PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Galaxy Note



Lex987
07/12/2011, 19:27
Ho la possibilità di prendere questo device(come fa PRO dire device) a 500€, che non sono pochi, ma che son sempre 200 in meno al prezzo di listino e, in più, mi ci infilano ancora in mezzo il "coso pack" con le 2 cover, il carica da macchina e un altro zavaglio che ora non ricordo. (premessa, parlo di telefono nuovo da negozio italiano)

Non mi interessano le considerazioni sulle dimensioni, giro comunque sempre con una tracolla perchè per lavoro devo sempre portare in giro un sacco di roba e essendo diabetico ho con me sempre il misuratore della glicemia e(se non vado a lavoro dove la ho la) l'insulina, per cui il "posto" per trasportarlo ce l'ho e in mano non da problemi a utilizzarlo.

come terminale che ne pensate?
io sono di un'ignoranza + unica che rara, ho un samsung touch(che non so usare e con un touch che fa pietà) con symbian e un N95 8gb al momento, la voglia di cambiare nasce dalla voglia di poter stare un po' su internet durante il giorno(giusto per rompervi un po' le palle).
consigli? pareri? allo stesso prezzo potrei puntare a un galaxy nexus con android 4.0 o a un iPhone 4s 32gb...
ho escluso i vari ipad e tablet perchè mi serve che telefoni e che mandi sms(eliminerei l'altro samsung e passerei li la scheda).

tra i 3 che poreterei a casa intorno ai 500€ è quello che mi attira di più, ma, come detto, sono abbastanza una capra.
non ho mai avuto un telefono iOS o Android se non qualche iPhone di qualche amico avuto in mano una mezz'oretta qualche sera.
questo mi ispirava per lo schermo e il pennino. dal poco che ho potuto provarlo in qualche negozio mi sembra abbia un ottimo touch, ma non avendo mai usato android non c'ho capito una mazza su come funzioni e cosa faccia...

idee, consigli, altro?
grassie! :w00t:

se potete e non è troppo disturbo non scornatevi troppo su iOS vs. Android denghiu!

scheda + prova (http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1824/Samsung-Galaxy-Note.html)

Gabriel
07/12/2011, 19:45
Se la dimensione non è un problema, direi che è un buon acquisto, soprattutto per accedere al web.

Lex987
07/12/2011, 19:53
si guarda, ho sempre una tracolla con me e lo metterei li, d'estate (al mare o in piscina) giro con un muletto(lo facevo anche adesso per l'n95) perchè:

A) se mi allontano dall'ombrellone e mi fregano un nokia da 50 euro mi incazzo ma se me ne fregano uno da 500 mi gioco il paradiso
B) lo schermo ringrazia

Andyspeed
07/12/2011, 20:01
Lo sto per prendere anch'io, vai sicuro....:coool:

Misha84
07/12/2011, 20:08
se hai una capacità di trasporto da borsello perchè non consideri un tablet con android?
la serie galaxy usa la scheda pure per telefonare (con auricolare cavo o bluetooth), e a livello di esperienza web sono decisamente meglio del note (7"/10.1" contro i 5,3" del note).

per quanto riguarda il pennino ho letto in giro che non è ancora perfetto, andrebbe sviluppato ancora a livello software..

Lex987
07/12/2011, 20:27
l'8.9 e il 10.1(nè slim nè V) non telefonano e non mandano sms, li ricevono e basta.

il 7 telefona pure(lo usavano ad esempio nel programma "le iene" quest'anno).
di contro però pesa più del doppio del Note, ha uno schermo LCD di 1024x600 pixel contro un superAmoLED di 1280x800, ha un processore meno potente, fotocamera(non che sia fondamentale) da 3mpx contro 8 e che non registra in 1080p i video(mentre il Note si).

a favore invece ci sono uno schermo + grande(ma di peggiore qualità) e una batteria + potente(ma che deve reggere uno schermo + grande).

se poi sia meglio honeycomb 3.2 del galaxy tab o ICS(a cui si potrà aggiornare) del Note non ne ho proprio idea, data l'ignoranza in materia di cui sopra :D

Misha84
07/12/2011, 20:29
l'8.9 e il 10.1(nè slim nè V) non telefonano e non mandano sms, li ricevono e basta.

il 7 telefona pure(lo usavano ad esempio nel programma "le iene" quest'anno).
di contro però pesa più del doppio del Note, ha uno schermo LCD di 1024x600 pixel contro un superAmoLED di 1280x800, ha un processore meno potente, fotocamera(non che sia fondamentale) da 3mpx contro 8 e che non registra in 1080p i video(mentre il Note si).

a favore invece ci sono uno schermo + grande(ma di peggiore qualità) e una batteria + potente(ma che deve reggere uno schermo + grande).

se poi sia meglio honeycomb 3.2 del galaxy tab o ICS(a cui si potrà aggiornare) del Note non ne ho proprio idea, data l'ignoranza in materia di cui sopra :D
e allora che caxxo chiedi??
sei più informato di me :P

Lex987
07/12/2011, 20:36
ahahahahah
no è che sono su telefonino.net da oggi pomeriggio alle 5! :D

come dicevo grosso modo sono dell'idea di prendere uno dei 3 sopra(note, nexus e 4s 32gb) anche perchè sono gli unici che mi scontano tanto... chiedevo cosa fosse "meglio" per uno che come me era rimasto al symbian e al "non touch" tra il note che ha dei vantaggi "fisici" come hardware ma che si aggiornerà a ICS solo tra qualche mese, il nexus che nasce con ICS e ha un'ottimo schermo e iPhone con iOS etc etc... :S

Misha84
07/12/2011, 23:11
considera che il supporto maggiore lo avrà il Nexus, il note sarà soggetto alla politica dia ggiornamento della samsung..

fosse per me io andrei di nexus, anche se prima cercherei di vederli accesi entrambi

Fulvioz
07/12/2011, 23:38
Come disse qualcuno: Dio ci ha fornito 10 "pennini", perchè doverne usare un undicesimo?

Gnolo
08/12/2011, 06:16
Se la dimensione non è un problema, direi che è un buon acquisto, soprattutto per accedere al web.

Quoto

urasch
08/12/2011, 08:43
odio questi telefoni

Muttley
08/12/2011, 08:46
se non hai problemi di trasporto secondo me ' e' perfetto , lo usa un collega per lavoro e a detta sua e' uno spettacolo sia nella navigazione web che nella lettura/scrittura di email.

D74
08/12/2011, 09:39
a me il note piace.... se l'ingombro non è un problema è un oggetto molto interessante.

ci si naviga bene, ma è sempre meno ingombrante e pesante di un tab.

è un cell

ha la funzione da scoprire e vedere quanto vale del pennino....

Norik
08/12/2011, 13:48
stavo per aquistarlo e sostituire il mio lg optimus dual
sicuramente e superiore , ma per quei soldi apsetto l' arrivo del nexus 4g ( se si chiamera cosi non so , con il famoso "biscotto gelato" gia installato )
si parla della primavera e la cifra non dovrebbe essere molto piu alta

P.S.; lo schermo da 5,3 pollici e il pennino secondo me sono il motivo per cui lo prenderei domani , il pennino l' ho provato e mi ci trovo stupendamente

D74
08/12/2011, 14:29
stavo per aquistarlo e sostituire il mio lg optimus dual
sicuramente e superiore , ma per quei soldi apsetto l' arrivo del nexus 4g ( se si chiamera cosi non so , con il famoso "biscotto gelato" gia installato )
si parla della primavera e la cifra non dovrebbe essere molto piu alta

P.S.; lo schermo da 5,3 pollici e il pennino secondo me sono il motivo per cui lo prenderei domani , il pennino l' ho provato e mi ci trovo stupendamente

a dire la verità è già disponibile nei negozi il Galaxy Nexus

TheKing
08/12/2011, 14:47
Se vuoi un terminale così grande allora andrei su questo ad occhi chiusi, in alternativa se quello che cerchi è "solo" un bel telefono un Galaxy SII a 100€ in meno non ti gusta?

Norik
08/12/2011, 15:07
a dire la verità è già disponibile nei negozi il Galaxy Nexus

hai ragione stavo leggendo del nexus e mi sono sbagliato , volevo dire l' htc edge

FlashFX
08/12/2011, 15:56
...il prezzo più basso in italia lo ha un negozio poco fuori roma, l'alternativa sarebbe amazon.de, entrambi con garanzia eu :coool:

io lo prendo subito dopo le festività (se resisto :unsure:) adesso ho un galaxy s ed un tab 7, con il note eliminerei sicuramente il tab, per l's valuterò in seguito... :wink_:


Lo sto per prendere anch'io, vai sicuro....:coool:...e chi devi ringraziare?! :rolleyes: :smoke_:

onlystreet
08/12/2011, 15:57
credo sia il numero uno il note al momento

Lex987
08/12/2011, 16:15
...il prezzo più basso in italia lo ha un negozio poco fuori roma, l'alternativa sarebbe amazon.de, entrambi con garanzia eu :coool:

io lo prendo subito dopo le festività (se resisto :unsure:) adesso ho un galaxy s ed un tab 7, con il note eliminerei sicuramente il tab, per l's valuterò in seguito... :wink_:

...e chi devi ringraziare?! :rolleyes: :smoke_:

lo prenderei proprio li.
Ieri quando ho letto Andyspeed che lo cercava anche lui gli ho giusto linkato anche io il negozio (computermemory). è ALMENO 100 euro sotto qualsiasi altro negozio online(lo stesso prezzo lo fanno su amazon.de ma quello è europeo, questo italiano), per 40 euro in più c'è pure bianco ma va benissimo blu.

visto che son sempre 500 euro, mi confermi che il negozio è a posto? :tongue:
il fatto che sia un negozio fisico e quel che ho letto online mi rassicura ma sai com'è, una conferma in più non fa mai male :rolleyes:

Muttley
08/12/2011, 16:15
lo danno anche con 3

Lex987
08/12/2011, 16:24
eh si, ma vogliono un abbonamento con loro... io telefono poco e mando pochi sms... e 3 pur avendo(IMHO) la miglior offerta sia come pacchetto completo che come internet in particolare, quando non sei sotto la loro rete per le telefonate è tutto ok, ma con internet è un salasso! O.o

io penso lo prenderò(qualsiasi dei 3) no brand poi faccio una ricaricabile o TIM(2.50€ settimana internet illimitato, ma dopo 250Mb a settimana passa a 64k), o con WIND(9 €/mese traffico illimitato ma dopo 1Gb si passa a 32k)... Vodafone fa hahare per internet su cellulare come piani(non che questi limiti di 250-week o 1giga-mese siano simpatici)...
altre proposte? :D

FlashFX
08/12/2011, 16:37
lo prenderei proprio li.
Ieri quando ho letto Andyspeed che lo cercava anche lui gli ho giusto linkato anche io il negozio (computermemory). è ALMENO 100 euro sotto qualsiasi altro negozio online(lo stesso prezzo lo fanno su amazon.de ma quello è europeo, questo italiano), per 40 euro in più c'è pure bianco ma va benissimo blu.
[...]

...sono entrambi EUROPA: il negozio di cui sopra non passa per l'importatore ufficiale, altrimenti non potrebbe mai proporlo a quel prezzo :wink_:

onlystreet
08/12/2011, 16:38
cavolo ho visto la recensione su iutub. me lo hompro a natale.

Lex987
08/12/2011, 16:41
se posso only, per recensioni, prove e confronti su cellulari e smartphone affidati a
www.telefonino.net

non sono "fanboy", per foto e video usano sempre gli stessi soggetti(quindi si può fare un confronto diretto) e il tipo lo trovo pure piuttosto simpatico :D

onlystreet
08/12/2011, 16:43
si si conosco telefonino.net. :wink_::wink_: