PDA

Visualizza Versione Completa : Giro di prova...con sorpresa.



oldbonnie
08/12/2011, 07:42
Giro di prova con una Suzuki 1000 in vendita...:wink_:

Il venditore aveva messo un annuncio su internet per la vendita della sua Suzuki 1000, ma il possibile acquirente che si è presentato all'appuntamento, un giovane dall'apparente età di 25 anni, ha chiesto di poter fare un giro di prova e, una volta ottenuto il consenso, ha innestato la marcia e si è allontanato con la motocicletta facendo perdere le tracce. :ph34r:

È accaduto martedì sera a Bari, nella zona del quartiere Poggiofranco, via Campione.

Indagini sono ora in corso da parte degli agenti delle volanti per individuare il responsabile.

Occhio...:coool:

http://cdn.blogosfere.it/motopassione/images/suzuki/big_GSXR1000Akrapovic.jpg


Giro di prova con una Suzuki 1000 L'acquirente mette in moto e scappa - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2011/7-dicembre-2011/giro-prova-una-suzuki-1000l-acquirente-mette-moto-scappa-1902454608781.shtml)

Fulvioz
08/12/2011, 07:46
La solita volpe di venditore

gixxer73
08/12/2011, 07:49
non ho parole ..

farsi fregare così ...

urasch
08/12/2011, 07:49
io dico,ma come si fa a essere cosi fessi?..

marco72
08/12/2011, 08:24
non offendetevi ma siete proprio ITAGLIANI MEDI (scritto volutamente) : nelle prime tre risposte non si infama e si censura un ladro delinquente , ma si insulta la vittima che è stata truffata ,addossandole indirettamante la colpa dell'accaduto!
bravi! battetevi le mani!
è questa mentalità da italietta furba che ci rovina....

permettete lo sfogo...:rolleyes:

Stinit
08/12/2011, 08:56
La solita volpe di venditore


non ho parole ..

farsi fregare così ...


io dico,ma come si fa a essere cosi fessi?..

i concessionari 9 volte su 10 "il giretto di prova" te lo fanno fare davanti al negozio (cioè a vista)...


ma


da privati...come avreste fatto voi?... :rolleyes:

Zufolotto
08/12/2011, 08:58
vorrei vedere voi nella medesima condizione...fate tanto i gradassi ma la colpa non è di certo del venditore! voi comprate una moto senza provarla?? suppongo di no, così come tutto il resto della popolazione mondiale...quindi, quando invece vi trovate nella situazione di doverla vendere, chiaramente bisogna farla provare ad un potenziale acquirente, che altrimenti non sgancia un centesimo ( giustamente )...e se questo prende e se ne va? cosa fate voi di solito, gli mettete il guinzaglio e non lo fate allontanare più di 5 metri? io spesso mi chiedo se la gente ragiona con il cervello o con il retto...fate ridere, scusate anche il mio di sfogo

Black Death
08/12/2011, 09:04
i concessionari 9 volte su 10 "il giretto di prova" te lo fanno fare davanti al negozio (cioè a vista)...


ma


da privati...come avreste fatto voi?... :rolleyes:

io quando ho venduto la mia vecchia moto l'ho fatta provare, il ragazzo mi ha lasciato i documenti, patente e carta d'identità, e chiavi della macchina (a lui intestata)..... poi è chiaro che avrebbe potuto falsificare tutto ed aver rubato la macchina in precedenza , pero' un minimo di sicurezza la volevo.



;;)

PowerRoss
08/12/2011, 09:04
Minimo mi tengo il libretto di circolazione, il certificato di proprietà, la sua patente e anche la carta di identità....

Minimo... eh...

Ps nell'articolo dicono che sia arrivato all'appuntamento in auto... mi lasci giù le chiavi...minimo anche qui...

Gunslinger
08/12/2011, 09:05
Me ne frego se dite italiano medio etc… il tipo è stato un fesso. punto.

il giro di prova si fa fare, ma:

1 - ci si fa dare documenti/soldi/auto/moto come cauzione;
2 - si va come passeggero;
3 - li si fa venire in 2 con l'amico che resta con noi.

poi auguro al FDP di schiantarsi al primo palo e di soffrire tanto.

Black Death
08/12/2011, 09:05
vorrei vedere voi nella medesima condizione...fate tanto i gradassi ma la colpa non è di certo del venditore! voi comprate una moto senza provarla?? suppongo di no, così come tutto il resto della popolazione mondiale...quindi, quando invece vi trovate nella situazione di doverla vendere, chiaramente bisogna farla provare ad un potenziale acquirente, che altrimenti non sgancia un centesimo ( giustamente )...e se questo prende e se ne va? cosa fate voi di solito, gli mettete il guinzaglio e non lo fate allontanare più di 5 metri? io spesso mi chiedo se la gente ragiona con il cervello o con il retto...fate ridere, scusate anche il mio di sfogo

non penso sia necessario offendere per forza qualcuno per rafforzare il proprio pensiero, sono questi atteggiamenti che portano alla divisione e non le opinioni diverse IMHO


;;)

denis
08/12/2011, 09:07
se vuol vedere la moto viene a casa mia in auto, me la parcheggia in giardino oppure se arriva a piedi, il che è pressochè impossibile visto dove abito, mi lascia un documento...non mi sembra tanto difficile...

Zufolotto
08/12/2011, 09:09
non penso sia necessario offendere per forza qualcuno per rafforzare il proprio pensiero, sono questi atteggiamenti che portano alla divisione e non le opinioni diverse IMHO


;;)

non penso di aver offeso qualcuno, quando ho letto i primi pensieri mi sono semplicemente messo a ridere, perchè come al solito si ragiona al contrario...pace e bene

Black Death
08/12/2011, 09:14
non penso di aver offeso qualcuno, quando ho letto i primi pensieri mi sono semplicemente messo a ridere, perchè come al solito si ragiona al contrario...pace e bene

si vede che ho mal interpretato questo passaggio del tuo sfogo


io spesso mi chiedo se la gente ragiona con il cervello o con il retto...fate ridere, scusate anche il mio di sfogo


;;)

Gunslinger
08/12/2011, 09:23
non penso di aver offeso qualcuno, quando ho letto i primi pensieri mi sono semplicemente messo a ridere, perchè come al solito si ragiona al contrario...pace e bene

ridi ridi, però le risposte mi pare ti siano state date ;)

wailingmongi
08/12/2011, 09:27
asslut a Bàar potev'iess :)

GAVEmarco
08/12/2011, 09:36
mi scappa da ridere,è quasi comica...

"grazie eh,ciao..." VROOOAAAMMMM :)

D74
08/12/2011, 09:42
La solita volpe di venditore

:coool::biggrin3::biggrin3::cry::coool:

Stinit
08/12/2011, 10:05
Me ne frego se dite italiano medio etc… il tipo è stato un fesso. punto.

il giro di prova si fa fare, ma:

1 - ci si fa dare documenti/soldi/auto/moto come cauzione;
2 - si va come passeggero
3 - li si fa venire in 2 con l'amico che resta con noi.

poi auguro al FDP di schiantarsi al primo palo e di soffrire tanto.

1) magari anche la moglie/fidanzata :biggrin3: :laugh2: :wub:

2) :blink: ti fideresti a salire dietro ad uno sconosciuto? :wacko:

Segy
08/12/2011, 10:07
furbissimi entrambi.... :rolleyes:


asslut a Bàar potev'iess :)

:blink:

Venanzio
08/12/2011, 10:43
io quando ho venduto la mia vecchia moto l'ho fatta provare, il ragazzo mi ha lasciato i documenti, patente e carta d'identità, e chiavi della macchina (a lui intestata)..... poi è chiaro che avrebbe potuto falsificare tutto ed aver rubato la macchina in precedenza , pero' un minimo di sicurezza la volevo.
;;)

Una soluzione potrebbe essere questa.

Gunslinger
08/12/2011, 10:55
1) magari anche la moglie/fidanzata :biggrin3: :laugh2: :wub:

2) :blink: ti fideresti a salire dietro ad uno sconosciuto? :wacko:

Si, mi é già capitato, basta fare un giretto mica le qualifiche al Mugello :)

scarf75
08/12/2011, 11:18
.....Anch'iomi metto con gli italiani medi........e penso che il venditore sia stato troppo superficiale......e poco intelligente :rolleyes:
Purtroppo i malintenzionati ci sono ,quindi ,un minimo di garanzia/caparra doveva procurarsela........:coool:

Se io lascio la porta di casa aperta ed entra un ladro e mi fotte i soldi ,chi è il pirla?????

........


Lamps

niconino
08/12/2011, 11:22
io quando ho venduto la mia vecchia moto l'ho fatta provare, il ragazzo mi ha lasciato i documenti, patente e carta d'identità, e chiavi della macchina (a lui intestata)..... poi è chiaro che avrebbe potuto falsificare tutto ed aver rubato la macchina in precedenza , pero' un minimo di sicurezza la volevo

;;)
si la sicurezza l'hai,di aver una macchina rubata e in possesso di documenti falsi :wacko:forse e' il mal minore pero':cry::tongue::tongue:

triplexperience
08/12/2011, 11:22
In Italia è un fesso il venditore.
All'estero è un delinquente il ladro.

Segy
08/12/2011, 11:25
voglio vedere se cappotta... mentre la prova....

Black Death
08/12/2011, 11:26
voglio vedere se cappotta... mentre la prova....

ti dirà "ascolta non è la moto che fa per me, non la compro piu' ...arrivederci e grazie" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

Segy
08/12/2011, 11:26
ti dirà "ascolta non è la moto che fa per me, non la compro piu' ...arrivederci e grazie" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

chiaro :biggrin3:

"non tiene la strada" ahahahhaha :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
08/12/2011, 11:27
.....Anch'iomi metto con gli italiani medi........e penso che il venditore sia stato troppo superficiale......e poco intelligente :rolleyes:
Purtroppo i malintenzionati ci sono ,quindi ,un minimo di garanzia/caparra doveva procurarsela........:coool:

Se io lascio la porta di casa aperta ed entra un ladro e mi fotte i soldi ,chi è il pirla?????

........


Lamps



è anche vero che se:

-l'acquirente è un ladro (e tu non lo puoi sapere)
-si presenta con una auto rubata (e tu non lo puoi sapere)
-ti lascia i documenti (potrebbero essere benissimo falsi e non lo puoi sapere)
-ti fai lasciare il libretto della tua moto (ma non te ne fai nulla tanto il ladro la moto la smonta a pezzi e se la vende sul web)
-ecc ecc

nonostante tutto se trovi uno scaltro che ti vuole fregare non è facile evitare la fregatura...


ti dirà "ascolta non è la moto che fa per me, non la compro piu' ...arrivederci e grazie" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



;;)

se si cappotta lo trovi all'ospedale :biggrin3:

Gunslinger
08/12/2011, 11:29
è anche vero che se:

-l'acquirente è un ladro (e tu non lo puoi sapere)
-si presenta con una auto rubata (e tu non lo puoi sapere)
-ti lascia i documenti (potrebbero essere benissimo falsi e non lo puoi sapere)
-ti fai lasciare il libretto della tua moto (ma non te ne fai nulla tanto il ladro la moto la smonta a pezzi e se la vende sul web)
-ecc ecc

nonostante tutto se trovi uno scaltro che ti vuole fregare non è facile evitare la fregatura...



se si cappotta lo trovi all'ospedale :biggrin3:

Vabbé ovvio nn per questo dobbiamo facilitargli le cose

Stinit
08/12/2011, 11:30
Vabbé ovvio nn per questo dobbiamo facilitargli le cose

è chiaro...ma è altrettanto vero che la famosa "ora del coglione" può passare a tutti...

Segy
08/12/2011, 11:31
madò... quante storie

se il suo meccanico di fiducia è vicino.... la portate li.. e la proverà lui, siete garantiti in caso di cappottamento e di furto

se non è vicino, ne sceglie uno vicino casa mia

se non gli va bene manco quello... vaffanculo, il rischio non vale la candela

ciao.

Black Death
08/12/2011, 11:35
madò... quante storie

se il suo meccanico di fiducia è vicino.... la portate li.. e la proverà lui, siete garantiti in caso di cappottamento e di furto

se non è vicino, ne sceglie uno vicino casa mia

se non gli va bene manco quello... vaffanculo, il rischio non vale la candela

ciao.

beh potresti montare nel sotosella un ordigno esplosivo con timer e sensoire a peso gli dai 10 minuti per tornare e spegnerlo altrimenti booomm, se scende prima booom che dite puo' andar bene????



;;)

Stinit
08/12/2011, 11:37
beh potresti montare nel sotosella un ordigno esplosivo con timer e sensoire a peso gli dai 10 minuti per tornare e spegnerlo altrimenti booomm, se scende prima booom che dite puo' andar bene????



;;)

oppure un dispositivo collegato a questo:

http://st-jonathan.it/images/444222.jpg

dopo 2 minuti di giro sul cruscotto gli fai leggere GAME OVER...e lo telecomandi a casa :laugh2:

Segy
08/12/2011, 11:39
beh potresti montare nel sotosella un ordigno esplosivo con timer e sensoire a peso gli dai 10 minuti per tornare e spegnerlo altrimenti booomm, se scende prima booom che dite puo' andar bene????



;;)

mi fai paura :ph34r:

marco.bus
08/12/2011, 12:26
non offendetevi ma siete proprio ITAGLIANI MEDI (scritto volutamente) : nelle prime tre risposte non si infama e si censura un ladro delinquente , ma si insulta la vittima che è stata truffata ,addossandole indirettamante la colpa dell'accaduto!
bravi! battetevi le mani!
è questa mentalità da italietta furba che ci rovina....

permettete lo sfogo...:rolleyes:

quoto...

io sostengo ancora la vecchia teoria che FIDARSI è BENE!

Chinaski
08/12/2011, 12:26
i concessionari 9 volte su 10 "il giretto di prova" te lo fanno fare davanti al negozio (cioè a vista)...


ma


da privati...come avreste fatto voi?... :rolleyes:

A meno che non abbiano legato una catena lunga alla moto, anche in questo caso ci può essere il "mariuolo" di turno che "a vista" ti fa ciao ciao con la manina e si fotte la moto.
:coool:

streetTux
08/12/2011, 12:33
Certo si è messo d'impegno a farsi fottere così..

Gio_triple
08/12/2011, 13:08
non offendetevi ma siete proprio ITAGLIANI MEDI (scritto volutamente) : nelle prime tre risposte non si infama e si censura un ladro delinquente , ma si insulta la vittima che è stata truffata ,addossandole indirettamante la colpa dell'accaduto!
bravi! battetevi le mani!
è questa mentalità da italietta furba che ci rovina....

permettete lo sfogo...:rolleyes:


mi son fermato al tuo intervento e non ho continuato a leggere.
conocordo con te, sono stufo di questa mentalita' da furbetti..........
il risultato alla lunga qual è ?
lo stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.......
che tristezza

nanni
08/12/2011, 13:23
non offendetevi ma siete proprio ITAGLIANI MEDI (scritto volutamente) : nelle prime tre risposte non si infama e si censura un ladro delinquente , ma si insulta la vittima che è stata truffata ,addossandole indirettamante la colpa dell'accaduto!
bravi! battetevi le mani!
è questa mentalità da italietta furba che ci rovina....

permettete lo sfogo...:rolleyes:


vorrei vedere voi nella medesima condizione...fate tanto i gradassi ma la colpa non è di certo del venditore! voi comprate una moto senza provarla?? suppongo di no, così come tutto il resto della popolazione mondiale...quindi, quando invece vi trovate nella situazione di doverla vendere, chiaramente bisogna farla provare ad un potenziale acquirente, che altrimenti non sgancia un centesimo ( giustamente )...e se questo prende e se ne va? cosa fate voi di solito, gli mettete il guinzaglio e non lo fate allontanare più di 5 metri? io spesso mi chiedo se la gente ragiona con il cervello o con il retto...fate ridere, scusate anche il mio di sfogo


Se essere italiano medio vuol dire ritrovarmi sotto il culo la moto allora va bene!!!
Come detto in precedenza dagli altri uno un poco si deve assicurare...poi c'è sempre il rischio che venga inculato però già più remoto...
Bisogna sempre mettere il culo a paratia...

Gunslinger
08/12/2011, 13:43
mi son fermato al tuo intervento e non ho continuato a leggere.
conocordo con te, sono stufo di questa mentalita' da furbetti..........
il risultato alla lunga qual è ?
lo stiamo vivendo sulla nostra pelle oggi.......
che tristezza

Mi fate vedere dove avete letto che il ladro è furbo?

no perchè a sentire voi sembra che sia stato scritto così…

potessi decidere le sorti di quella persona che ha portato via la moto, lo sbatterei ai lavori forzati per una decina d'anni.

Qui si intendeva dire che, conoscendo il paese in cui viviamo, un minimo di accortezza bisognerebbe averlo a dare in mano cose di valore a perfetti sconosciuti, no?

Mentalità da furbetti? tutelare un mio bene è da furbetti? no, è da gente normalissima e coscienziosa.

l'italiano è una bella lingua, imparate a comprenderla ;)

spitjake
08/12/2011, 13:59
per me è da italiani medi dire sempre ste cose degli itagliani(parola che tra l'altro odio e cade nell'ovvietà del sarcasmo da 4 soldi), in tutto il mondo succedono queste cose e in tutto il mondo sta anche a chi le subisce imparare e farsi un pelo più furbo, siamo sempre a osannare gli altri paesi quando hanno gli stessi problemi nostri, se non peggiori, i luoghi comuni lasciamoli agli altri per favore

pizza, mafia, mandolino bla bla... ma daaai

pitito87
08/12/2011, 14:01
ma mettere la benzina col contagocce??:rolleyes::rolleyes:
mal che vada lo ritrovate nel raggio di 1-2 km:wink_:

naturalmente non avvertitelo che ha la benzina contata:tongue:

gixxer73
08/12/2011, 14:13
non offendetevi ma siete proprio ITAGLIANI MEDI (scritto volutamente) : nelle prime tre risposte non si infama e si censura un ladro delinquente , ma si insulta la vittima che è stata truffata ,addossandole indirettamante la colpa dell'accaduto!
bravi! battetevi le mani!
è questa mentalità da italietta furba che ci rovina....

permettete lo sfogo...:rolleyes:

ma cosa dici ? :blink:

a uno sconosciuto la moto non la faccio provare se non ho garanzie da parte sua ..

e per garanzie intendo i suoi documenti , chiavi della macchina o altro ..

non ho dato merito al ladro , a cui vanno le mie maledizioni , ma la vittima non è stata accorta ..



i concessionari 9 volte su 10 "il giretto di prova" te lo fanno fare davanti al negozio (cioè a vista)...


ma


da privati...come avreste fatto voi?... :rolleyes:

come ho già detto , al privato non faccio provare nulla senza garanzie ..

Stinit
08/12/2011, 15:24
A meno che non abbiano legato una catena lunga alla moto, anche in questo caso ci può essere il "mariuolo" di turno che "a vista" ti fa ciao ciao con la manina e si fotte la moto.
:coool:

intendo dire che i concessionari più flessibili al massimo ti fanno fare il giro dell'ipotetico piazzale antistante il negozio...certo che se il ladro sa il fatto suo se la porta via comunque...

il punto è che la moto già di per se è un mezzo che messo nelle mani sbagliate risulta pericoloso...immaginate chi compra la "prima" moto...nemmeno si immagina quanto possa essere prestazionale (indipendentemente dal modello scelto) specialmente se rapportata a mezzi dalle prestazioni mediocri come le comuni auto di tutti i giorni...

anche ad avere la certezza sull'onestà del possibile acquirente nessuno ci assicura che nel giretto di prova non ci si schianta da qualche parte... :ph34r:


ma cosa dici ? :blink:

a uno sconosciuto la moto non la faccio provare se non ho garanzie da parte sua ..

e per garanzie intendo i suoi documenti , chiavi della macchina o altro ..

non ho dato merito al ladro , a cui vanno le mie maledizioni , ma la vittima non è stata accorta ..




come ho già detto , al privato non faccio provare nulla senza garanzie ..

documenti o altre cose citate in questa discussione potrebbero essere false o rubate...non credo che possano funzionare come "garanzia"...

Brandhauer
08/12/2011, 15:39
:dry:45 messaggi; 5 pagine e ancora non abbiamo realizzato che, per di Bari che fosse, il Conc. Suzuki era CERTAMENTE assicurato?:tongue:

beh... a meno che laggiù non falsifichino direttamente le assicurazioni....

Stinit
08/12/2011, 15:50
:dry:45 messaggi; 5 pagine e ancora non abbiamo realizzato che, per di Bari che fosse, il Conc. Suzuki era CERTAMENTE assicurato?:tongue:

beh... a meno che laggiù non falsifichino direttamente le assicurazioni....

non si stupirebbe nessuno... :ph34r:

nanni
08/12/2011, 15:53
Ma non penso fosse stato un Concessionario...

Brandhauer
08/12/2011, 15:55
beh... fossi io lo sfuggito con Suz mille non sarei tanto tranquillo c'avessi a che fare con un Conc incazz magari affiliato a qualche sacra congrega...

yatta
08/12/2011, 15:55
:smoke_: a parte i documenti...gli avrei chiesto il dito indice come cauzione.....e cmq almeno una 50ina di foto col cellulare o cmq una ripresa video gliel' avrei fatta...bho'

Segy
08/12/2011, 16:39
:smoke_: a parte i documenti...gli avrei chiesto il dito indice come cauzione.....e cmq almeno una 50ina di foto col cellulare o cmq una ripresa video gliel' avrei fatta...bho'

e il guinzaglio al collo... no? :rolleyes:

tdm47
08/12/2011, 17:01
mi faccio lasciare i documenti,
il numero di telefono gia' dovrei avercelo visto che mi ha contattato,
mi lascia un tot di acconto e mi firma un foglio su cui sia segnata l'ora di partenza e quella di ritorno, perche' se mi piglia un autovelox o passa con rosso non voglio certo risponderne io e poi.................



mi metto a sperare :wink_:

armageddon
08/12/2011, 22:01
io gli chiedo se è interista,se lo è lascio perdere

zemin
08/12/2011, 22:53
io gli chiedo se è interista,se lo è lascio perdere

Se fosse interista la mia paura sarebbe che cade...Il vero problema sarebbe se fosse juventino...:laugh2::tongue::biggrin3:

albizo74
08/12/2011, 22:59
per me è da italiani medi dire sempre ste cose degli itagliani(parola che tra l'altro odio e cade nell'ovvietà del sarcasmo da 4 soldi), in tutto il mondo succedono queste cose e in tutto il mondo sta anche a chi le subisce imparare e farsi un pelo più furbo, siamo sempre a osannare gli altri paesi quando hanno gli stessi problemi nostri, se non peggiori, i luoghi comuni lasciamoli agli altri per favore

pizza, mafia, mandolino bla bla... ma daaai

Amen to that!
:oook:


mi faccio lasciare i documenti,
il numero di telefono gia' dovrei avercelo visto che mi ha contattato,
mi lascia un tot di acconto e mi firma un foglio su cui sia segnata l'ora di partenza e quella di ritorno, perche' se mi piglia un autovelox o passa con rosso non voglio certo risponderne io e poi.................



mi metto a sperare :wink_:

Vanno bene i documenti, il telefono, sempre che i primi non siano falsi e il secondo non sia clonato, e l'acconto (io personalmente non lascerei la moto in prova a meno di non avere in mano l'intero importo come garanzia). Ma il foglio di carta, se non e' autenticato ufficialmente, che valore dovrebbe avere? :cipenso: