Visualizza Versione Completa : curiosità mono tiger
realtega
10/12/2011, 11:50
Ciao a tutti,
ho una curiosità... il mono del tiger 1050, è compatibile con altri della stessa casa madre? Esempio della speed o altro?
Grazie dell'info :wink_:
Mmmmm...temo di no.....però non ne ho la certezza.....
Dovrebbe andare bene il mono della Tigre my2012....che dovrebbe essere più performante....
(e a cui avevo fatto un pensierino....ma non sapendo quanto sia migliorato.....mi sa che quando cambierò, sarà per un aftermarket...
che oltretutto potrebbe non costare troppo in più rispetto al triumph, visto il prezzo dei pezzi di ricambio originali...)
realtega
10/12/2011, 15:39
uhm... peccato
sto cavolo di mono è un problema... ho budget ristretto però tanti mi sconsigliano di prendere un aftermarket di fascia bassa per via del serbatoio integrato nel corpo, altrimenti con sti gda potevo farci un pensierino
Prova a dare un chiamo ad un concessionario Triunz e senti quanto costa il mono della tigre 2012...magari (se trovi un tipo serio) ti sa dire anche se potrebbe valerne la pena o no....
uhm... peccato
sto cavolo di mono è un problema... ho budget ristretto però tanti mi sconsigliano di prendere un aftermarket di fascia bassa per via del serbatoio integrato nel corpo, altrimenti con sti gda potevo farci un pensierino
Non capisco il perchè....l'unico porblema potrebbe essere lo spazio,ma se è fatto per lei....
realtega
10/12/2011, 19:54
Non capisco il perchè....l'unico porblema potrebbe essere lo spazio,ma se è fatto per lei....
nono, lo spazio è quello e quindi ci deve stare, ma mi dicono che in quelli con i serbatoio integrati olio ed azoto tengono a mescolarsi prima... e sono meno validi diciamo.
io non me ne intendo più di tanto, ma mi sto informando se cmq anche un modello base aftermarket va bene o se non valga la pena a quel punto di cambiarlo rispetto all'originale
nono, lo spazio è quello e quindi ci deve stare, ma mi dicono che in quelli con i serbatoio integrati olio ed azoto tengono a mescolarsi prima... e sono meno validi diciamo.
Se non ci devi correre, sono già migliori degli originali. Ma se la differenza di prezzo fosse esigua, sarebbe meglio prenderne uno con serbatoio separato
realtega
10/12/2011, 20:31
Se non ci devi correre, sono già migliori degli originali. Ma se la differenza di prezzo fosse esigua, sarebbe meglio prenderne uno con serbatoio separato
nono, corsa niente, andature allegrotte ogni tanto, più spesso turismo con qualche bagaglio...
si, mi dicono in molti che è meglio con serbatoio separato... però l'idea di spendere dai 500 € in su (se va bene e prendessi un tech2) va cmq fuori dal mio budget
Mah!...se non fosse stato x l'ottima offerta che mi hanno fatto, avrei preso un modello base senza serbatoio separato
navigator
10/12/2011, 22:53
uhm... peccato
se consideri che l'originale è ad emulsione...qualsiasi mono "separato" è meglio!!!
io non me ne intendo più di tanto, ma mi sto informando se cmq anche un modello base aftermarket va bene o se non valga la pena a quel punto di cambiarlo rispetto all'originale
quante boiate ti raccontano.....il serbatoio sepoarato(che sia solidale o unito da una treccia per problemi di spazio) serve per evitare l'emulsione ci azoto ed olio,ma vanno rigenerati cmq dopo 2 anni.
Il mono originale invece non prevede la separazione dei gas/olio, ed infatti è ad emulsione....un troiaio.
guardate che il serbatio separato (non solidale al corpo del mono)non è un plus,anzi.....il raccordo può sempre sciuparsi.I migliori mono hanno sempre il serbatoio integrato nel corpo.
curva stretta
11/12/2011, 08:15
se ti puo ' interessare vendo il mio.....originale
cia' se ti interssa mi contatti e ti mando foto
byby
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188621-vendo-mono-molla-hyper-soli-1000-km.html
evergreen
11/12/2011, 08:51
nono, corsa niente, andature allegrotte ogni tanto, più spesso turismo con qualche bagaglio...
si, mi dicono in molti che è meglio con serbatoio separato... però l'idea di spendere dai 500 € in su (se va bene e prendessi un tech2) va cmq fuori dal mio budget
per 470 + sped. ti vendo questo gioiellino,usato per soli 2 mila km.
l'offerta di Evergreen è allettante, considerando anche la comodità del prec idraulico.
Comunque io ho preso l'ab4 Mupo
http://img268.imageshack.us/img268/4430/1004377q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/1004377q.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e ne sono molto soddisfatto.
Per l'uso penso sia analogo al tuo: no pista, andatura medio/turistica con qualche allegra sparatina ogni tanto :biggrin3: e quasi sempre da solo.
...come sempre Leo (un vecchiet ehm VETERANO del forum:tongue:)la sa lunga, ed anch'io sono dell'idea che un mono già come il mio sia un GROSSO passo avanti per chi nn ha velleità pistaiole - e te lo dice uno un po' duro di comprendonio :cry: che ha sentito un bel miglioramento.
Ora arriva Leo e dice che il tuo fà cacare :risatona:....il tuo è a emulsione...no serbatoio....:sick:
Ora arriva Leo e dice che il tuo fà cacare :risatona:....il tuo è a emulsione...no serbatoio....:sick:
Il riso abbonda.....l'ab4 ha la membrana interna che separa azoto ed olio,non è ad emulsione,ma non avendo il piggy,non ha regolazione in compressione.
Il riso abbonda.....l'ab4 ha la membrana interna che separa azoto ed olio,non è ad emulsione,ma non avendo il piggy,non ha regolazione in compressione.
Motard.......
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:biggrin3:
e comunque, anche se fosse.....io mi ci trovo meglio, molto meglio dell'originale
ciauz :wink_:
oh cazzo! ho fatto la figura di merda.... pensavo che quelli senza serba fossero tutti ad emulsione, non sapevo che avessero la membrana interna:cry:
a parte un mm di interessa di differenza è identico alla sprint ST 955.....ma togliere un modi merda per mettercene un altro uguale non è una scelta vantaggiosa...
realtega
11/12/2011, 13:33
grazie a tutti delle info, siete grandi :)
guardate che il serbatio separato (non solidale al corpo del mono)non è un plus,anzi.....il raccordo può sempre sciuparsi.I migliori mono hanno sempre il serbatoio integrato nel corpo.
diciamo che il mio budget al momento mi consentirebbe il tech 1 del gda, se dite che è già un bel passo avanti...
Per l'uso penso sia analogo al tuo: no pista, andatura medio/turistica con qualche allegra sparatina ogni tanto e quasi sempre da solo.
...come sempre Leo (un vecchiet ehm VETERANO del forum)la sa lunga, ed anch'io sono dell'idea che un mono già come il mio sia un GROSSO passo avanti per chi nn ha velleità pistaiole - e te lo dice uno un po' duro di comprendonio che ha sentito un bel miglioramento.
si... stesso uso direi...
brenford
11/12/2011, 13:34
per 470 + sped. ti vendo questo gioiellino,usato per soli 2 mila km.
...ma lo venderesti anche a me..?(forse ti ho già inviato un messaggio in privato ma non sò se è partito..)
navigator
11/12/2011, 19:51
Lunedì mi ritorna dall'assistenza dopo quasi 6 mesi il mio Bitubo modello "quasi base" che già era molto molto meglio dell'originale anche dopo rigenerazione/modifica.
ET2 l'ho provato proprio oggi per un 50km di curve su una Tigre di un amico e va proprio bene...nulla da dire, non mi sento che consigliarlo.
Lunedì mi ritorna dall'assistenza dopo quasi 6 mesi il mio Bitubo modello "quasi base" che già era molto molto meglio dell'originale anche dopo rigenerazione/modifica.
ET2 l'ho provato proprio oggi per un 50km di curve su una Tigre di un amico e va proprio bene...nulla da dire, non mi sento che consigliarlo.
Che bella notizia!!
Io ho "usato" quello di kercak;il precarico idraulico è di plastica,roba da play mobil :sick: e dopo 2 giri (tentavamo di capire se funzioanva),si è rotto ed ha continuato a girare a vuoto.
Ho capito come fa a costare così poco.....
curva stretta
12/12/2011, 05:54
Io ho "usato" quello di kercak;il precarico idraulico è di plastica,roba da play mobil :sick: e dopo 2 giri (tentavamo di capire se funzioanva),si è rotto ed ha continuato a girare a vuoto.
forse sara' capitato a te...
ma per il resto tutti ne parlano bene..
io per il momento ne sono stracontettissssimmmoo.....ho riscoperto di avre un gioiello di moto......
sicuramenete non e' un mupo e nemmeno un giallone ma qualita prezzo che ti compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
byby
io per il momento ne sono stracontettissssimmmoo.....ho riscoperto di avre un gioiello di moto......
sicuramenete non e' un mupo e nemmeno un giallone ma qualita prezzo che ti compri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bybyIl precarico idraulico lo fanno così,con la plastica scadente(il precarico del mio wilbers era in metallo)....
qualità poca poca,e vi auguro di non aver bisogno dell'assistenza (lui aspetta il ricambio da più di un mese....) o di abitare vicino a loro.
Sima tutti d'accordo che un mono aftermarket si giudichi male dall'utilizzo stradale;tutti sono melgio dell'originale....
Per valutare la raffinatezza di un prodotto occorrerebbe testarlo in pista dove è possible ,ripetendo lo stesso percorso ada andature costanti,valutare la risposta alle regolazioni.
Quello che ho visto e preso in mano,è il manettino del precarico idraulico e mi ha deluso come qualità costruttiva;ho sempre detto anch'io che come costo era il più conveninente e che il salto dall'originale era cmq tanto.
Abiamo discusso parecchio sulle differenze d'asistenza fra una ditta che ha assistenza solo presso la cas madre,ed altre come fg o ohlis( assistnez migliore in assoluto come capillarità,unica dote che riconosco incui ohlins è superiore di sicuro); io per esempio ho Dcorsa a firenze e in poco potrei risolvere;llelehellas ha avuo la possibilità di portarlo direttamente (di persona) all'ET ed è rimasto favorevolmente coplito dalla velocità nel risolvere un problema.Per altri che hanno spedito non è stato così.
navigator
12/12/2011, 08:56
I due ET2 che ho visto sono entrambi con il precarico in lega ...non ne ho visto plastica...non saprei proprio.
è vero che in pista hai un test migliore del mono però è su strada che il 90% degli utenti lo utilizza. Ti posso assicurare che la differenza tra il mio Bitubo e Et2 si sente anche su strada...Meglio l'ET2.
I due ET2 che ho visto sono entrambi con il precarico in lega ...non ne ho visto plastica...non saprei proprio.
è vero che in pista hai un test migliore del mono però è su strada che il 90% degli utenti lo utilizza. Ti posso assicurare che la differenza tra il mio Bitubo e Et2 si sente anche su strada...Meglio l'ET2.
In cosa? E' una curiosità,non certo una polemica,perchè non ho avuto la possibilità di testarli.
Ah,era lega?A toccarla sembra plastica e pure poco bona.....
Io sono particolarmente interessato al T2...quindi scusate, ma faro' "alcune" domande....
ma oltre a "porconare" con il precarico hai anche guidato la moto con il T2 montato? se si, impressioni?
byby
come Leo ti chiedo anche io le differenze.....
In particolar modo chiedo a te e a curva stretta se riuscite a spiegarmi "come" migliora la moto (io ho ancora l'originale)...
nel senso: immagino che sicuramente pompa molto meno.....che sia meno cedevole....poi??
Riuscite a dirmi come si traduce in sensazioni di guida?
Grazie a tutti in anticipo!
Io sono particolarmente interessato al T2...quindi scusate, ma faro' "alcune" domande....
ma oltre a "porconare" con il precarico hai anche guidato la moto con il T2 montato? se si, impressioni?
In particolar modo chiedo a te e a curva stretta se riuscite a spiegarmi "come" migliora la moto (io ho ancora l'originale)...
nel senso: immagino che sicuramente pompa molto meno.....che sia meno cedevole....poi??
La moto l'ho guidata,ma era con pochissimo precarico,e perciò abbiamo provato a smanettare....
Un mono x ,rispetto all'originale:
se il mono è tarato bene (non vuol dire assolutmaente rigido),copia bene l'asfalto,non pompa in uscita di curva e non ti spara in aria.L'originale a tarature standard era morbidone per la guida spedita,se indurivi ti trovavi una panca senza alcuna sensibilità e finivi in aria tipo rocket man.Inoltre l'originale sente solo le rego finali;tutto aperto in mezzo,o tutto chiuso,nel mezzo cambia poco o nulla.Un mono buono ti cambia la moto con due giri dei registri.
cardinero76
12/12/2011, 10:52
Anch'io vorrei sapere le differenze in positivo del T2...
poichè monto da più di un anno l'XZE 31 della Bitubo e non ho mai avuto nulla da dire! Anzi...
La moto l'ho guidata,ma era con pochissimo precarico,e perciò abbiamo provato a smanettare....
Un mono x ,rispetto all'originale:
se il mono è tarato bene (non vuol dire assolutmaente rigido),copia bene l'asfalto,non pompa in uscita di curva e non ti spara in aria.L'originale a tarature standard era morbidone per la guida spedita,se indurivi ti trovavi una panca senza alcuna sensibilità e finivi in aria tipo rocket man.Inoltre l'originale sente solo le rego finali;tutto aperto in mezzo,o tutto chiuso,nel mezzo cambia poco o nulla.Un mono buono ti cambia la moto con due giri dei registri.
Grazie leo!
Con "sparare in aria" intendi poco freno in estensione?
PS: quindi guidata troppo poco per poter giudicare il T2? (al di la' della qualita' costruttiva, su cui ti sei gia' espresso)
Grazie leo!
Con "sparare in aria" intendi poco freno in estensione?
PS: quindi guidata troppo poco per poter giudicare il T2? (al di la' della qualita' costruttiva, su cui ti sei gia' espresso)
Io se chiudevo troppo lestensione rimbalzavo sulle buche;aumentando il precarico senza deguare completamente l'idraulica in est,saltavo dalla sella.
Qualsiasi mono su strada va molto meglio dell'originale,ET compreso,perciò sconsiglio sempre gl'ohlins da 1000 euro,o modelli troppo iper che su strada non si sfruttano.
Io anche per percepire bene le variazioni dell'assetto devo fare un tatto di strada ben conosciuto,senza traffico,o molto più semplicemente,la pista.
Io se chiudevo troppo lestensione rimbalzavo sulle buche;aumentando il precarico senza deguare completamente l'idraulica in est,saltavo dalla sella.
ma parli dell'originale? (o del wilbers?)
sconsiglio sempre gl'ohlins da 1000 euro,o modelli troppo iper che su strada non si sfruttano.
sono daccordo! (e poi bisogna anche considerare le capacita' di guida......)
Io anche per percepire bene le variazioni dell'assetto devo fare un tatto di strada ben conosciuto,senza traffico,o molto più semplicemente,la pista.
anche qui...come non quotare....penso siano i metodi piu' efficaci (non dico gli unici, ma quasi.....almeno per i comuni mortali) per capire bene le regolazioni....
navigator
12/12/2011, 11:50
la prima considerazione è che stiamo parlando di due mono con un prezzo di acquisto allineato.
L'et2 ha una regolazione in più anche se la compressione non è fodamentale per un uso normale stradale...comunque fa comodo.
Il Bitubo ha 5 click di estensione reali e l'et2 molti di più ( non so quanti)
Il manettino del precarico del bitubo dopo i primi click diveta sempre più duro...molto duro... quello dell'et2 é sempre morbido ed precarica di più.
Su strada quello che critico al Bitubo e che precaricando se si è carichi perde lo smorzamento delle piccole buche (su non sbaglio sono le alte velocità) e peggiori notevolmente in confort di marcia ed è difficile trovare un giusto rapporto tra precarico e regolazione estensione (forse per i suoi pochi click).
Ho fatto le stesse prove con l'et2 e non ho riscontrato questi difetti sia su un tiger che su un Fazer 1000 con cui usciamo sempre insieme da circa un anno, spesso entrambi in coppia e tutti malati di modifiche.
Per ultimo quasi 6 mesi per riavere il mono (che nel mentre ha girato tutta Italia) in garanzia mi sembrano troppi, ed in 15000 km si è rotto due volte il pistone separatore olio gas su due corpi diversi.
In pista purtroppo no li ho provati ma non mi interessa perchè comunque con la tiger non ci andrei per vari motivi.
Grazie anche a te per la risposta!!
In pista purtroppo no li ho provati ma non mi interessa perchè comunque con la tiger non ci andrei per vari motivi.
Certo....con un brutale in garage, posso immaginarne almeno uno del vari motivi....:ph34r:
navigator
12/12/2011, 12:58
ovviamente andrei in Brutale...non avrebbe senso il contrario. Considera che le mie gite sono finalizzate a curve in giornata e pranzo "motociclistico" per il Gennargentu o litoranee con il Bruty solo uomini e per nostra fortuna abbiamo una scelta di strade enorme e senza traffico e controlli; con il Tiger che oramai va verso i 60000 gli ho riservato un maggiore rispetto per il motore, una impostazione più touring (laigie laterali parabrezza alto etc.) ed un uso praticamente sempre in coppia per viaggi e weekend.
Leo ti confermo che il manettino è in alluminio verniciato, plastica non ne ha da nessuna parte.. Considerato che la mia memoria visiva poteva anche tradirmi ho chiamato i due miei amici che lo hanno e mi hanno confermato.
ovviamente andrei in Brutale...non avrebbe senso il contrario. Considera che le mie gite sono finalizzate a curve in giornata e pranzo "motociclistico" per il Gennargentu o litoranee con il Bruty solo uomini e per nostra fortuna abbiamo una scelta di strade enorme e senza traffico e controlli;
Buon per te!!! Il brutale e' la mia moto del cuore......che penso non riusciro' mai ad avere......:cry:
Considerato che la mia memoria visiva poteva anche tradirmi ho chiamato i due miei amici che lo hanno e mi hanno confermato.
caspita, che "precisione"!!!
navigator
12/12/2011, 14:03
era da anni che gli sbavavo dietro e una volta tolte varie ed investimenti di natura professionale ero ad un bivio...cambio macchina (16 anni) o compro Bruty? Ho trovato un vero affare perchè che il conce MV per una moto nuova appena sfornata mi ha ribassato il prezzo del nuovo di quasi 6000 euro...
Adesso comunque sull'usato ci sono occasioni pazzesche...moto con meno di 5000km di gente che le comprava per andare al bar... e ti posso assicurare che Bruty non va proprio bene per fare questo.
Leo ti confermo che il manettino è in alluminio verniciato, plastica non ne ha da nessuna parte.. Considerato che la mia memoria visiva poteva anche tradirmi ho chiamato i due miei amici che lo hanno e mi hanno confermato.
Ed io confermo che ,dopo aver allentato le viti che lo fissavano,l'ho preso in mano ed era veramente di pessima fattura.Ciò non toglie che il mono vada bene,ma che io non lo comprerei mai,così come tu non ricomprerai mai bitubo :wink_:
Eh...lo so per cosa va bene il Brutale......e' sempre stata la moto dei miei sogni fin da bambino.....poi l'ho provata.....mi e' capitato di sognarmela di notte.....
Ma al tigrotto non lo dico!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Eh...lo so per cosa va bene il Brutale......e' sempre stata la moto dei miei sogni fin da bambino.....poi l'ho provata.....mi e' capitato di sognarmela di notte.....
Ma al tigrotto non lo dico!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Io ho provato du volte la 910,r ed s;una delusione pazzesca...motore assurdo con carburazione fatta a caso,on-off da brividi( c'è gente che si lamenta della tiger,mi fanno sorridere),forca modello panca,dura da inserire(la r sopratutto).
Mi hanno detto che le nuove(990-1090)le hanno ocmpletamnete riprogettate e adesso ci entrano anche le gambe di chi ocme me è sopra 1.80 (io ero letteralmente incastrato dentro,senza possibilità di muovermi);spero di provarla un giorno perchè è sempre un bel vedere :coool:
Io ho provato il 1090, infatti....sono 1.83 e ci stavo "dentro" senza problemi....
E se il 910r era dura da inserire....ti dico che con quella che ho provato io mi sono trovato a curva fatta mentre pensavo ancora "ok, giro di qua"....:wub:
Ma mi sa che con le mie dichiarazioni d'amore sono :offtopic:
navigator
12/12/2011, 14:22
io ho il 989...altra musica, e comunque anche sui 910 il problema (se vai su revlimiter se ne parla molto) è la messa a punto che pochè persone riescono a fare perchè nei conce non si trovano persone capaci e ci sono state molte lamentele.
l'erogazione è regolarissima è incredibile come tiri in basso (un miracolo)
l'escursione della forcella è più lunga di quelle dei 910 ed è assolutamente accettabile considerato che si tratta di una moto mezzo da pista.
da poco ho preso il kit mv no-cat e centralina...poche parole, l'effetto sporadico di on -off non esiste più e non ho ancora fatto la messa a punto (CO,allineamento,tps) poichè non la faccio di certo in concessionario, è un razzo già così.
Se potessimo farci un giretto te la farei provare volentieri...dimenticavo io sono alto 190cmx95kg... Il 1090 l'ho avuto per le mani una giornata intera dal conce ed è completamente diversa dai vecchi brutale, più facile meno rabbiosa e con controlli elettronici...sicuramente anche meno svelta...per il passo più lungo.
immelmann
19/03/2012, 11:45
Ragazzi!! Parliamo della Tigre :D
Volevo sapere quali molle ci fossero per il mono originale che devo revisionare, dato che sono oltre i 100 kg in ordine di marcia.
Il sito della Hyperpro è giù, chi altro fa molle per il felino?
Oltretutto, che cosa mi conviene far fare al sospensionista sul mono?
Pensavo di cambiare anche l'olio alle forche essendo a 20000 km, quale mi consigliate per rendere un pò più dure?
Grazie mille!
Ragazzi!! Parliamo della Tigre :D
Volevo sapere quali molle ci fossero per il mono originale che devo revisionare, dato che sono oltre i 100 kg in ordine di marcia.
Il sito della Hyperpro è giù, chi altro fa molle per il felino?
Oltretutto, che cosa mi conviene far fare al sospensionista sul mono?
Pensavo di cambiare anche l'olio alle forche essendo a 20000 km, quale mi consigliate per rendere un pò più dure?
Grazie mille!
Io ti consiglio di cambiare pompati e olio alle forche (io ho montato Andreina) e tenere le molle originali. Per il mono sarebbe bene cambiarlo con uno più "solido" (ohllins, extrem tech, ecc) e ti permette regolazioni più fini.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
immelmann
19/03/2012, 12:34
Si, so che sarebbe meglio cambiarlo, ma nn ci sono tutti questi € da spendere, quindi il solo olio e la revisione del mono sarebbero le cose meno costose su cui potrei intervenire al momento. Premetto che ci viaggio abbastanza bene al momento, con andature sui 50 km/h di media quindi nn ci devo correre, ma vorrei un pochetto di sostegno in più.
migiro 67
19/03/2012, 19:56
Si, so che sarebbe meglio cambiarlo, ma nn ci sono tutti questi € da spendere, quindi il solo olio e la revisione del mono sarebbero le cose meno costose su cui potrei intervenire al momento. Premetto che ci viaggio abbastanza bene al momento, con andature sui 50 km/h di media quindi nn ci devo correre, ma vorrei un pochetto di sostegno in più.
Capisco che spendere soldi, anzi investire(specie di questo tempo poi) é sempre traumatico!
Detto questo secondo me spendere circa 100€ di molla e altrettanto per revisionarlo non ne vale la pena.
Io con 250€ ho preso un extremetech 2 usato ed é una favola.
Come già detto più volte, il problema del mono originale é che avendo il pompante troppo piccolo questo risulta sfrenato.
Montare una molla più dura equivale circa ad indurire il precarico con la conseguenza poi che sulle buche ti spara in alto; anche revisionandolo lo porti allo stato del nuovo ma anche in origine soffre di questo problema.
Io oltre al mono ho cambiato olio e pompanti extremetech(facendo tutto da solo) e con un centone ho risolto anche il problema delle forche(lasciando le molle originali).
Questa é la mia esperienza, valuta tu la spesa da fare ma secondo me aspetta un pò e fai le cose per bene una volta per tutte.
Ciao.
Mirco:oook:
immelmann
20/03/2012, 18:10
Grazie, ho visto che con 250€ si prende un ammo usato, che spesso però è da revisionare, quindi se qualcuno ne ha uno di riserva a questo prezzo è ben accetto :D
cicorunner
21/03/2012, 06:55
ma avete mai provato a regolarlo il mono originale ? :wacko:
immelmann
21/03/2012, 10:08
Si, ci ho provato, devo dire che viaggiando da solo non mi ha dato grossi problemi, non è che se sia pienamente soddisfatto, ma il mio problema è quando ci sono le borse e la seconda persona, che se già io supero i 100 kg il povero ammo va in crisi abbastanza facilmente.
Tanto penso che sia ora di revisionarlo, quindi cerco di trovare qualcuno che riesca a dargli un pò più di freno.
Si, ci ho provato, devo dire che viaggiando da solo non mi ha dato grossi problemi, non è che se sia pienamente soddisfatto, ma il mio problema è quando ci sono le borse e la seconda persona, che se già io supero i 100 kg il povero ammo va in crisi abbastanza facilmente.
Tanto penso che sia ora di revisionarlo, quindi cerco di trovare qualcuno che riesca a dargli un pò più di freno.
E te credo,la molla è per 70-80kg.....già mi meraviglio che avessi trovato un compromesso per te,io avevo provato ad indurire e chiudere l'est,ma era una panca che non copiava nulla,un ferro da stiro....
migiro 67
21/03/2012, 17:58
ma avete mai provato a regolarlo il mono originale ? :wacko:
Il mio quando ho preso la moto aveva circa 25000KM.
Anche con il freno in estensione tutto chiuso non frenava una mazza.
Anche se revisionato si potrà riavere il freno in estensione(poco) ma gli manca sempre quello in compressione inoltre il pompante interno é troppo piccolo per funzionare a dovere.
Da quando lo ho cambiato é sicuramente un'altra moto.
Un amico(che ha una fazer 800)aveva lo stesso problema, ha montato un ET2 e ne é contentissimo.
Lui viaggia spesso in 2 più valigie e la moto era inguidabile.
I migliori sodi spesi finora!:oook:
Il mio quando ho preso la moto aveva circa 25000KM.
Anche con il freno in estensione tutto chiuso non frenava una mazza.
Anche se revisionato si potrà riavere il freno in estensione(poco) ma gli manca sempre quello in compressione inoltre il pompante interno é troppo piccolo per funzionare a dovere.
Da quando lo ho cambiato é sicuramente un'altra moto.
Un amico(che ha una fazer 800)aveva lo stesso problema, ha montato un ET2 e ne é contentissimo.
Lui viaggia spesso in 2 più valigie e la moto era inguidabile.
I migliori sodi spesi finora!:oook:
Scusami tanto,ma hai un mono con 25000km,non lo rigeneri e pretendi che le regolazioni idrauliche facciano qualcosa,quando hai acqua e schiuma dentro??????
Sei un inguaribile ottimista.....
migiro 67
22/03/2012, 11:08
Scusami tanto,ma hai un mono con 25000km,non lo rigeneri e pretendi che le regolazioni idrauliche facciano qualcosa,quando hai acqua e schiuma dentro??????
Sei un inguaribile ottimista.....
Lo so,sicuramente era messo sicuramente male ma piuttosto che rigenerare l'originale ho preferito acquistarne uno usato( già revisionato)ancora in garanzia a 250€.
Poi siamo di molte idee.
Ciao
Mirco
iteuronet
23/03/2012, 07:35
Francamente,mai capito perché, ci sta gente che cambia olio ogni 3000km con prodotti da gara,compra roba in carbonio a 100euro il cm2 e poi quando si tratta di revisionare le sospensioni lesina.Sopratutto il mono.In genere le forche hanno piu fortuna,ma per questioni di lavoro e struttura dovrebbe essere proprio il contrario.L´ammo di serie per funzionare funziona.Ma fa schifo.Inoltre ,e questo é comprensibile,viene consegnato con una molla che possa soddisfare un po tutti.Questo vuol dire che se uno é peso,o viaggia in due,con i Maxia da 70litri e le valigie modello frigo NON puo andar bene.Che poi si riesca comunque é un ´altr musica.E questo facendo o no le corse.
Francamente,mai capito perché, ci sta gente che cambia olio ogni 3000km con prodotti da gara,compra roba in carbonio a 100euro il cm2 e poi quando si tratta di revisionare le sospensioni lesina.Sopratutto il mono.In genere le forche hanno piu fortuna,ma per questioni di lavoro e struttura dovrebbe essere proprio il contrario.L´ammo di serie per funzionare funziona.Ma fa schifo.Inoltre ,e questo é comprensibile,viene consegnato con una molla che possa soddisfare un po tutti.Questo vuol dire che se uno é peso,o viaggia in due,con i Maxia da 70litri e le valigie modello frigo NON puo andar bene.Che poi si riesca comunque é un ´altr musica.E questo facendo o no le corse.
:oook:
futermaus
23/03/2012, 11:02
:oook:
hey jhonny, la gente está muy loca