Visualizza Versione Completa : Kilometraggio R3
superalberto
10/12/2011, 16:00
Cosi per curiosita', a che chilometraggio siete arrivati con le vostre R3 ?
Cornadure
11/12/2011, 09:31
Diecimila senza problemi.
Tagliandata ogni cinquemila chilometri compreso olio nel cardano.
Benzina Agip Super e Sintoflon nel cambio.
20000 km nessun problema a parte sensore farfalla gas, naturalmente riparato in garanzia.
Sostituito pneumatico anteriore e prossimo al tagliando (penso di farlo verso marzo prossimo). Grande moto ..
p.s. vorrei portarla sopra i 100000 km
106.500 km da aprile 2007
Tagliandi solo e sempre ogni 16.000.
Questa primavera sostituirò i cortechi forcella per la prima volta.
In giugno scorso l'ho fatta revisionare completamente da Pettinari.
Da tenere in considerazione il fatto che avrei potuto far fare solo la frizione,ma visto che vorrei farla diventare "d'epoca" (se Monti me lo concede...) ho preferito metterla a nuovo.
A memoria,da quando ce l'ho,ho fatto i seguenti lavori:
2 frizioni
1 cambio dischi anteriori e posteriori
1 cambio pistoncini per le 3 pinze
1 cambio parastrappi in gomma ruota posteriore
1 cambio pompa acqua (non ce n'era bisogno,ma mentre che c'ero..)
1 cambio di tutti i manicotti
1 cambio catena e pattini distribuzione
1 cambio cuscinetti ruota anteriore e posteriore
1 cambio coppia conica trasmissione finale in garanzia
2 tubi di scarico lato dx in garanzia
1 collettore di scarico in garanzia
1 copertura cromata radiatore completa in garanzia
1 sensore di posizione farfalle primarie
1 catalizzatore in garanzia.
Circa 29.000
Solo tagliandi, olio cardano, batterie (due :mad:) e gomme. Nessun altro ricambio.
PS confermo la bontà della batteria yuasa con maggiore spunto: Dopo due settimane di inattività al freddo, accensione difficoltosa (più di 5 secondi di fila di motorino d'avviamento), la batteria non ha dato segno di cedimento.
Costata 135€ ma sicuramente da una certa sicurezza in più anche in inverno o in città, con accensioni frequenti.
superalberto
12/12/2011, 13:25
Ottimo, grazie delle informazioni brothers,
La mia e' praticamente nuova ma vorrei mettere il record.. Ahahahah
Certo che con questo prezzo della benzina toccherebbe trainarla per fare i km....
Ci vediamo in giro...
Circa 29.000
Solo tagliandi, olio cardano, batterie (due :mad:) e gomme. Nessun altro ricambio.
PS confermo la bontà della batteria yuasa con maggiore spunto: Dopo due settimane di inattività al freddo, accensione difficoltosa (più di 5 secondi di fila di motorino d'avviamento), la batteria non ha dato segno di cedimento.
Costata 135€ ma sicuramente da una certa sicurezza in più anche in inverno o in città, con accensioni frequenti.
:blink:Mi pare troppo benpagata:ph34r:
Ottimo, grazie delle informazioni brothers,
La mia e' praticamente nuova ma vorrei mettere il record.. Ahahahah
Certo che con questo prezzo della benzina toccherebbe trainarla per fare i km....
Ci vediamo in giro...
Ci sono moto che bevono di più;la nostra è ancora gestibile tenedo conto la cilindrata..
superalberto
12/12/2011, 19:52
no infatti il consumo non è eccessivo,
ho sempre pensato fosse maggiore ma la stazza ingannava..
oh io questa moto non la cambio davvero...
se non mi molla per strada me la porto in pensione.. ahahahh
appena montata la presa 12v e con il mantenitore di carica gran figata per la durata della batteria.. dopo oltre due settimane di letargo la partenza è stata immediata..
lo consiglio..
qualcuno ha il manuale d'officina della nuova roadster ?
legend78
13/12/2011, 00:25
ehm i manuali un si possono chiedere, sono protetti dal copyrigth...
:blink:Mi pare troppo benpagata:ph34r:
OCIO! Non parlo della normale YTX20L-BS ma della YTX20HL-BS (c'è la H) che ha più spunto. Il prezzo, quando l'ho comprata io (3 mesi fa) era trai più buoni, al massimo la trovavo a 130€. Quella normale, invece, costa circa 90€.
superalberto
13/12/2011, 18:30
copyright ?
il manuale d'officina l'ho appena acquistato..
Arriverà tra 15 gg dagli USA compreso di supplemento per modelli ABS
Service Manual Part# T3851160 e Service Manual Part# T3851190
Penso di aver portato le moto dal meccanico un paio di volte nella mia vita...
Antriple
13/12/2011, 19:02
14mila, ho avuto solo noie con le batterie a causa dei lunghi periodi di inattività!
Speed Demon
13/12/2011, 19:53
Io ho percorso fino ad ora solo 11000 KM e si avvicina il primo cambio gomme!!!:ph34r::ph34r:
Soddisfattissimo dopo la Rocket il nulla!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
legend78
13/12/2011, 22:59
copyright ?
il manuale d'officina l'ho appena acquistato..
Arriverà tra 15 gg dagli USA compreso di supplemento per modelli ABS
Service Manual Part# T3851160 e Service Manual Part# T3851190
Penso di aver portato le moto dal meccanico un paio di volte nella mia vita...
si i manuali in italia in teoria non si possono avere, abbiamo ricevuto più volte richiami da triumfeeeee
OCIO! Non parlo della normale YTX20L-BS ma della YTX20HL-BS (c'è la H) che ha più spunto. Il prezzo, quando l'ho comprata io (3 mesi fa) era trai più buoni, al massimo la trovavo a 130€. Quella normale, invece, costa circa 90€.
:oops::oops::supremo:
106.500 km da aprile 2007
Tagliandi solo e sempre ogni 16.000.
Questa primavera sostituirò i cortechi forcella per la prima volta.
In giugno scorso l'ho fatta revisionare completamente da Pettinari.
Da tenere in considerazione il fatto che avrei potuto far fare solo la frizione,ma visto che vorrei farla diventare "d'epoca" (se Monti me lo concede...) ho preferito metterla a nuovo.
A memoria,da quando ce l'ho,ho fatto i seguenti lavori:
2 frizioni
1 cambio dischi anteriori e posteriori
1 cambio pistoncini per le 3 pinze
1 cambio parastrappi in gomma ruota posteriore
1 cambio pompa acqua (non ce n'era bisogno,ma mentre che c'ero..)
1 cambio di tutti i manicotti
1 cambio catena e pattini distribuzione
1 cambio cuschinetti ruota anteriore e posteriore
1 cambio coppia conica trasmissione finale in garanzia
2 tubi di scarico lato dx in garanzia
1 collettore di scarico in garanzia
1 copertura cromata radiatore completa in garanzia
1 sensore di posizione farfalle primarie
1 catalizzatore in garanzia.
Ammazza!!! La roba cambiata in garanzia è tanta... come mai?
:oops::oops::supremo:
Ti perdono :love2:
e adesso...
:drunks:
:biggrin3:
giorgio porri
14/12/2011, 11:02
30.000 km, praticamente perfetta !
Ammazza!!! La roba cambiata in garanzia è tanta... come mai?
Semplicemente perchè presentava dei difetti,mi spiego meglio:la coppia conica è stata sostituita addirittura a garanzia scaduta da 6 mesi,perchè aveva preso dei giochi a causa di cuscinetti all'interno della stessa,che Triumph ha ammesso essere la causa dei rumori e del rapido consumo degli ingranaggi.
Anche tutto l'impianto di scarico,catalizzatore incluso, è stato sostituito:le saldature non tenevano e mi son trovato gli scarichi di dx dissaldati all'interno,il collettore si è addirittura bucato in prossimità di una saldatura e lo stesso per il catalizzatore.
La copertura in plastica del radiatur invece,presentava bolle nella cromatura che si sfogliava.
Tutto il resto è stato fatto a causa dei tanti km che ho percorso,e mi sembra accettabile per altro...
Semplicemente perchè presentava dei difetti,mi spiego meglio:la coppia conica è stata sostituita addirittura a garanzia scaduta da 6 mesi,perchè aveva preso dei giochi a causa i cuscinetti japponesi,che Triumph ha ammesso essere la causa dei rumori e del rapido consumo degli ingranaggi interni.
Anche tutto l'impianto di scarico,catalizzatore incluso, è stato sostituito:le saldature non tenevano e mi son trovato gli scarichi di dx dissaldati all'interno,il collettore si è addirittura bucato in prossimità di una saldatura e lo stesso per il catalizzatore.
La copertura in plastica del radiatur invece,presentava bolle nella cromatura che si sfogliava.
Tutto il resto è stato fatto a causa dei tanti km che ho percorso,e mi sembra accettabile per altro...
Minchia se dici così, per le cromature, faccio cambiare il coperchio delle valvole della mia TB!!! è pieno di bolle!!!!!!! E c'ho ancora la garanzia del concessionario!!!
Il problema è: come gliela porto dato che ho sospeso l'assicurazione? :wacko:
Cmq... è veramente disarmante vedere quanto si sia perso in qualità dei pezzi in questi ultimi tempi... :cry:
Noleggia un furgone e portagliela...
Sulle garanzie Triumph è seria.
superalberto
14/12/2011, 22:52
comunque chelito 106.000 km per un motore del genere non dovrebbero essere nulla..
io qualche anno fa ho regalato una transalp con 185.000 km e non ho mai aggiunto una goccia d'olio... il meccanico non l'ha mai visto e ad un colpo partiva che era una bellezza..
ed era solo un 600cc..
il tempo dimostrerà la vera robustezza della moto.. altrimenti marcia indietro...
comunque chelito 106.000 km per un motore del genere non dovrebbero essere nulla..
io qualche anno fa ho regalato una transalp con 185.000 km e non ho mai aggiunto una goccia d'olio... il meccanico non l'ha mai visto e ad un colpo partiva che era una bellezza..
ed era solo un 600cc..
il tempo dimostrerà la vera robustezza della moto.. altrimenti marcia indietro...
La moto è robusta,deficita solo (secondo me) di cuscinetti a sfere di qualità,almeno nella trasmissione e alle ruote,trovo sia anche un pò sottodimensionata di frizione.(la Roadster ha risolto questi problemi)
Per il resto il motore è un vero gioiello;anche la mia non mangia ne olio ne acqua...
the kapos
16/12/2011, 18:04
La moto è robusta,deficita solo (secondo me) di cuscinetti a sfere di qualità,almeno nella trasmissione e alle ruote,trovo sia anche un pò sottodimensionata di frizione.(la Roadster ha risolto questi problemi)
Per il resto il motore è un vero gioiello;anche la mia non mangia ne olio ne acqua...
concordo! :wink_: