PDA

Visualizza Versione Completa : Continua la maledizione per gli atleti della Fiorentina anni 70



mister51
08/12/2011, 21:34
Visto che Oldbonnie è distratto dalle vicende nerazzurre...........apro questa triste discussione.............

morto l-ex calciatore Giorgio Mariani - Cronaca - Gazzetta di Modena (http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/12/08/news/e-morto-giorgio-mariani-1.2840601)

Fermissimo
08/12/2011, 21:44
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

mister51
08/12/2011, 21:53
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

infatti ho usato un termine "giornalistico" che sintetizza un lungo approfondimento. Nell'articolo si sono dimenticati di Beatrice che era una "colonna" del Perugia di Castagner e poi passò alla Fiorentina.............
Certo ci sono altri esempi.............ma una concentrazione così significativa autorizza tutta una serie di "conclusioni".

Sull'uso di certi farmaci mi sono fatto una "cultura" ANCHE leggendo i libri di Carlo Petrini............choccanti................

OrangiOne
08/12/2011, 21:54
R.i.p. Gloria Viola

Fermissimo
08/12/2011, 21:57
infatti ho usato un termine "giornalistico" che sintetizza un lungo approfondimento. Nell'articolo si sono dimenticati di Beatrice che era una "colonna" del Perugia di Castagner e poi passò alla Fiorentina.............
Certo ci sono altri esempi.............ma una concentrazione così significativa autorizza tutta una serie di "conclusioni".

Sull'uso di certi farmaci mi sono fatto una "cultura" ANCHE leggendo i libri di Carlo Petrini............choccanti................

all'articolo che hai postato aggiungi anche gli infarti che colpirono Picchio De Sisti e Antonioni

mister51
08/12/2011, 22:05
all'articolo che hai postato aggiungi anche gli infarti che colpirono Picchio De Sisti e Antonioni

me li ricordo.................

jamex
08/12/2011, 22:22
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

:wink_::wink_::wink_:

hai detto tutto

urasch
09/12/2011, 01:56
.

macheamico6
09/12/2011, 05:46
Caro vecchio Carletto, parla per favore.

gixxer73
09/12/2011, 06:04
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

quoto ..

manu for rent
09/12/2011, 06:24
nella speranza che siano state portate avanti davvero per l'ignoranza del tempo e non per puntare ai risultati fini a se stessi.

RIP

Fermissimo
09/12/2011, 07:30
nella speranza che siano state portate avanti davvero per l'ignoranza del tempo e non per puntare ai risultati fini a se stessi.

RIP

...per farti un esempio della conoscenza che c'era a quei tempi è come il telefonino ai giorni d'oggi...fa male, potrebbe fare male...ma no, non fa male...

cioè, sapevano di non dare acqua fresca, però non potevano immaginare che a 20/30/40 anni sarebbero venute fuori maggiori conoscenze e soprattutto gente malata seriamente (a quei tempi si utilizzava sconsideratamente l'amianto nell'edilizia ad esempio)

In maniera analoga col telefonino, dati certi non ce ne sono perchè epidemiologicamente 20/30 anni di utilizzo daranno le risposte che attendiamo...speriamo bene:cry:

Muttley
09/12/2011, 07:51
Segy non interviene !

Fermissimo
09/12/2011, 07:55
si sta dopando...

Black Death
09/12/2011, 08:10
nella speranza che siano state portate avanti davvero per l'ignoranza del tempo e non per puntare ai risultati fini a se stessi.

RIP

comunque sia si fa' sempre in qualche modo per il raggiungimento dei risulati,anche se solo per ilrecupero degli infortuni,Vialli in un intervista a sky ha detto che dopo una puntura di Voltaren (penso il famoso Supervoltaren) avrebbe potut giocare una partita con una frattura senza sentire dolore fino a che durava l'effetto , altra intervista a Sky dello Zio Bergomi nella qualche diceva di essere preoccupato perchè ai suoi tempi (inizi carriera) si faceva uso della corteccia surrenale,dopo qualche anno diventata illegale,


passano gli anni passano i nomi ma il perchè è sempre lo stesso ....


;;)

Gnolo
09/12/2011, 10:17
-

mister51
09/12/2011, 19:36
consultare il link:

Carlo Petrini, Nel fango del dio pallone (http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_fangopallone.htm)

alla fine della recensione cliccando sulla freccia di "volta pagina" si può consultare i diversi libri della "collana"............ho letto anche quello sulla vicenda "Bergamini"................

macheamico6
09/12/2011, 19:55
consultare il link:

Carlo Petrini, Nel fango del dio pallone (http://www.kaosedizioni.com/schcolpi_fangopallone.htm)

alla fine della recensione cliccando sulla freccia di "volta pagina" si può consultare i diversi libri della "collana"............ho letto anche quello sulla vicenda "Bergamini"................

Quella di Donato Bergamini è una delle pagine più nere dei presunti rapporti tra sportivi e ambienti della malavita.
Attenzione, non ho detto che è una delle pagine più misteriose, perché da sempre alla storiella del suicidio non ci ha mai creduto nessuno (tranne la Magistratura).

10 Dicembre ore 6.40
Manco a farlo apposta, apro la Gazzetta e a pag 17 ci trovo un articolo su Bergamini.
Il camionista, da tanti anni ritenuto morto, è invece vivo e ha 75 anni. E forse dopo 22 anni si è deciso a dire la verità .....

Segy
10/12/2011, 09:49
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

va la.. invece di far polemiha e parlo anche per coloro che ti han quotato, rispettiamo chi ha lasciato le penne.

in questo caso lo sfottò è fuori luogo.


R.i.p. Gloria Viola

quoto e non aggiungo altro in questo 3d.
:cry:

mister51
10/12/2011, 11:51
va la.. invece di far polemiha e parlo anche per coloro che ti han quotato, rispettiamo chi ha lasciato le penne.

in questo caso lo sfottò è fuori luogo.



quoto e non aggiungo altro in questo 3d.
:cry:

il senso della mia "apertura" era quello...................:cry:

Fermissimo
10/12/2011, 11:59
va la.. invece di far polemiha e parlo anche per coloro che ti han quotato, rispettiamo chi ha lasciato le penne.

in questo caso lo sfottò è fuori luogo.



quoto e non aggiungo altro in questo 3d.
:cry:

io non faccio polemica, dico che la Fiorentina dello scudetto e dei 10 anni e più a seguire fece uno sconsiderato abuso di farmaci e terapie pericolose.

Relativamente a quel periodo non c'è nessun'altra squadra con una mortalità nemmeno paragonabile...furono poveri ragazzi pompati come cavalli...per vincere poi cosa???

Quella fu mancanza di rispetto...così come gli annuali striscioni e cori inneggianti all'Heysel...

Posso solo immaginare quale sarebbe il tono dei tuoi interventi se la quasi decina di morti fosse occorsa alla Juve anni '70 e se i 39 morti fossero stati viola in trasferta...ma non mi scandalizzerei nè ti chiederei di non far polemica...sono un vero liberale e ognuno risponde alla propria coscienza

mister51
10/12/2011, 12:03
io non faccio polemica, dico che la Fiorentina dello scudetto e dei 10 anni e più a seguire fece uno sconsiderato abuso di farmaci e terapie pericolose.

Relativamente a quel periodo non c'è nessun'altra squadra con una mortalità nemmeno paragonabile...furono poveri ragazzi pompati come cavalli...per vincere poi cosa???

Quella fu mancanza di rispetto...così come gli annuali striscioni e cori inneggianti all'Heysel...

Posso solo immaginare quale sarebbe il tono dei tuoi interventi se la quasi decina di morti fosse occorsa alla Juve anni '70 e se i 39 morti fossero stati viola in trasferta...ma non mi scandalizzerei nè ti chiederei di non far polemica...sono un vero liberale e ognuno risponde alla propria coscienza

q8 anche i tuoi interventi............si intuisce una "sportività"....genuina.....:wink_:

Fermissimo
10/12/2011, 12:11
q8 anche i tuoi interventi............si intuisce una "sportività"....genuina.....:wink_:

quando si scherza è bello anche esagerare...quando si va sulla salute bisognerebbe lasciare da parte la fede sportiva e ragionare in maniera più distaccata; io non posso sbilanciarmi ma diciamo che so di doping per ragioni professionali...la Juve '94-'96 fu una Juve che accanto a qualità tecniche aveva dalla sua un utilizzo, poi subito copiato da altri (perchè le voci circolano e gli altri staff medici non sono scemi), principalmente di un farmaco diffusissimo anche nel ciclismo...infatti correva quella squadra come una dannata negli ultimi 15 minuti...mi ricordo rimonte irresistibili...si aveva la tranquillita che la squadra avrebbe recuperato un risultato di svantaggio perchè la differenza di corsa era veramente notevole...

oggi si continua ancora...ci sono altre cosette ma tutte le "migliori" squadre sono preparate da quel punto di vista...

gixxer73
10/12/2011, 12:22
quando si scherza è bello anche esagerare...quando si va sulla salute bisognerebbe lasciare da parte la fede sportiva e ragionare in maniera più distaccata; io non posso sbilanciarmi ma diciamo che so di doping per ragioni professionali...la Juve '94-'96 fu una Juve che accanto a qualità tecniche aveva dalla sua un utilizzo, poi subito copiato da altri (perchè le voci circolano e gli altri staff medici non sono scemi), principalmente di un farmaco diffusissimo anche nel ciclismo...infatti correva quella squadra come una dannata negli ultimi 15 minuti...mi ricordo rimonte irresistibili...si aveva la tranquillita che la squadra avrebbe recuperato un risultato di svantaggio perchè la differenza di corsa era veramente notevole...

oggi si continua ancora...ci sono altre cosette ma tutte le "migliori" squadre sono preparate da quel punto di vista...


quoto tutto ..

e dico : tutto il mondo è paese ..

noris
10/12/2011, 15:35
non è una maledizione Mister, quella Fiorentina ebbe uno staff medico un po' sbarazzino con l'utilizzo di pratiche consentite e non, utilizzate anche da altre squadre...parlo di anfetamine, micoren e soprattutto un abuso di radiazioni per la cura di infiammazioni...a quel tempo non si conosceva l'effetto deleterio delle anfetamine sul cuore e delle radiazioni nel determinare tumori...

con buona pace di Segy che forse pensa che le farmacie siano state frequentate solo dalla Juve

Infatti....segy taci che è meglio

Segy
10/12/2011, 17:09
io non faccio polemica, dico che la Fiorentina dello scudetto e dei 10 anni e più a seguire fece uno sconsiderato abuso di farmaci e terapie pericolose.

Relativamente a quel periodo non c'è nessun'altra squadra con una mortalità nemmeno paragonabile...furono poveri ragazzi pompati come cavalli...per vincere poi cosa???

Quella fu mancanza di rispetto...così come gli annuali striscioni e cori inneggianti all'Heysel...

Posso solo immaginare quale sarebbe il tono dei tuoi interventi se la quasi decina di morti fosse occorsa alla Juve anni '70 e se i 39 morti fossero stati viola in trasferta...ma non mi scandalizzerei nè ti chiederei di non far polemica...sono un vero liberale e ognuno risponde alla propria coscienza


fai il processo alle intenzioni?

Pensa per i tuoi interventi e non immaginare per i presunti ed eventuali commenti del tuo prossimo (in questo caso i miei).

grazie e non vorrei ripetermi.

Fermissimo
10/12/2011, 17:52
fai il processo alle intenzioni?

Pensa per i tuoi interventi e non immaginare per i presunti ed eventuali commenti del tuo prossimo (in questo caso i miei).

grazie e non vorrei ripetermi.

...io non volevo sfottere...ho preso te ad esempio di un tifoso molto accanito...

in questo caso lo sfottò è fuori luogo
volevo solo puntualizzare che quei ragazzi e anche adesso molti degli attuali giocatori, indipendentemente dalle squadre in cui giocano, sono trattati come cavalli da corsa...oggi c'è un po' di maggiore consapevolezza ma le sostanze utilizzate sono relativamente nuove per cui gli effetti in futuro dovranno essere ancora valutati...

e ora ho una curiosità...cosa pensi di un ultrà o un gruppo di ultrà che inneggia all'Heysel?

giusto per sapere

n0x
10/12/2011, 18:50
quando si scherza è bello anche esagerare...quando si va sulla salute bisognerebbe lasciare da parte la fede sportiva e ragionare in maniera più distaccata; io non posso sbilanciarmi ma diciamo che so di doping per ragioni professionali...la Juve '94-'96 fu una Juve che accanto a qualità tecniche aveva dalla sua un utilizzo, poi subito copiato da altri (perchè le voci circolano e gli altri staff medici non sono scemi), principalmente di un farmaco diffusissimo anche nel ciclismo...infatti correva quella squadra come una dannata negli ultimi 15 minuti...mi ricordo rimonte irresistibili...si aveva la tranquillita che la squadra avrebbe recuperato un risultato di svantaggio perchè la differenza di corsa era veramente notevole...

oggi si continua ancora...ci sono altre cosette ma tutte le "migliori" squadre sono preparate da quel punto di vista...

cOME VENGONO FATTE ASSUMERE le sostanze ai giocatori? A loro insaputa oppure sono consapevoli di cio' che prendono? Com'è possibile che non ci sia nessuno che racconta di aver preso farmaci neppure dopo che ha lasciato il calcio da 20 anni? Persino la mafia ha i pentiti, possibile che nel calcio ci sia un tale livello d'omertà?

Herbie 53
10/12/2011, 18:53
all'articolo che hai postato aggiungi anche gli infarti che colpirono Picchio De Sisti e Antonioni

stessi problemi per alcuni giocatori del Genoa degli stessi anni..i di qualche anno più avanti..

è uno schifo l'omertà che copre queste cose


cOME VENGONO FATTE ASSUMERE le sostanze ai giocatori? A loro insaputa oppure sono consapevoli di cio' che prendono? Com'è possibile che non ci sia nessuno che racconta di aver preso farmaci neppure dopo che ha lasciato il calcio da 20 anni? Persino la mafia ha i pentiti, possibile che nel calcio ci sia un tale livello d'omertà?

si è possibile..e non solo fra i calciatori..anche fra i giornalisti..
1 solo ha cercato di far qualcosa..Sconcerti, ora opinionista su Sky

Black Death
10/12/2011, 19:00
cOME VENGONO FATTE ASSUMERE le sostanze ai giocatori? A loro insaputa oppure sono consapevoli di cio' che prendono? Com'è possibile che non ci sia nessuno che racconta di aver preso farmaci neppure dopo che ha lasciato il calcio da 20 anni? Persino la mafia ha i pentiti, possibile che nel calcio ci sia un tale livello d'omertà?

qualcuno lo ha raccontato ma non è stato preso in considerazione


31-10-2004 "Clamorose dichiarazioni dell’ex attaccante milanista Javi Moreno, attualmente in forza al Saragozza; in un’intervista al quotidiano sportivo "AS", il giocatore, alla richiesta di un commento sulle vicende giudiziarie che vedono coinvolta la Juve per le note accuse di frode sportiva, ha avanzato sospetti sulla condotta della società AC Milan, in cui ha militato nella stagione 2001-2002."Non mi stupisce che la Juve sia indagata" ha detto Moreno "la Serie A non è pulita come si pensa. Quando ero al Milan, giravano strane pillole in refettorio, e ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a flebo nell’intervallo delle partite". L’attaccante spagnolo ricorda poi un episodio, che, qualora confermato, potrebbe rivelarsi esplosivo: "A gennaio, quando incontrammo l’Udinese, doveva giocare Roque Junior. Questi, però si rifiutò di sottoporsi ad una flebo il venerdì e venne mandato in tribuna, con la minaccia di essere ceduto ad una squadra minore".

Datasport.





;;)

n0x
10/12/2011, 19:09
qualcuno lo ha raccontato ma non è stato preso in considerazione


31-10-2004 "Clamorose dichiarazioni dell’ex attaccante milanista Javi Moreno, attualmente in forza al Saragozza; in un’intervista al quotidiano sportivo "AS", il giocatore, alla richiesta di un commento sulle vicende giudiziarie che vedono coinvolta la Juve per le note accuse di frode sportiva, ha avanzato sospetti sulla condotta della società AC Milan, in cui ha militato nella stagione 2001-2002."Non mi stupisce che la Juve sia indagata" ha detto Moreno "la Serie A non è pulita come si pensa. Quando ero al Milan, giravano strane pillole in refettorio, e ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a flebo nell’intervallo delle partite". L’attaccante spagnolo ricorda poi un episodio, che, qualora confermato, potrebbe rivelarsi esplosivo: "A gennaio, quando incontrammo l’Udinese, doveva giocare Roque Junior. Questi, però si rifiutò di sottoporsi ad una flebo il venerdì e venne mandato in tribuna, con la minaccia di essere ceduto ad una squadra minore".

Datasport.





;;)

Ah beh, se sono queste le accuse da prendere in considerazione ci credo che nessuno parla.
Io mi riferisco a qualcuno che parlando di se stesso afferma di aver preso questo e quello, in quali circostanze e per quale motivo. Quelle di moreno sono illazioni da querela che lasciano il tempo che trovano. Frega un cazzo che si parli del milan eh direi le stesse cose se fosse l'inter di mezzo



si è possibile..e non solo fra i calciatori..anche fra i giornalisti..
1 solo ha cercato di far qualcosa..Sconcerti, ora opinionista su Sky

Sconcerti cosa disse? Cazzate alla xavi moreno oppure accuse circostanziate provabili, no perchè cosi' si entra nel mondo delle persiane che ascoltano e vale tutto. Quando si toccano certi argomenti la credibilità è tutto

Black Death
10/12/2011, 19:13
Ah beh, se sono queste le accuse da prendere in considerazione ci credo che nessuno parla.
Io mi riferisco a qualcuno che parlando di se stesso afferma di aver preso questo e quello, in quali circostanze e per quale motivo. Quelle di moreno sono illazioni da querela che lasciano il tempo che trovano. Frega un cazzo che si parli del milan eh direi le stesse cose se fosse l'inter di mezzo



Sconcerti cosa disse? Cazzate alla xavi moreno oppure accuse circostanziate provabili, no perchè cosi' si entra nel mondo delle persiane che ascoltano e vale tutto. Quando si toccano certi argomenti la credibilità è tutto


:oook:


;;)

Herbie 53
10/12/2011, 19:15
Sconcerti cosa disse? Cazzate alla xavi moreno oppure accuse circostanziate provabili, no perchè cosi' si entra nel mondo delle persiane che ascoltano e vale tutto. Quando si toccano certi argomenti la credibilità è tutto

se la metti così cercherò di fare una foto mentre i calciatori si fanno le solite pere di ricostituenti;)

e dire che nemmeno ho accusato la tua squadra, mangiato pesante?

Fermissimo
10/12/2011, 19:17
chiedete im MP e vi sarà dettagliatamente risposto...

ci sarebbe un piccolo versamento verso quest'IBAN
IT500TTV1235649874566985545789558:w00t:

scherzo naturalmente...diciamo che ci sono prodotti NON rilevabili...cosa puoi fare in questo caso?

adottando i provvedimenti che si sono nel ciclismo (passaporto biologico, obbligo di dichiarare gli spostamenti, obbligo di sottoporsi ad analisi a qualunque ora etc.) anche al calcio, il 40% degli atleti sarebbe squalificato...

molti giocatori hanno per contratto l'assistenza medica per tutta la vita per sè e per i familiari...non possono avere interesse a parlare...sarebbero solo emarginati e in caso i necessità si ritroverebbero soli...

n0x
10/12/2011, 20:09
se la metti così cercherò di fare una foto mentre i calciatori si fanno le solite pere di ricostituenti;)

e dire che nemmeno ho accusato la tua squadra, mangiato pesante?

Ho gia' specificato che non mi interessa del milan ma sto cercando di capire come sia possibile che non esca mai niente di serio dalla bocca dei diretti interessati..viviamo in una societa' di gole profonde...insomma anche ci fosse qualcuno che vuole solo tirare su dei soldi con un libro o sfruttando i media, eppure niente


chiedete im MP e vi sarà dettagliatamente risposto...

ci sarebbe un piccolo versamento verso quest'IBAN
IT500TTV1235649874566985545789558:w00t:

scherzo naturalmente...diciamo che ci sono prodotti NON rilevabili...cosa puoi fare in questo caso?

adottando i provvedimenti che si sono nel ciclismo (passaporto biologico, obbligo di dichiarare gli spostamenti, obbligo di sottoporsi ad analisi a qualunque ora etc.) anche al calcio, il 40% degli atleti sarebbe squalificato...

molti giocatori hanno per contratto l'assistenza medica per tutta la vita per sè e per i familiari...non possono avere interesse a parlare...sarebbero solo emarginati e in caso i necessità si ritroverebbero soli...

Se queste cose sono note agli addetti ai lavori perchè nessuno prende provvedimenti con norme piu stringenti come nel ciclismo?

gixxer73
10/12/2011, 20:23
Se queste cose sono note agli addetti ai lavori perchè nessuno prende provvedimenti con norme piu stringenti come nel ciclismo?

perchè il business economico è completamente diverso .. :wink_:

n0x
10/12/2011, 21:02
perchè il business economico è completamente diverso .. :wink_:

Plausibile.
E prprio per questo motivo negli ultimi 20 anni non c'è stato nessuno nessuno che abbia avuto interesse a far emergere questa realtà? MAssaggiatori, staff societario, figure di secondo piano ma al corrente della situazione...nessuno che abbia per qualsiasi motivo una ragione per aprire ilvaso di pandora davanti ai media. Di nemici nel calcio se ne fanno parecchi...