Visualizza Versione Completa : Consiglio verniciatura gambali forcelle!
t-bird orange
07/12/2011, 08:06
Ciao,
vorrei verniciare di nero i gambali delle forche della mia TB, ora sono alluminio con trasparente.
Vorrei un effetto simile a quello del telaio, un nero semilucido/semiopaco un po grezzo/spesso e resistente agli eventuali urti si sassolini o altro.
Consigli sul tipo di verniciatura?
A polvere (si può sull'alluminio?)?
Qualcuno parla di vernici poliuretaniche bicomponente?
Soluzioni fai da te già sperimentate?
Ho la possibilità di farlo in casa ma vorrei evitare di fare una cacata, smontare e disassemblare le forche non è mai una passeggiata!!
Grazie in anticipo,
Valter
Sicuramente la miglior soluzione è una verniciatura a polvere, riesci ad ottenere quella finitura che cerchi ed è molto resistente ai graffi. In più, costa relativamente poco.
la rugna della verniciatura a polvere è che oltre ad essere sabbiati i pezzi devono essere messi in forno a 300 gradi per più di un ora, quindi le forcelle devono essere disassemblate e con un apposito nastro resistente al calore vanno mascherate le parti che vanno protette dalla vernice.
comunque la resistenza della verniciatura a polvere è impressionante, l'ho fatta fare su parecchi pezzi dell'harley di mio fratello.
Lo scrofo
07/12/2011, 16:36
Ciao,
vorrei verniciare di nero i gambali delle forche della mia TB, ora sono alluminio con trasparente.
Vorrei un effetto simile a quello del telaio, un nero semilucido/semiopaco un po grezzo/spesso e resistente agli eventuali urti si sassolini o altro.
Consigli sul tipo di verniciatura?
A polvere (si può sull'alluminio?)?
Qualcuno parla di vernici poliuretaniche bicomponente?
Soluzioni fai da te già sperimentate?
Ho la possibilità di farlo in casa ma vorrei evitare di fare una cacata, smontare e disassemblare le forche non è mai una passeggiata!!
Grazie in anticipo,
Valter
Nel mio caso, ho riverniciato gli steli NON a polvere: il risultato e' perfetto.
PEr quanto riguarda la resistenza, non ho niente da dire a riguardo: lavoro eccellente e resistente.
Sicuramente la miglior soluzione è una verniciatura a polvere, riesci ad ottenere quella finitura che cerchi ed è molto resistente ai graffi. In più, costa relativamente poco.
Sicuro, pero' c'e' un limite nella verniciatura a polvere: le varianti colore, se non sbaglio...
Herbie 53
07/12/2011, 16:40
con 80 euro te le facevo, in carrozzeria..
t-bird orange
07/12/2011, 23:37
Nel mio caso, ho riverniciato gli steli NON a polvere: il risultato e' perfetto.
PEr quanto riguarda la resistenza, non ho niente da dire a riguardo: lavoro eccellente e resistente.
Sicuro, pero' c'e' un limite nella verniciatura a polvere: le varianti colore, se non sbaglio...
Magari se mi spieghi come hai fatto... Che vernice hai usato?
con 80 euro te le facevo, in carrozzeria..
Bruno non chi avevo pensato! Poi il fai da te mi piace molto soprattutto se ho qualche prezzo in più su cui sperimentare! Grazie