PDA

Visualizza Versione Completa : Passeggero: Meglio Cordura o Pelle?



Feba13
19/02/2007, 12:04
Secondo voi per il passegero è meglio l'abbigliamento in cordura o in pelle?

Ciao a tutti e grazie!

Medoro
19/02/2007, 12:07
direi cordura e sicuramente piu comoda del giubotto in pelle

crisgas
19/02/2007, 14:04
Se ha tutte le protezioni al punto giusto direi cordura + comoda +polivalente + economica anche se la pelle in assoluto e + sicura

flower
19/02/2007, 14:56
...io non farei tanta distinzione nell'abbigliamento tra pilota e passeggero...quinid prendi quello che per te è più sicuro.

MICHELET100
19/02/2007, 15:06
Cordura molto piu' pratica
Pelle piu' sicura e bella

max
19/02/2007, 16:10
Non è che il passeggero rischi meno del pilota ....
La pelle è sempre la migliore per l'abrasione (e impatto), con ovviamente tutti i suoi limiti intrinsechi (costo, troppo fredda d'inverno, troppo calda d'estate, etc...).

Io consiglierei sempre la pelle ... ovviamente la cordura è più pratica, comoda, economica.

MUSSINO74
19/02/2007, 16:33
Come ti dicono tutti, la pelle è più sicura, e nemmeno tanto più cara del cordura, si trovano ottime occasioni in giro, ricordati solo che tra passeggero e pilota, non vi sono differenze, in caso di caduta siete a terra entrambi.....:slayer:

davi66
19/02/2007, 17:41
Secondo voi per il passegero è meglio l'abbigliamento in cordura o in pelle?

Ciao a tutti e grazie!

Il passeggero e' sempre meglio lasciarlo a casa....:wink_:

MUSSINO74
19/02/2007, 17:45
Il passeggero e' sempre meglio lasciarlo a casa....:wink_:
E poi reclamate perche non si tromba......

davi66
19/02/2007, 18:24
E poi reclamate perche non si tromba......

no scusa, io vado in moto per divertirmi, e non per trombare.
certe volte quando rientrando a casa da qualche giro, sono felice che tutto e' andato bene. tra che ci scappa la "tirata" e lo stare attento a destra e sinistra con tutti gli incapaci patentati che ormai circolano per strada, sinceramente non ci tengo ad avere passeggeri che possano rischiare, anche se pensiamo che sia "calcolato", come facciamo la maggior parte di noi.
comunque la moto non metto in dubbio, che per tanti possa essere un mezzo per trombare, probabilmente con l'eta' si cambia.

giulio
21/02/2007, 13:21
pelle più sicura e bella

carletto.p
23/02/2007, 10:27
ma con la moto non si tromba,perchè se la vai a prendere con uno speed e lei ha la gonna s'incazza come una furia.
a sto punto macchina e per fare il pirla(da solo)moto...
se propio devi vai di pelle,alla fine è meglio...

AVP191
28/02/2007, 10:31
Sono partito dal tessuto, sono passato per la pelle e ora sono tornato al tessuto ma tecnico. Pro e contro per tutto. Pelle pesante, forse più protettiva, ma di fascino. Giacca tecnica, efficacissima, più leggera. Dovendo proprio scegliere, senza poter avere più di una opzione, prenderei cordura (o materiali tecnici: ho 3 giubbotti, l'ultimo è l'Armada della Spidi H2OUT)

Arsenio
28/02/2007, 13:13
riogrosamente pelle!!!
lasciamo stare i pro e i contro, alrimenti tiriamo fuori anche le maniche corte, più pericolose ma si guadagna in manovrabilità ..... :) e traspirazione!!!! :)

AVP191
28/02/2007, 13:56
riogrosamente pelle!!!
lasciamo stare i pro e i contro, alrimenti tiriamo fuori anche le maniche corte, più pericolose ma si guadagna in manovrabilità ..... :) e traspirazione!!!! :)

La manica corta non è appannaggio del mio abbigliamento motociclistico, sebbene si guadagni in manovrabilità e in traspirazione:biggrin3: .

natan
28/02/2007, 18:04
Secondo voi per il passegero è meglio l'abbigliamento in cordura o in pelle?

Ciao a tutti e grazie!

È meglio comodo e con la pelle al suo posto.:biggrin3: