PDA

Visualizza Versione Completa : Rapinatore sfortunato becca un campione di arti marziali



alessandro2804
07/12/2011, 16:16
http://www.leggo.it/LeggoNews/PANORAMA/20111206_rapinatore_arti_marziali
Martedì 06 Dicembre 2011 - 18:22
CHIGAGO - Antonio Miranda non è stato per nulla fortunato. Il rapinatore ha tentato di rubare i beni preziosi di un uomo, in una strada buia di Chigago, puntandogli una pistola in testa mentre quello se ne stava seduto in macchina a fumare una sigaretta. Ma la vittima, ed ecco la sfortuna di Miranda, è un 33enne campione di Ultimate Fighting, il campionato statunitense di arti marziali miste. Alla fine i ruoli si sono subito ribaltati e Miranda è finito in carcere, non prima, però, di fare un salto all'ospedale, per curare gli "effetti" di questa sua sfortunata rapina. Le foto che la polizia ha scattato del rapinatore dicono molto più di qualsiasi parola. Miranda è in libertà su cauzione, ha versato 350 mila dollari.
RAPINA CAMPIONE DI ARTI MARZIALI: IN CARCERE COL VISO SFIGURATO -FOTO (http://www.leggo.it/articolo.php?id=152232)

Gnolo
07/12/2011, 16:17
azzi sua :oook:

alessandro2804
07/12/2011, 16:19
deve essere italiano chissà di quale paese..

manu for rent
07/12/2011, 16:20
l'UFC o ultimate fighting è bestiale.. nelle altre discipline marziali quando finisci a terra viene interrotta l'azione di attacco dello sfidante...nell' UFC quando uno dei due finisce a terra comincia lo spettacolo...

è quello delle gabbie..date un occhio sul tubo

ZioVic
07/12/2011, 16:25
azzi sua :oook:

Quoto.:wink_:

Wit
07/12/2011, 16:31
Si è pure beccato una pallottola nella gamba!:ph34r:
UFC mixed martial artist turns tables on robber*who gets beat up, shot in leg with own gun: report* - NY Daily News (http://www.nydailynews.com/sports/more-sports/ufc-mixed-martial-artist-turns-tables-robber-beat-shot-leg-gun-report-article-1.987367)

pitito87
07/12/2011, 16:34
ma se aveva la disponibilità di 350.000 dollari perchè andava a rubare?:blink:


l'UFC o ultimate fighting è bestiale.. nelle altre discipline marziali quando finisci a terra viene interrotta l'azione di attacco dello sfidante...nell' UFC quando uno dei due finisce a terra comincia lo spettacolo...

è quello delle gabbie..date un occhio sul tubo

ci partecipa gente del genere...giusto uno a caso:rolleyes:

wcmizNnM1n8

Uzz
07/12/2011, 16:42
Minchia... ha provato a rapinare un lottatore dell'UFC... Mauauahuuhahuauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhahuauhauhauhhau

non riesco a smettere di ridere

Dio c'è


Muhauuhahuahuahuauhhuahua

ABCDEF
07/12/2011, 16:43
mi sa che in italia avrebbero arrestato il vendicativo lottatore, per un eccesso di legittima difesa

TizioCustom58
07/12/2011, 16:46
Mooolto BENE!!!!!!!

niconino
07/12/2011, 16:50
fosse successo in italia sarebbe finito in galera l'aggredito non l'aggressore:mad::mad:

noris
07/12/2011, 16:51
deve essere italiano chissà di quale paese..

Speriamo che non mandino qualcuno a vendicare il parente

Venanzio
07/12/2011, 16:52
ma se aveva la disponibilità di 350.000 dollari perchè andava a rubare?



Non aveva il denaro, in america ci sono una specie di banchi di pegni che ti prestano il denaro necessario per la cauzione, se tu non paghi poi ti vengono a prendere i famosi cacciatori di taglie, i quali sono una specie di guardie giurate che vanno a beccare i fuggiasci/debitori, per l'arresto e il recupero del credito ;)
Bella l'america vero?
:)

dan03
07/12/2011, 16:54
l'UFC o ultimate fighting è bestiale.. nelle altre discipline marziali quando finisci a terra viene interrotta l'azione di attacco dello sfidante...nell' UFC quando uno dei due finisce a terra comincia lo spettacolo...

è quello delle gabbie..date un occhio sul tubo

fantastico, si legnano alla grande. Il mio maestro di wing chun anni fa c'ha partecipato in brasile.


Minchia... ha provato a rapinare un lottatore dell'UFC... Mauauahuuhahuauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhahuauhauhauhhau

non riesco a smettere di ridere

Dio c'è

Condivido :biggrin3:

Muhauuhahuahuahuauhhuahua


mi sa che in italia avrebbero arrestato il vendicativo lottatore, per un eccesso di legittima difesa

Lo temo anch'io :cry:

pitito87
07/12/2011, 16:58
Non aveva il denaro, in america ci sono una specie di banchi di pegni che ti prestano il denaro necessario per la cauzione, se tu non paghi poi ti vengono a prendere i famosi cacciatori di taglie, i quali sono una specie di guardie giurate che vanno a beccare i fuggiasci/debitori, per l'arresto e il recupero del credito ;)
Bella l'america vero?
:)

particolare direi:biggrin3:...non ne ero a conoscenza...grazie:wink_:

alessandro2804
07/12/2011, 17:06
mi sa che in italia avrebbero arrestato il vendicativo lottatore, per un eccesso di legittima difesa


fosse successo in italia sarebbe finito in galera l'aggredito non l'aggressore:mad::mad:

le leggi italiane tutelano i carnefici

manu for rent
07/12/2011, 17:14
Non aveva il denaro, in america ci sono una specie di banchi di pegni che ti prestano il denaro necessario per la cauzione, se tu non paghi poi ti vengono a prendere i famosi cacciatori di taglie, i quali sono una specie di guardie giurate che vanno a beccare i fuggiasci/debitori, per l'arresto e il recupero del credito ;)
Bella l'america vero?
:)


beh in Italia non c'è Equitalia? :D

Brontolo
07/12/2011, 17:15
Non aveva il denaro, in america ci sono una specie di banchi di pegni che ti prestano il denaro necessario per la cauzione, se tu non paghi poi ti vengono a prendere i famosi cacciatori di taglie, i quali sono una specie di guardie giurate che vanno a beccare i fuggiasci/debitori, per l'arresto e il recupero del credito ;)
Bella l'america vero?
:)

Ah,ecco! Neanche io mi spiegavo la cauzione!
Comunque i miei più vivi complimenti a chi l'ha ridotto cosi!:oook:



le leggi italiane tutelano i carnefici

Straquoto
Ma ti posso giurare sulla mia testa che se becco un coglione
dentro casa mia o attorno alla moto/macchina le opzioni
sono due. Sotto 2 metri di terra ci vado io oppure lui.

Non voglio sembrare Charles Bronson nel "Giustiziere della notte"...
Ma non me ne può fregare di meno delle conseguenze.
Meno finchè vedo che ancora respira.

Venanzio
07/12/2011, 19:27
Vi consiglio di evitare di farvi giustizia da soli, primo perché può capitare che vi possono fare del male, poiché non agiscono mai da soli e inoltre come minimo hanno un arma;
secondo se procurate delle lesioni al delinquente sarete sicuramente denunciati, nei casi più gravi portati anche in prigione e poi il delinquente vi chiederebbe anche un risarcimento, quindi fareste la fine del “cornuto e mazziato”.
Istruzioni da seguire nel malaugurato caso vi trovaste nella situazione di essere vittime di un reato: annotare tutto ciò che possa servire ad una eventuale identificazione o rintraccio del malvivente, chiamare le forze dell'ordine e riferire all'operatore quanti più dati possibili sull'evento e sulla descrizione del reo, una dettagliata descrizione aiuta molto nella ricerca del ladro o rapinatore.

manu for rent
07/12/2011, 19:44
certo anche se riesci a frantumare le ossa al tuo aggressore e la giustizia ti scagiona dandoti la legittima difesa arriveranno sempre i suoi amici a farti la festa...

siamo tutti vacche in fila al macello con una data di scadenza ben impressa sulla chiappa.

marco72
07/12/2011, 19:51
certo anche se riesci a frantumare le ossa al tuo aggressore e la giustizia ti scagiona dandoti la legittima difesa arriveranno sempre i suoi amici a farti la festa...

siamo tutti vacche in fila al macello con una data di scadenza ben impressa sulla chiappa.
non son d'accordo , che vengano anche gli amici...siamo troppo buoni con i violenti è ora di girare la frittata...

urasch
07/12/2011, 19:54
spettacolo....

tormento
07/12/2011, 19:58
magari c'è né fossero di più di campioni di arti marziali per certa gente.

357magnum
07/12/2011, 20:52
mi sa che in italia avrebbero arrestato il vendicativo lottatore, per un eccesso di legittima difesa

Ci puoi scommettere...:mad:

nyctal
07/12/2011, 20:56
ma se aveva la disponibilità di 350.000 dollari perchè andava a rubare?:blink:


ottima domanda

SpongeBob
07/12/2011, 21:12
ma se aveva la disponibilità di 350.000 dollari perchè andava a rubare?:blink:

Quella è la cauzione stabilita dal giudice per farlo uscire, alta come è giusto che sia, non sono i soldi che ha :wink_:

357magnum
07/12/2011, 21:14
ottima domanda

Facile risposta: l'ha pagata un garante di cauzioni penali, il quale la riavrà indietro quando il tizio si presenterà al processo.
Il garante richiede un prezzo per fornire questa garanzia. In buona sostanza dietro il pagamento di una relativamente piccola somma lui fornisce al tribunale la somma che è stata stabilita dal giudice come cauzione.
Se l'imputato poi non si presenta .....il garante gli scatena dietro un cacciatore di taglie che "in qualche modo" lo riporta indietro.
Il sistema è perfettamente legale negli USA, e far incazzare un garante non è una mossa troppo furba, spesso quelli che lavorano per lui sono assai peggio di quelli che fruiscono dei suoi servizi.

manu for rent
07/12/2011, 21:17
non son d'accordo , che vengano anche gli amici...siamo troppo buoni con i violenti è ora di girare la frittata...


sfondi una porta aperta :D
son cresciuto a street fighters e ken shiro

SpongeBob
07/12/2011, 21:22
Ma siete sicuri che questo sia uscito?
Non parlo l'inglese troppo bene, magari sbaglio ma mi pare dica che il tizio è trattenuto con una cauzione fissata a 350.000 $, non che questa è stata pagata.

OrangiOne
07/12/2011, 21:47
Ottimo!

Venanzio
08/12/2011, 04:35
Vi racconto un fatto realmente accaduto: un mio compagno di studi in procinto di convogliare a nozze con la sua amata arreda la sua casetta, due balordi si accorgono della cosa e la sera della addio al celibato gli fanno una bella visitina nella casa.
Il mio amico assieme al cognato alla fine della festa decidono di andare a dare un'ultima occhiata a casa prima di ritirarsi e quando giungono sul posto trovano la porta aperta, entrano e beccano in flagrante i malviventi. avviene una colluttazione i due ladri vengono malmenati, diciamo un po' duramente e infine li chiudono sotto chiave in cantina, chiamano le forze dell'ordine, i quali arrivano velocemente, e li arrestano!!
Ma purtroppo non è finita cosi, altrimenti sarebbe una bella storia a lieto fine, dopo un paio di settimane i cognati, vittime del reato, vengono raggiunti da un avviso di garanzia per una serie di reati, tra i quali quello più grave è il sequestro di persona e quello meno grave sono le percosse e lesioni personali.
Ancora tutt'oggi tribulanono con il tribunale!!
Cosa è avveneuto: i malviventi pluripregiudicati per reati specifici in materia di reati contro la persona e il patrimonio, li hanno denunciati tramite il loro avvocato e chiedono i danni, quindi quello che non hanno rubato se lo vogliono prendere legalmente.

Ora rinnovo il consiglio, non fatevi giustizia da soli, c'è solo da perdere e nessun guadagno, voi dovete solo cogliere quei particolari utili all'identificazione del delinquente, se essi hanno tatuaggi in vista, segni particolari come nei, porri, bubboni, cicatrici e come è vestito, se è claudicante; se aveva i guanti e cosa ha toccato se non li aveva, cosi se ci sono impronte digitali si può risalire alla sua identificazione tramite le banche dati. Quando osservate non fateglielo capire, il tizio se è nervoso potrebbe farvi del male.
Infine non toccate nulla e preservate la scena del crimine fin quanto non arrivano le forze di polizia.
Questi sono solo consigli dettati dall'esperienza, poi ognuno fa come gli pare e se ne assume la responsabilità.

357magnum
08/12/2011, 05:13
Vi racconto un fatto realmente accaduto: un mio compagno di studi in procinto di convogliare a nozze con la sua amata arreda la sua casetta, due balordi si accorgono della cosa e la sera della addio al celibato gli fanno una bella visitina nella casa.
Il mio amico assieme al cognato alla fine della festa decidono di andare a dare un ultima occhiata a casa prima di ritirarsi e quando giungono sul posto trovano la porta aperta, entrano e beccano in flagrante i malviventi. avviene una colluttazione i due ladri vengono malmenati, diciamo un po' duramente e infine li chiudono sotto chiave in cantina, chiamano le forze dell'ordine, i quali arrivano velocemente, e li arrestano!!
Ma purtroppo non è finita cosi, altrimenti sarebbe una bella storia a lieto fine, dopo un paio di settimane i cognati, vittime del reato, vengono raggiunti da un avviso di garanzia per una serie di reati, tra i quali quello più grave è il sequestro di persona e quello meno grave sono le percosse e lesioni personali.
Ancora tutt'oggi tribulanono con il tribunale!!
Cosa è avvneuto: i malviventi pluripregiudicati per reati specifici in materia di reati contro la persona e il patrimonio, li hanno denunciati tramite il loro avvocato e chiedono i danni, quindi quello che non hanno rubato se lo vogliono prendere legalmente.

Ora rinnovo il consiglio, non fatevi giustizia da soli, c'è solo da perdere e nessun guadagno, voi dovete solo cogliere quei particolari utili all'identificazione del delinquente, se essi hanno tatuaggi in vista, segni particolari come nei, porri, bubboni, cicatrici e come è vestito, se è claudicante; se aveva i guanti e cosa ha toccato se non li aveva, cosi se ci sono impronte digitali si può risalire alla sua identificazione tramite le banche dati. Quando osservate non fateglielo capire, il tizio se è nervoso potrebbe farvi del male.
Infine non toccate nulla e preservate la scena del crimine fin quanto non arrivano le forze di polizia.

La faccenda secondo me è un pò più complicata.
Fermo restando che le reazioni di un malvivente sorpreso in flagranza di reato possono essere pericolose c'è da osservare che stiamo parlando di cose diverse.
1) un conto è la resistenza al reato che si sta perpetrando. Un furto , nel momento in cui voi sorprendete il ladro e costui invece di darsi alla fuga vi minaccia o peggio vi aggredisce diventa una rapina, anche se impropria sempre di rapina si parla e pertanto punita dall'art.628 CP, reato per il quale è previsto l'arresto obbligatorio (art.380 Codice Procedura Penale) e per il quale è consentito l'arresto da parte dei privati (art.383CPP)
2) un'altra faccenda può essere l'eccessiva violenza rivolta verso il malfattore tale da far scattare una serie di reati che vanno dall'eccesso di legittima difesa, fino al sequestro di persona. Non in tutti i casi si può trattenere l'autore di un reato enon lo si può fare oltre il tempo strettamente necessario per la consegna agli organi di polizia giudiziaria(CC- PS- ecc)
Per esempio in un furto in un supermercato la Guardia Giurata di vigilanza al supermercato stesso (guardia che in determnati casi diventa persino agente di PG) non può trattenere il (presunto) reo di taccheggio e qualora lo facesse sarebbe passibile di denunzia non da parte del presunto ladro , ma d'ufficio (il sequestro di persona non è un reato perseguibile a querela ma bensì punito d'ufficio) da parte dell'organo di polizia giudiziaria intervenuto.
E ve lo assicuro che funziona così perchè, per esempio, mi ricordo bene di quando intervenimmo (facevo servizio al NRM dei CC) alla Rinascente del Duomo(Milano) e portammo via tanto la guardia quanto due zingari accusati di furto di alcuni capi di vestiario. Era presente nei locali come cliente il solito sostituto procuratore d'assalto che ci costrinse a farlo. Ma poi..in caserma venne fuori che gli zingari avevano minacciato la guardia...e che pertanto si trattava non più di furto...ma di rapina impropria...... e pertanto il PM di turno dott. Di Maggio (un geniaccio!) derubricò il reato di sequestro di persona (gli zingari erano stati rinchiusi in un locale di servizio del 2°piano) e la GPG potè tornare a casa da libero cittadino...:coool:
3) tutt'altra cosa è farsi giustizia da soli e riconosciuto il delinquente che il giorno prima vi ha tagliato le gomme, rubato il casco, ecc ecc, aggredirlo e gonfiarlo di botte. In quel caso avrete torto marcio e il massimo che potrà fare il vostro avvocato difensore sarà invocare delle attenuanti perchè provocati (ma deve dimostrarlo), ma finitecomunque in un guaio grosso come una casa...
Fermo restando quindi che i consigli di Venanzio sono assolutamente corretti.. direi di non essere inermi nei confronti dei malviventi ma di mantenere saldi i nervi e di evitare di volersi vendicare e di farsi giustizia da soli. I guai possono essere parecchi.
Se vi rapinano a mano armata poi ... o siete davvero in grado di ribaltare la situazione a vostro favore (e sono pochi quelli che lo sono) oppure il rischio di farsi anche molto male è elevato e quindi lasciate perdere, la vostra vita vale certamente più di una moto, un orologio, un incasso.
Se scoprite un furto in flagrante...e il ladro scappa....potete inseguirlo per riprendere il maltolto (ma non siete poliziotti non avete sirene lampeggianti e nessun diritto sul Codice della strada) ma non potete dargli un fracco di botte se vi lascia il bottino e non potete arrestarlo. Certo se vi minaccia.....:coool: o reagisce..... allora non è più un furto... è una rapina. ma una volta fermato non infierite....passereste un guaio.
Approfondite la lettura degli articoli del CPP dal 380 in avanti , il 383 è quello sull'arresto dei privati ma fa riferimento al 380. E' utile.:wink_:

oldbonnie
08/12/2011, 07:47
mi sa che in italia avrebbero arrestato il vendicativo lottatore, per un eccesso di legittima difesa

Senza alcuna ombra del benché minimo dubbio. :wink_:

denis
08/12/2011, 09:15
Vi consiglio di evitare di farvi giustizia da soli, primo perché può capitare che vi possono fare del male, poiché non agiscono mai da soli e inoltre come minimo hanno un arma;
secondo se procurate delle lesioni al delinquente sarete sicuramente denunciati, nei casi più gravi portati anche in prigione e poi il delinquente vi chiederebbe anche un risarcimento, quindi fareste la fine del “cornuto e mazziato”.
Istruzioni da seguire nel malaugurato caso vi trovaste nella situazione di essere vittime di un reato: annotare tutto ciò che possa servire ad una eventuale identificazione o rintraccio del malvivente, chiamare le forze dell'ordine e riferire all'operatore quanti più dati possibili sull'evento e sulla descrizione del reo, una dettagliata descrizione aiuta molto nella ricerca del ladro o rapinatore.

anche se per puro caso ho un cane e io non tento di fermare il cane?

Notturno
08/12/2011, 09:20
..... Approfondite la lettura degli articoli del CPP dal 380 in avanti , il 383 è quello sull'arresto dei privati ma fa riferimento al 380. E' utile.:wink_:



Queste sono alcune delle cosette che andrebbero
insegnate a tutti, a scuola... diritti e doveri,
oltre ai soliti principi di carattere generale,
troppo spesso poco utili nella vita reale...

:rolleyes:

pitito87
08/12/2011, 09:22
anche se per puro caso ho un cane e io non tento di fermare il cane?

ma giusto per caso eh:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

wailingmongi
08/12/2011, 09:29
il godimento è massimo.

denis
08/12/2011, 09:33
ma giusto per caso eh:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

si si :biggrin3:
ogni tanto lo devo liberare per per sgranchirsi le zampe:ph34r:

Venanzio
08/12/2011, 09:58
anche se per puro caso ho un cane e io non tento di fermare il cane?

Tutto dipende dalle lesioni che ha subito il delinquente ;)

giorgiorox
08/12/2011, 10:03
fosse successo in italia sarebbe finito in galera l'aggredito non l'aggressore:mad::mad:

quotone!

Millejager
08/12/2011, 10:14
ma se aveva la disponibilità di 350.000 dollari perchè andava a rubare?:blink:


mi son chiesto la medesima cosa

Segy
08/12/2011, 10:19
non si è nemmeno più sihuri a rubare :smoke_:

Marco Manila
08/12/2011, 10:21
Gli stà bene, così impara a fare il pirla in giro.

pitito87
08/12/2011, 13:49
si si :biggrin3:
ogni tanto lo devo liberare per per sgranchirsi le zampe:ph34r:

sempre per curiosità:biggrin3:...che cane si troverebbe a passare da li?:ph34r:

Domino
08/12/2011, 18:05
qualche anno fa successe una cosa analoga a Roma la "vittima" designata doveva essere un ignaro giapponesino che portava al polso un fiammante Rolex Daytona e gli aggressori erano due napoletani in trasferta nella capitale il caso volle che il "giapponesino" fosse nella fattispecie un campione di MMA (che si chiama se non ricordo male Caol Uno) tra l'altro i due idioti erano pure disarmati e contavano solo sulla loro prestanza fisica....morale della favola i carabinieri prima di arrestarli di dovettero accompagnare all'ospedale San Giacomo per farsi medicare le numerosi echimosi......in pratica,come si dice a Roma,"er giapponesino menava come un fabbro".................:rolleyes::rolleyes:

S1m0ne75
08/12/2011, 19:22
pestato per bene!!:w00t:

Segy
08/12/2011, 21:10
povero ladro :(

macheamico6
09/12/2011, 03:01
Eccone uno al quale, molto probabilmente, passerà la volgia di fare il cattivone :botteee::botteee::botteee:

the kapos
09/12/2011, 12:44
In quei casi nulla è dettato dalla razionalità. O te la fai addosso oppure ti si chiude la vena, ti scende un velo nero e non ci vedi più. Allora fai quello che il tuo spirito animale da cui derivi, farebbe nel caso di un'aggressione contro la sua vita...
Giusto dire che bisognerebbe controllarsi, ma ci si deve passare....