Visualizza Versione Completa : spegnimenti dopo lavaggio
ragazzi come da titolo, dopo averla fatta lavare ho provato a metterla in moto 4 o 5 volte e mi si spegneva sempre...alla fine si è accesa ed è tornato tutto alla normalità...ma è normale che faccia così? devo preoccuparmi? me l'hanno rotta?
GIANFINITO
09/12/2011, 16:45
meglio sporca che farla lavare da ...cani!!
meglio sporca che farla lavare da ...cani!!
così mi spaventi...
fearless
09/12/2011, 17:00
no,rotta non te l'hanno rotta.
probabilmente è andata dell'acqua dove non doveva andare..
la prossima volta lavala te :oook:
no,rotta non te l'hanno rotta.
probabilmente è andata dell'acqua dove non doveva andare..
la prossima volta lavala te :oook:
ho sempre fatto da solo, stavolta però vista la quantità enorme di fango ho deciso di portarla a lavare...ma tornerò alle vecchie abitudini...
GIANFINITO
09/12/2011, 17:21
il fatto che usando la lancia l'acqua arriva dappertutto anche il posti dove non potrebbe andare con eventi naturali, io la lavo sempre da me!! ;)
fearless
09/12/2011, 17:21
...che è meglio ;;)
vabbè dai l'importante è non aver subito danni...spero...
fearless
09/12/2011, 17:26
per quello vai tranquillo!
Quoto il fatto che e' meglio lavarsela da. Soli.
Io pero' la lancia a pressione , la eviterei
A prescindere!!
Per come la vedo io, continuerò a pulirla sempre
Con spugna , shampoo ,acqua e solo OLIO DI GOMITO!!!!!
PS. La Triumph parla chiaro.....quando la si lava, e'bene proteggere
Tutte le parti elettriche e non solo.......
Lamps
silvia83
12/12/2011, 16:55
Ciao ragazzi, io ho un autolavaggio e lavo, oltre alle macchine, moto tutti i giorni e di tutte le marche.
L'importante è stare lontani con la lancia dal motore, per non bagnare troppo candele e contatti elettrici.
Inoltre è bene asciugare con aria compressa tutti i contatti e i blocchetti d'accensione.
Se il problema fosse della lancia, pensate allora cosa dovrebbe succedere alle ducati con cassa filtro aperta e frizione a secco senza carter!!!
Basta solo stare un pò attenti!!!
Personalmente la lavo da me quasi sempre, ma quando è incrostata di fango ecc. la porto al lavaggio chiedendo di non passare la lancia su strumentazione e comandi e nn ho mai avuto problemi :wink_:
DJ D-Powa
13/12/2011, 15:13
A me é successo più di qualche volta...
Tranquillo ;)
Io più che altro ho notato una cosa... che quando lavo con la lancia mi si opacizzano le cromature delle pedane... :(
E mi sa che se ho il dorato delle forche sbiadito é per lo stesso motivo :mad:
silvia83
13/12/2011, 15:38
E' perchè bisogna sempre bagnare la moto prima di dare il sapone. Cerca di non andare nei self-service a gettoni, hanno i detergenti troppo aggressivi. E, cosa molto importante, aspettare che la moto sia fredda.
streetTux
13/12/2011, 15:48
Vai tranquillo...
verbasco
13/12/2011, 15:52
E' perchè bisogna sempre bagnare la moto prima di dare il sapone. Cerca di non andare nei self-service a gettoni, hanno i detergenti troppo aggressivi. E, cosa molto importante, aspettare che la moto sia fredda.
pure!!?
Questo valeva qualche tempo fa, quando i basamenti erano in ghisa :wink_:
Altrimenti ci dovremmo preoccupare anche se becchiamo un bell'acquazzone... :tongue:
Quoto il fatto che e' meglio lavarsela da. Soli.
Io pero' la lancia a pressione , la eviterei
A prescindere!!
Per come la vedo io, continuerò a pulirla sempre
Con spugna , shampoo ,acqua e solo OLIO DI GOMITO!!!!!
PS. La Triumph parla chiaro.....quando la si lava, e'bene proteggere
Tutte le parti elettriche e non solo.......
Lamps
Quoto pienamente. Io faccio la stessa cosa.