Visualizza Versione Completa : Freni 1050 Speed e Tiger... Pistoncini?
Ciao, ho saputo del kit fornito da Triumph con pistoncini in Teflon che risolverebbero il problema della frenata... tra poco mi consegneranno la mia nuova Tiger, ho fatto richiesta del componente prima della consegna e mi hanno risposto un pò vagamente sulla cosa... qualcuno ha già avuto la fortuna di metterli sulla sua? se sì a quali costi è andato incontro e, soprattutto, quale concessionario ha fatto il lavoro? (così, in caso, per il cambio mi dirigo lì...)
Grazie e un bel lampeggio a tutti!
roger
Dopo la modifica tutte le moto venute dopo li hanno di serie....
.... mhhh non credo di aver capito... le moto venute dopo quali? da quello che sò la Tiger 1050 monterebbe ancora il "vecchio" impianto della Speed 1050, tale e quale... e, se la Tiger li ha di serie, allora secondo le prove (su rivista) il problema persiste!
Primo: le moto 2007 hanno già i pistoncini in teflon.
secondo. mettetevi l'anima in pace le triumph hanno una frenata di merda (la maggior parte)
MUSSINO74
19/02/2007, 17:45
Non condivido sulla affermazione frenata di cacca, io non so come sei abituato, ma la trovo ottima, modulabile e potente, solo dopo un po che la strapazzi ne risente.....ma non tutte le ciambelle escono col buco
Secondo te è normale che se strappazzi in strada l'impiantio frenante di una moto da 11500€ questo cede.. va bene così....
io se stacco forte sia in strada che in pista voglio che la leva non tenda ad allungare la corsa.
Io ero e sono abituato a brembo serie oro, che ora ho anche sul daytona.
a dir la verità ero abituato pure ai Brembo serie oro sul Multi 1000... potevo pinzare con un dito a metà curva e avere un controllo e una sensibilità favolosa in moto da correggere "eventuali" (molti!) errorini "di calcolo" in ingresso...
vabbè, non mi rimane che aspettare che me la consegnino e provare... (peccato però, avevo, "2 moto fà", la prima speed 955 e frenava che era un portento!)
comunque grazie della dritta sui pistoncini in Teflon, starò attento che la mia li monti (strano però che il concessionario non sia stato chiaro... mah)
un lampeggio a tutti!
Marco Manila
20/02/2007, 15:51
vabbè, non mi rimane che aspettare che me la consegnino e provare... (peccato però, avevo, "2 moto fà", la prima speed 955 e frenava che era un portento!)
comunque grazie della dritta sui pistoncini in Teflon, starò attento che la mia li monti (strano però che il concessionario non sia stato chiaro... mah)
un lampeggio a tutti!
Se la frenata della tua ex Speed 955 per te era un portento vedrai che quella del Tiger ti stupirà.:w00t:
Inoltre stai tranquillo, la Tiger 1050 esce con i freni a posto, non c'è nessun bisogno di cambiare i pistoncini con quelli in teflon, tantomeno di controllare che ci siano.
Se poi per caso l' impianto originale non ti basta puoi montare una pompa radiale: io ieri ero in pista e in 4 ore non mi è mai mancata forza frenante. Non sarò Valentino Rossi, ma nemmeno un chiodo nell' asfalto e la mia Speed 1050 del 2005 con modifica ai pistoncini (necessaria per le Speed di quei mesi) e pompa radiale Discacciati frena da paura.
:oook:
Grazie marco, non vedo l'ora di provare quello che dici...
Ps. sono proprio contento di essere tornato al 3 cilindri... mi mancava! peccato che non credo me la consegneranno in tempo per il raduno a Bologna... Alla prossima ragazzi!
Marco Manila
21/02/2007, 10:30
Grazie marco, non vedo l'ora di provare quello che dici...
Ps. sono proprio contento di essere tornato al 3 cilindri... mi mancava! peccato che non credo me la consegneranno in tempo per il raduno a Bologna... Alla prossima ragazzi!
Bhè, puoi tranquillamente venire in macchina, alcune persone faranno così per motivi di lontananza o di famiglia.
Dai dai! :w00t:
Ps e poi sento che ti arriverà la moto, vedrai! :oook: