PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanici.......una storia a buon fine



TIGRE SIBERIANA
09/12/2011, 10:55
questo argomento so che è delicato

leggo di qua e di là in questo forum persone che si lamentano dei prezzi dei tagliandi e del trattamento ricevuto dai meccanici o da parte delle concessionarie , ad esempio si vada a leggere http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/194486-critica-alla-conc-n-3-roma-successiva-replica-allintervento-n-97-a.html


in passato ho avuto a che fare con molti meccanici e se dico con molti vuol dire che in tanti hanno avuto un comportamento che non mi è piaciuto , altrimenti non avrei portato la moto da quello successivo ......

per l'ultimo intervento alla moto (Triumph Daytona 955) ho deciso di ascoltare i consigli di alcuni amici che mi hanno indirizzato da un meccanico che ha l'officina a 55km da casa mia

di certo l'officina non è vicina però dato che avevo un problema che avrebbe potuto costringere all'apertura del motore ho preferito mettere da parte la distanza e portare la moto da un meccanico con "esperienza"

un meccanico della Triumph della concessionaria di Salerno mi aveva detto che anche lui era stato in passato interessato alla moto che ho comprato ma che non l'aveva acquistata perchè aveva sentito dire che poteva avere un problema all'albero motore

:ph34r: lascio immaginare il mio cuore che in quell'istante aveva smesso di "battere" :ph34r:

subito mi organizzo per portare la moto e devo dire che appena arrivato da lui gli occhi si sono posati su una Kawasaki ZZ-R 1400 che era lì per essere "modificata" ......e già era ben evidente che avevano sostituito lo scarico originale con un Akrapovic :w00t:

il meccanico Saverio si accorge che la moto(dopo averla scaldata e dopo aver sgasato un bel pò) dallo scarico tirava fuori del fumo biancastro :rolleyes::ph34r:

lasciai la moto con la preoccupazione che il danno potesse essere ingente :cry:

qualche giorno dopo mi chiamò e mi disse:"provo ad aprire il coperchio(non so se dico bene) delle punterie per vedere se sono regolate bene e se il problema non è lì apriamo il motore......"

io risposi a questo punto apriamo direttamente il motore e non se ne parla più e lui mi fece presente che pur andando contro i suoi interessi (ovviamente aprire il motore mi sarebbe costato di più e lui ci avrebbe guadagnato) mi consigliò che conveniva prima dare una controllata alle punterie e che la spesa si aggirava così tra le 200-250€ ....... :cry::rolleyes:

comunque morale della storia qualche giorno fa mi conferma che il problema era nella regolazione delle valvole.......dopo aver messo la moto sul banco prova inoltre si è capito che i km segnati sul contakm ,dai irlevamenti dati dal banco , sono credibili e la spesa è di 160€ :tongue: , che comprende anche un controllo a 1000km dal ritiro, per vedere di nuovo lo stato delle valvole e per sostituire la guarnizione al coperchio valvole.......

che dire sono rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto e se devo farmi 55km per andare dal meccanico di certo non mi pesano più :wink_:

il meccanico in questione si chiama Saverio Fucile e ha l'officina a Mercogliano in provincia di Avellino , lo consiglio a chi è della zona

urasch
09/12/2011, 10:59
ho capito ki è...se non sbaglio ha anche un team..

wailingmongi
09/12/2011, 11:01
per le moto se il mecca lavora bene si fanno anche 100km ;)

contento per te che (sembra) siano finite le tribolazioni.

TIGRE SIBERIANA
09/12/2011, 11:02
ho capito ki è...se non sbaglio ha anche un team..

beh in effetti si


per le moto se il mecca lavora bene si fanno anche 100km ;)

contento per te che (sembra) siano finite le tribolazioni.


meno male ;)

in passato ho avuto esperienze incredibili con meccanici che sulla "carta" erano molto preparati ma che stranamente a volte si sono persi per delle distrazioni a mio dire impensabili

urasch
09/12/2011, 11:06
cmq meglio cosi..

wailingmongi
09/12/2011, 11:07
beh in effetti si




meno male ;)

in passato ho avuto esperienze incredibili con meccanici che sulla "carta" erano molto preparati ma che stranamente a volte si sono persi per delle distrazioni a mio dire impensabili

è un gran pacco..

Segy
09/12/2011, 11:07
sono anche queste le segnalazioni che vorremmo leggere, bravo!! :oook:

Rickystyle
09/12/2011, 11:36
meno male ;)

in passato ho avuto esperienze incredibili con meccanici che sulla "carta" erano molto preparati ma che stranamente a volte si sono persi per delle distrazioni a mio dire impensabili

concordo...pure io ho visto cose impensabili!!!
gente che veniva descritta come chirurghi dei motori e invece poi nn sapevano risolvere un problema tutto sommato banaluccio... umm... :ph34r:

Norrin Radd
09/12/2011, 11:50
Meccanici onesti..... più unici che rari!

Rebel County
09/12/2011, 12:04
questo argomento so che è delicato

leggo di qua e di là in questo forum persone che si lamentano dei prezzi dei tagliandi e del trattamento ricevuto dai meccanici o da parte delle concessionarie , ad esempio si vada a leggere http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/194486-critica-alla-conc-n-3-roma-successiva-replica-allintervento-n-97-a.html


in passato ho avuto a che fare con molti meccanici e se dico con molti vuol dire che in tanti hanno avuto un comportamento che non mi è piaciuto , altrimenti non avrei portato la moto da quello successivo ......

per l'ultimo intervento alla moto (Triumph Daytona 955) ho deciso di ascoltare i consigli di alcuni amici che mi hanno indirizzato da un meccanico che ha l'officina a 55km da casa mia

di certo l'officina non è vicina però dato che avevo un problema che avrebbe potuto costringere all'apertura del motore ho preferito mettere da parte la distanza e portare la moto da un meccanico con "esperienza"

un meccanico della Triumph della concessionaria di Salerno mi aveva detto che anche lui era stato in passato interessato alla moto che ho comprato ma che non l'aveva acquistata perchè aveva sentito dire che poteva avere un problema all'albero motore

:ph34r: lascio immaginare il mio cuore che in quell'istante aveva smesso di "battere" :ph34r:

subito mi organizzo per portare la moto e devo dire che appena arrivato da lui gli occhi si sono posati su una Kawasaki ZZ-R 1400 che era lì per essere "modificata" ......e già era ben evidente che avevano sostituito lo scarico originale con un Akrapovic :w00t:

il meccanico Saverio si accorge che la moto(dopo averla scaldata e dopo aver sgasato un bel pò) dallo scarico tirava fuori del fumo biancastro :rolleyes::ph34r:

lasciai la moto con la preoccupazione che il danno potesse essere ingente :cry:

qualche giorno dopo mi chiamò e mi disse:"provo ad aprire il coperchio(non so se dico bene) delle punterie per vedere se sono regolate bene e se il problema non è lì apriamo il motore......"

io risposi a questo punto apriamo direttamente il motore e non se ne parla più e lui mi fece presente che pur andando contro i suoi interessi (ovviamente aprire il motore mi sarebbe costato di più e lui ci avrebbe guadagnato) mi consigliò che conveniva prima dare una controllata alle punterie e che la spesa si aggirava così tra le 200-250€ ....... :cry::rolleyes:

comunque morale della storia qualche giorno fa mi conferma che il problema era nella regolazione delle valvole.......dopo aver messo la moto sul banco prova inoltre si è capito che i km segnati sul contakm ,dai irlevamenti dati dal banco , sono credibili e la spesa è di 160€ :tongue: , che comprende anche un controllo a 1000km dal ritiro, per vedere di nuovo lo stato delle valvole e per sostituire la guarnizione al coperchio valvole.......

che dire sono rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto e se devo farmi 55km per andare dal meccanico di certo non mi pesano più :wink_:

il meccanico in questione si chiama Saverio Fucile e ha l'officina a Mercogliano in provincia di Avellino , lo consiglio a chi è della zona
ma non ti conveniva andare da Pietro che e' piu vicino :blink:

Filomao
09/12/2011, 12:42
Buonissimo a sapersi!

Rickystyle
09/12/2011, 12:53
Meccanici onesti..... più unici che rari!

ma nn credo sia solo una questione di onestà...credo sia più di vere e reali capacità!!! ad esempio io avevo un carissimo amico,bravissima persona,stra super appassionato di moto e pronto a farsi in 4 per aiutarti...ma purtroppo per lui e per noi,lui era più un gran appassionato che non un gran meccanico,e spesso cappellava alla stragrande anche le cose più semplici!!
ricordo uno spurgo dei freni,dove il liquido era ovunque fuorchè nella vaschetta!!

Marco Manila
09/12/2011, 13:45
Ottimo, mi fà piacere che il Forum venga usato anche in maniera positiva come in questo caso e non solo per criticare i (per fortuna pochi) casi negativi. :oook:

paolino73
09/12/2011, 20:59
Ottimo, mi fà piacere che il Forum venga usato anche in maniera positiva come in questo caso e non solo per criticare i (per fortuna pochi) casi negativi. :oook:

:blink: Marco, dimmi che stai scherzando, ti prego!

TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 01:41
ma non ti conveniva andare da Pietro che e' piu vicino :blink:

ci sono stato in passato e anche lui mi ha "deluso"....



comunque morale della storia qualche giorno fa mi conferma che il problema era nella regolazione delle valvole.......dopo aver messo la moto sul banco prova inoltre si è capito che i km segnati sul contakm ,dai irlevamenti dati dal banco , sono credibili e la spesa è di 160€ :tongue: , che comprende anche un controllo a 1000km dal ritiro, per vedere di nuovo lo stato delle valvole e per sostituire la guarnizione al coperchio valvole.......

che dire sono rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto e se devo farmi 55km per andare dal meccanico di certo non mi pesano più :wink_:

il meccanico in questione si chiama Saverio Fucile e ha l'officina a Mercogliano in provincia di Avellino , lo consiglio a chi è della zona

come non detto......

oggi vado a ritirare la moto e il meccanico oltre a regolare le valvole vengo a sapere che mi ha sistemato una perdita di olio , creato una staffa mancante al puntale e sistemato il galleggiante difettoso del serbatoio che non segnalava la "riserva" ,.....
la spesa inizialmente preventivata si aggirava a 200€ poi durante una telefonata si abbassò a 160 e oggi al ritiro mi ha chiesto 150€......

secondo me gli ho fatto pena......:laugh2:

Rickystyle
10/12/2011, 04:00
si dai è palese,gli avrai fatto pena! te e sta maledetta daytona!! :D

TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 11:12
si dai è palese,gli avrai fatto pena! te e sta maledetta daytona!! :D

si penso proprio di si e sinceramente non me ne dispiace affatto .... ho risparmiato + di 50€ :senzaundente: considerando che x telefono il preventivo si aggirava tra i 200 e 250€ compresa la guarnizione originale

fortunatamente qualche meccanico onesto esiste e non me lo faccio scappare :wink_:


ieri per fare 15lt di benzina però mi è costato 25€ :ph34r:


Montiiiiiii......ma sei azionista di qualche multinazionale petrolifera ? :mad:

diegoz
10/12/2011, 11:47
Meccanici onesti..... più unici che rari!

già...io lo devo ancora trovare

Big Marino
10/12/2011, 12:15
Da noi invece .................................... non c'è nessuno

potrei andare a Castelfranco Veneto............... circa 140km da casa

non aggiungo altro perchè insulterei più di qualcuno,
uno per farmi i corpi farfallati mi ha chiesto 130€ .... lavoro fatto male e poi altri 35€ per rifare quello che aveva sbagliato oltre che non avendo cambiato gli oring perdevo benzina come alla pompa.
Questo ha chiuso.....
Vado da un altro e comissiono parecchi lavori....................
meglio non cominciare ad elencare

Avevo trovato quà in loco un bravo meccanico...... cavoli molla tutto e va in Australia

Ora sinceramente non so più dove e da chi portare la/le moto


P.S. quelli che ho citato tranne l'ultimo erano Triumph o ex

TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 12:21
Big anche io potrei fare una lunga lista .... meglio non pensarci

Big Marino
10/12/2011, 12:27
Big anche io potrei fare una lunga lista .... meglio non pensarci
Vado a verificare una notizia avuta e poi ti aggiorno

Il più vicino a Trieste ora è solo officina........................
è il primo che ho citato:cry::cry::cry:

TIGRE SIBERIANA
10/12/2011, 12:39
Vado a verificare una notizia avuta e poi ti aggiorno

Il più vicino a Trieste ora è solo officina........................
è il primo che ho citato:cry::cry::cry:

io oramai alla concessionaria Triumph vado ben poco ma non perchè non li ritango all'altezza ma solo perchè avendo un meccanico di fiducia (ora) non voglio prendermi il rischi di provarne altri :wink_: