PDA

Visualizza Versione Completa : Dillema su acquisto: Bonneville e norma Euro



dariocentauro
19/02/2007, 13:14
Salve a tutti!
Ero gia felice possessore di una Triumph Speed Triple mod '99 che purtroppo l'anno scorso ho venduto perchè ormai ne aveva passate troppe.
Dopo un anno su una hornet in prestito non posso ora fare a meno di tornare in triumph e mi sono innamorato della bonnie (non ho più voglia di correre ma di godermi la moto).

Il problema è che le nuove bonnie sono euro 2 ed ho saputo che da luglio 2007 non sarà più possibile immatricolare mezzi euro 2.

A sto punto, il mio dilemma è che vorrei la moto nuova, ma comprarla adesso mi pare una fregatura. Sono obbligato ad aspettare l'anno prossimo in attesa di una bonnie euro 3?

Il fatto è che dove abito io (torino) già esistono norme vincolanti in materia di circolazione.

D'altra parte non vorrei comprare una moto nuova oggi che a livello fiscale è già vecchia. E di cui pagherei un bollo maggiorato in partenza.

Gradirei molto un consiglio.
Almeno sapere con certezza se la triumph ha in cantiere una bonnie euro 3 per cui valga la pena di aspettare e quanto.

Grazie mille a tutti.

Dariocentauro

nirvana
19/02/2007, 13:38
ciao e benvenuto
nel messaggio che scrivi gia'si evince la tua poca convinzione ad effettuare l'acquisto......
nn posso far altro che avvalorarti.....
prendere oggi 1euro 2 significherebbe avere tante limitazioni domani.

come ulteriore aggiunta x convincerti a rimandare l'acquisto o a prendere in considerazione 1euro 3(nn posso darti la sicurezza che l'anno prox ci sia la possibilita'di avere questo incentivo)e'lo sconto sul bollo x 5 anni(se nn erro)
nel caso mio (ho preso 1euro 3)significa 1risparmio di 100 e passa euro all'anno...............in 5 anni sono 1bella sommetta nn trovi?

Antonello
19/02/2007, 13:45
mah....io credevo che la bonnie 2007 fosse euro 3....

GATTOTEPPISTA
19/02/2007, 14:06
le bonnie 2007 dovrebbero essere gia' euro 3...credo che antonello abbia ragione..

dariocentauro
19/02/2007, 14:12
Veramente il concessionario di Torino ha parlato di Euro 2. O me la racconta male lui e avete ragione voi (che non sarebbe male), magari perchè ha dei fondi da smaltire.

Se fosse un 3 sarei a posto. Altrimenti (sigh!) mi tocca aspettare.

Se avete notizie, conferme e smentite in proposito, son tutt'orecchi.

Ciao

TitusMax
19/02/2007, 14:13
Attualmente euro 3 sono:
TIGER -TIGER ABS - DAYTONA 675 - SPEED TRIPLE 1050 - SPRINT ST

crisgas
19/02/2007, 14:17
Ti ha parlato di euro 2 forse xche ce l'ha in casa invenduta da un po che io so quelle prodotte dal 2007 dovrebbero essere euro3...per assicurarti chiama altri conc........e cmq sta storia degli euro ci a rotto li co.....

dariocentauro
19/02/2007, 16:26
Ecco: Titus dice euro 2, cris invece che forse è euro3...
Boh non so più che pesci prendere.

Almeno la casa dicesse le cose chiaramente ...
Temo mi toccherà aspettare.

ma non c'è nessuno che ha preso una Bonnie quest'anno e che mi sa dire?

Ciao

Fabri/scrambler
20/02/2007, 07:46
Ho il tuo stesso dilemma. Non ho voglia di aspettare però mi scoccia che la bonnie sia euro 2.
Realisticamente però adesso la circolazione è vietata solo per gli euro 0 due tempi quindi non si parla ancora di 4 tempi.
Io penso che con un euro 2 si potranno avere problemi solo tra 7-10, con un euro 3 10-13 anni.
Comunque ti confermo che la bonnie è euro 2 (almeno secondo i giornali), per diventare euro 3 mi sa che dovrà rinunciare ai carburatori così come hanno fatto in harley.

Fabri/scrambler
20/02/2007, 07:49
Ovviamente anche la scrambler è un euro 2.

Lupin
20/02/2007, 09:24
mi sa che l'euro 3 prevederà il motore a iniezione anziché a carburatore...

giulio
20/02/2007, 10:24
faranno gia fatica a fermare gli euro 0, presumo che non ferneranno mai gli euro due studieranno dei filtri particolareggiati da inserire nel catalittico, o sistemi antiinquinanti di tamponamento, le moto sono in quantita inferiore alle automobili e non vengono usate con la stessa continuità

Volpe
20/02/2007, 12:47
Tutta la famiglia Bonnie e' euro 2.
Per la citta' di Roma c'e' stata una deroga: si potranno immatriolare motocicli 4 tempi euro2 finoal31 \ 12 \ 2007.(solo residenti)
Certo ci saranno limitazioni pero' c'e' ancora da risolvere il problema(almeno per Roma) di moltissimi motorini 2t e motocicli 4t euro 0 e euro 1.
Parlo sempre per i romani: ci saranno meno li itazioni per chi ha la residenza dentro l'anello ferroviario.

Staremo a vedere!

Ciao

Volpe

dariocentauro
21/02/2007, 13:12
Beh, grazie a tutti per le risposte. Quindi alla fine è euro2.
Ma alla fine che mi consigliate? la prendo o aspetto un anno?
E' difficile resistere.

Fabri/scrambler
22/02/2007, 06:54
Io fossi in te la prenderei, o almeno io ho fatto questa scelta.
D'altronde avrai una bonneville a carburatori, cosa c'è di meglio per una moto retrò!
Avessero voluto farla a inizione ci avrebbero pensato già da qualche anno.
Poi siamo realistici, come faranno a fermare una moto immatricolata nel 2007!
Se invece non sei di questa opinione la triumph inizia a vendere i modelli dell'anno successivo già a parte da luglio quindi credo che a luglio la bonneville sarà ad iniezione ed euro 3.
Buona scelta.

basjoe
22/02/2007, 07:13
Io fossi in te la prenderei, o almeno io ho fatto questa scelta.
D'altronde avrai una bonneville a carburatori, cosa c'è di meglio per una moto retrò!
Avessero voluto farla a inizione ci avrebbero pensato già da qualche anno.
Poi siamo realistici, come faranno a fermare una moto immatricolata nel 2007!
Se invece non sei di questa opinione la triumph inizia a vendere i modelli dell'anno successivo già a parte da luglio quindi credo che a luglio la bonneville sarà ad iniezione ed euro 3.
Buona scelta.

anch'io la prenderei subito con i carburatori