scrivere?:blink:

mototopo67
15/12/2011, 13:40
...secondo me è stata solo una "buttata" provocatoria:biggrin3:

Comunque i prezzi degli accessori sono già a disposizione dei concessionari (almeno del mio) e la disponibilità è indicata per febbraio marzo!

gc57
15/12/2011, 16:27
C'hai ragione!
Non danno nemmeno le previsioni meteo, neanche i numeri per giocare al lotto o le informazioni sul traffico!
Ma a cosa servono allora??

Seriamente, cosa ti è saltato in testa di scrivere?:blink:

Comunque i prezzi degli accessori sono già a disposizione dei concessionari (almeno del mio) e la disponibilità è indicata per febbraio marzo!

Lui fa cosi',ma poi e' un bravo ragazzo,nevvero Skipper?:ph34r:

Skipper
15/12/2011, 20:40

mmmmh, allora pubblica il modulo del conce con tutti i dati degli accessori

no no, son diavoletto

mototopo67
15/12/2011, 20:50
...contatta il tuo concessionario, vedrai che sa qualcosa anche lui!:ph34r:

Skipper
15/12/2011, 20:59
...contatta il tuo concessionario, vedrai che sa qualcosa anche lui!:ph34r:

non serve, io ho già tutto

mototopo67
15/12/2011, 21:02
non serve, io ho già tutto

....quindi?:blink:

Skipper
16/12/2011, 19:58
....quindi?:blink:

....quindi essendo tu il maximum explorer, più citato e glorificato, illumina tutti i prossimi possessori, tutto qui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triplexperience
16/12/2011, 21:12

:rolleyes:

Skipper
16/12/2011, 21:36
dai raga....
la moto costa 14.700, un po' di roba tipo bauletto con poggiaschiena per zavorra, manopoline con il caldo, paramani, scarico arrow, adesivo serba....niente di che = 16.200 circa

ma dico, li vale.....
e nessuno pubblica le vignette originali triunz già in giro con tutta sta roba....ma dai.....tutti parlano costerà 10, 5, 8....tutti sanno e tutti tacciono, e che cazzo

leo
17/12/2011, 06:32
dai raga....
la moto costa 14.700, un po' di roba tipo bauletto con poggiaschiena per zavorra, manopoline con il caldo, paramani, scarico arrow, adesivo serba....niente di che = 16.200 circa

ma dico, li vale.....
e nessuno pubblica le vignette originali triunz già in giro con tutta sta roba....ma dai.....tutti parlano costerà 10, 5, 8....tutti sanno e tutti tacciono, e che cazzo

La moto costa 14.700 punto.Gli optional che uno ci vuole metter su son cazzi suoi,altrimenti i gs costano 18000 e l'mts 19000 ed i modelli base escono di produzione.....
le manopole risc costano 50 euro(saito o oxford),i bauletti esistono anche after market,così come lo scarico che non mi sognerei mai di montare in concessionaria perchè costa il doppio.

Apox
17/12/2011, 09:23
La moto costa 14.700 punto.Gli optional che uno ci vuole metter su son cazzi suoi,altrimenti i gs costano 18000 e l'mts 19000 ed i modelli base escono di produzione.....
le manopole risc costano 50 euro(saito o oxford),i bauletti esistono anche after market,così come lo scarico che non mi sognerei mai di montare in concessionaria perchè costa il doppio.

LEO for president!!!!

SUBITO!!!

:wink_:

Io non ho mai montato ne mai monterò un accessorio originale!!!

leo
17/12/2011, 09:30
LEO for president!!!!

SUBITO!!!

Io non ho mai montato ne mai monterò un accessorio originale!!!

Solo i folgorati ,o quelli pieni di soldi lo fanno.
Un esempio sono le manopole riscaldate o i paramani;originali sono brutte/i e costano 3 volte quelli after market

Apox
17/12/2011, 10:37
Un esempio sono le manopole riscaldate o i paramani;originali sono brutte/i e costano 3 volte quelli after market

LEO CAPUT MUNDI!!!

leo
17/12/2011, 10:41
LEO CAPUT MUNDI!!!

Troppo buono :rolleyes:,m'accontenterei di una due ruote come dico io :tongue:

Apox
17/12/2011, 11:18
Troppo buono :rolleyes:,m'accontenterei di una due ruote come dico io :tongue:

Ma quand' è giusto è giusto!

Gli accessori originali costano un botto e non ne capisco il motivo.

Gli stessi accessori di altre marche vanno ugualmente bene e costano magari la metà, magari anche a qualità superiore.

mototopo67
17/12/2011, 14:40
....quindi essendo tu il maximum explorer, più citato e glorificato, illumina tutti i prossimi possessori, tutto qui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...ho scritto di rivolgersi al proprio concessionario perchè il mio mi ha espressamente richiesto di non divulgare direttamente (se do la mia parola, la mantengo)!
La cifra di 14700€ per la versione base a me ad esempio non è ancora stata comunicata!

In merito agli accessori, ho scelto di prendere le manopole riscaldate originali perchè oltre ad avere i cavi interni, hanno il pulsante di attivazione integrato e illuminato (oltre a funzionare bene...leggendo quello che dicono nella sez.Tiger 800); anche i per i faretti ho deciso di prendere gli originali in quanto oltre a piacermi molto esteticamente sono anche sicuro dell'omologazione...all'estero, in alcuni paesi particolarmente rigidi, potrebbero farti delle storie; per i paramani e protezione fanale ne ho fatto una questione puramente estetica, quelli Triumph mi paiono belli e ben integrati!
Infine i sensori pressione pneumatici...non avevo alternative per interfacciarli con la strumentazione originale.
Consideriamo inoltre che con Triumph l'unico sconto che si riesce a ottenere (a volte anche piuttosto elevato) è proprio sugli accessori.
Per borse e valigie invece mi rivolgerò all'after market!
Spero che un giorno mettano in produzione anche un serbatoio più capiente...in ottica turistica è l'unica cosa di cui sentirò un pò la mancanza:cry:
Ma tutto il resto è assolutamente il massimo (sulla carta)...verificherò alla prova dei fatti!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Skipper
17/12/2011, 21:06

a me piace tutto orginale, che te devo dì. questa mattina avevo in programma un piccolissimo intevento alla mb ed il tecnico, fratello, pur essendo io del mestiere, mi ha fatto notare un particolare importante che compromette il tutto. Spendo 5 volte con OE ma sono sicuro al 100% che tutto funzoni.
ho già pagato tutto moto e accessori, devo solo salirci sopra...che te devo aggiunge...na sega

leo
18/12/2011, 07:25
a me piace tutto orginale, che te devo dì. questa mattina avevo in programma un piccolissimo intevento alla mb ed il tecnico, fratello, pur essendo io del mestiere, mi ha fatto notare un particolare importante che compromette il tutto. Spendo 5 volte con OE ma sono sicuro al 100% che tutto funzoni.
ho già pagato tutto moto e accessori, devo solo salirci sopra...che te devo aggiunge...na sega

Contento te ........Ah,i paramani o le manopole sono gingilli talmente semplici,a prova di idiota,che non c'è verso di avere un ptrodotto scadente.....ma c'è gente a cui piace :attentodietro:......

Skipper
18/12/2011, 19:30
Contento te ........Ah,i paramani o le manopole sono gingilli talmente semplici,a prova di idiota,che non c'è verso di avere un ptrodotto scadente.....ma c'è gente a cui piace :attentodietro:......

....è uno dei tanti divertimenti che mi posso permettere

leo
19/12/2011, 07:57
....è uno dei tanti divertimenti che mi posso permettere
:bananeinc:
Beh, se piace a te :fisch:

Skipper
19/12/2011, 20:01
:bananeinc:
Beh, se piace a te :fisch:

:risate2:

tonidaytona
19/12/2011, 21:27

le manopole riscaldate se a costo basso valgono poco per quel che costano.
su una moto come la explorer le monterei solo originali.

sulla mia Day-touring le cambio ogni anno a forza di usarle...

quando prendero' la explorer solo accessori originali.
borse a parte...

leo
20/12/2011, 07:55
le manopole riscaldate se a costo basso valgono poco per quel che costano.
su una moto come la explorer le monterei solo originali.

sulla mia Day-touring le cambio ogni anno a forza di usarle...

quando prendero' la explorer solo accessori originali.
borse a parte...

Se consci ciò di cui parli ok,altrimenti.....sulla tiger 1050 le manopole originali risc. sono enormi e non hanno nulla in più delle saito2(MAtteo credo le abbia da 3-4 anni sul tiger 955) che costano un terzo e non si rompono.I paramani triunz fanno pietà e costano il triplo dei ktm.
Poi se ognuno faccia come vuole,ma non ci nascondiamo dietro al fatto che se costano di più sono migliori,dato che specie in triunz ciò non è vero.

giorgio
22/12/2011, 11:08
la mia paura è che dato il prezzo iniziale (presunto di 14700) la Explorer farà la fortuna dei secondi proprietari che dopo un anno potranno acquistare una moto , sulla carta numero 1, a non più di 10000.

Vedi Stelvio, dove la NTX di meno di 12 mesi la porti a casa con un 30% in meno dle nuovo.

Secondo me Triumph doveva veramente attaccare il mercato con un prezzo "al quale non si può dire di no alla scimmia" , a 14700 la vedo più dura.....