PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo superbollo



Mrmc
06/12/2011, 13:40
avete sentito? 20€/kw per ogni kw oltre i 185kw..... perchè considerate auto di lusso...

esempio estremo : un f458 italia andrà pagare sui 7-8000€ di bollo annui

beh, chi ha un 458 italia potrà pur permetterselo direte, e ci sta.

ma vengono super-tassate anche auto da "amatore" come può essere un M3 e36-e46 ( che oggi si portano a casa con 5-10000€ e per le quali si pagheranno circa 3000€ di bollo ).



ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.

streetTux
06/12/2011, 13:47
La cosa mi garba assai.

roberto70
06/12/2011, 13:47
vorrei tanto poterlo pagare questo superbollo............:rolleyes:

Pelledorso
06/12/2011, 13:48
avete sentito? 20€/kw per ogni kw oltre i 185kw..... perchè considerate auto di lusso...

esempio estremo : un f458 italia andrà pagare sui 7-8000€ di bollo annui

beh, chi ha un 458 italia potrà pur permetterselo direte, e ci sta.

ma vengono super-tassate anche auto da "amatore" come può essere un M3 e36-e46 ( che oggi si portano a casa con 5-10000€ e per le quali si pagheranno circa 3000€ di bollo ).



ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.


Fatta la legge trovato l'inganno!

Un mio amico ha un suzuki gsr depontenziata per motivi di patente penso :cipenso: e appena passato l'esame (della patente) è andato in officina e ha fatto ripristinare la centralina e ops ........... adesso ha tutta la cavalleria a disposizione :wink_:!!!

Oppure molto più semplicemente prendetevi una Bonneville SE :w00t:!!

Mrmc
06/12/2011, 13:52
si beh per le auto non è cosi semplice non essendoci modelli depotenziati...

ho il presentimento che aumentarenno in maniera smisurata gli "swap".. ovvero mi prendo un 318 e ci sbatto sotto la meccanica m3..

in ogni caso anche io non sono dispiaciuto per i ferraristi-lamborghinisti etc.. credo che non ne facciano un dramma pure loro..

però considerare auto di lusso auto sportive di 10-12 anni fa solo perchè superano i 250cv.. beh non mi sembra molto corretto..

in ogni caso si apre un filone ,e non vorrei tirarci addosso la jella, ma se in futuro serviranno nuove manovre ho il presentimento che ci voglia poco a considerare "beni di lusso " anche le moto ad esempio sopra i 250cc.... quindi abbiamo poco di che gioire..

roberto70
06/12/2011, 13:55
beh si...magari un correttivo legato all'età della macchina non sarebbe male.......però poi ci starebbe dentro anche il riccone che magari colleziona supercar d'epoca.....mah....

Mrmc
06/12/2011, 13:58
il correttivo c'era ( 3 anni di età, e qui condividevo pure io .. insomma vuoi un RS6? paghi 5000€ di bollo annui ) , ma è stato tolto nell'ultima modifica.


motlo singolare la scelta di elevare il limite da 170 a 185kw, forse si sono accorti che i nuovi VM 3.0 diesel ( thema etc etc ) li sforavano ? :)

cmq se l'auto è storica ( più di 20 anni e iscritta a un registro di veicoli storici-amatoriali ) paga un bollo ridottissimo ;) e non credo che questa "convenzine " venga toccata dalla manovra

Muttley
06/12/2011, 14:12
vorrei tanto poterlo pagare questo superbollo............:rolleyes:

q8:wink_:

Robi evergreen
06/12/2011, 14:25
io abbasserei il limite dei kw

Rafasnella
06/12/2011, 14:26
Fatta la legge trovato l'inganno!

Un mio amico ha un suzuki gsr depontenziata per motivi di patente penso :cipenso: e appena passato l'esame (della patente) è andato in officina e ha fatto ripristinare la centralina e ops ........... adesso ha tutta la cavalleria a disposizione :wink_:!!!


Dici che si può fare anche col Cayenne GTS?

Mrmc
06/12/2011, 14:29
no per le auto non esistono modelli "depotenziati", ma si può sempre ricorerre al caro vecchio swap.

resta il fatto ches ono anche io favorevole a tassare ai beni DI LUSSO ( VERI -che non è un m3 del 1997 ad esempio )...

vi volevo solo mettere in guardia perchè ci vuole poco ad estenderlo anche alle moto ;)

Tozzi
06/12/2011, 14:30
io al tempo pagai la tasa unatantum di 800mila lire sulla moto se non sbaglio nel 91 !!!

Davide675
06/12/2011, 14:31
se lo applicheranno anche alle moto è la volta buona che radio la mia street e ci vado solo in pista e così glielo metto inter cul.....

Python
06/12/2011, 14:32
la moto è un bene superfluo ..... meglio che tassino quella piuttosto che altro ....

vulcano
06/12/2011, 14:32
che culo la mia ne ha 179.......

streetTux
06/12/2011, 14:33
ci vuole poco ad estenderlo anche alle moto ;)
Vero... Ma non credo metterebbero dentro al range una cavalleria come quella della Street, altrimenti ci finiscono dentro il 75% delle moto :w00t:
Con questa (flebile) speranza, dormo tranquillo :tongue:

Tozzi
06/12/2011, 14:35
se lo applicheranno anche alle moto è la volta buona che radio la mia street e ci vado solo in pista e così glielo metto inter cul.....

A REGOLA NON PUOI PIU' RADIARE E CONTINUARLA AD USARE ANCHE IN PISTA !!!!!

Black Death
06/12/2011, 14:35
la moto è un bene superfluo ..... meglio che tassino quella piuttosto che altro ....

mmmm dici ???

c'è gente che usa lo scooter perchè ha dei costi inferiori alla macchina, anche qui dovrebbe esserci una distinzione secondo me.


;;)

Mr. Blonde
06/12/2011, 14:35
Fiesta 1.4 diesel per supertassare la mia devono stare proprio alla frutta hihihi

Python
06/12/2011, 14:36
mmmm dici ???

c'è gente che usa lo scooter perchè ha dei costi inferiori alla macchina, anche qui dovrebbe esserci una distinzione secondo me.


;;)

per l'uso che dici tu basta un 50cc. ..... non credo vengano mai tassati quelli ....

Black Death
06/12/2011, 14:37
per l'uso che dici tu basta un 50cc. ..... non credo vengano mai tassati quelli ....

beh certo se si differenzia anche qui in base ai cavalli son d'accordo.



;;)

Python
06/12/2011, 14:38
beh certo se si differenzia anche qui in base ai cavalli son d'accordo.



;;)

si, ma non farei grandi distinzioni ..... max non tassato 150 cc.

Black Death
06/12/2011, 14:40
si, ma non farei grandi distinzioni ..... max non tassato 150 cc.

io non farei in base alla cilindrata ma in base ai KW.



;;)

Python
06/12/2011, 14:41
io non farei in base alla cilindrata ma in base ai KW.



;;)

così facendo non tasseresti moto da 40000 euro con pochi cavalli ..... non lo trovo giusto ....

Black Death
06/12/2011, 14:42
così facendo non tasseresti moto da 40000 euro con pochi cavalli ..... non lo trovo giusto ....

in effetti i nostri cancelli futuri potrebbero esserne esenti ....:w00t:

ok vada per le cilindrate superiori ai 150 cc.




;;)

Gian
06/12/2011, 14:47
Sarei ben contento di pagarlo un bollo così....era ora!!!

MTluc
06/12/2011, 14:49
Vero... Ma non credo metterebbero dentro al range una cavalleria come quella della Street, altrimenti ci finiscono dentro il 75% delle moto :w00t:
Con questa (flebile) speranza, dormo tranquillo :tongue:

Dormi tranquillo, quell norma è un po' di fumo negli occhi.
No patrimoniale, no aumento irpef per alti redditi, solo 1,5% su capitali scudati, no tassazione rendite finanziare e scambi azionari ma guardate che bollo per ricchi!!!

Ora che è fatta durerà il tempo che ce ne dimentichiamo e la cambieranno


Almeno le machine che inquinano come portaerei, vecchie e potenti, pagheranno un po' di più:biggrin3:

Millejager
06/12/2011, 14:55
la moto è un bene superfluo ..... meglio che tassino quella piuttosto che altro ....

non sono assolutamente d'accordo... all'anno percorro molti + km in moto che in auto... e non sarò il solo di sicuro :rolleyes:

Mrmc
06/12/2011, 15:00
beh sinceramente io non credo di aver un bene di lusso..e' una semplice moto che ho acquistato 3 anni fa dopo aver fatto 4 anni di lavori estivi per comprarla,e dove faccio i salti mortali per mantenerla facendo lo studente..se venisse tassata pesantemente sarei nella merda e credo che vi dovrei rinunciarvi...dato che gia' ora per arrivare a riuscire a pagare assi bollo etc sono sempre tiratissimo..eppure non sono ricco ne tantomeno ho beni di lusso

tonidaytona
06/12/2011, 15:02
BENISSIMO.

direi che si poteva fare da 150 kw.

per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.

vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???

Rafasnella
06/12/2011, 15:02
BENISSIMO.

direi che si poteva fare da 150 kw.

per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.

vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???

Quoto.

Jello79
06/12/2011, 15:05
Io sapevo che il limite era 170 kw...ed in ogni caso favorevolissimo all'operazione!!!!

kitesvara74
06/12/2011, 15:08
Dormi tranquillo, quell norma è un po' di fumo negli occhi.
No patrimoniale, no aumento irpef per alti redditi, solo 1,5% su capitali scudati, no tassazione rendite finanziare e scambi azionari ma guardate che bollo per ricchi!!!

Ora che è fatta durerà il tempo che ce ne dimentichiamo e la cambieranno


Almeno le machine che inquinano come portaerei, vecchie e potenti, pagheranno un po' di più:biggrin3:

Se non ricordo male l'altra volta duro 2/3 anni
Delusione massima per ciò che scrivi non sia stato fatto.:ph34r:

Python
06/12/2011, 15:10
beh sinceramente io non credo di aver un bene di lusso..e' una semplice moto che ho acquistato 3 anni fa dopo aver fatto 4 anni di lavori estivi per comprarla,e dove faccio i salti mortali per mantenerla facendo lo studente..se venisse tassata pesantemente sarei nella merda e credo che vi dovrei rinunciarvi...dato che gia' ora per arrivare a riuscire a pagare assi bollo etc sono sempre tiratissimo..eppure non sono ricco ne tantomeno ho beni di lusso

è superfluo il tuo bene non di lusso ....

tonidaytona
06/12/2011, 15:10
Se non ricordo male l'altra volta duro 2/3 anni
Delusione massima per ciò che scrivi non sia stato fatto.:ph34r:

come la proposta di tassare le astronavi da 2,5 tonn necessarie alle mamme per portare i bimbi a scuola....:dry:


è superfluo il tuo bene non di lusso ....

peccato che in rapporto allo spazio che occupa e a quanto inquina la moto viene gia' tassata molto piu' di una auto.

kitesvara74
06/12/2011, 15:14
come la proposta di tassare le astronavi da 2,5 tonn necessarie alle mamme per portare i bimbi a scuola....:dry:
:yess:

Mrmc
06/12/2011, 15:14
perche' la moto dovrebbe essere superflua e l auto no?io non ho l auto ad esempio..allora se ragioniamo cosi l unico bene non superfluo e' la casa e 4 stracci da indossare..tassiamo tv,climatizzatori,attivita' sportive,orologi sopra i 115eu,scarpe di marca,giubbotti di pelle,cibo costoso,vino,spumante, tabacchi,diiphone,ipod,ipad,pc da 1000eu...tutto superfluo no?

kitesvara74
06/12/2011, 15:15
BENISSIMO.

direi che si poteva fare da 150 kw.

per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.

vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???
Tony ti quoto al 100% anche questo che ho letto in un secondo momento.

Black Death
06/12/2011, 15:17
perche' la moto dovrebbe essere superflua e l auto no?io non ho l auto ad esempio..allora se ragioniamo cosi l unico bene non superfluo e' la casa e 4 stracci da indossare..tassiamo tv,climatizzatori,attivita' sportive,orologi sopra i 115eu,scarpe di marca,giubbotti di pelle,cibo costoso,vino,spumante, tabacchi,diiphone,ipod,ipad,pc da 1000eu...tutto superfluo no?

In linea generale son d'accordo con ma io penso che il discorso sia ,"ha piu' senso tasasre una moto o aumentare le tasse sulla prima casa ????"


;;)

danyamad
06/12/2011, 15:20
:rolleyes:e iuo che mi volevo comprare un f 104. da amatore si intende...

Mrmc
06/12/2011, 15:25
la moto ovviamente..pero' a quel punto risponderei...ha piu' senso tassare la moto o l iphone?insomma la differenza e' labile e se ragionassimo razionalmente dovremmo tassare tutto fuorche' la casa e il pane e la pasta

Yenko_Camaro
06/12/2011, 15:27
La mia macchina ha 19 anni e 200 giorni.
E' un bene di lusso.

Tra 165 giorni diventa automobile d'epoca e non sarà più bene di lusso.

Questi sono deficienti, che si superbollino la fava.

fedro
06/12/2011, 15:27
Si dovrebbe agganciare i KW agli anni di vecchiaia dell'auto: che senso ha far pagare il superbollo se si compera un'auto usata "di lusso" che abbia più di 7/8 anni?
Inoltre non mi sembra giusto che una Subaru Impreza STI paghi lo stesso bollo di una Porsche 911.. :w00t: si dovrebbe quindi anche agganciare il bollo al prezzo di listino del nuovo!!!!
Ad esempio: prezzo nuovo < 50.000 no superbollo
auto > 7 anni no superbollo

tonidaytona
06/12/2011, 15:28
perche' la moto dovrebbe essere superflua e l auto no?io non ho l auto ad esempio..allora se ragioniamo cosi l unico bene non superfluo e' la casa e 4 stracci da indossare..tassiamo tv,climatizzatori,attivita' sportive,orologi sopra i 115eu,scarpe di marca,giubbotti di pelle,cibo costoso,vino,spumante, tabacchi,diiphone,ipod,ipad,pc da 1000eu...tutto superfluo no?

anche io ho fatto questa scelta.
ho due moto ( over 12anni ) e un furgone della ditta che uso per tutto.

se me la supertassassero come bene di lusso la vedrei come un sopruso.
considera che la Day paga gia' 230euri di bollo... per due...:wacko:

una bella tassa l'avrei messa sui televisori al led-puppa-intelligente da oltre un tot di pollici.

dite che e' necessario averne di 60 e oltre pollici??
e sui cellulari??
una tassuccia di qualche euro anno e saltavano fuori milioni!!!

magari parlo cosi' perche' son tutte cose di cui mi frega un cavolo...


la moto ovviamente..pero' a quel punto risponderei...ha piu' senso tassare la moto o l iphone?insomma la differenza e' labile e se ragionassimo razionalmente dovremmo tassare tutto fuorche' la casa e il pane e la pasta

esatto.:wink_:


La mia macchina ha 19 anni e 200 giorni.
E' un bene di lusso.

Tra 165 giorni diventa automobile d'epoca e non sarà più bene di lusso.

Questi sono deficienti, che si superbollino la fava.

non e' detto... dipende dal modello e devi farla registrare in un registro di marca.
altrimenti paghi come prima.
informati..
parlo per esperienza.
( mio padre ha due grosse auto degli anni 80 )

Yenko_Camaro
06/12/2011, 15:35
Ovvio che la iscriverò, così come ho iscritto le altre... ;)

Ciò non toglie che l'anno prossimo pagherò circa €5000 solo di superbollo.

Fanculo, le porto tutte a Miami. :D

wailingmongi
06/12/2011, 15:36
godimento plurimo :)

Millejager
06/12/2011, 15:46
che inizino a tassare la chiesa e tutto il maledettissimo clero DSC

Black Death
06/12/2011, 15:48
la moto ovviamente..pero' a quel punto risponderei...ha piu' senso tassare la moto o l iphone?insomma la differenza e' labile e se ragionassimo razionalmente dovremmo tassare tutto fuorche' la casa e il pane e la pasta

ma io in linea di principio sono d'accordo e che delle scelte vanno fatte, in questo caso macchina e moto sono beni registrati ed è qausi impossibile negarne la proprietà a differenza del resto, .... id esempio esistono biciclette molto piu' di lusso di tante moto ma non hanno (per ora :cry:) targa e libretto.



....non trovi??


;;)

Yenko_Camaro
06/12/2011, 15:53
Ma questo non era un governo di supertecnici? A randellarlo nel culo alla gente con aumenti di tasse di varia entità ero buono anch'io!

S1m0ne75
06/12/2011, 15:56
La cosa mi garba assai.

:wink_:

vero ,ma fra poco ci tassano anche l'aria che respiriamo :cry: poi per avere sempre meno servizi !!:dry::mad:

Kaiser Jaky
06/12/2011, 15:57
E' giunta l ora che tutti vadano in moto! :biggrin3:

...a patto che non passino il superbollo anche a loro!! :dry:

Rafasnella
06/12/2011, 15:58
Ma questo non era un governo di supertecnici? A randellarlo nel culo alla gente con aumenti di tasse di varia entità ero buono anch'io!
Si professoroni, con idee nuove... sono avanti loro.

tixi
06/12/2011, 16:04
il problema che i prossimi siamo noi moto....l'avevano già proposto...sono dei b.... e lo faranno non conta se la moto te la sei presa usata,per risparmiare,e la usi per andare a lavoro perchè ti costa meno della macchina,perchè per andare a lavorare ti prendi uno scooter...così uccideranno definitivamente il mercato dell'usato moto...:wink_:...vedrete se non sarà così...volevano tassare chi aveva un cane come se fosse un lusso,non mi meraviglierei di nienete


Si professoroni, con idee nuove... sono avanti loro.

fanno cassa e basta...le promesse sono servite a mettere a tacere quello che stanno nascondendo...e mi sembra che altro che fette di salame bisogna avere per non vederlo...


E' giunta l ora che tutti vadano in moto! :biggrin3:

...a patto che non passino il superbollo anche a loro!! :dry:

siamo i prossimi l'avevano già proposto:wink_:


E' giunta l ora che tutti vadano in moto! :biggrin3:

...a patto che non passino il superbollo anche a loro!! :dry:

siamo i prossimi l'avevano già proposto:wink_:

1851francesco
06/12/2011, 16:10
avete sentito? 20€/kw per ogni kw oltre i 185kw..... perchè considerate auto di lusso...

esempio estremo : un f458 italia andrà pagare sui 7-8000€ di bollo annui

beh, chi ha un 458 italia potrà pur permetterselo direte, e ci sta.

ma vengono super-tassate anche auto da "amatore" come può essere un M3 e36-e46 ( che oggi si portano a casa con 5-10000€ e per le quali si pagheranno circa 3000€ di bollo ).



ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.

vale per le auto oltre il 2008!!

marco72
06/12/2011, 16:11
son favorevole al provvedimento , anzi limerei i kw fino a 140....

Davide675
06/12/2011, 16:13
cmq la cosa è giusta perchè c'è gente che non paga una lira di tasse ma va in giro in q7, maserati, porsche e chi più nè ha più ne metta....fanno bene almeno gli evasori che si comprano il macchinone in qualche modo pagheranno.....:wink_:

Robi evergreen
06/12/2011, 16:23
Ma questo non era un governo di supertecnici? A randellarlo nel culo alla gente con aumenti di tasse di varia entità ero buono anch'io!

si e spero che duri in eterno...mandando alla zappa i mafiosi che popolano il parlamento:coool:

xxandre83al
06/12/2011, 16:24
vale per le auto oltre il 2008!!

170 kw e immatricolate dal 1°gennaio 2008....

menomale sennò c'ero dentro...

ho una gta che nei listini è valutata sui 10.000 euro e ne dovrei sennò spendere 1000 all'anno di bollo...non mi sembra abbia molto senso:wacko:

Yenko_Camaro
06/12/2011, 16:28
La storia del 2008 è stata tolta.

Se hai una macchina oltre 185kw che ha meno di vent'anni caghi sangue e stop.

fado77
06/12/2011, 16:31
La storia del 2008 è stata tolta.

Se hai una macchina oltre 185kw che ha meno di vent'anni caghi sangue e stop.

purtoppo è così :cry: :cry: :cry:
auto di 15 anni con il bollo che vale più del valore dell'auto :blink: :blink: :blink:
non mi sembra una grande idea

boris69
06/12/2011, 16:32
BENISSIMO.

direi che si poteva fare da 150 kw.

per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.

vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???

Scusa tony, ma non vedo la ratio della tua affermazione.
E' una tassa di possesso, gia' si paga in base alla potenza erogata dal motore, in piu' chi compra un veicolo del genere, ha pagato l' iva, spende a parita' di percorrenza molto di piu' in carburante (sul quale come sappiamo ci sono le accise). Altrimenti si chiama tassa sulla sboronagine del proprietario.
Parto dal presupposto che i soldi che son serviti a comprarsi un 'auto del genere non siano frutto di furbizie (evasione, criminalita' .......) pertanto non vedo com e perche' dovrebbe essere lecito un diverso trattamento fra cittadini diversi per capacita' di spesa, ma uguali di fronte allo stato.

"per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano."
Questa poi mi fa' pensare che sottintendi che sia lo stato o l' oraganizzazione che lo controlla a decidere (incentivano o disincentivando) cosa e' giusto o no, bello o brutto, apprezzabile o disdicevole.
Mi spiace ma sta volta non son daccordo !

No ??

xxandre83al
06/12/2011, 16:32
La storia del 2008 è stata tolta.

Se hai una macchina oltre 185kw che ha meno di vent'anni caghi sangue e stop.

azz leggo ora..sono fuori comunque per un kw:ph34r:

ma comunqeu sto vendendo la macchina...

Yenko_Camaro
06/12/2011, 16:35
Avanzano 120 cavalli.

Io andavo a lavoro con la 500D che di cavalli ne aveva diciotto. Tuttavia questo non vuol dire che devi tassare a sangue chi ha le macchine con cavalleria superiore. Il discorso di ieri del superbollo variabile in base alla vecchiaia della macchina mi sembrava intelligente. Tuttavia chiedere qualcosa d'intelligente in questo paese è fantascienza.

Poi insisto, come già è stato detto, si deve pagare l'ICI? Va benissimo, lo fai pagare anche alla chiesa. Si paga il superbollo? Mi sta benissimo, ma voi nel frattempo fate sparire quelle migliaia di auto blu che servono alla radice cubica di stopardicoglioni.

Disagiato
06/12/2011, 16:39
tasseranno anche quelli che hanno immatricolato l'auto nuova (magari quelli che l'han presa con emissioni più basse etc:dry:) negli ultimi 3/4 anni non ricordo di preciso.. la tassa sarà di 20 euro in più..indistintamente dalla potenza/cilindrata ... mi stà un po' sulle palle questa cosa...

penso che dai 175 kw, potevano portarla a 150 kw tranquillamente.. anche perchè 140 cv su strada bastano in ogni circostanza...


per le moto arriverà.. magari non ora... ma la MOTO è cmq uno sfizio nel 90% dei casi..


all'orizzonte incentivi per quelli che cambiano il mezzo per un mezzo più "pulito" niente...

in inghilterra le ibride non pagano bollo... qua in italia pagano la parte del motore termico... è sempre un'inculata in italia... ma va bene lo stesso...

Fermissimo
06/12/2011, 16:39
siccome per qualcuno il problema era che una macchina oltre i 251 cavalli fosse tassata, i ministri hanno saggiamente deciso di aumentare da subito nell'ordine di circa 8 centesimi la benzina e 11 il gasolio
Mazzata sui carburanti: maxi aumenti delle accise da subito - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/auto/2011/12/06/mazzata-sui-carburanti-maxi-aumenti-delle-accise-d/)

Ben ci sta...come italiani facciamo proprio schifo...non riusciamo a distinguere il superfluo (hobby costosi) dalle reali necessità di un povero cristo che va a lavorare (moto, scooter o auto non fa differenza)

magari avessero messo un bollo di 50 euro a Kw per potenze superiori ai 150 Kw...invece un democratico ritocco dei carburanti che per chi ha la moneta manco sente

xxandre83al
06/12/2011, 16:39
Avanzano 120 cavalli.

Io andavo a lavoro con la 500D che di cavalli ne aveva diciotto. Tuttavia questo non vuol dire che devi tassare a sangue chi ha le macchine con cavalleria superiore. Il discorso di ieri del superbollo variabile in base alla vecchiaia della macchina mi sembrava intelligente. Tuttavia chiedere qualcosa d'intelligente in questo paese è fantascienza.

Poi insisto, come già è stato detto, si deve pagare l'ICI? Va benissimo, lo fai pagare anche alla chiesa. Si paga il superbollo? Mi sta benissimo, ma voi nel frattempo fate sparire quelle migliaia di auto blu che servono alla radice cubica di stopardicoglioni.

non ho capito l'avanzano 120 cavalli.

Fermissimo
06/12/2011, 16:44
ognuno deve fare qualcosa in base alle proprie entrate...io rispetto a una famiglia proletaria sto senz'altro meglio...50, forse 100 euro in meno al mese riesco ad ammortizzarli in qualche modo...ma chi ha 2 figli e arrivava liscio liscio alla fine come fa?

Per cui in questi casi io sono più contento che tolgano a me...però voglio anche che chi ha più di me paghi di più...chi ha la barca ormeggiata paghi...qui hanno già cominciato a piangere nei porti turistici; oppure...è una bestemmia la supertassa sopra i 185 Kw????


già lo votavo...da ora per me solo DI PIETRO....morte per tutti, non mi frega nulla

Yenko_Camaro
06/12/2011, 16:49
tasseranno anche quelli che hanno immatricolato l'auto nuova (magari quelli che l'han presa con emissioni più basse etc:dry:) negli ultimi 3/4 anni non ricordo di preciso.. la tassa sarà di 20 euro in più..indistintamente dalla potenza/cilindrata ... mi stà un po' sulle palle questa cosa...

penso che dai 175 kw, potevano portarla a 150 kw tranquillamente.. anche perchè 140 cv su strada bastano in ogni circostanza...


per le moto arriverà.. magari non ora... ma la MOTO è cmq uno sfizio nel 90% dei casi..


all'orizzonte incentivi per quelli che cambiano il mezzo per un mezzo più "pulito" niente...

in inghilterra le ibride non pagano bollo... qua in italia pagano la parte del motore termico... è sempre un'inculata in italia... ma va bene lo stesso...

Già, le ibride che non inquinano. Quelle immense batterie che hai dietro i sedili posteriori di quel Westinghouse che hai come avatar credi che siano fatte con le lacrime dei conigli?

Disagiato
06/12/2011, 16:50
cmq io taserei solo vulcano.. così non ha soldi per spenderli dal carrozzaio...:(


Già, le ibride che non inquinano. Quelle immense batterie che hai dietro i sedili posteriori di quel Westinghouse che hai come avatar credi che siano fatte con le lacrime dei conigli?

informati:wink_: che anche se ho delle batterie, inquino sempre meno di molti altri, compreso lo smaltimento:wink_:

winter1969
06/12/2011, 16:55
Ottima cosa

Yenko_Camaro
06/12/2011, 16:57
Ah beh, se lo dici te.

La zona intorno alla miniera di nickel da dove viene prelevato il minerale in uso nelle tue batterie te la raccomando per una bella vacanzina.

tiger one
06/12/2011, 17:04
ragazzi non dimenticate che la moto è gia' stata tassata come bene di lusso se non ricordo male nel 93,io avevo solo la moto come mezzo di trasporto e ci andavo a lavorare anche con la neve,valeva circa 2 milioni ma siccome possedendola per il governo ero un riccone hanno messo un balzello di circa seicentomila lire.i prossimi inculati siamo noi :attentodietro: :ph34r:

metalspeed
06/12/2011, 17:05
BENISSIMO.

direi che si poteva fare da 150 kw.

per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano.
se ne vuoi di piu' , ti piace il suVVone e le a5 superfigo caccia i soldi.

vorrai mica sempre far pagare l'operaio con la tipo euro zero???

STRA QUOTO!! CIAO TONY DA CLAUDIO GHOSTRIDER:biggrin3::biggrin3:

triplexperience
06/12/2011, 17:27
Credo che l'aumento delle accise sui carburanti crei molti ma molti più grattacapi di questa tassa, soprattutto a chi davvero non ne ha! Se poi uno vuol fare il figo comprandosi un'auto da 5000 euro che ne costa (bollo escluso) 1000 all'anno di manutenzione, beh, forse il super bollo lo scoraggierà dal compier tal grandissima cagata. Insomma, vuoi l'M3? Comprala nuova,non vecchia di 10 anni! Il classico esempio del "Vorrei ma non posso."
Dai su, se andiamo sui casi particolari per condannare una tassa, davvero non si va più da nessuna parte...

Yenko_Camaro
06/12/2011, 17:32
Se poi uno vuol fare il figo comprandosi un'auto da 5000 euro che ne costa (bollo escluso) 1000 all'anno di manutenzione, beh, forse il super bollo lo scoraggierà dal compier tal grandissima cagata. Insomma, vuoi l'M3? Comprala nuova,non vecchia di 10 anni! Il classico esempio del "Vorrei ma non posso."

Che cazzata immane. Non è vorrei ma non posso, è la cultura dell'automobilismo amatoriale. Che andrà a scomprarire completamente con questo balzello.

Fermissimo
06/12/2011, 17:59
Che cazzata immane. Non è vorrei ma non posso, è la cultura dell'automobilismo amatoriale. Che andrà a scomprarire completamente con questo balzello.

ma chicazzo se ne fregaaaaaaaaaaaa...qui c'è gente che da domani metterà il gasolio a +11 cents...

ci vogliamo mettere a piangere perchè tasseranno gli elicotteri????

tonidaytona
06/12/2011, 18:11
Scusa tony, ma non vedo la ratio della tua affermazione.
E' una tassa di possesso, gia' si paga in base alla potenza erogata dal motore, in piu' chi compra un veicolo del genere, ha pagato l' iva, spende a parita' di percorrenza molto di piu' in carburante (sul quale come sappiamo ci sono le accise). Altrimenti si chiama tassa sulla sboronagine del proprietario.
Parto dal presupposto che i soldi che son serviti a comprarsi un 'auto del genere non siano frutto di furbizie (evasione, criminalita' .......) pertanto non vedo com e perche' dovrebbe essere lecito un diverso trattamento fra cittadini diversi per capacita' di spesa, ma uguali di fronte allo stato.

"per andare a spasso e a lavorare 120 hp bastano e avanzano."
Questa poi mi fa' pensare che sottintendi che sia lo stato o l' oraganizzazione che lo controlla a decidere (incentivano o disincentivando) cosa e' giusto o no, bello o brutto, apprezzabile o disdicevole.
Mi spiace ma sta volta non son daccordo !

No ??


Boris.. nessuno mette in dubbio che ti straguadagni l'auto da 300hp.

ma converrai che si deve considerare un surplus certe prestazioni.
quindi e' giusto pensare di lasciare invariate le tasse automobilistiche per le vetture concepite per uso di mobilita' urbana e tassare quelle che di fatto sono un di piu'.
esattamente come le moto oltre 100hp. ( le nostre son tutte oltre come sai...):wink_:

poi possiamo disquisire di quello che preferisci ma e' indubbio che se posso comprare e gestire un'auto di un certo prestigio posso permettermi di pagare una tassa aggiuntiva e che chi usa ancora una punto1300td magari proprio non ce la fa'...

QUANTO AL DISDICEVOLE...
intasare le citta' di suVVoni con omino o donnina a bordo mi pare davvero assai disdicevole.
se li coglie una supertassa magari si regolano in modo piu' pertinente alla necessita' reale di mobilita'.
almeno spero...:rolleyes:


STRA QUOTO!! CIAO TONY DA CLAUDIO GHOSTRIDER:biggrin3::biggrin3:

ciao Claudio!!!

dillo che hai una smart... CONFESSA!!!:laugh2:


ma chicazzo se ne fregaaaaaaaaaaaa...qui c'è gente che da domani metterà il gasolio a +11 cents...

ci vogliamo mettere a piangere perchè tasseranno gli elicotteri????

pensa che io li metto in un camion che va a 4kml...:cry:

Fermissimo
06/12/2011, 18:30
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!

winter1969
06/12/2011, 18:35
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!

:cry: sticazzi

Yenko_Camaro
06/12/2011, 19:01
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!

Beh se non si hanno i soldi allora si prende il bus. Basta con questi vorrei ma non posso che hanno la macchina che non possono pagare la benzina!:rolleyes:

urasch
06/12/2011, 20:12
che schifo....

Domino
06/12/2011, 20:52
comunque credo che succedera' per le auto di lusso la stessa cosa che e' sempre avvenuto per le barche di alto livello.....e percio' si vedranno in giro tantissime supercar targate straniere a "finto noleggio" oppure intestate agli autosaloni compiacenti( che tra l'altro magari anche le vendono) e per tanto in esenzione di bollo,cosi' tutti quei pochi che prima pagavano il bollo ora non lo pagheranno piu'....fatta la legge trovato l'inganno:rolleyes::rolleyes:

neno
06/12/2011, 20:57
No comment!
Servivano davvero i professori per queste geniali iniziative.
La mia auto é del 1995 e mi costerà altri 800 euro oltre a quelli che già pagavo...
Va bene, ora aspetto per le moto...
Che bel paese...

umbert0
06/12/2011, 21:01
a me le macchine belle mi piacciono....e quindi mi pago il superbollo.

tonidaytona
06/12/2011, 22:16
e allora caro Tony ti aggiorno...sono appena di ritorno dal benzinaio ENI sotto casa dove ho fatto il pieno prima del rincaro di domani...ebbene lui sta aspettando indicazioni più precise dai suoi vertici ma gli hanno già accennato che si tratta di 13/14 centesimi!!!!!!!!!!!!!!


ahia... con i trasporti diventa un discorso serio serio...
finisce che si inflaziona un po' tutto...


No comment!
Servivano davvero i professori per queste geniali iniziative.
La mia auto é del 1995 e mi costerà altri 800 euro oltre a quelli che già pagavo...
Va bene, ora aspetto per le moto...
Che bel paese...

in effetti avrei dimezzato almeno la tassa alle vetture oltre 10 anni e ancora ridotta a quelle oltre i 15.
ma siccome lo scopo e incassare ce' poco da fare.

mio padre tiene per ragioni affettive una mercedes 560 del 1986.
che non vale nulla come mercato.
se non l'ha ancora iscritta a un registro storico gli conviene bruciarla in un prato...:wacko:

Fulvioz
07/12/2011, 06:30
Fatta la legge trovato l'inganno!

Un mio amico ha un suzuki gsr depontenziata per motivi di patente penso :cipenso: e appena passato l'esame (della patente) è andato in officina e ha fatto ripristinare la centralina e ops ........... adesso ha tutta la cavalleria a disposizione :wink_:!!!

Oppure molto più semplicemente prendetevi una Bonneville SE :w00t:!!

Non dirmelo 2 volte :dry:

boris69
07/12/2011, 06:48
Ma io dico, ma di tasse non ne paghiamo gia' troppe, tutti(pensionati, dipendenti, professionisti, imprenditori ...........) BASTA !!!!!!!
Basta rimbrottare, ribattere, scontrarsi gli uni contro gli altri, categorie contro categorie (Si perche anche questo ! basta siamo individui, non facciamoci imbrigliare da questa o quella categoria). E' la gestione dello stato in tutte le sue forme che deve essere riformata, resa piu' efficente ed in grado di evitare sprechi e sparizioni di denari. DEVE scendere l' impatto della spesa pubblica sul bilancio dello satato, per poterci permettere di diventare piu' efficente come paese, liberando cosi' risorse (anche queste in ossequio a questa filosofia di sviluppo, gestite oculatamente e profiquamente) da poter impegnare per RIDUZIONE delle tasse e SVILUPPO !!!!!!!!

BASTA con la filosofia che prima si chiedono i soldi, e forse dopo (ma fin' ora in 40 anni di vita non e' mai accaduto !!!!!! chissa' perche' ?????) si redistribuisce, si cresce, si abbassano le tasse ............. NO ! Prima Tu' !! Stato iniquo, inefficente, sprecone ed a volte anche ladro !!!!! Trovi il modo di gestire i soldi che hai in maniera intelligente, profiqua e con trasparenza cristallina !!!!! POI, DOPO se non bastano ne parliamo !!

Mrmc
07/12/2011, 06:48
+9 cent benzina
+11,2 gasolio

siamo fottuti

considerando che ora aumentera' TUTTO...dato che TUTTO ha dei costi di trasporto

Pepi
07/12/2011, 07:43
AAA vendesi triumph scrambler, 43 kw e 20 km/litro...


:D

boris69
07/12/2011, 08:27
AAA vendesi triumph scrambler, 43 kw e 20 km/litro...


:D

Che fai ti compri un M3 ??! :biggrin3::biggrin3:

Tokugawa
07/12/2011, 09:53
LE auto vecchie di tre anni non sono soggette al superbollo.
Chi ha soldi da spendere per un'auto con più di 170KW ne ha anche per pagare il bollo ogni anno.
Come sempre si fanno ragionamenti in funzione del quale si tassa sempre il culo degli altri.
La trovo una cosa estremamente stupida l'equiparare uno smartphone con una moto e viceversa, o una moto con un SUV, sono cose che hanno poteri d'acquisto differenti oltre che usi diversi, sicuramente uo con un'acconti di 199 euro o con una spesa di 700 euro non ci compra ne una moto e tantomeno un SUV.
Personalmente uso la moto come mezzo di trasporto, il giorno che mi impediranno di usarla contiuerò a farlo in maniera illegale.
Stessa cosa per l'auto, che essendo un benzian euro 2 del 99 tra poco visto il mercato dell'auto in crisi si inventeranno qualche altra stronzata per costringermi a mettermi i debiti con la banca per comprarmi un'altro ammasso inutile di ferraglia, si sbagliano di grosso.
Visto e considerato che la storia delle emissioni e delle normative anti-inquinamento che cambiano ogni anno sono e rimarranno un'emerita presa per il culo, io la macchina non la cambio per i prossimi 10 anni, continuerò ad usarla, conscio del fatto che comunque, ammesso che mi becchino in giro, una multa mi pesa sicuramente meno della finanziaria mensile che dovrò sostenere per partecipare a quasta catena di sant'antonio perversa...spero che lo facciano tutti i cittadini, cosi sicuramente la smetteranno di stressarci.
Per la cronaca ieri sotto casa gli operai del comune lavoravano con questo mezzo http://img.auto.cozot.it/pics/it/2011/10/30/VENDESI-IVECO-LKWTRUCKS-FIAT-OM-79-10-20111030104954.jpg
Ci prendiamo per il culo o no?

Davide675
07/12/2011, 10:04
i soldi più buttati del mondo sono quelli per l'automobile.....detto questo la mia fino a quando avrà la forza di portarmi a spasso non la rottamerò...il problema è che l'auto è uno stato simbol se hai il macchinone credi di essere un fregnone, se hai una utilitaria e/o una macchina di qualche anno sei considerato un coglione.......
Io sono fiero di essere un coglione e aggiungo che la prossima auto sarà scelta in base al fatto di regalare tra bollo, assicurazione e mazzi vari meno soldi possibile allo stato e ai benzinai.....:wink_:

triplexperience
07/12/2011, 10:43
ma chicazzo se ne fregaaaaaaaaaaaa...qui c'è gente che da domani metterà il gasolio a +11 cents...

ci vogliamo mettere a piangere perchè tasseranno gli elicotteri????

E' un durissimo colpo al settore del collezionismo di elicotteri, fiore all'occhiello e colonna portante dell'economia nazionale...:ph34r::biggrin3:
Pensavo di essermi spiegato male io, mi hai rincuorato....:wink_:


Ma io dico, ma di tasse non ne paghiamo gia' troppe, tutti(pensionati, dipendenti, professionisti, imprenditori ...........) BASTA !!!!!!!
Basta rimbrottare, ribattere, scontrarsi gli uni contro gli altri, categorie contro categorie (Si perche anche questo ! basta siamo individui, non facciamoci imbrigliare da questa o quella categoria). E' la gestione dello stato in tutte le sue forme che deve essere riformata, resa piu' efficente ed in grado di evitare sprechi e sparizioni di denari. DEVE scendere l' impatto della spesa pubblica sul bilancio dello satato, per poterci permettere di diventare piu' efficente come paese, liberando cosi' risorse (anche queste in ossequio a questa filosofia di sviluppo, gestite oculatamente e profiquamente) da poter impegnare per RIDUZIONE delle tasse e SVILUPPO !!!!!!!!

BASTA con la filosofia che prima si chiedono i soldi, e forse dopo (ma fin' ora in 40 anni di vita non e' mai accaduto !!!!!! chissa' perche' ?????) si redistribuisce, si cresce, si abbassano le tasse ............. NO ! Prima Tu' !! Stato iniquo, inefficente, sprecone ed a volte anche ladro !!!!! Trovi il modo di gestire i soldi che hai in maniera intelligente, profiqua e con trasparenza cristallina !!!!! POI, DOPO se non bastano ne parliamo !!

Quoto tutto, anche la punteggiatura!

Mrmc
07/12/2011, 11:07
Decreto salva Italia - Superbollo: ecco le nuove regole [update] - Quattroruote (http://quattroruote.it/notizie/economia/decreto-salva-italia-superbollo-ecco-le-nuove-regole)


i soldi più buttati del mondo sono quelli per l'automobile.....detto questo la mia fino a quando avrà la forza di portarmi a spasso non la rottamerò...il problema è che l'auto è uno stato simbol se hai il macchinone credi di essere un fregnone, se hai una utilitaria e/o una macchina di qualche anno sei considerato un coglione.......
Io sono fiero di essere un coglione e aggiungo che la prossima auto sarà scelta in base al fatto di regalare tra bollo, assicurazione e mazzi vari meno soldi possibile allo stato e ai benzinai.....:wink_:

guarda io la penso come te.. però un'amante di auto potrebbe dire los tesso delle moto..

insomma alla fine anche noi abbiamo una passione "inutile"..
l'intento del topic era forse "mettervi in guardia" che si sta reputando "lusso" qualsiasi cosa non strettamente necessaria, e quindi che forse entro breve verremo tassati pure noi in quanto proprietari di mezzi "inutili"

Muttley
07/12/2011, 11:17
bmw serie 525xd touring msport , auto da 65mila euro e 160kw , un'auto cosi e' fuori dal superbollo ....quindi direi che tocca proprio che di soldi ne ha "molti" !!!

Mrmc
07/12/2011, 11:23
perchè confondete i cv con il costo... il bollo IMHO andrebbe calcolato sul valore dell'auto non sulla potenza erogata...

come per le moto, un H-D da 40.000€ non può pagare meno di bollo di un er6n perdio!

boris69
07/12/2011, 11:28
LE auto vecchie di tre anni non sono soggette al superbollo.
Chi ha soldi da spendere per un'auto con più di 170KW ne ha anche per pagare il bollo ogni anno.
Come sempre si fanno ragionamenti in funzione del quale si tassa sempre il culo degli altri.
La trovo una cosa estremamente stupida l'equiparare uno smartphone con una moto e viceversa, o una moto con un SUV, sono cose che hanno poteri d'acquisto differenti oltre che usi diversi, sicuramente uo con un'acconti di 199 euro o con una spesa di 700 euro non ci compra ne una moto e tantomeno un SUV.
Personalmente uso la moto come mezzo di trasporto, il giorno che mi impediranno di usarla contiuerò a farlo in maniera illegale.
Stessa cosa per l'auto, che essendo un benzian euro 2 del 99 tra poco visto il mercato dell'auto in crisi si inventeranno qualche altra stronzata per costringermi a mettermi i debiti con la banca per comprarmi un'altro ammasso inutile di ferraglia, si sbagliano di grosso.
Visto e considerato che la storia delle emissioni e delle normative anti-inquinamento che cambiano ogni anno sono e rimarranno un'emerita presa per il culo, io la macchina non la cambio per i prossimi 10 anni, continuerò ad usarla, conscio del fatto che comunque, ammesso che mi becchino in giro, una multa mi pesa sicuramente meno della finanziaria mensile che dovrò sostenere per partecipare a quasta catena di sant'antonio perversa...spero che lo facciano tutti i cittadini, cosi sicuramente la smetteranno di stressarci.
Per la cronaca ieri sotto casa gli operai del comune lavoravano con questo mezzo http://img.auto.cozot.it/pics/it/2011/10/30/VENDESI-IVECO-LKWTRUCKS-FIAT-OM-79-10-20111030104954.jpg
Ci prendiamo per il culo o no?


Son daccordo anche io che non per legge o per spintanea decisione uno debba cambiare auto se non e' una sua priorita'. Concordo che non e' valida la scusa dell' inquinamento Kyoto e balle varie !
Pero' allo stasso modo, non vedo perche' chi preferisce liberamente buttare i propri soldi in automobili debba essere preso di mira per questo !!??
Allora se uno invece gli piace andare a puttane !! e spende 20000 € all' anno in coiti apagamento, magari "ruba" anche, ma nessuno gli fa' pressione economico/morale !!??

Ma che cavolo vi anno fatto questi con il Posche e la Ferrari ???


perchè confondete i cv con il costo... il bollo IMHO andrebbe calcolato sul valore dell'auto non sulla potenza erogata...

come per le moto, un H-D da 40.000€ non può pagare meno di bollo di un er6n perdio!

Sarebbe la logica conseguenza di un approccio alla tassazione un po meno forcaiolo e qualunquista !!!

Direi !!!

C'e' da dire pero', che , torno a ripetere chi acquista un auto di valore superiore a parita' di potenza, paga gia' piu' IVA !!!!

Meno tasse e' piu' liberta' !!! Per comprare ogniuno quello che gli va' ! Il suv o il viaggio India a ritrovare se stessi . .

paolino73
07/12/2011, 13:38
perchè confondete i cv con il costo... il bollo IMHO andrebbe calcolato sul valore dell'auto non sulla potenza erogata...

come per le moto, un H-D da 40.000€ non può pagare meno di bollo di un er6n perdio!

questa la QUOTO! :oook:

tdm47
07/12/2011, 14:16
se l'aumento e' valido solo per le autovetture allora di questi ne vedremo molti di piu' ??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


son pur sempre 730 cavalli :w00t::w00t::w00t:



Motore: 8V - 16350 cm3 - 537 KW (730 CV) - g/m -


































http://www.acitoinox.com/immagini/scania-v8-r730-imperial-album-101.jpg

neno
07/12/2011, 14:19
LA Porsche...
Davvero, è una colpa avere una Porsche, magari d'antan ma tenuta come una reliquia?
A me piacciono le belle moto e le belle auto, ma vivo in affitto: è questa la colpa? Dato che spendo i miei soldi per dei "giochi" anzichè per una casa di proprietà in questo paese di M... devo esser tartassato come se fossi miliardario?
Ma mettano l'ICI sugli immobili religiosi (non su quelli di culto, su quelli di proprietà di enti religiosi) e lascino stare la gente per bene (che non DICE di esser caritatevoli per latricare d'oro i tetti delle chiese...
Bha, anzi bleah
Lamps

Millejager
08/12/2011, 09:50
LA Porsche...
Davvero, è una colpa avere una Porsche, magari d'antan ma tenuta come una reliquia?
A me piacciono le belle moto e le belle auto, ma vivo in affitto: è questa la colpa? Dato che spendo i miei soldi per dei "giochi" anzichè per una casa di proprietà in questo paese di M... devo esser tartassato come se fossi miliardario?
Ma mettano l'ICI sugli immobili religiosi (non su quelli di culto, su quelli di proprietà di enti religiosi) e lascino stare la gente per bene (che non DICE di esser caritatevoli per latricare d'oro i tetti delle chiese...
Bha, anzi bleah
Lamps

maledetti maledetti maledetti.... che tassino la chiesaaaaaaaaaaaaa porca troiaaaaaaaaaaaa!!!

auguro a tutti i politici 100 tumori maligni DC

Domino
08/12/2011, 12:25
maledetti maledetti maledetti.... che tassino la chiesaaaaaaaaaaaaa porca troiaaaaaaaaaaaa!!!

auguro a tutti i politici 100 tumori maligni DC

.....e aggiungerei pure Moggi.....:ph34r::ph34r:

Lex987
08/12/2011, 12:57
favorevole al concetto, meno all'applicazione...

a parte che mettere 185kw invece che 170 perchè i nuovi motori delle Lancia non ci rientravano è una cahata mostruosa(se ci pensavano prima e mettevano subito 185 evitavano una figuraccia, soprattutto considerato quello che sta facendo la FIAT ultimamente...), io la potenza la "limiterei" ulteriormente.
per un'auto anche da 2 tonnellate 200cv, IMHO, bastano per muoverti sempre e ovunque, tutto quello che uno ha in più lo ha per piacere personale e quindi ben venga il superbollo.
Non ha senso invece non fare una cosa simile anche in considerazione del costo di una vettura. una Hyundai genesis coupè 3.0 da 35mila euro paga il superbollo e una 730 diesel da 100mila euro, una panamera diesel o una cayenne diesel(come le omonime jag xf, a8 e classe s) invece no, ASSURDO!!!

Fermissimo
08/12/2011, 13:06
perchè confondete i cv con il costo... il bollo IMHO andrebbe calcolato sul valore dell'auto non sulla potenza erogata...

come per le moto, un H-D da 40.000€ non può pagare meno di bollo di un er6n perdio!

questo è un ragionamento serio...e quindi non verrà preso in considerazione dai nostri politici

Torta
08/12/2011, 16:24
perchè confondete i cv con il costo... il bollo IMHO andrebbe calcolato sul valore dell'auto non sulla potenza erogata...

come per le moto, un H-D da 40.000€ non può pagare meno di bollo di un er6n perdio!

qouto alla grande..!!anche stavolta i politici hanno fatto l'ennesuma minchiata..!!:oook::oook:

Fermissimo
08/12/2011, 16:26
...nel Lazio, quindi immagino in molte altre regioni, dal 1 Gennaio 2012 ci sarà l'aumento del bollo auto del 10%, un ulteriore aumento del prezzo carburanti per compensare i tagli dei fondi centrali + altre quisquilie...avanti così...

robitopomoto
08/12/2011, 16:30
io non ho più parole...tasse e balzelli vari per avere servizi pubblici( sanità, scuola, pensioni) da schifo...ma dove vanno a finire????

Lex987
08/12/2011, 16:30
a Modena, ad oggi 8 dicembre 2011, sanno già che come comune, rispetto a quest'anno, nel 2012 arriveranno 6MILIONI di euro in meno... che per una città che non è certo Milano o Roma(ma nemmeno Bologna) non sono pochi... e poi quel che verrà...
grosso modo mi aspetto tagli, tasse e tanti autovelox-fotored.

onlystreet
08/12/2011, 16:37
sarà contento Silvan con il suo Panamera da 405 Kw

rjng
08/12/2011, 17:11
La festa è finita.Stiamo tornando in clima austerity anni 70.Il carrozzone non tira più.Nani,mignotte e saltimbanchi partiranno per altri lidi,a noi svuotare la merda che rimarrà.

Filomao
08/12/2011, 19:35
ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.

Fortuna che ho due moto quasi d'epoca.

pitito87
08/12/2011, 19:35
non mi posso comprare piu la Super Snake:wub::wub::wub::wub:

http://www.mustangmotorsport.com.au/images/11_models/gt500ss/2011_supersnake_front_lge.jpg

considerando che volevo la 800 hp:coool::coool:mi andrebbe a costare 10.086 € all'anno:cry::cry::cry: non ci sto piu con le spese:cry:

Lex987
08/12/2011, 19:54
te la fai solo uso pista dai :D :D :D

tanto per strada mica si può correre no? U_U

xxandre83al
08/12/2011, 19:59
non mi posso comprare piu la Super Snake:wub::wub::wub::wub:

http://www.mustangmotorsport.com.au/images/11_models/gt500ss/2011_supersnake_front_lge.jpg

considerando che volevo la 800 hp:coool::coool:mi andrebbe a costare 10.086 € all'anno:cry::cry::cry: non ci sto piu con le spese:cry:

Piccolo ot...cos'è quel bestione che si intravede a lato della Super Snake?

Exo
08/12/2011, 20:08
Piccolo ot...cos'è quel bestione che si intravede a lato della Super Snake?

Sono altre due auto affiancate. :wink_:

S1m0ne75
08/12/2011, 20:10
ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.

speriamo di no,gia con la benzina ci hanno dato una bella mazzata!:cry:

Mrmc
08/12/2011, 20:13
io se devo essere sincero ho la moto depo a libretto e detto tra noi "con sto gran cazzo " che la sblocco.. anche se potrei farlo già da un annetto...

se faranno cosi allora compreremo tutti moto depo a libretto e che ci puppassero la fava

sagyttar
08/12/2011, 20:13
avete sentito? 20€/kw per ogni kw oltre i 185kw..... perchè considerate auto di lusso...

esempio estremo : un f458 italia andrà pagare sui 7-8000€ di bollo annui

beh, chi ha un 458 italia potrà pur permetterselo direte, e ci sta.

ma vengono super-tassate anche auto da "amatore" come può essere un M3 e36-e46 ( che oggi si portano a casa con 5-10000€ e per le quali si pagheranno circa 3000€ di bollo ).



ho il brutto presentimento che le prossime saranno le moto.

Nell'esempio che tu citi hai dimenticato il piccolo particolare che quei due modelli di auto, se vuoi comunque tenerle efficienti e poterle utilizzare, abbisognano di costi di gestione elevatissimi.

E poi, diciamo la verità, vetture di quelle potenze sono tutte carissime da mantenere e non sono per tutti i portafogli, a parte il prezzo di acquisto per quei modelli che vivono nel limbo della vecchiaia ma non nell'età della vettura ndi interesse storico.

Di solito i collezioniasti di vetture di quel genere non sono dei lavoratori dipendenti da 1.500Euro al mese (quando va bene).

Mrmc
08/12/2011, 20:15
Nell'esempio che tu citi hai dimenticato il piccolo particolare che quei due modelli di auto, se vuoi comunque tenerle efficienti e poterle utilizzare, abbisognano di costi di gestione elevatissimi.

E poi, diciamo la verità, vetture di quelle potenze sono tutte carissime da mantenere e non sono per tutti i portafogli, a parte il prezzo di acquisto per quei modelli che vivono nel limbo della vecchiaia ma non nell'età della vettura ndi interesse storico.

Di solito i collezioniasti di vetture di quel genere non sono dei lavoratori dipendenti da 1.500Euro al mese (quando va bene).

una ferrari posso capire ma un M3?conosco diverse persone che hanno m3 e36 e46 e guadagnano anche meno di 1500€/mese , e non si "dissanguano" ( fino a ieri :D )

è un motore industribbile, fai un cambio olio come un'auto normale e stop!al massimo fai qualche paio di gomme in più al post :rolleyes:

cmq ripeto il mio parere, le auto dovrebbero essere tassate per QUANTO VALGONO non per quanta potenza erogano

Lex987
08/12/2011, 20:28
io se devo essere sincero ho la moto depo a libretto e detto tra noi "con sto gran cazzo " che la sblocco.. anche se potrei farlo già da un annetto...

se faranno cosi allora compreremo tutti moto depo a libretto e che ci puppassero la fava

se posso dire la mia, spero ci sia poca gente che ragioni così... :wink_:

Mrmc
08/12/2011, 20:33
perchè se mettono ad esmepio 500€ di bollo per una street tu paghi e stai zitto? beato te... io non potrei riuscire a pagarli e di rinunciare all'unica passione che ho in sta vita non mi andrebbe...

e chenon mi venissero a dire che possiedo un bene di lusso

sagyttar
08/12/2011, 20:52
perchè se mettono ad esmepio 500€ di bollo per una street tu paghi e stai zitto? beato te... io non potrei riuscire a pagarli e di rinunciare all'unica passione che ho in sta vita non mi andrebbe...

e chenon mi venissero a dire che possiedo un bene di lusso

Ma .................. stai gufando? Al momento non hanno fatto niente al riguardo e tu ti stai fasciando la testa per niente.

Però è certo che con questa tua insistenza la sovrattassa sulle due ruote la stai proprio chiamando a gran voce eh?

:tongue:

Mrmc
08/12/2011, 20:55
ci mancherebbe lungi da me.. diciamo che sono pessimista per natura e a volte però ( specialmente ultimamente ) ci azzecco.. mi auguro però di sbagliarmi

Lex987
08/12/2011, 21:16
perchè se mettono ad esmepio 500€ di bollo per una street tu paghi e stai zitto? beato te... io non potrei riuscire a pagarli e di rinunciare all'unica passione che ho in sta vita non mi andrebbe...

e chenon mi venissero a dire che possiedo un bene di lusso

beh se la moto la rubi non paghi niente di bollo e risparmi pure sull'acquisto, dato che l'hai rubata, se dobbiamo ragionare come te questo è un affarone... :rolleyes:

se mi mettono 500€ di bollo sulla street (sgrat sgrat) io penserei sinceramente di cambiar moto(a seconda di come fanno la legge)...
ma voler fare "il più furbo" mi sembra proprio da italiano medio... prima facciamo gli indignati e i superperbenisti quando(oggi al tg) sentiamo di quelli che hanno i panfili(+ del 40% sul totale di quelli che li possiedono), gli aerei e le lamborghini(intorno al 30%) e dichiarano meno di 50mila euro l'anno... poi appena ci toccano noi facciamo la stessa cosa...

io, con tutto il cuore, dovessero fare una cosa del genere sulle moto auguro vivamente a tutti quelli che hanno la moto depo a libretto e a potenza libera nei fatti di fare uno strafrontale con un autobus di avvocati che stavano andando a Lourdes, di non farsi assolutamente niente di fisico, ma che gli sequestrino e controllino la moto, che l'assicurazione non paghi e che si debbano vendere la casa e i denti finti per pagare i danni che han fatto. :wink_:

che siamo tutti fenomeni a incazzarci quando ci toccano in tasca ma poi facciamo di ste minc**ate, facciamo tanto nero perchè tanto lo fanno tutti, dichiariamo il meno possibile, insomma, si fa i furbetti e si fa, proprio, gli ITALIANI.
e allora dopo che cacchio ci lamentiamo se si va tutti a rotoli?

ripeto, che ci si incazzi se dovessero fare una cosa del genere è sacrosanto, ma si dovesse fare i "furbi" per evitare di pagare ti auguro davvero di far danni(e di non venire coperto dall'assicurazione che ti scopre) in quantità tale che li finiscano di pagare i tuoi nipoti(tuoi e di chiunque faccia qualcosa di simile). :wink_:

MACIGNO
08/12/2011, 21:19
Nell'esempio che tu citi hai dimenticato il piccolo particolare che quei due modelli di auto, se vuoi comunque tenerle efficienti e poterle utilizzare, abbisognano di costi di gestione elevatissimi.

E poi, diciamo la verità, vetture di quelle potenze sono tutte carissime da mantenere e non sono per tutti i portafogli, a parte il prezzo di acquisto per quei modelli che vivono nel limbo della vecchiaia ma non nell'età della vettura ndi interesse storico.

Di solito i collezioniasti di vetture di quel genere non sono dei lavoratori dipendenti da 1.500Euro al mese (quando va bene).

:ph34r:La Jaguar xk8 mi costa in manutenzione meno del dobló... Bollo e superbollo a parte:mad:

xxandre83al
08/12/2011, 21:49
Sono altre due auto affiancate. :wink_:

sì avevo visto che erano due...on avevo risconosciuto che quella più a destra è ua mustang senza fari:wink_:

sagyttar
09/12/2011, 06:32
:ph34r:La Jaguar xk8 mi costa in manutenzione meno del dobló... Bollo e superbollo a parte:mad:

E ci credo: è una Ford con la mascherina della Jaguar :tongue: :tongue:

gixxer73
09/12/2011, 06:42
io vado controcorrente ..

onestamente sono schifato dalla mancanza di una patrimoniale seria e dall' aumento vergognoso dei carburanti ..

di questa tassa a me importa zero ..

gtr2
09/12/2011, 08:22
Invito tutti a leggere con attenzione quanto riportato qui sotto,giusto per cercare di capire,dove si stà andando.Invece di pensare a comprare macchine usate da 300-400 CV.
Meditiamo gente,meditiamo!.

Decreto Monti: volont di distruzione e lacrime di coccodrillo (http://www.disinformazione.it/decreto_monti.htm)

Consiglio inoltre la lettura degli altri articoli,molto interessanti.

Pigi_102
09/12/2011, 10:05
Beh se non si hanno i soldi allora si prende il bus. Basta con questi vorrei ma non posso che hanno la macchina che non possono pagare la benzina!:rolleyes:

Ma da casa mia se prendo i mezzi per andare al lavoro spendo circa 2.5 volte quello che spendo di benzina se vado in moto, e 1.8 volte se vado in macchina.
Questo dopo gli ultimi aumenti di treni e servizio pubblico.

Dov'e' l' equita' ?


Pigi

Muttley
09/12/2011, 10:46
vi ricordo che per alcuni la moto e' un mezzo di trasporto da usare tutti i giorni per andare al lavoro e non solo per fare 4 sgasate le domenica , quindi dubito che tassino cosi pesantemente le moto ...forse anche qui potrebbero dire che oltre un certo numero di cavalli paghi un po' di piu' il bollo

emidio_speed
09/12/2011, 15:50
io vorrei spostare la vostra attenzione anche su un altro problema, causato direttamente dal superbollo. Mettiamo che una persona "normale", dopo 1000 sacrifici, sia riuscita a comprarsi l'auto dei sogni, e a mantenerla a costo di rinunciare a ogni altro "vizio". Scatta la legge sul superbollo, e questa persona vede che ORA non ce la farebbe più a mantenere il mezzo, anche a costo di tutte le rinuce possibili e immaginabili. Ecco che questa persona decide di vendere l'auto. E qui scatta il problema, semplicemente perchè non riuscirebbe a venderla, se non regalandola. Il superbollo rende immediatamente non appetibili mezzi che lo erano fino al giorno prima, li svaluta e li deprezza ai limiti della rivendibilità.

giulio
09/12/2011, 15:57
all'inizio hanno detto solo quelle immatricolate dal 2008 e 170 kw, ora parlano di 185 ma non specificano l'anno

Rafasnella
09/12/2011, 16:10
all'inizio hanno detto solo quelle immatricolate dal 2008 e 170 kw, ora parlano di 185 ma non specificano l'anno

Si, oggi sembrerebbero 185kw altrimenti le nuove Fiat Thema/C300 non si vendevano (se mai se ne venderanno).

giulio
09/12/2011, 16:28
Si, oggi sembrerebbero 185kw altrimenti le nuove Fiat Thema/C300 non si vendevano (se mai se ne venderanno).

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:penso sia dura vendere le nuove thema:wink_:

xxandre83al
09/12/2011, 16:43
Si, oggi sembrerebbero 185kw altrimenti le nuove Fiat Thema/C300 non si vendevano (se mai se ne venderanno).

non penso sia per la thema dai...non diciamo cavolate...se fosse stato per i 170 kw era fuori di 6 kw cioè 120 euro...

contando che ne costa 40.000 la Thema non vedo sti problemi...

tutte le varie bmw, mercedes, o comunque tutti i 3.0 diesel (e anche 2.5,2.7) c'erano dentro...

ammazzavano i mercato in generale...

non solo quello della Thema...

Leto
09/12/2011, 23:03
io abbasserei il limite dei kw

quoto


Invito tutti a leggere con attenzione quanto riportato qui sotto,giusto per cercare di capire,dove si stà andando.Invece di pensare a comprare macchine usate da 300-400 CV.
Meditiamo gente,meditiamo!.

Decreto Monti: volont di distruzione e lacrime di coccodrillo (http://www.disinformazione.it/decreto_monti.htm)

Consiglio inoltre la lettura degli altri articoli,molto interessanti.

mezze verità mischiate a cazzate, tirano merda senza proporre nulla.
Dovrebbero andare a spalare carbone in una miniera cinese (quelle che scoppiano così spesso), certo insieme ai politici di professione...

Big Marino
10/12/2011, 06:15
Vuoi fare lo sborrone con un macchinone?
PAGA!!!

Dico con i limiti imposti su strade e autostrade che ti ci fai con oltre 250 e più CV???

oltre ai consumi naturalmente.

tixi
10/12/2011, 07:53
Vuoi fare lo sborrone con un macchinone?
PAGA!!!

Dico con i limiti imposti su strade e autostrade che ti ci fai con oltre 250 e più CV???

oltre ai consumi naturalmente.

beh dai si potrebbe dire anche delle moto...che te fai di 200 cv...dai siamo uomini a potersi permettere la belva ce la si prende....fanno gola alla gente con publicità di car super lusso e una volta vendute trovano la maniera di farti versare il sangue,e poi la tassa di propietà la pagavano già,per mio conto stà crisi è ad hoc per i grandi poteri...che la prendono come scusa per toglierci anche i sognimi sembra che la nuova manovra miri a tirari via tutti i soldi che può per rimpinzare governi e banche e non effettivamente per far ricircolare denaro...i debiti sono delle banche e il governo che abbiamo regalano vitalizzi a destra e sinistra...se i soldi che paghiamo in tasse andassero dove devono andare e non a "parlamentari" in vitalizzi che non si meritano,avremmo le strade più belle del mondo,gli ospedali al top in tutto il mondo,servizi pubblici in ordine e tecnologicamente avanzato e tutto il resto e invece i soldi si fermano tutti li..."alla casta"