Visualizza Versione Completa : Daytona 675 nuova - accessori consigliati
Ciao a tutti :) sono un nuovo utente del forum e futuro possessore di Daytona 675!
Al momento non ho ancora deciso se la comprerò nuova o usata (sono già stato dal concessionario, mi richiamerà per farmi sapere il prezzo finale del preventivo). Le uniche certezze sono due: la voglio rossa e modello 2009-2011 (anche nel caso di prenderla nuova ho richiesto il modello 2011). Ho letto molto su questa moto, è da un bel po' che ce l'ho in testa e volevo chiedere a voi che siete esperti possessori quali accessori mi consigliate di montare!
Io ho già creato il mio modello ideale sul sito della Triumph con:
- sella in gel
- telo impermeabile
- protezione forcellone in carbonio
- paratelaio evotech
- kit protezione vernice
- allarme elettronico (quello della Triumph va bene o ce ne sono di migliori per un buon prezzo?)
- kit depotenziamento
- lucchetto ad U
Datemi i vostri pareri! Sono un po' paranoico riguardo a cadute/furti; è la prima supersportiva che guido e vorrei evitare che si rovini facendo cadute stupide da fermo o scivolate in curva...paratelaio e protezione del forcellone mi proteggono la moto in questi due casi o serve qualcos'altro?
Per quanto riguarda i furti penso possano bastare lucchetto ad U e antifurto elettronico...vivo in una zona piuttosto tranquilla (mi è ancora capitato di lasciare la macchina in strada aperta di notte, non me l'ha mai portata via nessuno) ma a volte si sente in giro di persone a cui portano via la moto, ed essendo la Daytona una moto piuttosto bella e rara si nota subito..comunque non la lascerò mai in strada di notte!
Ciao a tutti :) sono un nuovo utente del forum e futuro possessore di Daytona 675!
Al momento non ho ancora deciso se la comprerò nuova o usata (sono già stato dal concessionario, mi richiamerà per farmi sapere il prezzo finale del preventivo). Le uniche certezze sono due: la voglio rossa e modello 2009-2011 (anche nel caso di prenderla nuova ho richiesto il modello 2011). Ho letto molto su questa moto, è da un bel po' che ce l'ho in testa e volevo chiedere a voi che siete esperti possessori quali accessori mi consigliate di montare!
Io ho già creato il mio modello ideale sul sito della Triumph con:
- sella in gel
- telo impermeabile
- protezione forcellone in carbonio
- paratelaio evotech
- kit protezione vernice
- allarme elettronico (quello della Triumph va bene o ce ne sono di migliori per un buon prezzo?)
- kit depotenziamento
- lucchetto ad U
Datemi i vostri pareri! Sono un po' paranoico riguardo a cadute/furti; è la prima supersportiva che guido e vorrei evitare che si rovini facendo cadute stupide da fermo o scivolate in curva...paratelaio e protezione del forcellone mi proteggono la moto in questi due casi o serve qualcos'altro?
Per quanto riguarda i furti penso possano bastare lucchetto ad U e antifurto elettronico...vivo in una zona piuttosto tranquilla (mi è ancora capitato di lasciare la macchina in strada aperta di notte, non me l'ha mai portata via nessuno) ma a volte si sente in giro di persone a cui portano via la moto, ed essendo la Daytona una moto piuttosto bella e rara si nota subito..comunque non la lascerò mai in strada di notte!
ci mencherebbe altro :ph34r:
comunque se cadi/scivoli ecc puoi avere tutte le protezioni che vuoi ma qualche danno lo fai al 100%
da quello che ho inteso se non è la tua prima moto poco ci manca, comunque è la tua prima ss. prima di pensare a come proteggerla dalle cadute bisogna imparare ad evitarle, quindi fare attenzione soprattutto alle gomme (che sono quelle insieme alle sospensioni che ti tengono in piedi) da montare in base a temperatura, condizioni atmosferiche e l'utilizzo che ne farai e andare via con le pressioni corrette.
per quanto riguarda gli accessori triumph per proteggerla non vedo altro...io mi farei dare il monoposto se fossi in te :D
in seguito ti consiglio di prendere le protezioni per il carter e le protezioni per le forcelle anteriori se hai ancora voglia di spendere soldi in questo senso.
per il resto goditi questa splendida moto ...quando ce l'avrai :senzaundente:
Sarà la mia seconda moto! Al momento ho una Cagiva Planet 125, con la quale ho rischiato un paio di volte di cadere da fermo per cavolate, come mettere male il piede a terra e sbilanciarmi a fare manovra. Per fortuna questa moto pesa 140kg in ordine di marcia e sono riuscito a tenerla in piedi..con la Daytona non credo sarei in grado! Sono 1.75 per 61kg, quindi non proprio un toro :D e mi faccio le paranoie con le protezioni :P
Kaiser Jaky
09/12/2011, 13:47
:w00t: Sei della mia stessa stazza!!! Occhio alle partenze a full gas,:biggrin3: devi piantarti bene alle pedane...altrimenti addio daytona! :wink_:
Io come accessorio gli metterei il quickshifter e lo scarico!!!! :w00t:
Basty 675
09/12/2011, 14:39
fossi in te l'unico accessorio triumph che comprerei è il monoposto, il resto lo trovi a molto meno in campo aftermarket o quì sul forum usato... io sono caduto a causa di un auto che mi ha toccatto e la piccola è salva ma ammaccata parecchio adesso che la sto risistemando ho preso tutto il kit della gbracing èper proteggere carterini e motore e poi ho preso anche le preotezioni in carbonio per il telaio e ho speso la metà rispetto al nuovo...... con tutti i soldi degli accessori originali puoi prenderti un sacco di altre cose in più!!! poi devi fare come vuoi se il risparmio nn è un problema allora vai di triumph original
freekazoid
09/12/2011, 15:17
io andrei di scarico, specchi piccoli, cupolino doppia bombatura, frecce e portatarga...
Scarico lo cambierò quando la ripotenzio (settembre 2011) mentre il quickshifter per ora non mi interessa...ah già mi stavo dimenticando specchietti, portatarga e frecce, quelli penso che li cambierò poi.
Il cupolino a doppia bombatura serve davvero? Non sono molto alto, quindi una certa protezione già la ho (non totale comunque, ci sono salito sopra all'EICMA) e non ho intenzione di andare in pista (magari l'anno prossimo) o lanciarmi ad alte velocità in autostrada :P
@Basty 675: i prezzi degli accessori originali Triumph che ho nominato non mi sembrano esagerati, l'unico un po' alto è l'antifurto elettronico secondo me..penso che lo comprerò poi! E idem per il lucchetto ad U
io gli metterei monoposto, sella pilota in gel, kit paracarter gb-racing e tamponi paratelaio gb racing :wink_:
Io la terrei originale ed inizierei a darci il (poco) gas.
ps: perché non ti presenti nella sezione apposita del nostro forum? Così tutti potranno conoscerti meglio :wink_:
Se non vuoi a tutti i costi la scritta Triumph sul telo coprimoto puoi evitare di comprarlo alla Triumph, io ho quello che regalano con Dueruote xD non lo uso spesso perché ho il garage al coperto e la moto la uso quotidianamente quindi sarebbe inutile toglierlo e rimetterlo ogni volta, tanto si sporca lo stesso fuori.
Il kit protezione vernice sembra interessante ma prima di acquistarlo mi informerei meglio con qualcuno che l'abbia già preso.
Il lucchetto ad U come per il telo puoi prenderlo after-market, credo che pagando lo stesso prezzo tu possa prenderne uno con caratteristiche superiori(credo fermamente che degli accessori originali paghi più il logo stampato che il reale valore)
Il resto va bene. Aggiungerei piuttosto le protezioni per i carter(gb racing come ti hanno già consigliato)
per quanto mi riguarda comprare gli accessori in conce equivale ad un furto.
cmq, se proprio vuoi spenderli, prendi:
- allarme
- sella gel
- guscio monoposto
- scarico
il resto prendilo sul mercato online.
Andrò a presentarmi nella sezione apposita, intanto grazie per i consigli! Comincio a guardare i prezzi degli accessori aftermarket ;)
a mio avviso la sella in gel serve a poco...:ph34r:
a prescindere dalla tipologia di moto (che richiede una guida in cui il qlo sta poco sulla sella) e non avendo mai provato la suddetta sella posso comunque affermare che la day ha un poggia glutei bello comodo ja di suo...:rolleyes::rolleyes:
se poi vuoi uno scarichino bellino a poco...:senzaundente:
:ban?:
a mio avviso la sella in gel serve a poco...:ph34r:
a prescindere dalla tipologia di moto (che richiede una guida in cui il qlo sta poco sulla sella) e non avendo mai provato la suddetta sella posso comunque affermare che la day ha un poggia glutei bello comodo ja di suo...:rolleyes::rolleyes:
se poi vuoi uno scarichino bellino a poco...:senzaundente:
:ban?:
io le ho usate entrambe e devo dire che un po' di differenza la si sente...:wink_:
permettimi di........
... :risate2:
Ragazzi vi comunico che l'ho presa :) usata, 2010, 3700 km. Blu con cerchi oro. è come nuova, completamente originale tranne per i supporti per il cavalletto posteriore.
Metterò qualche foto :)
thehobbit
05/01/2012, 11:40
Ragazzi vi comunico che l'ho presa :) usata, 2010, 3700 km. Blu con cerchi oro. è come nuova, completamente originale tranne per i supporti per il cavalletto posteriore.
Bene, complimenti, ottima scelta.
Se nel frattempo ti venisse voglia di qualche accessorio, io ne vendo qualcuno (vedi in firma) :biggrin3:
belle cose...:wink_:
goditela e vai giù di spippoling:laugh2:
Christal
12/01/2012, 16:45
buon divertimento da un altro daytoniano 675
Puoi evitare la sella in gel, macchia i pantaloni e serve a poco, se la vuoi te la cedo a metà del prezzo di listino, è nuova.
Per ora ho preso solo kit depo, leve lunghe regolabili e lucchetto ad U. Per l'antifurto elettronico sto ancora valutando quale, per la sella in gel aspetto di fare il primo giro serio e vedere come stanno le mie natiche :P