PDA

Visualizza Versione Completa : batteria al litio

mannina
09/12/2011, 12:57
mmm qualcuno ha notizie.......prezzi???:ph34r:

fede78
09/12/2011, 13:08
mmm qualcuno ha notizie.......prezzi???:ph34r:

io ce l'ho e va benissimo..........se intendi le litio ferro fosfato, è molto piccola, pesa meno di un kg e non va mai a terra.........io l'ho presa pechè ho eliminato tutto quello che c'era dietro i fianchetti (fianchetti compresi) e messo tutto sotto la sella in modo da poter avere anche la possibilità di mettere una sella biposto all'occorrenza, altrimenti avrei dovuto svuotare la parte sotto il codone per fare spazio alla batteria ma avrei avuto la possibilità di una sola sella monoposto...........comunque...............per il prezzo dipende se te la costruisci da solo o la prendi già bella che fatta con le sembianza di una normale batteria ma in miniatura, si va dai 150 euro nel primo caso ai 330 euro del secondo

Gaetan3
09/12/2011, 13:39
super b batteries la vende a 330 euro...io ci avevo fatto tempò fà un pensierino. A parte il prezzo credo ci siano solo vantaggi!

doccerri
09/12/2011, 14:17
ci ho pensato parecchio anch'io... e ancora non ci ho rinunciato del tutto... l'idea era di eliminare fianchetti etc... e lasciare a vista i conici...

v_w_t
09/12/2011, 14:19
io l'ho messa sul Betone da enduro....

ho risparmiato più' di un Kg di peso e finora nessun problema.

centoequalcosa Euro.

cerea.

M

doccerri
09/12/2011, 14:23
io ce l'ho e va benissimo..........se intendi le litio ferro fosfato, è molto piccola, pesa meno di un kg e non va mai a terra.........io l'ho presa pechè ho eliminato tutto quello che c'era dietro i fianchetti (fianchetti compresi) e messo tutto sotto la sella in modo da poter avere anche la possibilità di mettere una sella biposto all'occorrenza, altrimenti avrei dovuto svuotare la parte sotto il codone per fare spazio alla batteria ma avrei avuto la possibilità di una sola sella monoposto...........comunque...............per il prezzo dipende se te la costruisci da solo o la prendi già bella che fatta con le sembianza di una normale batteria ma in miniatura, si va dai 150 euro nel primo caso ai 330 euro del secondo

mmmhhhh.... lo sai che non puoi dire una cosa del genere e poi lasciar cadere così il discorso, vero?:dry:
ora devi spiegare e dettagliare il tutto....:wink_:

fede78
09/12/2011, 14:48
avevo salvato la pagina con le istruzioni per la costruzione, ma le dovrei cercare, comunque per comodità me la sono fatta fare da un'altra persona e rispetto a comprare i componenti in cina pezzo per pezzo ha fatto tutto lui spedita 150 euro, tanto quanto avrei speso ordinando tutto dalla cina:biggrin3:
p.s. se provate a prenderle da qualcun'altro che sicuramente ve le farà pagare più del doppio sappiate che in europa non le produce nessuno...........tutto rigorosamente MADE IN PCR!!!!!! ordinandola senza il suo involucro arancione di plastica dura e senza confezione potete tranquillamente risparmiare i costi di tutti i vari ricarichi tra l'importatore ed il venditore finale:laugh2: di contro non avrete un referente italiano in caso di garanzia o assistenza varia. comunque il tizio è nella comunità europea, parla solo inglese ed è molto gentile e disponibile in caso di problemi ed oltretutto ha una versione appositamente per le nostre moto, io ho ancora la moto in trasformazione e non ho potuto testarla qualche settimana, solo un paio di accensioni a freddo lasciando la moto con il quadro e luci accese per 10 minuti ed un giretto di prova, batteria perfetta. preciso anche che mi hanno garantito che se non avessi usato la moto tutto l'inverno senza scollegare i cavi, l'estate successiva avrei avuto comunuqe ancora il 90% di carica disponibile, ma ve lo dirò la prossima primavera:laugh2:

Marcos
09/12/2011, 14:55
Dai Fede, non farci morire!:w00t:

folletto_kokopelli
09/12/2011, 14:59
in home page e' in bella vista:

Dcorsa Pro Staff for Racers - Sospensioni Fg Gubellini - Leve Pazzo Racing - Corone Sitta (http://www.dcorsa.it/Dcorsa-Pro-Staff-for-Racers-Sospensioni-Fg-Gubellini-Accessori-Moto-Pedane-Leve-Freni.html)

url diretto:

http://www.dcorsa.it/Novita/News/RACING-BATTERIES.html

fede78
09/12/2011, 15:02
nome del tizio sulla baia lucifer_*sam

marco_bonnie
09/12/2011, 15:09
mi dovete mandare la mail perchè se lo scrivo compare oscurato da ****************, vende sulla baia

hai pm :D

fede78
09/12/2011, 15:14
una foto per rendervi conto dell'aspetto e delle dimensioni reali

http://img39.imageshack.us/img39/7725/p0912111606.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/p0912111606.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

doccerri
09/12/2011, 15:19
ti mando mp... visto che sembrerebbe che la cosa interessa a molti, si potrebbe provare a tirar su un gruppetto...

fede78
09/12/2011, 15:25
ti mando mp... visto che sembrerebbe che la cosa interessa a molti, si potrebbe provare a tirar su un gruppetto...

Ogni volta mi faccio prendere dalla foga e compro............. devo iniziare anche io a tirare su sti famosi gruppetti:cry::cry::cry: sai i soldi che avrei risparmiato e le inculate che avrei evitato...........

doccerri
09/12/2011, 15:30
Ogni volta mi faccio prendere dalla foga e compro............. devo iniziare anche io a tirare su sti famosi gruppetti:cry::cry::cry: sai i soldi che avrei risparmiato e le inculate che avrei evitato...........

a me lo dici?:ph34r:

hansel
09/12/2011, 15:32
W i gruppetti...:ph34r::ph34r::ph34r:

fede78
09/12/2011, 15:40
ho messo nella prima pagina il nome del venditore per chi lo volesse contattare..............è greco ma comunica in inglese, lucifer_*sam

Marcos
10/12/2011, 13:56
ho messo nella prima pagina il nome del venditore per chi lo volesse contattare..............è greco ma comunica in inglese, lucifer_*sam

Ho guardato un'attimo, in vendita non ha la batteria specifica per le nostre moto, te l'ha fatta su richiesta quindi, ti è arrivata già con i conettori o bisogna cablarli?:cipenso:

Gaetan3
10/12/2011, 14:20
La batteria a litio potrebbe essere la soluzione definitiva ai problemi di batteria (salvo che sia guasto l'alternatore :D :D )

mannina
10/12/2011, 15:12
è sto gruppetto non sarebbe male

marco_bonnie
10/12/2011, 15:14
Ho guardato un'attimo, in vendita non ha la batteria specifica per le nostre moto, te l'ha fatta su richiesta quindi, ti è arrivata già con i conettori o bisogna cablarli?:cipenso:

in vendita c'è :wink_: è questa: LiFePO4 BATTERY TRIUMPH DAYTONA 675 SPEED STREET TRIPLE THRUXTON BONNEVILLE | eBay (http://www.ebay.com/itm/400247744959?item=400247744959&pt=Car_Audio_Video&cmd=ViewItem&hash=item5d309fe9bf&vxp=mtr)

Marcos
10/12/2011, 15:47
in vendita c'è :wink_: è questa: LiFePO4 BATTERY TRIUMPH DAYTONA 675 SPEED STREET TRIPLE THRUXTON BONNEVILLE | eBay (http://www.ebay.com/itm/400247744959?item=400247744959&pt=Car_Audio_Video&cmd=ViewItem&hash=item5d309fe9bf&vxp=mtr)

Hai ragione, sono stato poco attento.:ph34r:
Ad ogni modo se si fà questo gruppetto tenetemi in considerazione!:wink_:

doccerri
10/12/2011, 15:56
Ad ogni modo se si fà questo gruppetto tenetemi in considerazione!:wink_:

idem!

Marcos
10/12/2011, 16:10
idem!

Tu però stai davanti...che non si sà mai!:tongue:

Slower
10/12/2011, 16:34
idem!

Se e'per perdere peso,ci sono sempre,interessato al gruppetto.

fede78
10/12/2011, 17:13

si è quella, che poi è uguale a quella che mi è arrivata a casa:laugh2:

mabaco
10/12/2011, 18:57
si è quella, che poi è uguale a quella che mi è arrivata a casa:laugh2:

TU L'HAI GIà MONTATA ( LA BATTERIA)?

doccerri
10/12/2011, 19:52
Tu però stai davanti...che non si sà mai!:tongue:

con me puoi star tranquillo: mi sei molto simpatico ma non sei il mio tipo:tongue:
ho altri gusti...:coool:

valeriopf
10/12/2011, 21:04
Scusate ma io non ho capito una cosa: togliendo la scatola filtro si riesce a trovare un posto a questa batteria senza montare un vano portabatteria in alluminio; inoltre, ho capito bene che si puo' mettere in qualsiasi posizione anche non in verticale?

Marcos
10/12/2011, 21:12
Se e'per perdere peso,ci sono sempre,interessato al gruppetto.

:oook:

mabaco
11/12/2011, 12:08
:w00t::w00t:voglio sta minchia di batteria.....:w00t:
chi di voi l'ha già montata ( la batteria non la zoccola che Herbie tiene in garage)

:wub::wub::wub::wub:

Domino
11/12/2011, 12:42
chi di voi l'ha già montata ( la batteria non la zoccola che Herbie tiene in garage)

moi.....:coool::coool::coool:

mabaco
11/12/2011, 13:09
moi.....:coool::coool::coool:

quindi basta acquistare quella su ebay.... e stop?

Domino
11/12/2011, 13:28
quindi basta acquistare quella su ebay.... e stop?

io ho portato la moto dal meccanico gli ho dato 500 euro e poi sono tornato a prenderla ora tra i finchetti della mia Thruxton non c'e' piu' niente e del prodotto venduto su eBay non so nulla:coool::coool:

mabaco
11/12/2011, 13:43
io ho portato la moto dal meccanico gli ho dato 500 euro e poi sono tornato a prenderla ora tra i finchetti della mia Thruxton non c'e' piu' niente e del prodotto venduto su eBay non so nulla:coool::coool:

ma non puoi dirmi il modello della batteria?

Marcos
11/12/2011, 13:45

ponzi-ponzi-ponzi-po....piace vincere facile?:senzaundente:

Domino
11/12/2011, 14:39
ponzi-ponzi-ponzi-po....piace vincere facile?:senzaundente:

no.....ma non amo "sporcarmi le mani",perferisco che lo facciano gli altri anche perche' il lavoro ch'e' stato fatto sulla mia moto non una cosa da poco e io non sono in grado di farlo....:wink_::wink_:pero' se vuoi la prossima volta ti chiamo e me lo fai tu se sei capace.......:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

ma non puoi dirmi il modello della batteria?

sinceramente non ricordo.......se vuoi m'informo

Vezza
11/12/2011, 18:00
Ciao ragazzi, io da un pò di tempo ho queste batterie.

Sono in attesa di risposte dal fornitore perchè fino ad ora ho lavorato unicamente con Ducati e Bmw riguardo queste batterie, il peso e le prestazioni sono indiscutibili, però vorrei maggiori informazioni sui prezzi dedicati a Triumph, dato che qua si potrebbero scontare non poco, ma in internet ho trovato un pò di tutto quindi prima di dir cazzate attendo.

Se invece vi siete gia arrangiati, come non detto:rolleyes:

le batterie in questione che probabilmente gia in diversi di voi conoscono sono queste: Batteria al Litio Triumph (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=330&category_id=81&option=com_virtuemart&Itemid=28)

fede78
11/12/2011, 18:41

se mi compri i mozzi te lo dico.............:risate2::risate2::risate2::risate2: scherzo io ce l'ho l'ho provata un giorno, la moto è ancora in preparazione, se non hai fretta e come ha volte succede l'ho presa in quel posto fra un mesetto te lo faccio sapere:biggrin3:

doccerri
11/12/2011, 19:43

Sono in attesa di risposte dal fornitore perchè fino ad ora ho lavorato unicamente con Ducati e Bmw riguardo queste batterie, il peso e le prestazioni sono indiscutibili, però vorrei maggiori informazioni sui prezzi dedicati a Triumph, dato che qua si potrebbero scontare non poco, ma in internet ho trovato un pò di tutto quindi prima di dir cazzate attendo.

le batterie in questione che probabilmente gia in diversi di voi conoscono sono queste: Batteria al Litio Triumph (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=330&category_id=81&option=com_virtuemart&Itemid=28)

Allora attendiamo tue news!
se decidi di organizzare un gda io ci sto!

Pepi
11/12/2011, 20:03
Ma che c'avete la batteria del motorola startac che ha il famigerato effetto memoria

Marcos
11/12/2011, 20:03

Daniele, quelle che tu proponi da quel che ho letto sono il 30% più piccole, ma queste di cui stiamo parlando mi sembrano ancora più piccole!:cipenso:

Vezza
12/12/2011, 13:24
Daniele, quelle che tu proponi da quel che ho letto sono il 30% più piccole, ma queste di cui stiamo parlando mi sembrano ancora più piccole!:cipenso:

Ciao Marcos, questo non lo sò, dalle foto non riesco a capire bene, non conosco nemmeno tutte le altre caratteristiche di quest'altra batteria

Marcos
12/12/2011, 13:38
Ciao Marcos, questo non lo sò, dalle foto non riesco a capire bene, non conosco nemmeno tutte le altre caratteristiche di quest'altra batteria

Nemmeno io sò nulla, ma guardando alcune foto su ebay, ho visto che alcune sono poco più grandi di un tappo serbatoio!:cipenso:

Cinobonne
12/12/2011, 13:51
Allora attendiamo tue news!
se decidi di organizzare un gda io ci sto!

:rolleyes::coool:

mabaco
12/12/2011, 21:08
:rolleyes::coool:

news?

mannina
13/12/2011, 18:42
qua aspetto notizie dal vezza o da chi già monta ste cavolo di batterie...intanto prendo il codone monoposto...così so dove metterla!

fede78
13/12/2011, 19:35
news?

dopo aver ricevuto il tuo parafango ed aver letto il post delle tue modifiche al motore c/o ducati, dall'avvocato dello psiconano rimango basito...............ti fai problemi per 150 euro di batteria..............mi crolla un mito:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. il parafango è ancora impacchettato, forse gli farò una foto e la pubblicherò, mai ricevuto un pacco del genere, confezionato sulla sagoma del contenuto ed alla voce "mittente" il tuo biglietto da visita, il pacco più divertente che abbia mai ricevuto, anche il corriere quando l'ha consegnato rideva, se mai monterò il parafango lo monterò impacchettato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Pepi
13/12/2011, 19:45
dopo aver ricevuto il tuo parafango ed aver letto il post delle tue modifiche al motore c/o ducati, dall'avvocato dello psiconano rimango basito...............ti fai problemi per 150 euro di batteria..............mi crolla un mito:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. il parafango è ancora impacchettato, forse gli farò una foto e la pubblicherò, mai ricevuto un pacco del genere, confezionato sulla sagoma del contenuto ed alla voce "mittente" il tuo biglietto da visita, il pacco più divertente che abbia mai ricevuto, anche il corriere quando l'ha consegnato rideva, se mai monterò il parafango lo monterò impacchettato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Subito foto del parafango! :w00t:

fede78
13/12/2011, 19:59
Subito foto del parafango! :w00t:

se proprio insisti...........vado a farle subito..............

Angelik57
13/12/2011, 20:02
:popcornsmiley:

Pepi
13/12/2011, 20:10
se proprio insisti...........vado a farle subito..............

Vezza
13/12/2011, 20:13
qua aspetto notizie dal vezza o da chi già monta ste cavolo di batterie...intanto prendo il codone monoposto...così so dove metterla!

son riuscito a fare un pò di ordine sui modelli che mi interessavano.

Per tutte le bonnie Thruxton Scrambler Speed master e alcune altre costa solamente :biggrin3: 182,11 + iva (gia sappiamo che facendo X numeri i prezzi si abbassano sensibilmente)

altre informazioni che però sò che possono interessarvi sono:

Peso: 9 Etti

Dimensioni:
- Lunghezza: 152mm
- Larghezza: 87mm
- Altezza: 130mm

fede78
13/12/2011, 20:18
non conosco marco personalmente, e non pubblico le foto del pacco come presa in giro, ma dopo averlo ricevuto ho rivalutato Mabaco, sicuramente chi lo conosce di persona confermerà, ma io lo immagino come una persona estremamente simpatica e divertente:laugh2::laugh2::laugh2:

ecco come un giorno potresti ricevere un parafango, cliccare per ingrandire.............................
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/685/para0.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/502/para1.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/97/para2m.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/17/para3r.jpg/)

Pepi
13/12/2011, 20:22
Mi pare tutto regolare... :D

Angelik57
13/12/2011, 20:28
Marò , mi sembra un cetriolo di mare con biglietto da visita :laugh2:

mannina
13/12/2011, 20:31
son riuscito a fare un pò di ordine sui modelli che mi interessavano.

Per tutte le bonnie Thruxton Scrambler Speed master e alcune altre costa solamente :biggrin3: 182,11 + iva (gia sappiamo che facendo X numeri i prezzi si abbassano sensibilmente)

altre informazioni che però sò che possono interessarvi sono:

Peso: 9 Etti

Dimensioni:
- Lunghezza: 152mm
- Larghezza: 87mm
- Altezza: 130mm

se tiriamo su una lista da diciamo 10 persone...magari ci esce il prezzaccio! :rolleyes:

fede78
13/12/2011, 20:31
ogni volta che spedisco qualcosa l'impiegata delle poste misura il pacco per verificare se è nelle misure consentite e mi chiede se c'ho scritto sopra il mittente ed il destinatario, immagino mabaco quando si è presentato alla posta con un pacco di forma fallica con il suo biglietto da visita incollato sopra:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Vezza
13/12/2011, 20:33
ogni volta che spedisco qualcosa l'impiegata delle poste misura il pacco per verificare se è nelle misure consentite e mi chiede se c'ho scritto sopra il mittente ed il destinatario, immagino mabaco quando si è presentato alla posta con un pacco di forma fallica con il suo biglietto da visita incollato sopra:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ma sopratutto, che strumento utilizzano per verificare le misure di quel pacco...??? :ph34r:

Shining
13/12/2011, 20:39

anche café twin spedisce i parafanghi imballati così:wink_:

mabaco
13/12/2011, 20:45
anche café twin spedisce i parafanghi imballati così:wink_:

a raga......IO IMBALLO:)))))

Vezza
13/12/2011, 20:53
se tiriamo su una lista da diciamo 10 persone...magari ci esce il prezzaccio! :rolleyes:

certo, provare non costa nulla, se non va non ci perde nulla nessuno :rolleyes:

doccerri
14/12/2011, 10:29
io sono interessatissimo al GDA... proprio ieri sera son rimasto a piedi per l'ennesima volta con la batteria a terra... a brevissimo dovrò provvedere alla sostituzione... quindi DATEVI UNA MOSSA!:biggrin3:

Marcos
14/12/2011, 13:39
@ Fede78

riusciresti a prendere le misure della tua batteria....magari anche il peso?:laugh2:

fede78
14/12/2011, 13:43
@ Fede78

riusciresti a prendere le misure della tua batteria....magari anche il peso?:laugh2:

Appena torno a casa le prendo

daghen
14/12/2011, 13:51
io sono interessatissimo al GDA...

Anche a me stuzzica questa batteria... :coool:

pizzichello
14/12/2011, 14:02
@ Fede78

Raga' eccole le dimensioni e peso sono sull'annuncio Ebay:

4.6 Ah(8 cell) battery dimensions: 108x77x57 mm(LxHxD), weight 755 gr.

Interessa anche a me, contatemi!

doccerri
14/12/2011, 14:14

decisamente più contenuta...
@ Vezza: riusciresti a farci sapere i prezzi che potresti spuntare in caso di gda, a seconda delle quote raggiunte?

Marcos
14/12/2011, 14:23

Quindi ancora più piccola e leggera!:oook:

fede78
14/12/2011, 15:18

Non credo siano quelle misure e peso, io presi quella ma me ne inviarono una con un'amperaggio maggiore e peso grandezza diversi,
perché quella dell'annuncio probabilmente non sarebbe stata sufficiente.......comunque verifico, le caratteristiche dovrebbero essere più vicine a quelle del gda, che tra l'altro ha un buon prezzo

Marcos
14/12/2011, 15:38
Non credo siano quelle misure e peso, io presi quella ma me ne inviarono una con un'amperaggio maggiore e peso grandezza diversi,
perché quella dell'annuncio probabilmente non sarebbe stata sufficiente.......comunque verifico, le caratteristiche dovrebbero essere più vicine a quelle del gda, che tra l'altro ha un buon prezzo

Allora sarebbe bello se potessi verificare!:wink_:

Vezza
14/12/2011, 15:50
decisamente più contenuta...
@ Vezza: riusciresti a farci sapere i prezzi che potresti spuntare in caso di gda, a seconda delle quote raggiunte?

Doc, CREDO, che con una richiesta di circa 5 persone si possa arrivare sui 162 + iva, con uno step di 10 cambia poco perchè se ne ordino 1 o 100 a me non cambia nulla sulle batterie comunque penso un 159 + iva

giancarlo
14/12/2011, 16:07
http://www.torqeedo.com/uploads/media/Nautica_06.08_italiano_IT_.pdf

io ci penserei prima di metterle in una moto
:wink_:

Gaetan3
14/12/2011, 16:14

Secondo te ci preoccupiamo per qualche fiammella?? :w00t::w00t::wacko:

Vezza
14/12/2011, 16:17

Giancarlo, facci un riassunto...dato che l'hai postato l'hai letto tutto, io non ho molto tempo da dedicare alla lettura ma sembra una cosa comunque interessante

marco_bonnie
14/12/2011, 16:22
Giancarlo, facci un riassunto...dato che l'hai postato l'hai letto tutto, io non ho molto tempo da dedicare alla lettura ma sembra una cosa comunque interessante

booom fuoco esplode moto rotta centauro morto :wink_:

iamlegend
14/12/2011, 16:24
03-07 TRIUMPH Thruxton 900 Engs. Ballistic Motorcycle Li Battery 8 Cell 100-011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/03-07-TRIUMPH-Thruxton-900-Engs-Ballistic-Motorcycle-Li-Battery-8-Cell-100-011-/160699957757?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item256a76c1fd)

Vezza
14/12/2011, 16:32
booom fuoco esplode moto rotta centauro morto :wink_:

tutto qua...?

guarda, io di ste batterie non ne ho vendute tante, anzi non più di 12-13 da febbraio, sopratutto per maxi tourer, gs1200, guzzi stelvio e compagnia bella da poco sto guardando per triumph perchè un pò se ne parla qua e un pò ho dovuto metter mano io al mio T301 e avevo la necessità di ridurre gli ingombri, ma anche le supersportive ci sbavano dietro per il peso che offre.

i clienti non li ho più sentiti, saranno scoppiati con la moto???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a parte gli scherzi, non metto in dubbio l'analisi fatta al link e non mi permetto di dir nulla in quanto le mie conoscenze sullo sviluppo, progettazione, regole d'ambiente e tutto il resto che gira intorno a questi pezzi è fuori dalla mia portata, credo solo che una distribuzione a livello mondiale abbia le sue ragioni, non per questo vuol dire che non siano dannose o che altro, anche le sigarette sono nocive ma legalizzate e ti portano alla morte...(non entra nel discorso per una fava, lo sò, era tanto per dire)

fede78
14/12/2011, 16:59
Confermo che le misure sono quelle dell'annuncio sulla baia, il peso idem, la mia segna 700gr

io invece leggerei l'articolo prima di creare allarmismo.........anzi, prima licenzierei chi l'ha scritto, ma visto che l'aricolo non l'hai letto te lo riassumo, intanto non si parla della stessa batteria di cui parliamo qui, l'articolo generalizza sulla parola "batteria al litio" ma come è scritto dentro l'articolo
i test sono stati svolti su di batteria al litio e biossido di manganese o litio cobalto, ritenuta addirittura più pericolosa, mentre quelle di cui parliamo qui sono litio ferro fosfato che non è una variante ma bensi una tecnologia nuova creata per migliorare le vecchie batterie al litio, poi basta leggere l'inizio...."Le batterie sono diventate così comuni nell'uso, auto, computer macchine fotografiche telefoni cellulari che nessuno pone problemi di sicurezza eppure ce ne sono".............minchia se tutto il mondo dell'elettronica funziona con batterie al litio io che ho il cellulare la macchina fotografica ed un portatile (che vanno con batterie al litio da anni) rischio di far saltare in aria casa.............caro alfredo gennaro, ma vai a...........
Dice che tutti sanno che non bisogna infilare le dita nella presa della corrente o buttare un phon acceso dentro una vasca da bagno con un cristiano dentro, ma non tutti sanno che non bisogna prendere un flex per aprire le batterie...........non giocare al piccolo chimico mandandole in corto di proposito.......non giocare all'ingeniere assemblando celle al litio a casa da solo........poi dice se fai una di queste cose in rari casi la batteria può esplodere, ricordando che ciò può accadere anche con le vecchie batterie al pimobo, minchia.....sto tizio è una cima.

Gaetan3
14/12/2011, 17:04
tutto qua...?

guarda, io di ste batterie non ne ho vendute tante, anzi non più di 12-13 da febbraio, sopratutto per maxi tourer, gs1200, guzzi stelvio e compagnia bella da poco sto guardando per triumph perchè un pò se ne parla qua e un pò ho dovuto metter mano io al mio T301 e avevo la necessità di ridurre gli ingombri, ma anche le supersportive ci sbavano dietro per il peso che offre.

i clienti non li ho più sentiti, saranno scoppiati con la moto???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a parte gli scherzi, non metto in dubbio l'analisi fatta al link e non mi permetto di dir nulla in quanto le mie conoscenze sullo sviluppo, progettazione, regole d'ambiente e tutto il resto che gira intorno a questi pezzi è fuori dalla mia portata, credo solo che una distribuzione a livello mondiale abbia le sue ragioni, non per questo vuol dire che non siano dannose o che altro, anche le sigarette sono nocive ma legalizzate e ti portano alla morte...(non entra nel discorso per una fava, lo sò, era tanto per dire)

Il succo dell'articolo è che bisognerebbe adeguare tutto il sistema di ricarica della batteria, perchè ad opinione dell'autore, i sistemi di ricarica delle batterie "normali" sono diversi ed incompatibili con i sistemi di ricarica relativi alle batterie a litio e pertanto è del tutto sconsigliabile cambiare batteria senza adeguare tutto il sistema di ricarica

Confermo che le misure sono quelle dell'annuncio sulla baia, il peso idem, la mia segna 700gr

io invece leggerei l'articolo prima di creare allarmismo.........anzi, prima licenzierei chi l'ha scritto, ma visto che l'aricolo non l'hai letto te lo riassumo, intanto non si parla della stessa batteria di cui parliamo qui, l'articolo generalizza sulla parola "batteria al litio" ma come è scritto dentro l'articolo
i test sono stati svolti su di batteria al litio e biossido di manganese o litio cobalto, ritenuta addirittura più pericolosa, mentre quelle di cui parliamo qui sono litio ferro fosfato che non è una variante ma bensi una tecnologia nuova creata per migliorare le vecchie batterie al litio, poi basta leggere l'inizio...."Le batterie sono diventate così comuni nell'uso, auto, computer macchine fotografiche telefoni cellulari che nessuno pone problemi di sicurezza eppure ce ne sono".............minchia se tutto il mondo dell'elettronica funziona con batterie al litio io che ho il cellulare la macchina fotografica ed un portatile (che vanno con batterie al litio da anni) rischio di far saltare in aria casa.............caro alfredo gennaro, ma vai a...........
Dice che tutti sanno che non bisogna infilare le dita nella presa della corrente o buttare un phon acceso dentro una vasca da bagno con un cristiano dentro, ma non tutti sanno che non bisogna prendere un flex per aprire le batterie...........non giocare al piccolo chimico mandandole in corto di proposito.......non giocare all'ingeniere assemblando celle al litio a casa da solo........poi dice se fai una di queste cose in rari casi la batteria può esplodere, ricordando che ciò può accadere anche con le vecchie batterie al pimobo, minchia.....sto tizio è una cima.

Il punto da te non evidenziato è che le batterie a litio a quanto pare necessitano di appositi caricatori, quindi mettere una batteria a litio in un sistema progettato per le batterie "normali" è potenzialmente rischioso. In un sito dove vendono queste famose batterie, è specificato di usare solo lo specifico caricatore per la carica delle loro batterie, eppure le vendono come sostituzione ed upgrade delle batterie "normali". Onestamente non so cosa pensare :wacko:

giancarlo
14/12/2011, 17:10

siccome tempo fa me l'avevano sconsigliata..................
visto che mi devono sostituire un prodotto (c'è in corso un richiamo da parte di una nota azienda) proprio per colpa della batteria al litio non ho approffondito più di tanto sul distinguo tra un a batteria e l'altra al litio.
Mi fido di quando asserisci tu, lungi da me l'idea di aver voluto seminare terrore tra i potenziali fruitori della nuova batteria.

fede78
14/12/2011, 17:15
Il succo dell'articolo è che bisognerebbe adeguare tutto il sistema di ricarica della batteria, perchè ad opinione dell'autore, i sistemi di ricarica delle batterie "normali" sono diversi ed incompatibili con i sistemi di ricarica relativi alle batterie a litio e pertanto è del tutto sconsigliabile cambiare batteria senza adeguare tutto il sistema di ricarica

In questo caso il problema non si pone, la batteria è provvista di un sistema di bilanciamento per le celle per consentire la ricarica anche su di una moto ed è già dentro il pacco batteria :flame::flame::flame::flame::flame:

iamlegend
14/12/2011, 17:18
nessuno commenta il link ebay? mi sembra interessante come prezzo...

Cinobonne
14/12/2011, 17:21

Effettivamente si! Sembra anche bellina:coool:e prezzo ottimo,sta cosa che negli usa costa tutto meno mi mette agitazione:ph34r:

fede78
14/12/2011, 17:22
siccome tempo fa me l'avevano sconsigliata..................
visto che mi devono sostituire un prodotto (c'è in corso un richiamo da parte di una nota azienda) proprio per colpa della batteria al litio non ho approffondito più di tanto sul distinguo tra un a batteria e l'altra al litio.
Mi fido di quando asserisci tu, lungi da me l'idea di aver voluto seminare terrore tra i potenziali fruitori della nuova batteria.

no figurati non ce l'avevo con te ma con l'autore dell'articolo, il fatto è che come ha detto vezza........... anche le sigarette fanno male ma tutti fumano, se dovessimo stare attenti a tutto c'ho che potrebbe nucere se usato male dovremmo stare tutto il giorno immobili chiusi dentro casa, già prendere la moto è un pericolo di suo, se cado mi si buca il serbatoio prendo fuoco anche io, se mi chiudo in garage con la moto accesa dopo 10 minuti sono all'altro mondo e come dice l'autore dell'articolo se tento di aprire la batteria per vedere cosa c'è dentro c'è il rischio che questa esploda...........non ci vedo niente di particolarmente strano

Shining
14/12/2011, 17:24
se volete, io so come si fabbrica una molotov al napalm, non so se serve:biggrin3:

fede78
14/12/2011, 17:25

devi contare che oltre ai 140 dollari di batteria + spedizione + dogana + iva ti viene a costare molto di più, credo trai i 180-200 euro(USPS fa pena, prima che ti arriva a casa tra viaggio in nave e sdoganamento se sei fortunato la ricevi dopo 2-3 mesi)

iamlegend
14/12/2011, 17:32
devi contare che oltre ai 140 dollari di batteria + spedizione + dogana + iva ti viene a costare molto di più, credo trai i 180-200 euro(USPS fa pena, prima che ti arriva a casa tra viaggio in nave e sdoganamento se sei fortunato la ricevi dopo 2-3 mesi)

ma come dimensioni e tipo di batteria va bene?

come costo ti do un'altra chiave di lettura: spedizione in america a consegnato.com che te lo rispedisce a 20 euro circa senza costi di sdoganamento...totale siamo sui 140 euro tutto compreso :wink_:

fede78
14/12/2011, 17:43
ma come dimensioni e tipo di batteria va bene?

come costo ti do un'altra chiave di lettura: spedizione in america a consegnato.com che te lo rispedisce a 20 euro circa senza costi di sdoganamento...totale siamo sui 140 euro tutto compreso :wink_:

Credo che quel servizio non sia così più immune dalle tasse doganali come prima.......non devi assicurare il pacco altrimenti stai sicuro che non si scappa perchè ora alla posta italiana non glie ne frega più niente se sulla dichiarazione doganale c'è la spunta su "gift", vedono il pacco che è assicurato e applicano tutto su quel valore senza attendere nessuna dichiarazione o documentazione che in teoria gli dovresti inviare per farti applicare i giusti dazi e iva, il pacco arriva a casa e se non paghi non te lo consegnano e lo rimandano in filiale, dopo un tot al mittente, poi se non lo vuoi assicurare vai sicuramente liscio.........ma se si perde per strada poi ti devi arrangiare

Vezza
14/12/2011, 17:44
se volete, io so come si fabbrica una molotov al napalm, non so se serve:biggrin3:

a buoni prezzi, non credo tu riesca a mantenere una produzione tale per reggere le mie richieste...!!!
:biggrin3:

iamlegend
14/12/2011, 17:52
Credo che quel servizio non sia così più immune dalle tasse doganali come prima.......non devi assicurare il pacco altrimenti stai sicuro che non si scappa perchè ora alla posta italiana non glie ne frega più niente se sulla dichiarazione doganale c'è la spunta su "gift", vedono il pacco che è assicurato e applicano tutto su quel valore senza attendere nessuna dichiarazione o documentazione che in teoria gli dovresti inviare per farti applicare i giusti dazi e iva, il pacco arriva a casa e se non paghi non te lo consegnano e lo rimandano in filiale, dopo un tot al mittente, poi se non lo vuoi assicurare vai sicuramente liscio.........ma se si perde per strada poi ti devi arrangiare

non c'entra non pagarle, il pacco è triangolato, mi pare in uk, e nei costi della tariffa è incluso tutto. Con questo trucco i costi di sdoganamento e iva sono ridotti all'osso, e una volta che il pacco è in europa non paghi niente :wink_:

Cinobonne
14/12/2011, 18:05
Resta il fatto che un dugentino per una batteria manco pe u cazz....:coool:

folletto_kokopelli
14/12/2011, 19:15
ma davvero vi fidate di un qualcosa fai-da-te?
Non parlo di esplosioni eh, ma anche di tenuta.
io ho visto in commercio qualcosa di piu' "ufficiale" su Dcorsa, come postato, ma ancora nn mi fido molto , poco "storico".
Poi avendo una 3, devo avere qualcosa di infallibile,altrimenti fa uggia a partire.

Still
15/12/2011, 07:14
Interessato, sono un fanatico del perdere peso.

marco_bonnie
15/12/2011, 07:22
200€ di batteria....cosa non si fa pur di mangiare un paio di panettoni in più :tongue::D

pizzichello
15/12/2011, 10:27
Scusate mi sono perso...ma quello del link su ebay non spedisce dalla grecia?! Perchè parlate di USA?

Gaetan3
15/12/2011, 10:36
Scusate mi sono perso...ma quello del link su ebay non spedisce dalla grecia?! Perchè parlate di USA?

Di questi periodi meglio non comprare dalla grecia. Non si sa mai:w00t::w00t:

ilius
15/12/2011, 11:09
Non capisco, significa che da 150 euro hai una batteria che la tieni a vita?
Oppure nn ti lascia solo a piedi ma anche questa si cambia come le altre?

Cinobonne
15/12/2011, 11:50

:blink:Mah....lui è in California:wink_:

03-07 TRIUMPH Thruxton 900 Engs. Ballistic Motorcycle Li Battery 8 Cell 100-011 | eBay (http://www.ebay.com/itm/160699957757?item=160699957757&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item256a76c1fd&vxp=mtr)

:coool:

doccerri
15/12/2011, 12:03
Doc, CREDO, che con una richiesta di circa 5 persone si possa arrivare sui 162 + iva, con uno step di 10 cambia poco perchè se ne ordino 1 o 100 a me non cambia nulla sulle batterie comunque penso un 159 + iva

poche chiacchere ragazzi: io ho bisogno di cambiare la batteria! Muoviamoci e facciamo questo regalo di Natale!
Vezza, io ci sto anche a 5...
Lo apriamo questo GDA?:rolleyes:

marco_bonnie
15/12/2011, 12:52

:blink:Mah....lui è in California:wink_:

03-07 TRIUMPH Thruxton 900 Engs. Ballistic Motorcycle Li Battery 8 Cell 100-011 | eBay (http://www.ebay.com/itm/160699957757?item=160699957757&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item256a76c1fd&vxp=mtr)

:coool:

ma inizialmente parlavamo di questa batteria LiFePO4 BATTERY TRIUMPH DAYTONA 675 SPEED STREET TRIPLE THRUXTON BONNEVILLE | eBay (http://www.ebay.com/itm/400247744959?item=400247744959&pt=Car_Audio_Video&cmd=ViewItem&hash=item5d309fe9bf&vxp=mtr) che proviena dalla grecia

Vezza
15/12/2011, 13:40
poche chiacchere ragazzi: io ho bisogno di cambiare la batteria! Muoviamoci e facciamo questo regalo di Natale!
Vezza, io ci sto anche a 5...
Lo apriamo questo GDA?:rolleyes:

yes, finalmente mi è arrivata stamattina la risposta con tutte le informazioni che mi servivano dato che tutti i modelli anche 3 cilindri dal '90 possono montare questa batteria, sto cercando di inserire tutti i modelli triumph in modo da poter sfruttare meglio il GDA e raggiungere uno step migliore per tutti

doccerri
15/12/2011, 13:46
yes, finalmente mi è arrivata stamattina la risposta con tutte le informazioni che mi servivano dato che tutti i modelli anche 3 cilindri dal '90 possono montare questa batteria, sto cercando di inserire tutti i modelli triumph in modo da poter sfruttare meglio il GDA e raggiungere uno step migliore per tutti

ti aspetto con ansia...:biggrin3:

Marcos
15/12/2011, 14:44
Interessato, sono un fanatico del perdere peso.

Allora contribuisci!:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110778-tutti-pazzi-per-il-peso-dei-pezzi.html

Raguidol
15/12/2011, 14:56
io so come trappolare un barattolo di piselli con del C4....

Still
16/12/2011, 08:58
Allora contribuisci!:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110778-tutti-pazzi-per-il-peso-dei-pezzi.html

Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio:biggrin3:
Cavolo, erano 2 mesi che non bazzicavo il forum e andava tutto bene, un giorno per caso do' una sbirciatina e mi ritrovo nel GDA semimanubri e batteria...VEZZA TI ODIO:wub::wub::wub:

Vezza
17/12/2011, 10:39
Cavolo, erano 2 mesi che non bazzicavo il forum e andava tutto bene, un giorno per caso do' una sbirciatina e mi ritrovo nel GDA semimanubri e batteria...VEZZA TI ODIO:wub::wub::wub:

entro domenica sera spero di fare il tutto, ho avuto dei ritardi su altre cose ed è slittato tutto avanti

doccerri
17/12/2011, 11:08

entro domenica sera spero di fare il tutto, ho avuto dei ritardi su altre cose ed è slittato tutto avanti

:wub:

Vezza
18/12/2011, 21:40
per chiunque fosse interessato al momento ci siamo organizzati cosi:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/195930-nuove-batterie-al-litio-italian-factory-bike-gda.html

Marcos
19/12/2011, 10:31
Vezza, non volermene ma penso che prenderò quella di Fede78..........adoro le cose artigianali!:biggrin3:

Vezza
19/12/2011, 15:47
Vezza, non volermene ma penso che prenderò quella di Fede78..........adoro le cose artigianali!:biggrin3:

Per carità, ci mancherebbe altro :rolleyes:

fede78
04/01/2012, 18:18
oggi sono andato dal carrozziere a ritirare la scatoletta sotto sella che conterrà la batteria i relè ed altre diavolerie per lasciare pulita la zona ex-airbox ed eliminare definitivamente i fianchetti laterali
ecco una foto..............

http://img853.imageshack.us/img853/1884/scatolabatteria.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/scatolabatteria.jpg/)

mabaco
04/01/2012, 18:59
oggi sono andato dal carrozziere a ritirare la scatoletta sotto sella che conterrà la batteria i relè ed altre diavolerie per lasciare pulita la zona ex-airbox ed eliminare definitivamente i fianchetti laterali

http://img853.imageshack.us/img853/1884/scatolabatteria.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/scatolabatteria.jpg/)

FEDEEEEEEEEEEE......MA PORC...PUTTTTTT......LO VOGLIO PURE IO :))))))))

FRA POCO COMPIO 43 ANNI:))))))

PURE IO VOGLIO LA BATTERIA:))))))))))))))))))))))))))))))))))))9

fede78
04/01/2012, 22:24
FEDEEEEEEEEEEE......MA PORC...PUTTTTTT......LO VOGLIO PURE IO :))))))))

FRA POCO COMPIO 43 ANNI:))))))

PURE IO VOGLIO LA BATTERIA:))))))))))))))))))))))))))))))))))))9

ciao marco, la batteria la puoi procurare scorrendo i post dietro, puoi anche accodarti al gda di vezza che è molto conveniente.............per la scatola ho preso l'airbox ho segato il porta batteria, ho misurato con la batteria stesa la misura indispensabile che mi serviva per alloggiarla e ho detto ad un carrozziere se mi poteva rifare la base nello stesso materiale:biggrin3: montato il tutto sporge di qualche mm ma niente di sgradevole alla vista.........per quanto riguarda il compleanno più di farti gli auguri non posso fare:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Gaetan3
05/01/2012, 12:24
ciao marco, la batteria la puoi procurare scorrendo i post dietro, puoi anche accodarti al gda di vezza che è molto conveniente.............per la scatola ho preso l'airbox ho segato il porta batteria, ho misurato con la batteria stesa la misura indispensabile che mi serviva per alloggiarla e ho detto ad un carrozziere se mi poteva rifare la base nello stesso materiale:biggrin3: montato il tutto sporge di qualche mm ma niente di sgradevole alla vista.........per quanto riguarda il compleanno più di farti gli auguri non posso fare:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Foto con la batteria montata o non è mai successo:tongue::tongue::biggrin3:

Marcos
11/01/2012, 09:23

Ottimo, poi fammi sapere come ti trovi?:wink_:

derekale
22/05/2014, 00:08
Siccome la mia batteria mi sta abbandonando, qualche buonanima mi sa dire se questa va bene per la SE EFI (dalla descrizione sembrerebbe di sì)?

link ebay (http://www.ebay.it/itm/612120-BATTERIA-A-LITIO-SKYRICH-YTX12-BS-TRIUMPH-BONNEVILLE-865-SE-2009-2012-/171247340454?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27df230ba6)

Gaetan3
22/05/2014, 07:24
Siccome la mia batteria mi sta abbandonando, qualche buonanima mi sa dire se questa va bene per la SE EFI (dalla descrizione sembrerebbe di sì)?

link ebay (http://www.ebay.it/itm/612120-BATTERIA-A-LITIO-SKYRICH-YTX12-BS-TRIUMPH-BONNEVILLE-865-SE-2009-2012-/171247340454?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27df230ba6)

Se invece leggi le batterie compatibili, sembrerebbe di no. La batteria montata sulle EFI è la YT12B-BS, che è più stretta rispetto a quella delle carburate.
Di conseguenza la batteria linkata con tutta probabilità non entra nel vano batteria...

derekale
22/05/2014, 11:39
Grazie!
Vedi? Stavo per rimanere fregato dal titolo "TRIUMPH BONNEVILLE 865 SE 2009 - 2012" e dalla descrizione dove tra le moto compatibili mette tra le altre "BONNEVILLE 865 ROUES A BATONS , 2009 - 2012" :dry:

Quindi questa sarebbe quella giusta:

link (http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-LITIO-UNIBAT-X-RACER-LITHIUM-6-YT12B-BS-TRIUMPH-Bonneville-T100-SE-865-/131010438341?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e80d4a4c5)