Visualizza Versione Completa : Quale scegliere? Street usata..
Gianlunapoli
09/12/2011, 11:42
Salve a tutti, dato che devo prendere una street di seconda mano ho queste due offerte
una street bianca con manubrio e manopole rizoma, antifurto del 2008
con quasi 19000km ad un prezzo di 3500,0€ presso un rivenditore e quindi avrei la garanzia di 12 mesi.
una nera sempre del 2008 con 9000km con gomme metzeler3 con 1000km, portatarga dpm, borsa magentica Kappa e specchietti bar end prezzo 3500€ piu passaggio. però questa da un privato e quindi senza garanzia.
secondo voi su quale dovrei orientarmi, tenendo conto che entrambe dovrei farle depotenziare e in triumph mi hanno chiesto sui 330€ per l'operazione,
inoltre sapete se quest'ultima si puo fare diciamo "fai da te" risparmiando soldi?
grazie a tutti
Salve a tutti, dato che devo prendere una street di seconda mano ho queste due offerte
una street bianca con manubrio e manopole rizoma, antifurto del 2008
con quasi 19000km ad un prezzo di 3500,0€ presso un rivenditore e quindi avrei la garanzia di 12 mesi.
una nera sempre del 2008 con 9000km con gomme metzeler3 con 1000km, portatarga dpm, borsa magentica Kappa e specchietti bar end prezzo 3500€ piu passaggio. però questa da un privato e quindi senza garanzia.
secondo voi su quale dovrei orientarmi, tenendo conto che entrambe dovrei farle depotenziare e in triumph mi hanno chiesto sui 330€ per l'operazione,
inoltre sapete se quest'ultima si puo fare diciamo "fai da te" risparmiando soldi?
grazie a tutti
Dipende, forse prenderei quella nera per un paio di motivi:
Il primo è il kilometraggio.
Il secondo è che è nera.
Ovviamente devi controllarla bene, o fartela controllare da un meccanico di fiducia.
Anche io la feci depotenziare quando la presi. E ho fatto il fai da me! :biggrin3:
La procedura cambia un po' da motorizzazione a motorizzazione, ad esempio da me sono stati abbastanza fiscali.
Per prima cosa ti devi rivolgere ad un concessionario ufficiale TRIUMPH, ordinare il blocco e chiedere il nulla osta della casa madre.
Dovrebbe costare 50€. A cui devi aggiungerci il montaggio.
Una volta montato ti devono rilasciare un certificato di corretto montaggio, firmato da loro.
A me la motorizzazione ha chiesto anche l'autenticazione della firma di chi ha firmato il certificato.
Inoltre mi hanno chiesto lo schema del pezzo montato.
Poi ovviamente ci sono i bollettini da pagare, se non sbaglio sono 2.
Mi sembra di ricordare che uno sia da 25€ e l'altro da 29€.
Compili il modulo TT 2119 e alleghi tutto. Ovviamente fissi il collaudo.
Al collaudo diranno bello bello tutto apposto e ti lasciano il foglio di via provvisorio.
Dopo 60 giorni ripassi e prendi il libretto nuovo.
Ricapitolando quello che ho fatto io:
-Modulo TT 2119
-Bollettini da 25€ e 29€
-Kit depotenziamento 50€ + montaggio
-Schema del kit depotenziamento
-Nulla osta TRIUMPH
-Certificato di corretto montaggio del kit
-Firma autenticata
Gianlunapoli
09/12/2011, 12:49
Cioe quindi dovrei stare senza moto x 2 mesi?perche devo fare l'assicurazione sui 25 kw.
Cmq oggi passo a vedere da vicino quella bianca e vi faro sapere la mia impressione
Cioe quindi dovrei stare senza moto x 2 mesi?perche devo fare l'assicurazione sui 25 kw.
Cmq oggi passo a vedere da vicino quella bianca e vi faro sapere la mia impressione
No, come ti ho già detto una volta passato il collaudo ti danno il foglio di via provvisorio, con cui puoi girare tranquillamente.
Dopo 2 mesi ritirerai il libretto nuovo, e lancerai al cesso il foglio provvisorio. :biggrin3:
Quella con meno Km sempre e comunque ;)
Del 2008 con 9.000 Km a 3.500 euro?!? Ma le regalano le street adesso? Mah..
Gianlunapoli
09/12/2011, 17:43
dopo una lunga trattativa siamo arrivati a quel prezzo.
oggi sono andato a vedere la bianca , non mi convinceva molto.
stasera vado a vedere la nera. e vi tengo aggiornati.
E' il periodo: perfetto per chi compra, suicidio per chi vende.
Quella con meno Km sempre e comunque ;)
già!
Gianlunapoli
10/12/2011, 14:53
allora ecco l'esito delle verifiche.
la bianca : moto molto trascuurata, con 19800km, fianchetto dx e parafango graffiato, disco freno posteriore rigato, cerchione anteriore molto scheggiato e serbatoio sbiadito.
Ho pensato a questo prezzo si trovano solo catorci. la sera sono andato a vedere la nera e li la storia è cambiata .
Moto tenuta sui cavalletti, gomme nuove, telaio e vernice brillante, km 8500, cupolino, portatarga, spechietti bar end
allora ecco l'esito delle verifiche.
la bianca : moto molto trascuurata, con 19800km, fianchetto dx e parafango graffiato, disco freno posteriore rigato, cerchione anteriore molto scheggiato e serbatoio sbiadito.
Ho pensato a questo prezzo si trovano solo catorci. la sera sono andato a vedere la nera e li la storia è cambiata .
Moto tenuta sui cavalletti, gomme nuove, telaio e vernice brillante, km 8500, cupolino, portatarga, spechietti bar end
Visto? :coool:
Comunque è un prezzaccio!!
L'ideale sarebbe farla provare ad un tuo meccanico di fiducia, ma a quel prezzo anche se le sospensioni sono sfondate con 1000€ ti fai un kit mono+forcella serio e la trasformi meglio della mia r.
Gianlunapoli
10/12/2011, 15:01
meccanici di fiducia non ne ho mai avuti e mai ne avrò, cmq è come nuova,
per avere il passaggio di proprietà in agenzia quanto tempo passa?
Per il passaggio? 10 secondi massimo.
Lo fanno per via telematica subito. Non devi aspettare niente
il trapasso magari ti conviene farlo anche per conto tuo tramite il comune e poi il PRA. in totale pagheresti sui 90euro contri i 150 o più di agenzia...
comunque io sono mesi che cerco una street R a prezzi bassi e non ne trovo...tu addirittura due (N però) a 3500 euro!
il trapasso magari ti conviene farlo anche per conto tuo tramite il comune e poi il PRA. in totale pagheresti sui 90euro contri i 150 o più di agenzia...
comunque io sono mesi che cerco una street R a prezzi bassi e non ne trovo...tu addirittura due (N però) a 3500 euro!
stavo per dirlo io ;)
Gianlunapoli
12/12/2011, 10:32
ma con il foglio provvisorio che mi rilascia la mctc posso assicurarlo?loro voglion la fotocpia del libretto.
ma con il foglio provvisorio che mi rilascia la mctc posso assicurarlo?loro voglion la fotocpia del libretto.
Dovresti fare la fotocopia al libretto una volta fatto il passaggio di proprietà.
L'assicurazione dovresti pagarla in base alla cilindrata, non ai kW.
Quindi non dovrebbe esserci nessun problema.
Piuttosto pagherai di meno solo il bollo.
Gianlunapoli
12/12/2011, 10:58
no l'assicurazione che vado a fare è in base a kw
tonijuve
13/12/2011, 07:26
Che c*lo!
Una Street come nuova a 3500.... beato te....
Hai fatto un affare, lascia perdere i discorsi N o R...
Le sospensioni non sono eterne, quindi appena le devi rifare la puoi far diventare come una R:wink_:
Gianlunapoli
13/12/2011, 19:24
non posso fare l'assicurazione con il provvisorio vero?
Gianlunapoli
21/12/2011, 10:29
venerdi se tutto va bena la si va a prendere
Triple Peo
22/12/2011, 13:28
venerdi se tutto va bena la si va a prendere
Grande!!!!:w00t:
Congratulazioni per l'acquisto!!:wink_:
@ntonio81
23/12/2011, 09:47
Se ti interessa sto valutando anche io di vendere la mia moto,è una street R del 2009,è impeccabile.Sono della prov. di Napoli se ti interessa fammi sapere la vendo a 5800 euro,con diversi accessori.
Del 2008 con 9.000 Km a 3.500 euro?!? Ma le regalano le street adesso? Mah..
saldi di fine anno.........
Gianlunapoli
23/12/2011, 10:05
Non vedo l'ora di salirci su
bel regalo di natale :oook:
Gianlunapoli
23/12/2011, 17:32
ritirata,
prime impressioni: moto leggerissima, sembra un giocattolo tra le mani, l'ho guidata per la prima volta ma sembra di averla guidata da una vita,
spinta ai bassi fenomenale. moto eccezionale.
ps come si cambia l'orario?
3500 € :blink:
Le street ormai son proprio allo sconto !:cry: Mado'
hai preso la nera alla fine?? :wink_:
3500 € :blink:
Le street ormai son proprio allo sconto !:cry: Mado'
tranquillo solo le N....le R hanno ancora prezzi folli anche da usate.
Gianlunapoli
24/12/2011, 09:01
si ho preso la nera, ho postato un paio di foto un po "grezze" nella sezione vostre moto
Antriple
26/12/2011, 09:58
PREZZO ASSURDO!
mi piacerebbe sapere dove si trovano ste street a 3500 €... dalle mie parti non esistono nemmeno se sono del 2007... :)
Gianlunapoli
24/01/2012, 16:59
So di aver fatto un affarone, cmq puoi vederla qui, infine è venuta 3450,00€ + 150,00€ di passaggio di proprietà
puoi dargli un'occhiata qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/196297-la-mia-street-black.html?highlight=
che invidia... da me a meno di 5000 euro non si trova praticamente niente. addirittura un rivenditore mi fa: "si, so che il prezzo che ho messo è 1000 euro in più rispetto alle quotazioni sui giornali, ma essendo un modello richiesto, conto di venderla comunque subito appena inizia la bella stagione come mi è capitato l'anno scorso!" :ph34r: