Visualizza Versione Completa : Rumore mooolto preoccupante....
Crash5wv297
09/12/2011, 12:16
Ciao a tutti. Ieri complice la bella giornata mi sono fatto un pò di girelli con la day, mattina e pomeriggio. Al rientro in tange, era già da un pò che sentivo dei colpetti come di qualcosa che ogni tanto striscia (sscctthh - sscctthh). Ad un tratto sono diventati più acuti, come di metallo contro metallo.
A quel punto ho rallentato e sono andato verso casa. In garage l'ho riaccesa per sentire se li faceva ancora, sembra tutto ok, ma qualcosa che non va ci dev'essere. E' già da un pò che sentivo lo strisciare, ma credevo fosse la catena un pò lenta. Fatta regolare dal mecca, il rumore permane, anzi è venuto fuori quello acuto ben più preoccupante.
Lo fa in marcia, con frizione tirata e non, da ferma no. Sembra che ci sia qualcosa che striscia, ma viene da sotto il motore, qualcuno ha idea di cosa possa essere???
Grazie. Lampss
non è mica che lo fa sui 5000 rpm?
un sibilo???
Crash5wv297
09/12/2011, 13:33
No, è proprio come se ci fosse qualcosa che striscia a tratti, tipo morse. E il rumore stridulo era come di metallo contro metallo, ho pensato subito di aver sfasciato il motore. Però poi in garage l'ho riaccesa, e gira bene, senza nessun rumore strano. Mi sembra che lo faccia quando è bella calda.
hai mica cambiato pneu all'anteriore o variato la pressione? controlla pneu e parafango anteriore
Kaiser Jaky
09/12/2011, 13:43
Potrebbe essere il tendicatena della distribuzione o la stessa catena lenta? Almeno a me non era proprio così metallico...
simone pd
09/12/2011, 14:07
pastiglie dei freni che grattano per un sasso incastrato?
Basty 675
09/12/2011, 14:27
anche la mia faceva un rumore strano :ph34r: dopo mille controlli ho scoperto che erano i dischi dei freni anteriori:blink: i notolini si erano consumati e il disco era diventato un super flottante affetta pastiglie :dry:..... un set di brembo da 80 euro quasi finito in una settimana e mezzo :cry::cry::cry::cry::cry::cry:!!!!!!!! prova a dare un'occhiata anche a quelli falli ballare un pò con la mano se sono ok... nn so
effettivimanente potrebbe essere un problema legato ai dischi o le pasticche, però fossi in te darei una controllata anche ai cuscinetti delle ruote.
anch'io guarderei i freni.
Il tendicatena dava già problemi di rumore sulla 595?????
Crash5wv297
09/12/2011, 17:18
Eccolo qua. Allora, ho in effetti da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori, anche io avevo pensato a qualche problema con i freni, anche perchè da ferma non fa nessun rumore. Però ero più portato a pensare alla distribuzione, anche se preferirei che fossero i freni!!! Ahahahah.... La Day ha 49k e rotti km, tagliando fatto ai 40k, e poi altre cosette (cavo frizione, freni, ecc)...
Mmmhhh... se fosse il freno dietro??? Non lo uso mai, il mecca lo ha controllato, ma forse neanche tanto bene. Devo dargli un'occhiata. Posso escludere l'opzione motore scoppiato??? ahahahah...
sMile_RuLez
11/12/2011, 16:13
anche a me lo fa e credo che proviene dal cerchione posteriore.. lo fa dopo che prende un pò di pioggia o dopo che non la uso per un pò, infatti dopo un paio di metri sparisce il rumore.. credo sia un pò di ossido che si forma in qualche punto
Sognando675
22/12/2011, 13:15
effettivimanente potrebbe essere un problema legato ai dischi o le pasticche, però fossi in te darei una controllata anche ai cuscinetti delle ruote.
anche secondo me dovresti controllare i cuscinetti come dice il vecchio smilzo intruso con quella specie di rsv4