PDA

Visualizza Versione Completa : Montato scarico GPR singolo basso Poppy su speed 2011

Jumpy
08/12/2011, 22:49
Ebbene alla fine complice il prezzo conveniente e la linea che mi ha attirato parecchio ho deciso di montare questo scarichetto GPR.

Prima impressione: esteticamente mi piace parecchio, anche l'inclinazione piuttosto marcata che comunque lascia scoperta la ruota posteriore vi dirò che mi piace parecchio, la linea si alleggerisce in maniera piuttosto evidente, unico neo il portatarga originale... ma non so se vi metterò mano.. ho troppa fifa delle FDO... :cry:

Per quanto riguarda l'utilizzo, è leggermente aumentato il borbottio in rilascio rispetto agli originali e non ho notato grossi buchi di carburazione ( sto usando la mappa originale ) ora la proverò così per qualche giorno poi al limite metterò una mappina leggermente piu " grassa " per sopperire leggermente al borbottio che, pur essendo piacevole, mi dicono non sia benefico per il motore...

Ultima cosina, questo scarichetto ha 2 db killer, uno sul fondello che è ehm.... fittizio... :ph34r: l'altro che va montato sul raccordo ma... mannaggia ali pscetti me so scordato di mettercelo...... :w00t: ....interessante......... :coool:

http://img7.imageshack.us/img7/6726/11122011129.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/8317/11122011130.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/4386/11122011131.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/5033/11122011132.jpg

SpeeDino
09/12/2011, 00:42
ti capisco sul discorso targa jumpy,per dirla tutta poi nemmeno cambierei piu' gli scarichi,vebbé cmq posta na foto col terminale nuovo

Conradxx
09/12/2011, 07:29
foto foto

Dennis
09/12/2011, 07:56
Quel silenziatore è una figata, è realizzato con molta cura e sulla Speed ci sta benissimo, davvero bello ed ignorante. :w00t:

michelemobili
09/12/2011, 08:18
si, ma foto? Altrimenti non è mai successo..... E se aspetto di beccarti al bar dei motociclisti alla pineta campa cavallo............

SUPERNAPPO
09/12/2011, 10:11
...COMPLIMENTI! Ma il modello e' lo SPEEDCONE-POPPY? Sono anch'io, intenzionato a comprarlo. FOTOOOOOOOOOOOO!!!:wink_:

Jumpy
09/12/2011, 10:16
Foto in arrivo a brevissssssssssimo il modello è il GPE in poppy

X il bar dei motociclisti a porto s. elpidio la vedo dura... la moto è a pianello vallesina :D

Il Chimico
09/12/2011, 11:03
Ma scusa sono indiscreto se ti chiedo il prezzo??? io ho fatto una richiesta alla GPR ma mi pare che volessero una cosa come 450 euro + IVA!!!!!!

Jumpy
09/12/2011, 15:20
Ma scusa sono indiscreto se ti chiedo il prezzo??? io ho fatto una richiesta alla GPR ma mi pare che volessero una cosa come 450 euro + IVA!!!!!!

Ehm... no no l'ho pagato meno anche perchè ne abbiamo presi 3 con degli amici e ci ha fatto un prezzo mooooolto particolare... cmq mi hanno detto che saranno presenti a Verona ed a Roma e dovrebbero proporre gli stessi prezzi... in tutta onestà se ti hanno chiesto quella cifra ti consiglio di aspettare e trattare la cosa face to face :D

lele82
09/12/2011, 16:19
unico neo il portatarga originale... ma non so se vi metterò mano.. ho troppa fifa delle FDO... :cry:

Per il portatarga vai tranquillo, l'importante è che rispetti certe caratteristiche di montaggio, ma non esiste una vera e propria omologazione per i portatarga..basta che non sia più inclinato di 30°, che ci sia il catadriotto sotto e le frecce siano omologate, stop...guarda qui...
Porta targa LighTech - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw)

Jumpy
09/12/2011, 17:36
Per il portatarga vai tranquillo, l'importante è che rispetti certe caratteristiche di montaggio, ma non esiste una vera e propria omologazione per i portatarga..basta che non sia più inclinato di 30°, che ci sia il catadriotto sotto e le frecce siano omologate, stop...guarda qui...
Porta targa LighTech - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw)

Eh si... lo so... ma se monto un portatarga after market e lo metto in posizione regolare mi trovo con la targa che mi tocca di sicuro sulla gomma... ergo.... :sad:

Credo che alla fine mi rassegnerò a questo originale a meno che non mi venga in mente qualche idea malsana... :ph34r:

Niko80
09/12/2011, 18:05
Eh si... lo so... ma se monto un portatarga after market e lo metto in posizione regolare mi trovo con la targa che mi tocca di sicuro sulla gomma... ergo.... :sad:

Credo che alla fine mi rassegnerò a questo originale a meno che non mi venga in mente qualche idea malsana... :ph34r:

quoto lele io monto evotech siu 30 gradi e non tocca neanche con zav a bordo:oook:

duranevefresca
09/12/2011, 18:22
foto....

anch'io sono interessato....magari se ne prendiamo due ci può fare più sconto....l'unica cosa non mi piace molto l'inclinazione...la trovo un pelino esagerata...

Il Chimico
10/12/2011, 22:14
Ma ste foto???

Lem
10/12/2011, 22:37
montato lo scarico pagato poco x sconto con gli amici, però se non metti le foto son tutte balle...............

@ndre@
10/12/2011, 23:22
montato lo scarico pagato poco x sconto con gli amici, però se non metti le foto son tutte balle...............

q8

percaso è questo?
http://img580.imageshack.us/img580/4921/grande1242148047.png (http://imageshack.us/photo/my-images/580/grande1242148047.png/)

michelemobili
10/12/2011, 23:48

fotu o non è mai successo.....

Jumpy
11/12/2011, 10:08
AAAHH !!!! uomini di poca fede :D

Fotu inserite nell'apertura della discussione, volevo aspettare per sistemare una piccola cosina che non so se noterete...

Ora mi sto arrovellando il cervellino su 2 aspetti:

1-le pedane passeggero

2- il portatarga

A breve apparirà un'altro piccolo aggiornamento estetico.

Per le prestazioni ribadisco che al momento il mio giudizio è " limitato " visto che la possibilità di saggiarne il funzionamento generale è ostacolata dal meteo avverso. Diciamo che, come già scritto, non ho notato grossi cambiamenti nè in meglio nè in peggio solo un sensibile aumento degli sborbottii in rilascio che erano già presenti con gli originali.

:ph34r:

ukkiu
11/12/2011, 11:38
molto bello lo scarico, solo il portatarga e le pedane non si possono proprio guardare.

Cav
11/12/2011, 12:45
mmmhhh... :cipenso:

non mi entusiasma troppo...

SUPERNAPPO
11/12/2011, 13:25
..Ma scusami! La staffa non va montata, dietro la pompa del freno o paratacco? Bello, ma io preferisco lo SPEEDCONE POPPY.:wink_:

pilo75
11/12/2011, 14:21
..Ma scusami! La staffa non va montata, dietro la pompa del freno o paratacco? Bello, ma io preferisco lo SPEEDCONE POPPY.:wink_:

infatti la staffa cosi' non si puo guardare ... e il parataco dovè finito ?

Herbie 53
11/12/2011, 14:25
Quel silenziatore è una figata, è realizzato con molta cura e sulla Speed ci sta benissimo, davvero bello ed ignorante. :w00t:

non mi piacciono i rivetti messi così..non mi piace il finto carbonio, l'altezza spezza la linea della moto e la staffa non si guarda..
la pensiamo allo stesso modo

seven
11/12/2011, 14:27
va bene tutto, ma togli per piacere le indicazioni del rodaggio dal serbatoio... :-P

leo
11/12/2011, 14:29
..non mi piace il finto carbonio, l'altezza spezza la linea della moto e la staffa non si guarda..

Quoto ed aggiungo perplessità per la mancanza di paratacco :wacko:....

duranevefresca
11/12/2011, 16:12
Così non va....paratacco mancante,pedane posteriori non belle a vedersi, inclinazione eccessiva,troppo carbonio, sai come la combini la zavorra con i gas di scarico....auguri!!

Dennis
11/12/2011, 17:04
non mi piacciono i rivetti messi così..non mi piace il finto carbonio, l'altezza spezza la linea della moto e la staffa non si guarda..

La staffa è provvisoria, come vedi manca anche il paratacco della pedana.
Per quanto riguarda la costruzione del silenziatore, è tagliato e assemblato con molta cura, gli accoppiamenti tra il corpo ed i fondelli sono molto precisi ed a filo, senza i fondelli stessi sono stampati con cura, ed il raccordino è in inox con saldature eccellenti.
Mi ha fatto un'ottima impressione, è davvero un bel silenziatorino.

Sul poppy ti do invece ragione, ma a me non piace neanche il carbonio.
Per la posizione invece, l'apprezzo molto, esalta la sportività della moto e lascia la ruota posteriore a vista, al contrario dei soliti silenziatori bassi e dritti che sono... "mosci" :biggrin3:

Jumpy
11/12/2011, 17:34
Così non va....paratacco mancante,pedane posteriori non belle a vedersi, inclinazione eccessiva,troppo carbonio, sai come la combini la zavorra con i gas di scarico....auguri!!

1 - paratacco da rimontare causa piccola modifica da fare alla staffa ( per questo non avevo ancora fatto le foto )

2 -pedane posteriori presto spariranno...

3 - inclinazione a mio piacere perfetta, segue la linea della moto e lascia la ruota scoperta, se avessimo tutti gli stessi gusti non esisterebbero le harley :D

4 - carbonio ?? un ce n'è....

5 - nessun problema di zavorra, la mia compagna ha la sua moto ( brutale che si vede in alto a destra) :D infatti fra non molto appariranno un paio di ulteriori ritocchini estetici....

per il resto onestamente a quel prezzo non potevo non prenderlo... :d

Dr.Male
11/12/2011, 17:50
ma montare la staffa sui bulloni della pedana posteriore?

duranevefresca
11/12/2011, 18:44
Contento te....per quanto riguarda il carbonio, mi riferisco al materiale utilizzato per realizzare il tuo scarico....

leo
11/12/2011, 18:47
1 - paratacco da rimontare causa piccola modifica da fare alla staffa ( per questo non avevo ancora fatto le foto )

2 -pedane posteriori presto spariranno...

3 - inclinazione a mio piacere perfetta, segue la linea della moto e lascia la ruota scoperta, se avessimo tutti gli stessi gusti non esisterebbero le harley :D

4 - carbonio ?? un ce n'è....

5 - nessun problema di zavorra, la mia compagna ha la sua moto ( brutale che si vede in alto a destra) :D infatti fra non molto appariranno un paio di ulteriori ritocchini estetici....

per il resto onestamente a quel prezzo non potevo non prenderlo... :d
Non postare una cosa provvisoria,altriemnti la gnete non capisce....
ilp rpoblema è il punto 4;che roba è ?Sono due tipi di carbonio? Uno finto ,l'altro vero?L'effetto ottico di due trame diverse è pessimo.

liam
11/12/2011, 19:37
sicuramente il risultato finale sarà piu che buono....ma scusate che senso ha scrivere a me non piace....?!?! pure un rotolo della cartaigenica è meglio dei due scarichi originali....

leo
11/12/2011, 19:42
sicuramente il risultato finale sarà piu che buono....ma scusate che senso ha scrivere a me non piace....?!?! pure un rotolo della cartaigenica è meglio dei due scarichi originali....

Vero,ma se il post mostra un risultato estetico e chiede dei pareri che cosa t'aspetti?
Se non mi paice tengo i boiler finchè non trovo qualcosa meglio o anche un usato(ad anno nuovo cominceranno a trovarsi)

Herbie 53
11/12/2011, 19:46
La staffa è provvisoria, come vedi manca anche il paratacco della pedana.
Per quanto riguarda la costruzione del silenziatore, è tagliato e assemblato con molta cura, gli accoppiamenti tra il corpo ed i fondelli sono molto precisi ed a filo, senza i fondelli stessi sono stampati con cura, ed il raccordino è in inox con saldature eccellenti.
Mi ha fatto un'ottima impressione, è davvero un bel silenziatorino.

Sul poppy ti do invece ragione, ma a me non piace neanche il carbonio.
Per la posizione invece, l'apprezzo molto, esalta la sportività della moto e lascia la ruota posteriore a vista, al contrario dei soliti silenziatori bassi e dritti che sono... "mosci" :biggrin3:

per carità, ma continua a sembrarmi uno scarico "da poco"

Gnolo
11/12/2011, 20:15
scusa ma non mi piace

Lem
11/12/2011, 21:14
Bella complimenti, se non hai problemi di zavorrina leva anche tutto il supporto delle pedane post, e poi se fossi io il portatarga lo cambierei subito anche se quando le strade sono bagnate ti arrivano tutti gli schizzi sulla schiena, però l'estetica ne guadagnerebbe.....goditela

Prince-Milano
11/12/2011, 21:35
Continuo a preferire il Fresco che ho montato......!

liam
12/12/2011, 17:36
http://img4.imageshack.us/img4/6600/imag0015hf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/imag0015hf.jpg/)

questa è di un'altro utente del forum.....magari il risultato si avvicina a quello che vuoi tu...

Jumpy
13/12/2011, 08:52
Esatto, proprio guardando questa foto mi aveva stuzzicato quello scarico, non ne volevo uno di materiale alluminio/ titanio preferivo qualcosa di più scuro, questo tuttosommato è stato un compromesso valido per i miei gusti.

Una volta montato ovviamente mi sono sorti i dubbi in merito a pedane passeggero e portatarga...

Per le prime molto probabimente farò come l'amico qui sopra che le ha tolte del tutto, a meno che qualcuno non conosca una soluzione meno invasiva di quelle originali che senza i boiler sono inguardabili... accettansi suggerimenti :D

Per il portatarga leggevo che Niko lo ha montato a 30 gradi e non ha problemi nemmeno andando in 2, allora la cosa potrebbe cambiare... anche se alcuni membri delle FDO piuttosto " solerti " ( così me li ha definiti un funzionario della Motorizzazione di Ascoli Piceno ) si ostinano ad elevare verbali se uno non monta il portatarga originale.

Sto cercando di portare a termine gli " aggiornamenti " appena avrò finito metterò una foto del lavoro finale... vediamo un pò che ne esce fuori....

SUPERNAPPO
13/12/2011, 09:16
Esatto, proprio guardando questa foto mi aveva stuzzicato quello scarico, non ne volevo uno di materiale alluminio/ titanio preferivo qualcosa di più scuro, questo tuttosommato è stato un compromesso valido per i miei gusti.

Una volta montato ovviamente mi sono sorti i dubbi in merito a pedane passeggero e portatarga...

Per le prime molto probabimente farò come l'amico qui sopra che le ha tolte del tutto, a meno che qualcuno non conosca una soluzione meno invasiva di quelle originali che senza i boiler sono inguardabili... accettansi suggerimenti :D

Per il portatarga leggevo che Niko lo ha montato a 30 gradi e non ha problemi nemmeno andando in 2, allora la cosa potrebbe cambiare... anche se alcuni membri delle FDO piuttosto " solerti " ( così me li ha definiti un funzionario della Motorizzazione di Ascoli Piceno ) si ostinano ad elevare verbali se uno non monta il portatarga originale.

Sto cercando di portare a termine gli " aggiornamenti " appena avrò finito metterò una foto del lavoro finale... vediamo un pò che ne esce fuori....

Non per formalizzare! ma quello in foto (LIAM) e' lo SPEEDCONE POPPY. Cambia rispetto al tuo il fondello, che e' romboidale.

Lo scrofo
13/12/2011, 10:17
Non mi piace ... lo scarico sotto le pedane e' proprio pessimo... come pure le due trame del carbonchio dello scarico ...

masterpesca
13/12/2011, 11:07
Bello, ma quella proboscite portatarga non si può proprio vedere!!!

michelemobili
13/12/2011, 12:02
bisognerà lavorare anche sul portatarga.....

diegobit
13/12/2011, 19:41
@jumpy

come sei messo con il sound?:ph34r:

risulta migliorato piu strong rispetto agli scarichi originali o non ce molta differenza?:dry:

Cattaspeed
13/12/2011, 22:53
Solo un paio di suggerimenti: via il traliccio posteriore e le pedane passeggero!!!!

urasch
14/12/2011, 03:29
ottimo ma ora un bel portatarga e specchi decenti

Jumpy
14/12/2011, 17:39
@Diego il sound non cambia moltissimo, è più " presente " ma non eccessivo direi...

@Per portatarga e pedane concordo totalmente con voi... vedrò di porre rimedio :D

@gli specchi... incognita.... quelli belli sono fuorilegge, ed io con la legge sono piuttosto sfortunato.... vedrebbimo....

diegobit
14/12/2011, 20:04
Di specchi ho gli barracuda , omologati e mi trovo benissimo...:biggrin3: