PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di privacy!!! e la privacy?



Dave73
19/02/2007, 14:02
A proposito di privaciy

Con una modica spesa ed il n° di targa si puo sapere a chi è intestato un veicolo, dati vari del proprietario compreso il codice fiscale, eventuali ipoteche sul mezzo, proprietari precedeti, valore del veicolo ecc.

Chi ha già provato?


Tutto on line.......Qua:

Automobile Club d´Italia *-*Home page (http://www.aci.it/index.php?id=27)

e la privacy?



ma è possibile?
_________

trident_special
19/02/2007, 14:18
E' possibile è possibile, io quando ho comprato una moto d'epoca con solo la targa ho fatto così per scoprire chi era l'intestatario per contattarlo... Ed ero rimasto sorpreso dalla facilità con cui si riusciva ad avere dati così potenzialmente sensibili. Magari vedo una bella moto per strada, mi segno la targa vado all'ACI scopro di chi è, vado a casa sua e gliela frego...

bastard inside
19/02/2007, 14:37
te lo dicono anche in motorizzazione

capisco la privacy, xò se uno ti investe e tu prendi il numero di targa è giusto che ti dicano chi è il proprietario del veicolo

trident_special
19/02/2007, 14:39
te lo dicono anche in motorizzazione

capisco la privacy, xò se uno ti investe e tu prendi il numero di targa è giusto che ti dicano chi è il proprietario del veicolo
In teoria il numero di targa lo dovresti comunicare alle forze dell'ordine che provvedono a fare tutto il necessario... Prendere nelle proprie mani la legge non è cosa raccomandabile, anche se a volte si è tentati...

Dave73
19/02/2007, 14:39
E' possibile è possibile, io quando ho comprato una moto d'epoca con solo la targa ho fatto così per scoprire chi era l'intestatario per contattarlo... Ed ero rimasto sorpreso dalla facilità con cui si riusciva ad avere dati così potenzialmente sensibili. Magari vedo una bella moto per strada, mi segno la targa vado all'ACI scopro di chi è, vado a casa sua e gliela frego...



eccola!!!!!!!!!!!!



ma non solo.....quante cose si possono fare !!!


comunque on line hai l' informazione in tempo reale



Perchè allora non è la stessa cosa con i numeri di cellulare?

trovo una chiamata magari vorrei sapere chi è l' intestatario del numero.



____________________

trident_special
19/02/2007, 14:46
eccola!!!!!!!!!!!!

oppure una bella donna.........e la frego

ma non solo.....quante cose si possono fare !!!


____________________

E' vero... Io ho sempre fiducia nel genere umano, però cosa impedisce a uno che mi guarda la moto di segnarsi la targa, andare a chiedere il mio indirizzo all'ACI e puffete, la mia moto adesso è sua...

atom
19/02/2007, 14:50
E' un servizio che viene offerto principalmente per verificare che chi ti sta vendendo il bene sia effettivamente il proprietario o che non ci siano ipoteche sopra del mezzo.

Dave73
19/02/2007, 15:06
E' un servizio che viene offerto principalmente per verificare che chi ti sta vendendo il bene sia effettivamente il proprietario o che non ci siano ipoteche sopra del mezzo.

ho capito!!!! ma a questo scopo basta meno.
alcuni dati dovrebbero essere criptati.


io ho provato e son rimasto sorpreso nel vedere anche il cod. fiscale, luogo e data di nascita, residenza, ecc.

calm-power
19/02/2007, 16:30
anche al Catasto!
dai indirizzo e numero civico, paghi il costo di una visura e sai chi è il proprietario, l'anno di acquisto, il costo di acquisto etc etc....