PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook fake a 290 euro...



Disagiato
06/12/2011, 07:34
Macity: In Cina arriva il clone del MacBook Air: prestazioni e prezzo più che dimezzati (http://www.macitynet.it/macity/articolo/In-Cina-arriva-il-clone-del-MacBook-Air-prestazioni-e-prezzo-pi-che-dimezzati/aA55967)

:rolleyes: vai marchigiano!!:biggrin3:

cmq a parte gli scherzi.. 290 euro per un netbook con quello che ha è veramente buono...

e poi Monti dice di comprare italiano...

mah..

Lo scrofo
06/12/2011, 07:36
comprate figlioli... per il bene del marketing !

wailingmongi
06/12/2011, 07:39
italiano? no grazie :)

Disagiato
06/12/2011, 07:44
italiano? no grazie :)

la cosa bella è che seppur alcune ditte sono italiane, costano di più di quelle straniere, in più la roba italiana, SIAMO SICURI CHE SIA FATTA IN ITALIA?!?!

a roma i cinesi si chiudono dentro le case, 40 persone dentro 50 mq, e fanno pantaloni firmati... ovviamente MADE in ITALY... e che gli vai a dire?!?!:wacko:

leo
06/12/2011, 07:47
la cosa bella è che seppur alcune ditte sono italiane, costano di più di quelle straniere, in più la roba italiana, SIAMO SICURI CHE SIA FATTA IN ITALIA?!?!

a roma i cinesi si chiudono dentro le case, 40 persone dentro 50 mq, e fanno pantaloni firmati... ovviamente MADE in ITALY... e che gli vai a dire?!?!:wacko:

Che i loro metodi di lavoro,la totale evasione e la completa assenza di diritti per gl'operai,sono totalemnte fuori legge.
Concorrenza sleale

streetTux
06/12/2011, 07:55
Attenzione a vedere un buon prodotto in base a prezzo e caratteristiche.. Le sorprese possono essere dietro ad altro..

Ho avuto a che fare con due cellulari della CECT, cineserie cloni dell'Iphone. Prezzo bassissimo, componenti mica male (dual sim attive in contemporanea, doppia batteria, caricabatterie da auto, schermo touchscreen bello grande..). Ma è plasticone, pessimo assemblaggio, e durata 0 dei componenti..

Certe cose, meglio lasciarle in Cina.

Lo scrofo
06/12/2011, 08:01
questo e' un altro discorso , Fabietto ...

Muttley
06/12/2011, 08:03
dopo 2 ore che e' acceso sicuramente si scioglie :D

Disagiato
06/12/2011, 08:03
Attenzione a vedere un buon prodotto in base a prezzo e caratteristiche.. Le sorprese possono essere dietro ad altro..

Ho avuto a che fare con due cellulari della CECT, cineserie cloni dell'Iphone. Prezzo bassissimo, componenti mica male (dual sim attive in contemporanea, doppia batteria, caricabatterie da auto, schermo touchscreen bello grande..). Ma è plasticone, pessimo assemblaggio, e durata 0 dei componenti..

Certe cose, meglio lasciarle in Cina.

paghi "poco" hai poco... anche tu coi cell china...:rolleyes:... cancellati...bannati...

Leo67
06/12/2011, 08:05
Che i loro metodi di lavoro,la totale evasione e la completa assenza di diritti per gl'operai,sono totalemnte fuori legge.
Concorrenza sleale

quoto...

Disagiato
06/12/2011, 08:05
dopo 2 ore che e' acceso sicuramente si scioglie :D

un po' come te:rolleyes:

streetTux
06/12/2011, 08:07
paghi "poco" hai poco...
Si parla di nulla, altro che poco..


anche tu coi cell china...:rolleyes:... cancellati...bannati...
Io ho un Samsung S5230W e un LG Optimus Net.. :dry:

Muttley
06/12/2011, 08:09
un po' come te:rolleyes:

io divento tenero non mi sciolgo

wailingmongi
06/12/2011, 08:27
la cosa bella è che seppur alcune ditte sono italiane, costano di più di quelle straniere, in più la roba italiana, SIAMO SICURI CHE SIA FATTA IN ITALIA?!?!

a roma i cinesi si chiudono dentro le case, 40 persone dentro 50 mq, e fanno pantaloni firmati... ovviamente MADE in ITALY... e che gli vai a dire?!?!:wacko:

ah man...è un gran pacco:biggrin3:

Lo scrofo
06/12/2011, 08:53
Che i loro metodi di lavoro,la totale evasione e la completa assenza di diritti per gl'operai,sono totalemnte fuori legge.
Concorrenza sleale

Altrettanto vero, pero' , che prodotti D&G vengano fatti in Cina, e poi apposto il marchietto del cazzo ...

Costo del prodotto identico ma senza logo circa 10 volte inferiore ...

wailingmongi
06/12/2011, 08:57
Altrettanto vero, pero' , che prodotti D&G vengano fatti in Cina, e poi apposto il marchietto del cazzo ...

Costo del prodotto identico ma senza logo circa 10 volte inferiore ...

va beh ma su quelle truzzerie si sa...il problema è che la gente li compra...

PhacocoeruS
06/12/2011, 09:02
Ho avuto a che fare con due cellulari della CECT, cineserie cloni dell'Iphone. Prezzo bassissimo, componenti mica male (dual sim attive in contemporanea, doppia batteria, caricabatterie da auto, schermo touchscreen bello grande..). Ma è plasticone, pessimo assemblaggio, e durata 0 dei componenti..
Quanti CECT compri con il prezzo dell'iFòn?

Disagiato
06/12/2011, 09:10
Quanti CECT compri con il prezzo dell'iFòn?

ne compri 6... e quanti fanno quello che fà un'iphone? 0

streetTux
06/12/2011, 09:11
Quanti CECT compri con il prezzo dell'iFòn?
6,666666667.

Ma il gioco non vale la candela... in quanto sono un clone solo esteticamente, ovviamente. Con i soldi di 2 CECT, ti prendi il mio LG Optimus Net, e hai tutta un'altra cosa per le mani.

Lex987
06/12/2011, 09:12
Disagiato sindacalista subito ;)

Gian
06/12/2011, 09:36
Beh d'altronde li fanno loro anche quelli blasonati......solo che come già detto utilizzando manodopera a basso costo, nessuna salvaguardia del dipendente, etc etc. oltre alla concorrenza sleale, inquinano il mercato.
Poi è anche vero che molte (tutte o quasi) griffe della moda, della tecnologia, etc etc si avvalgano di costi di produzione "cinese" e prezzi di vendita occidentale......per chi naturalmente è ancora contento di farse fottere in questa maniera!

Lio
06/12/2011, 09:36
Io ci andrei molto piano.
Con i PC non é come con le borsette di D&G.
La concorrenza é molto più spietata in questo campo e i margini di guadagno sono molto più ristretti.
Inoltre, anche a parità di hardware (cosa che nel caso in questione non é neanche lontanamente confrontabile) esistono produzioni di prima classe e le altre meno affidabili. Un processore di una data serie, per esempio, può essere fatto lavorare al 3,2 Ghz perché, di fatto, é migliore dello stesso processore prodotto in una serie diversa che invece va bene solo fino a 2 GHz, lo stesso vale per tutte le altre componenti hardware di un dato dispositivo. Questo fa la differenza e questo, nel caso di Apple, ne fa fra i dispositivi più affidabili del mercato.
Quindi occhio :wink_:

Lo scrofo
06/12/2011, 09:40
va beh ma su quelle truzzerie si sa...il problema è che la gente li compra...

Il punto e' che tra Apple e D&G non cambia molto ... Entrambi sono status symbol

wailingmongi
06/12/2011, 09:44
Il punto e' che tra Apple e D&G non cambia molto ... Entrambi sono status symbol

con la differenza che uno può servire a qualcosa l'altra è meno utile di borsette comprate al negozietto equo-solidale...ps di Apple ho solo l'i-pod quindi non sono proprio di parte:biggrin3:

PhacocoeruS
06/12/2011, 11:04
ne compri 6... e quanti fanno quello che fà un'iphone? 0
E quanti adoperano tutte le features? Quasi nessuno... :rolleyes:

tonidaytona
06/12/2011, 11:05
Macity: In Cina arriva il clone del MacBook Air: prestazioni e prezzo più che dimezzati (http://www.macitynet.it/macity/articolo/In-Cina-arriva-il-clone-del-MacBook-Air-prestazioni-e-prezzo-pi-che-dimezzati/aA55967)

:rolleyes: vai marchigiano!!:biggrin3:

cmq a parte gli scherzi.. 290 euro per un netbook con quello che ha è veramente buono...

e poi Monti dice di comprare italiano...

mah..




non lo vorrei nemmeno per 29 euro.

se li tengano pure in cina.

Disagiato
06/12/2011, 13:06
E quanti adoperano tutte le features? Quasi nessuno... :rolleyes:

si l'80/90% delle persone lo usa al 10% si e no..