PDA

Visualizza Versione Completa : Torino raid razzista , la storia si ripete .

Angelik57
11/12/2011, 08:04
Vi ricordate Ponticelli ? A torino la storia si ripete :sick:

Incendiato un campo nomadi dopo il corteo per lo stupro inventato - Torino - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/12/10/news/continassa_bruciato_un_campo_nomadi_dopo_il_corteo_per_la_ragazzina_violentata-26406533/?ref=HREC1-1)

robitopomoto
11/12/2011, 08:12
ormai ste ragazzine si inventano pure gli stupri per coprire la loro.....tr...ne...procurato allarme? simulazione di reato?

bi_andrea_elle
11/12/2011, 08:21
Io comincierei con il cambiare il titolo del 3d con quello della repubblica

Angelik57
11/12/2011, 08:29
Io comincierei con il cambiare il titolo del 3d con quello della repubblica

Cominciamo a correggere questo :biggrin3:

Come mai vuoi cambiare titolo ?
Volevo accontentarti , ci ho provato ma non me lo consente :wink_:

gixxer73
11/12/2011, 08:41
ormai ste ragazzine si inventano pure gli stupri per coprire la loro.....tr...ne...procurato allarme? simulazione di reato?

hai detto bene .. :ph34r:

comincià già a inguiare le persone ..
una futura grandissima tr#i@ e probabile rovina famiglie ... :dry:

Gabriel
11/12/2011, 08:47
Eggià, il problema è la ragazzina...

gixxer73
11/12/2011, 08:52
Eggià, il problema è la ragazzina...

Gabriel io sono italiano e stò dalla parte degli italiani , la spedizione punitiva per quanto sbagliata per certi può avere un senso ..

ma in un momento come questo , dove tutto và male e la gente è esasperata per tutti i motivi che sappiamo , non puoi inventarti una balla simile solo perchè sei in calore .. :dry:

Angelik57
11/12/2011, 08:56
Gabriel io sono italiano e stò dalla parte degli italiani , la spedizione punitiva per quanto sbagliata per certi può avere un senso ..

ma in un momento come questo , dove tutto và male e la gente è esasperata per tutti i motivi che sappiamo , non puoi inventarti una balla simile solo perchè sei in calore .. :dry:

Forse intendeva dire che il problema sono gli idioti facinorosi ?
E stai dalla parte degli Italiani anche se sbagliano ? :rolleyes:

Gabriel
11/12/2011, 08:57
Speriamo arrivi Natan che con voi c'ha tanta pazienza, io abbandono :D

robitopomoto
11/12/2011, 08:58
scusate ma se questo esempio di 16enne modello doveva dire una caxxata non poteva dire che erano italiani? eh no eh meglio gli zingari, albanesi, marocchini vari tanto chissenefrega..

tonidaytona
11/12/2011, 09:00

si ma prima deve passargli/ci la sbornia della reuniOver poi allora parte all'attacco!!!

comunque..
a parer mio l'esasperazione nei riguardi di alcuni campi Rom a Torino e' gia' al culmine per mille altri motivi.
poi che ci siano delle ragazzine deficenti non e' un mistero.

gixxer73
11/12/2011, 09:03
Forse intendeva dire che il problema sono gli idioti facinorosi ?
E stai dalla parte degli Italiani anche se sbagliano ? :rolleyes:

no , io sono sempre stato contrario alla violenza e continuo a esserlo ..

Obsolete
11/12/2011, 11:23
hanno dato libera interpretazione del detto "torna a casa e picchia tua moglie, lei sa perchè".

Segy
11/12/2011, 11:35
Si vergognava e voleva nascondere un rapporto sessuale appena consumato con un ragazzo un po' piu' grande. Sarebbe questa la spiegazione data nella notte ai carabinieri di Torino dalla ragazza di 16 anni che nei giorni scorsi aveva denunciato di essere stata stuprata da due stranieri mentre rientrava a casa.

Torino: 16enne denuncia falso stupro, mi vergognavo, potrebbe essere denunciata - - liberoquotidiano.it (http://www.liberoquotidiano.it/news/889129/Torino-16enne-denuncia-falso-stupro-mi-vergognavo-potrebbe-essere-denunciata.html)

Allargherei la discussione prendendo spunto da questo.

Non è ne la prima e nell'ultima "donna" che denuncia un falso stupro.

Io non abbastanza stufo di questa ESTREMA tutela della donna.

Se questa sera vado a chiavare con una e il giorno dopo mi denuncia, chi mi tutela?

Consiglierei a tutti i maschietti.. a tutti coloro che hanno rapporti occasionali, di portarsi dietro un registratore.

Sono disgustato e incazzato.

Ciao.

Herbie 53
11/12/2011, 11:37
non mi trovo d'accordo con te..

Cav
11/12/2011, 11:41
in effetti è vero.... ma io mi domando come cavolo ragionano queste qui... :dry:

Black Death
11/12/2011, 11:42
io ad uno che stupra gli taglierei le palle senza se e senza ma,pero' ho un caro amico al quale è stata rovinata la vita per una falsa accusa, ne è uscito pulito dopo circa 20 anni ,distrutto economicamente fisicamente ed emotivamente,lui è un grande è si sta riprendendo alla grande ma tutela o risarcimenti ZERO

non so che dire...

;;)

Venanzio
11/12/2011, 11:42
Hai ragione Segy spesso penso se lo stupro denunciato sia vero oppure sia falso, comunque credo che all'ospedale, quando fanno il tampone vaginale e la visita medica gli stessi medici si rendono conto se è stato un rapporto sessuale forzato oppure consensuale, quindi credo che non si deve temere nulla, poi se sei un tipino infoiato e ci dai dentro come un folle è normale che alla tua partner del momento procuri delle lesioni, che possono condurre i sanitari e gli investigatori alla deduzione che si è di fronte ad una violenza sessuale.

Cav
11/12/2011, 11:45
io ad uno che stupra gli taglierei le palle senza se e senza ma,pero' ho un caro amico al quale è stata rovinata la vita per una falsa accusa, ne è uscito pulito dopo circa 20 anni ,distrutto economicamente fisicamente ed emotivamente,lui è un grande è si sta riprendendo alla grande ma tutela o risarcimenti ZERO

non so che dire...

;;)

quotissimo.

dev'essere peggio di un incubo... 20 anni, mamma mia!

Misha84
11/12/2011, 11:54
Si vergognava e voleva nascondere un rapporto sessuale appena consumato con un ragazzo un po' piu' grande. Sarebbe questa la spiegazione data nella notte ai carabinieri di Torino dalla ragazza di 16 anni che nei giorni scorsi aveva denunciato di essere stata stuprata da due stranieri mentre rientrava a casa.

Torino: 16enne denuncia falso stupro, mi vergognavo, potrebbe essere denunciata - - liberoquotidiano.it (http://www.liberoquotidiano.it/news/889129/Torino-16enne-denuncia-falso-stupro-mi-vergognavo-potrebbe-essere-denunciata.html)

Se questa sera vado a chiavare con una e il giorno dopo mi denuncia, chi mi tutela?

Consiglierei a tutti i maschietti.. a tutti coloro che hanno rapporti occasionali, di portarsi dietro un registratore.

Ciao.
la cosa peggiore è che a seguito di quella prima denuncia, ci fu una manifestazione con annesso ROGO ad un vicino campo nomadi..

che dire..

yatta
11/12/2011, 12:00
:smoke_: a me quello che fa incazzare e' che la notizia all' istante riempe prime pagine di giornali e prime notizie ai tg facendo cosi' partire l' embolo di qualche deficiente giustiziere della notte ... per poi dopo un po' di tempo essere smentita... quando magari qualcuno ci ha gia' rimesso le penne.....ma vaffanculo !!!

Segy
11/12/2011, 12:02
la cosa peggiore è che a seguito di quella prima denuncia, ci fu una manifestazione con annesso ROGO ad un vicino campo nomadi..

che dire..

non vorrei criminalizzare tutto il quartiere... ma dalle interviste l'han pubblicizzato come un territorio con gran senso civico :wacko:

detto questo, non volevo ghettizzare la discussione solo sul fatto specifiho accaduto a torino...

bella
11/12/2011, 12:04
Fossi nei rom a cui hanno devastato il campo ora chiederei che fosse lasciato alla famiglia di lei il completo risarcimento dei danni.... Fossi in lei non uscirei piu di casa....

Black Death
11/12/2011, 12:24
quotissimo.

dev'essere peggio di un incubo... 20 anni, mamma mia!

sai che tensione ti fermano in moto fanno un controllo sai che idea si fanno di te come ti trattano , la voce si sparge i vicini la gente legata al tuo lavoro , poi parliamo dai 30 ai 50, (forse il clou) si fanno anche brutti pensieri, :cry::cry: il tutto per una stronza .... che poverina che gli dovenano fare ??? non stava bene :mad::mad:

;;)

Angelik57
11/12/2011, 12:27
Sono da unire i post ? :rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195372-torino-raid-razzista-la-storia-si-ripete.html

Ola Segy , sei abbonato a Libero ? :biggrin3:

OT : Segy come va la cervicale ? Guarito ? Riesci a fare zumpa zumpa ? :biggrin3:

Stinit
11/12/2011, 13:00

Ciao.

nell'era in cui sparare minchiate ai 4 venti è diventato lo sport nazionale poi cosa ci si può aspettare da una ragazzina di 16 anni? :dry:

roberto70
11/12/2011, 13:06
scusa segy ma che vuol dire tutela estrema della donna??:blink:
quella ragazza ha 16 anni......e se molte donne denunciano finti stupri in realtà il motivo è slo uno...la paura di essere scoperte, di aver fatto quel che han fatto, e di essere giudicate! la colpa è della mentalità di cazzo che c'è in italia per cui mogli, fidanzate, mamme e sorelle devon esser sante tutte le altre va bene anche se son zoccole...se fossero educate a vivere la loro sessualità in maniera libera e senza sensi di colpa ciò non accadrebbe!

roberto70
11/12/2011, 13:08
episodio bruttissimo, e lo sarebbe stato anche se quel che ha raccontato la ragazza fosse stato vero! ci son polizia, carabinieri e magistratura per punire i reati....i roghi e le spedizioni punitive non son contemplate dal codice penale!

pippopoppi
11/12/2011, 13:08
Infatti il problema sono i giornali. Ti buttano in prima pagina in un nano secondo. Sia mai capita a me/te/voi....saremmo rovinati per tutta la vita. Daccordo con quanto dice Segy. Oggi devi stare proprio attento. Basta una finta denuncia e ti sbattono in prima pagina ed hai chiuso i giochi. Un mio carissimo amico qualche annetto fà ha licenziato una ragazza straniera che gli rubava sempre in cassa. Bene...stà stronza lo ha denunciato di molestie sessuali. Il mio amico consigliato malamente dal suo avvocato di non presentarsi alla causa....il processo è andato avanti. Bene...gli hanno dato 4 anni. Ancora stà dentro e si deve fare 2anni e mezzo. Per una denuncia di una stronz@ ladra...hai capito come siamo messi qui?

ABCDEF
11/12/2011, 13:12

una minaccia :ph34r:

:biggrin3:

n0x
11/12/2011, 13:39
hanno dato libera interpretazione del detto "torna a casa e picchia tua moglie, lei sa perchè".

:laugh2:
La sciura maria disse: beh se non è stata colpa loro stavolta vale per quello che hanno già fatto o faranno...ah la saggezza popolare :rolleyes:

giorgino
11/12/2011, 13:45
Boh, sara', ma appena ho sentito la notizia al telegiornale ho detto a mia moglie: questa mente, si e' fatta dare e poi si e' pentita!!!:wink_:

MTluc
11/12/2011, 14:05

Ciao.

Mi sembra che, come l'altro, anche questo sia un caso di razzismo, altro che stupro:cry:

Ken
11/12/2011, 14:11
per far cassa tutto e lecito!

Angelik57
11/12/2011, 14:16
:laugh2:
La sciura maria disse: beh se non è stata colpa loro stavolta vale per quello che hanno già fatto o faranno...ah la saggezza popolare :rolleyes:

Non si tratta di saggezza popolare , ma solo di violenza razzista becera !
Sulla violenza gratuita non si scherza ! :mad:
Per i reati ci sono le forze preposte e non chiederle solo quando fa comodo .
Comunque sia la simulazione di reato che il linciaggio vanno puniti seriamente !

tiger one
11/12/2011, 14:23
episodio bruttissimo, e lo sarebbe stato anche se quel che ha raccontato la ragazza fosse stato vero! ci son polizia, carabinieri e magistratura per punire i reati....i roghi e le spedizioni punitive non son contemplate dal codice penale!

ne sei sicuro? a me questi simpaticoni sono entrati in casa sfasciando la finestra e ovviamente rubando un po' di roba,ferie rovinate e oltre il danno anche la beffa quando il carabiniere su mia domanda mi ha detto che ogni tanto qualcuno lo prendono ma con le leggi che abbiamo dopo due giorni sono fuori.lo stato se ne fotte e li lascia agire indisturbati e quasi sempre impuniti :dry:

Obsolete
11/12/2011, 14:30
Per i reati ci sono le forze preposte

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

oddio che ride... famm'andà a fumamme na cicca va

Angelik57
11/12/2011, 14:38
ne sei sicuro? a me questi simpaticoni sono entrati in casa sfasciando la finestra e ovviamente rubando un po' di roba,ferie rovinate e oltre il danno anche la beffa quando il carabiniere su mia domanda mi ha detto che ogni tanto qualcuno lo prendono ma con le leggi che abbiamo dopo due giorni sono fuori.lo stato se ne fotte e li lascia agire indisturbati e quasi sempre impuniti :dry:

Scusa quindi per te questo giustifica questa violenza razzista e violenta dando fuoco ad un campo nomadi ? E per di più su falsa denuncia di una ragazza .
Questa è facile demagogia e non una ragionevole valutazione .

tiger one
11/12/2011, 15:03
Scusa quindi per te questo giustifica questa violenza razzista e violenta dando fuoco ad un campo nomadi ? E per di più su falsa denuncia di una ragazza .
Questa è facile demagogia e non una ragionevole valutazione .

io non giustifico quello che hanno fatto e non è demagogia visto che l'ho vissuto sulla mia pelle ma se la gente arriva a questo non ti sembra che forse c'è qualcosa che non va nella nostra bella italia visto che è arrivata ad un livello di esasperazione tale da commettere certi gesti? a milano vicino a molino dorino c'era un campo nomadi abusivo,ne commettevano di tutti i colori derubando e devastando le ditte che c'erano attorno per anni.le forze dell'ordine sono intervenute solo dopo qualche anno perchè due di loro hanno esagerato con le loro nefandezze violentando una ragazza e riducendo in fin di vita il ragazzo.solo questo gesto,finito sui telegiornali,li ha smossi e tutto quello che hanno combinato prima era semplicemente tollerato e te lo dico con certezza perchè questo campo era contiguo alla ditta dove lavoravo e dove ce ne hanno fatte di tutti i colori,un mio vicino di casa ne ha trovati due in casa,è riuscito a chiuderli a chiave in camera e ha chiamato i carabinieri e lo sai cosa gli hanno risposto?li lasci andare se no' la denunciano per sequestro di persona,ti rendi conto? e poi non stupiamoci se alcuni decidono di farsi giustizia da solo

Angelik57
11/12/2011, 16:39
io non giustifico quello che hanno fatto e non è demagogia visto che l'ho vissuto sulla mia pelle ma se la gente arriva a questo non ti sembra che forse c'è qualcosa che non va nella nostra bella italia visto che è arrivata ad un livello di esasperazione tale da commettere certi gesti? a milano vicino a molino dorino c'era un campo nomadi abusivo,ne commettevano di tutti i colori derubando e devastando le ditte che c'erano attorno per anni.le forze dell'ordine sono intervenute solo dopo qualche anno perchè due di loro hanno esagerato con le loro nefandezze violentando una ragazza e riducendo in fin di vita il ragazzo.solo questo gesto,finito sui telegiornali,li ha smossi e tutto quello che hanno combinato prima era semplicemente tollerato e te lo dico con certezza perchè questo campo era contiguo alla ditta dove lavoravo e dove ce ne hanno fatte di tutti i colori,un mio vicino di casa ne ha trovati due in casa,è riuscito a chiuderli a chiave in camera e ha chiamato i carabinieri e lo sai cosa gli hanno risposto?li lasci andare se no' la denunciano per sequestro di persona,ti rendi conto? e poi non stupiamoci se alcuni decidono di farsi giustizia da solo

Ma dimmi , concordi con me che della questione di cui stiamo parlando si tratta di un episodio grave di razzismo da condannare senza giustificazioni !
Poi il problema di come gestire e come è gestito il problema nomadi è un'altro discorso ?
PS : Per demagogia intendevo nel senso di : "Alimentare la paura o l'odio nei confronti di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

n0x
11/12/2011, 17:22
Ma dimmi , concordi con me che della questione di cui stiamo parlando si tratta di un episodio grave di razzismo da condannare senza giustificazioni !
Poi il problema di come gestire e come è gestito il problema nomadi è un'altro discorso ?
PS : Per demagogia intendevo nel senso di : "Alimentare la paura o l'odio nei confronti di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

Si possono avere punti di vista diversi, ragione o torto, pero' questa è davvero grottesca...
e poi non fare il filosofo dell'uguaglianza che hai il cane del ku klux klan :D

Angelik57
11/12/2011, 17:30
Si possono avere punti di vista diversi, ragione o torto, pero' questa è davvero grottesca...
e poi non fare il filosofo dell'uguaglianza che hai il cane del ku klux klan :D

Non sono punti di vista è solo questione di codice penale :wink_:
Grazie per il filosofo ho giusto una laurea in filosofia in Psicologia cognitiva :biggrin3:
PS : Il mio cane è solo travestito da fantasma :laugh2:
Quelli de KKK hanno il cappuccio a punta :tongue:

n0x
11/12/2011, 17:42
Non sono punti di vista è solo questione di codice penale :wink_:
Grazie per il filosofo ho giusto una laurea in filosofia in Psicologia cognitiva :biggrin3:
PS : Il mio cane è solo travestito da fantasma :laugh2:
Quelli de KKK hanno il cappuccio a punta :tongue:

uno degli avatar piu divertenti in assoluto :laugh2:

Angelik57
11/12/2011, 17:44
uno degli avatar piu divertenti in assoluto :laugh2:

Grazie :wink_:
Io e il mio cane ringraziamo :biggrin3:

tiger one
11/12/2011, 17:44
qui secondo me il razzismo non centra nulla ma semplicemente di gente che con il furto e un modo di vivere da animali ne ha fatto una filosofia di vita.che lingua parlano o da dove vengono non me ne frega nulla:o in galera o espulsi,punto!

Mrmc
11/12/2011, 17:48
se si è arrivati a tale violenza "solo" a causa di un presunto stupro forse dovremmo interrogarci sul PERCHE'...

forse gli abitanti del quartiere sono esasperati dal fatto che taluni elementi di quell'etnia siano OGGETTIVAMENTE E INSINDACABILMENTE delinquenti.

inoltre , ho appena visto su studio aperto ( per quanto possa valere questo tg ) ,le dichiarazioni di un abitante dell'accampamento :
"anche noi sappiamo dove abiti, anche noi veniamo con fuoco e pistole".

beh direi che c'è poco da dire.

ps

ve lo dice uno che abitando in una zona semi-periferica di milano , con taluni individui ci ha a che fare tutti i giorni..e se mi date del razzista nei confronti dei rom non la prendo come un'offesa ma come la semplice verità.

punto

Angelik57
11/12/2011, 17:49
qui secondo me il razzismo non centra nulla ma semplicemente di gente che con il furto e un modo di vivere da animali ne ha fatto una filosofia di vita.che lingua parlano o da dove vengono non me ne frega nulla:o in galera o espulsi,punto!

Trattieniti :biggrin3:
Non stiamo parlando di stili di vita :rolleyes:
Ma dell'episodio/accaduto dell'assalto incendiario dopo il falso allarme :biggrin3:

tiger one
11/12/2011, 18:12
Trattieniti :biggrin3:
Non stiamo parlando di stili di vita :rolleyes:
Ma dell'episodio/accaduto dell'assalto incendiario dopo il falso allarme :biggrin3:
ti assicuro che mi sto' trattenendo altrimenti mi avevano gia' bannato :ph34r::laugh2: il falso allarme è soltanto la classica goccia che fa traboccare il vaso e forse se tutti facessimo come i torinesi se ne sarebbero gia' andati.pero' poi vanno bruciate anche le case dei politici che hnanno permesso di arrivare a questo punto

giorgiorox
11/12/2011, 18:14
le calunnie sono brutte cose...

belle cose...

357magnum
11/12/2011, 18:37
Credo che parlare di razzismo in questo caso sia fuori luogo. la spdizione punitiva (inammissibile e gravissima) è stata fatta perchè era semplice identificare l'ambiente (presunto e poi rivelatosi falso) dal quale provenivano gli aggressori (inesistenti).
Se la ragazza avesse indicato invece che dei rom, i frequentatori di una sala giochi, piuttosto che di una pizzeria, la violenza cieca e stupida di quei "giustizieri" si sarebbe scaricata su quegli altri.
La razza, secondo me, non c'entra nulla se non forse nel pensiero della ragazza che nel mentire ha voluto inventare un "nemico" ancora più odioso.
Fatto sta che le spedizioni punitive sono inaccettabili e da colpire in modo molto severo. La giustizia non può essere fai da te. Altrimenti non è giustizia ma arbitrio del più forte.

Aggiungo: contenetevi con le espressioni verbali per favore....

Aggiungo ancora: la ragazza DEVE essere denunciata per simulazione di reato, come minimo......
E i partecipanti al raid denunziati per danneggiamento, incendio doloso, ecc ecc.

wolf_orso
11/12/2011, 22:10
è sempre la solita storia e Goebbels lo ha messo benissimo in pratica durante il nazismo: calunnia calunnia calunnia alla fina qualcosa rimane!!!

perchè prendersela con i rom? perchè sono più deboli, più facilmente attaccabili.

Per dire... pure a me, anni fa, sono entrati in casa a rubare: porta sfondata, casa sottosopra.. chiedo ai vicini se qualcuno ha sentito qualcosa, ma la risposta è stata... "ma si saranno stati gli zingari"!.... , vado alla polizia a far denuncia e il poliziotto mi fa: "ma si saranno stati degli zingarelli, girano spesso da quelle parti..." magari è vero, magari non lo è, ma in mancanza di elementi precisi la prima cosa che viene da dire è: rubano dunque sono zingari. .... poi, per vie traverse vengo a scoprire che a far da pali erano i tizi che avevano un autolavaggio proprio di fronte a casa mia.... guarda caso italianissimi e "insospettabili".... :dry:

altro esempio? quanti di voi hanno mai sentito la storia della bambina rapita in un supermercato, in un momento di disattenzione della mamma, e nel tempo di rendersi conto che la stavano portando via, alla bambina erano già stati tagliati i capelli e cambiati gli abiti....

io questa storia l'avrò sentita non meno di una ventina di volte, magari con qualche particolare in più o in meno, ma sempre in qualche supermercato che sia a Torino o nel circondario (immagino lo stesso in tutte le grandi città italiane)... nonostante mi occupi di cronaca da più di 15 anni, a parte le dicerie, non ne ho mai sentito parlare dalle forze dell'ordine... :rolleyes:
ciononostante se vedo qualche zingara in giro, d'istinto aumento la sorveglianza su mia figlia non ancora 2 enne :dry:

con questo cosa voglio dire? che siamo tutti figli dei pregiudizi, delle calunnie, dall'isteria collettiva ( non centra con i Rom ma ricordate il caso del derby Roma - Lazio fatto sospendere dai tifosi per un presunto investimento di bambino da parte di una volante della polizia? fatto poi risultato inventato ... )

troppo comodo incolpare sempre e solo in una direzione, brutto affare agire sotto l'onda emozionale

purtroppo i giornali e i giornalisti in questo hanno tantissima responsabilità, lo dico come autocritica e anche pesante...

si incolpano i rom, e non si guarda alla ragazzina... al retroterra culturale che ha scaturito la sua pensata, una retro cultura che ancora oggi la obbliga a giurare di arrivare vergine al matrimonio anzichè spiegarle come vivere una sessualità libera, senza complessi, o anche solo avere la possibilità di dialogo, prima di tutto con i genitori, su un fatto che riguarda una sfera così delicata

sorvolo i commenti sulle ronde... in un paese che voleva legalizzare le ronde padane,.....:sick:

streetTux
12/12/2011, 07:48
Vergogna per la menzogna della ragazza.

Vergogna per l'atto ignobile e violento della gente.

giorgiorox
12/12/2011, 08:05
è sempre la solita storia e Goebbels lo ha messo benissimo in pratica durante il nazismo: calunnia calunnia calunnia alla fina qualcosa rimane!!!

perchè prendersela con i rom? perchè sono più deboli, più facilmente attaccabili.

Per dire... pure a me, anni fa, sono entrati in casa a rubare: porta sfondata, casa sottosopra.. chiedo ai vicini se qualcuno ha sentito qualcosa, ma la risposta è stata... "ma si saranno stati gli zingari"!.... , vado alla polizia a far denuncia e il poliziotto mi fa: "ma si saranno stati degli zingarelli, girano spesso da quelle parti..." magari è vero, magari non lo è, ma in mancanza di elementi precisi la prima cosa che viene da dire è: rubano dunque sono zingari. .... poi, per vie traverse vengo a scoprire che a far da pali erano i tizi che avevano un autolavaggio proprio di fronte a casa mia.... guarda caso italianissimi e "insospettabili".... :dry:

altro esempio? quanti di voi hanno mai sentito la storia della bambina rapita in un supermercato, in un momento di disattenzione della mamma, e nel tempo di rendersi conto che la stavano portando via, alla bambina erano già stati tagliati i capelli e cambiati gli abiti....

io questa storia l'avrò sentita non meno di una ventina di volte, magari con qualche particolare in più o in meno, ma sempre in qualche supermercato che sia a Torino o nel circondario (immagino lo stesso in tutte le grandi città italiane)... nonostante mi occupi di cronaca da più di 15 anni, a parte le dicerie, non ne ho mai sentito parlare dalle forze dell'ordine... :rolleyes:
ciononostante se vedo qualche zingara in giro, d'istinto aumento la sorveglianza su mia figlia non ancora 2 enne :dry:

con questo cosa voglio dire? che siamo tutti figli dei pregiudizi, delle calunnie, dall'isteria collettiva ( non centra con i Rom ma ricordate il caso del derby Roma - Lazio fatto sospendere dai tifosi per un presunto investimento di bambino da parte di una volante della polizia? fatto poi risultato inventato ... )

troppo comodo incolpare sempre e solo in una direzione, brutto affare agire sotto l'onda emozionale

purtroppo i giornali e i giornalisti in questo hanno tantissima responsabilità, lo dico come autocritica e anche pesante...

si incolpano i rom, e non si guarda alla ragazzina... al retroterra culturale che ha scaturito la sua pensata, una retro cultura che ancora oggi la obbliga a giurare di arrivare vergine al matrimonio anzichè spiegarle come vivere una sessualità libera, senza complessi, o anche solo avere la possibilità di dialogo, prima di tutto con i genitori, su un fatto che riguarda una sfera così delicata

sorvolo i commenti sulle ronde... in un paese che voleva legalizzare le ronde padane,.....:sick:

a me i poveri, indifesi, vittime sacrificali, bistrattati zingarelli sono venuti in casa, forzando la porta blindata in quanto non invitati: li ho visti di persona, stavo per picchiarli ma mia moglie mi ha trattenuto... ed ha fatto bene, perchè sarebbero tornati i genitori con le spranghe (già successo di recente)...

PER DIRE...

wolf_orso
12/12/2011, 08:37
a me i poveri, indifesi, vittime sacrificali, bistrattati zingarelli sono venuti in casa, forzando la porta blindata in quanto non invitati: li ho visti di persona, stavo per picchiarli ma mia moglie mi ha trattenuto... ed ha fatto bene, perchè sarebbero tornati i genitori con le spranghe (già successo di recente)...

PER DIRE...

calma... non sto dicendo che sono degli stinchi di santo....:wink_: ma, come in tutto, cerco, a mente fredda, di non generalizzare....

con i rom è come sparare sulla croce rossa.... certo il loro stile di vita non facilita le cose ma è proprio su questo che si gioca la colpevolizzazione di tutto... è questo che io intendo quando dico che è troppo facile incolpare i rom di tutto.... e il caso della ragazza di Torino ne è il classico esempio :wink_:

miss_valentine
12/12/2011, 08:37

straquoto il senso di quello che hai scritto ed anche l'equilibrio con cui l'hai fatto.

Intrip
12/12/2011, 08:42
la tipa si è ripresa dallo shock ?

giorgiorox
12/12/2011, 08:42
calma... non sto dicendo che sono degli stinchi di santo....:wink_: ma, come in tutto, cerco, a mente fredda, di non generalizzare....

con i rom è come sparare sulla croce rossa.... certo il loro stile di vita non facilita le cose ma è proprio su questo che si gioca la colpevolizzazione di tutto... è questo che io intendo quando dico che è troppo facile incolpare i rom di tutto.... e il caso della ragazza di Torino ne è il classico esempio :wink_:

io sono calmo; i rom non sono stinchi di santo, hai ragione... sono semplicemente delinquenti, che molto probabilmente lo stesso giorno del raid (che purtroppo va biasimato) avranno compiuto rapine o furti con destrezza... (altrimenti, di che camperebbero?)

miss_valentine
12/12/2011, 08:44

sei vivo tu?

Mr. Blonde
12/12/2011, 08:53
Cmq 16 anni dovrebbero dire qualcosina, molti di noi non sapevano neanche farsi una sega, la ragazza a fatto una cazzata ma come lei le fanno tutti, il problema è il rogo, ma ancora prima è il campo abusivo che porta le persone all'esasperazione:mad:

Io non li sopporto piu bravi o non bravi non li voglio in Italia sarò razzista come vi pare ma questo è il mio pensiero

DavidSGS
12/12/2011, 08:56
Cmq 16 anni dovrebbero dire qualcosina, molti di noi non sapevano neanche farsi una sega, la ragazza a fatto una cazzata ma come lei le fanno tutti, il problema è il rogo, ma ancora prima è il campo abusivo che porta le persone all'esasperazione:mad:

Io non li sopporto piu bravi o non bravi non li voglio in Italia sarò razzista come vi pare ma questo è il mio pensiero

E io te lo quoto... oltre a quotare giorginorox ovviamente. :wub:

robygun
12/12/2011, 09:00
io sono calmo; i rom non sono stinchi di santo, hai ragione... sono semplicemente delinquenti, che molto probabilmente lo stesso giorno del raid (che purtroppo va biasimato) avranno compiuto rapine o furti con destrezza... (altrimenti, di che camperebbero?)

Possibile ... probabile... ma , grazie a dio, in Italia i processi alle intenzioni o alle probabilità non si possono fare... seguendo questo ragionamento si dovrebbe arrestare ogni meridionale perchè potrebbe essere un mafioso...:rolleyes:

Comunque... qui si stà perdendo di vista il vero fatto grave, quello che ha scatenato poi la bugia e in ultimo la caccia al Rom (anche questo gravissimo nè)..

una famiglia bigotta ed integralista (e forse con problemi mentali aggiungerei) al punto da portare la figlia ripetutamente dal ginecologo per accertarne la verginità :blink: (e il ginecologo?? mi sa che la sua condotta sarebbe da esaminare mi sà... ) ha praticato una pressione psicologica, un indottrinamento talmente spinto su di lei da indurla a mentire pur di non confessare di aver fatto del sesso con un coetaneo...

e non si parla di una bugia "innocente" di quelle che si dicono a decine ai genitori.. ha detto di esser stata violentata .. e l'ha confermato davanti all'Autorità Pubblica!! (e a 16 anni si sa benissimo cos'è e cosa comporta)...

Però forse è più comodo/facile buttarsi nel solito linciaggio dei rom.. che non sono certo santi e che, personalmente, non amo molto... ma che inquesta occasione sono vittime incolpevoli..

wolf_orso
12/12/2011, 10:40

lo so che sei calmo...:wink_: ma era per dire dire... ragioniamo a bocce ferme ... :wink_:

può anche essere che molti campino di ladrocinii e soprusi sui bambini mendicanti... ma ti posso portare ad esempio molti esempi di integrazione che sono avvenuti in diversi campi rom qua a Torino, come dice robygun qua sotto, non è che perchè c'è la mafia in sicilia che i siciliani siano tutti mafiosi... :wink_:

Possibile ... probabile... ma , grazie a dio, in Italia i processi alle intenzioni o alle probabilità non si possono fare... seguendo questo ragionamento si dovrebbe arrestare ogni meridionale perchè potrebbe essere un mafioso...:rolleyes:

Comunque... qui si stà perdendo di vista il vero fatto grave, quello che ha scatenato poi la bugia e in ultimo la caccia al Rom (anche questo gravissimo nè)..

una famiglia bigotta ed integralista (e forse con problemi mentali aggiungerei) al punto da portare la figlia ripetutamente dal ginecologo per accertarne la verginità :blink: (e il ginecologo?? mi sa che la sua condotta sarebbe da esaminare mi sà... ) ha praticato una pressione psicologica, un indottrinamento talmente spinto su di lei da indurla a mentire pur di non confessare di aver fatto del sesso con un coetaneo...

e non si parla di una bugia "innocente" di quelle che si dicono a decine ai genitori.. ha detto di esser stata violentata .. e l'ha confermato davanti all'Autorità Pubblica!! (e a 16 anni si sa benissimo cos'è e cosa comporta)...

Però forse è più comodo/facile buttarsi nel solito linciaggio dei rom.. che non sono certo santi e che, personalmente, non amo molto... ma che inquesta occasione sono vittime incolpevoli..

ecco il vero punto della questione :wink_: qua ci stiamo perdendo nelle solite diatribe sui rom e si perde di vista la questione scatenante, ovvero la mentalità piuttosto limitata della famiglia della ragazza, nonchè la reazione, spropositata della gente del quartiere....

ripeto, se si ammette e si giustifica la giustizia sommaria ci si mette ad un livello ancora più basso di chi commette il reato per cui ci s'indigna, ancora peggio se il reato stesso non è stato commesso, ma ci si basa solo sul "sentito dire", e qui, a mio parere il razzismo centra relativamente....

357magnum
12/12/2011, 10:57
lo ripeto, se si ammette e si giustifica la giustizia sommaria ci si mette ad un livello ancora più basso di chi commette il reato per cui ci s'indigna, ancora peggio se il reato stesso non è stato commesso, ma ci si basa solo sul "sentito dire", e qui, a mio parere il razzismo centra relativamente....

Esattamente....

Se poi vogliamo aprire (ma è necessario??) un thread per discutere sui Rom (ancora??:wacko::wacko:) allora facciamolo pure...ma è fiato sprecato.
Qui l'unica cosa da dire è che i partecipanti al raid vanno individuati e puniti e la ragazza pure. Mi dispiace ma 16 anni sono sufficienti per capire certe cose. Ricordatevi che , fatte le debite proprozioni, anche la De Nardo aveva 16 anni... Ricordatevi che a 16 anni si fa la patente A..... e che qualcuno vorrebbe dargli il voto

tbb800
12/12/2011, 11:00

Non ancora, non sà come fare

Ciao :wink_::wink_:

SirEgno
12/12/2011, 11:21
ma porc! posso capire che perdi il portafogli e ti inventi il furto (senza identificare il ladro), ma addirittura inventarti uno stupro additando un innocente!
e soprattutto, partono un massa a dar fuoco al campo rom.
sta cosa di farsi giustizia da soli fa veramente rabbrividire. si certo, le teste calde ci sono sempre, ma così tante no. è evidente che il popolo si fida poco della giustizia italiana.

Lo scrofo
12/12/2011, 16:18
scusate ma se questo esempio di 16enne modello doveva dire una caxxata non poteva dire che erano italiani? eh no eh meglio gli zingari, albanesi, marocchini vari tanto chissenefrega..

ovviamente, altrimenti il tutto avrebbe avuto meno senso, ti pare ?

non so che dire...

;;)

la calunnia e' ancora peggio ... vergognosa

Infatti il problema sono i giornali. Ti buttano in prima pagina in un nano secondo. Sia mai capita a me/te/voi....saremmo rovinati per tutta la vita. Daccordo con quanto dice Segy. Oggi devi stare proprio attento. Basta una finta denuncia e ti sbattono in prima pagina ed hai chiuso i giochi. Un mio carissimo amico qualche annetto fà ha licenziato una ragazza straniera che gli rubava sempre in cassa. Bene...stà stronza lo ha denunciato di molestie sessuali. Il mio amico consigliato malamente dal suo avvocato di non presentarsi alla causa....il processo è andato avanti. Bene...gli hanno dato 4 anni. Ancora stà dentro e si deve fare 2anni e mezzo. Per una denuncia di una stronz@ ladra...hai capito come siamo messi qui?

Su Sky la notizia ha girato ogni mezz'ora per tutto il giorno ... robe da matti ...

Bella domanda, poverina ... ORa come ora " non sa come scusarsi " ... MA VAFFANCULO ! Prenditi le tue responsabilita' !!!

ma porc! posso capire che perdi il portafogli e ti inventi il furto (senza identificare il ladro), ma addirittura inventarti uno stupro additando un innocente!
e soprattutto, partono un massa a dar fuoco al campo rom.
sta cosa di farsi giustizia da soli fa veramente rabbrividire. si certo, le teste calde ci sono sempre, ma così tante no. è evidente che il popolo si fida poco della giustizia italiana.

Esatto, questo e' un tasto dolente a dir poco ...

Vorrei ricordare a tutti che anche Erica e Omar avevano indicato come carnefici 2 immigrati ... il resto lo sapete tutti ormai .

@ndre@
12/12/2011, 16:24
IO partirei ancora più alle origine del discorso .
Ma sono nomadi ??
nel senso che dovrebbero nomadare di qui e di la senza dimora???

No perchè nel capo nomadi sito nella mia zona si costruiscono casette in legno con tanto di bagno in muratura e elettricità e acqua ecc....ecc...ecc.... sono gentilmente offerti dal comune di Roma,che poi mi domando chi cazzo sarà stò benefattore del comune mah.....

maurotrevi
12/12/2011, 16:52
come sempre quando si parla di zingari non la vedo come una questione razziale, se fosse stato chiunque altro questo casino non sarebbe successo come molti altri, il problema non è quindi che l'Italiano è razzista ma che ne ha le palle piene degli zingari per come si comportano e non per quello che sono.
detto questo credo che la cazzata della ragazzina sia stata solo un pretesto, some anni fa lo fu la bugia che diceva che fuori dallo stadio di Roma un bambino era stato ucciso da un auto della Polizia.
ovviamente non trovo nessuna giustificazione ne condivisione del gesto anche se capisco la frustrazione.

Segy
12/12/2011, 16:58
adesso dove vanno a dormire... a casa della ragazza? :cipenso:

andrellino
12/12/2011, 17:32
Andassero al quirinale con tutto questo "entusiasmo"... Infondo ci sono dei ladri pure li....

bagarre
12/12/2011, 17:42
c'è da dire che queste cose succedono sempre quando ci sono di mezzo gli zingari..ovvero gente che per loro stessa natura nn si integra, si autoghettizza e campa di reati! nn mi risultano comportamenti simili verso la comunità filippina.. o pakistana, o bengalese, o sudamericana.. ovvero verso quelle comunità che in qualche modo hanno cercato di integrarsi, lavorano sono tranquilli e nn hanno comportamenti violenti in genere.

è senza dubbio un'atto da condannare il rogo punitivo ma è solamente stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso.. già ampliamente colmo.

357magnum
12/12/2011, 17:48
c'è da dire che queste cose succedono sempre quando ci sono di mezzo gli zingari..ovvero gente che per loro stessa natura nn si integra, si autoghettizza e campa di reati! nn mi risultano comportamenti simili verso la comunità filippina.. o pakistana, o bengalese, o sudamericana.. ovvero verso quelle comunità che in qualche modo hanno cercato di integrarsi, lavorano sono tranquilli e nn hanno comportamenti violenti in genere.

è senza dubbio un'atto da condannare il rogo punitivo ma è solamente stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso.. già ampliamente colmo.

Gli zingari qui c'entrano come i cavoli a merenda!

Stanno poco simpatici (è un eufemismo) anche a me... ma sant'iddio stavolta non c'entrano proprio nulla.

maurotrevi
12/12/2011, 17:50
per me centrano eccome, è la ragazzina che centra poco....

Segy
12/12/2011, 17:51
Gli zingari qui c'entrano come i cavoli a merenda!

Stanno poco simpatici (è un eufemismo) anche a me... ma sant'iddio stavolta non c'entrano proprio nulla.

bannatevi :oook:

357magnum
12/12/2011, 17:51

Mi spieghi, nel caso specifico, cosa c'entrano?:rolleyes:

bannatevi :oook:

Do not joke with fire................. it's dangerous:tongue::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
12/12/2011, 17:53
sono le vittime

Segy
12/12/2011, 17:59
comunque una hosa... non giustifiha l'altra, per dire....

Do not joke with fire................. it's dangerous:tongue::biggrin3::biggrin3:

madò :ph34r:

357magnum
12/12/2011, 17:59
sono le vittime
Ahh in quel senso sì, sono le vittime. E chi ha causato loro danno dovrà risarcirli.
E non iniziamo a dire che loro non risarciscono mai nulla.....(non è rivolto a te Mauro..:wink_:)

1) Se e quando vengono condannati...dovrebbero esserlo anche al risarcimento
2) due torti non fanno una ragione
3) non si può ragionare un tanto al chilo...e pretendere che sia giustizia.
Se si chiede la giustizia si deve essere pronti anche a obbedirle.

comunque una hosa... non giustifiha l'altra, per dire....

madò :ph34r:

:demon::demon::demon:

:tongue::tongue:

:biggrin3::biggrin3:

Vezza
12/12/2011, 18:04
mi vien da vomitare...!

maurotrevi
12/12/2011, 19:57
(non è rivolto a te Mauro..:wink_:)

abbandono la discussione altrimenti mi tocca bannarmi :laugh2:

Angelik57
12/12/2011, 20:16
Leggo con dispiacere la piega presa oibò :dry:
Si è in torto anche ad essere vittime anzi è colpa loro , non riuscite ad essere obbiettivi e siete carenti d'intelligenza emotiva :rolleyes:
Non è un'offesa è una constatazione personale .

maurotrevi
12/12/2011, 20:26
Leggo con dispiacere la piega presa oibò :dry:
Si è in torto anche ad essere vittime anzi è colpa loro , non riuscite ad essere obbiettivi e siete carenti d'intelligenza emotiva :rolleyes:
Non è un'offesa è una constatazione personale .

hai detto bene, si può essere in colpa anche essendo vittima, d'altra parte è ben più vecchio il detto che dice " chi semina vento raccoglie tempesta".
nessuno mi toglie dallta testa che se la ragazza avesse detto che era stata violentata da 2 senegalesi o cinesi o chi più ne ha più ne metta non si sarebbe scatenata questa violenza proprio perchè parlare di razzismo è inappropriato.

Mrmc
12/12/2011, 20:29
ripeto forse per comprendere veramente lo stato d'animo degli abitanti di quel quartiere bisognerebbe viverle in prima persona certe situazioni, ma spesso dai salotti borghesi dei centri città dove si discorre di libertà, accoglienza ed equità , le situazioni vengono viste da un punto di osservazione differente.

Angelik57
12/12/2011, 20:34
ripeto forse per comprendere veramente lo stato d'animo degli abitanti di quel quartiere bisognerebbe viverle in prima persona certe situazioni, ma spesso dai salotti borghesi dei centri città dove si discorre di libertà, accoglienza ed equità , le situazioni vengono viste da un punto di osservazione differente.

Io invece ripeto che la violenza non è mai giustificata .
E ti assicuro che conosco molto bene il problema ed ho un ottimo punto di osservazione solo più largo di molti .

Mrmc
12/12/2011, 20:38
nessuno giustifica la violenza, però comprendo appieno le ragioni delle persone ( e le condivido ) di voler che nel proprio quartiere non ci siano taluni elementi.

Venanzio
13/12/2011, 05:57
Il problema non sono i rom e nemmeno le ragazzine non più vergini, il problema è la verginità! Se non ci fosse molte cose andrebbero meglio.
Le donne potrebbero mentire su come e quante volte lo hanno fatto, se non lo hanno fatto mai, e senza darci nessuna possibilità di poterlo scoprire; noi maschietti non avremmo problemi per fare sesso e infine i Rom non subirebbero spedizioni punitive.
Si vivrebbe meglio.
;)

Millejager
13/12/2011, 09:08
perché le stesse persone non vanno a roma al parlamento?

Segy
13/12/2011, 10:27

:ph34r:

maurotrevi
13/12/2011, 11:21

mi pare che anche li di ragazzine che troieggiano se ne sono viste parecchi negli ultimi anni :laugh2:

Misha84
13/12/2011, 13:29
un articoletto di gramellini.
mi trovo decisamente d'accordo
I cerchi dell'impotenza - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1100&ID_sezione=56)

giorgiorox
13/12/2011, 13:40

nessuno giustifica la violenza, però comprendo appieno le ragioni delle persone ( e le condivido ) di voler che nel proprio quartiere non ci siano taluni elementi.

quoto abbestia

Strega Klà
13/12/2011, 13:46
Io invece vorrei che a quella ragazzina venisse insegnato
che ogni azione produce una conseguenza della stessa...e le conseguenze si pagano.

Mi sembra la classica tipa che da adulta si fa mettere incinta da uno e ne attribuisce la paternità ad un altro...

Comunque..non mi aspetto certo che il rispetto e la lealtà e l'onestà le vengano insegnati
da genitori che organizzano una spedizione punitiva nemmeno contro i presunti carnefici della loro figlia, ma contro tutta una comunità.

357magnum
13/12/2011, 15:03
Io invece vorrei che a quella ragazzina venisse insegnato
che ogni azione produce una conseguenza della stessa...e le conseguenze si pagano.

Mi sembra la classica tipa che da adulta si fa mettere incinta da uno e ne attribuisce la paternità ad un altro...

Comunque..non mi aspetto certo che il rispetto e la lealtà e l'onestà le vengano insegnati
da genitori che organizzano una spedizione punitiva nemmeno contro i presunti carnefici della loro figlia, ma contro tutta una comunità.

Intanto io la manderei a ripulire i residui dei danni commessi a causa della sua imbecillità.......
Ma proprio come prima cosa, poi il resto si vede in tribunale.

@ Phacocerus: ho letto adesso............ non ho parole.:cry:
Però il tuo post era innocente, potevi lasciarlo.:wink_: