Visualizza Versione Completa : Viaggio in toscana
spagnolo
11/12/2011, 10:00
Ciao a tutti e scusate se non entro spesso a parlare con voi , pero si leggo sempre quello che dite.
Volevo un aiuto da voi , sto organizzando un viaggio per l anno prossimo in toscana e volevo un aiuto su strade posti da vedere e hotel , arriviamo in nave da barcellona e scendiamo a livorno .Le citta che ci piacerebbe visitare sono Pisa, Firenze, Siena e tutte quelle che mi dite voi:laugh2: . Accetto qualsiasi consiglio .Ahh ci piacerebbe passare anche da Tavulia , per vedere dove e nato ( IL DOTTORE). Un saluto a tutti.:laugh2:
Ciao, intanto ti consiglio di dare un'occhiata a questo bellissimo sito.
Qui puoi trovare tutti i più bei itinerari di tutte le regioni italiane:wink_:
I viaggi di Freevax (http://www.freevax.it/index.htm)
http://www.freevax.it/TOSCANA/Index.htm
Tiger_Riccio
11/12/2011, 10:23
non so che tipo di viaggio intendete fare, ma io eviterei le grosse città. Trovo molto più affascinanti i i piccoli borghi medievali come Pienza. Personalmente sono stato a dormire a Scansano, nell'unico albergo del paese e mi sono trovato molto bene, poi dai lì producono il morellino di scansano che va giu nella gola che è un piacere!
spagnolo
11/12/2011, 10:29
Per adesso grazie , anche a me le grandi citta non mi piacciono troppo pero credo che firenze e una citta da vedere, comunque grazie per il consiglio.
1851francesco
11/12/2011, 10:30
devi passare da:
castellina in chianti ,
siena
lucignano
cortona
pienza
san gimignano
e tanti altri:rolleyes:
intanto qualcosa trovi sul mio blog Itinerari Toscana (http://papirex.blogspot.com/) stasera appena ho un pò di tempo ti scrivo un paio di itinerari nei dintorni di Siena che sul blog non ho ancora avuto modo di aggiornare....
cencio75
11/12/2011, 11:37
segnati queste località:
volterra,san gimignano,montalcino,pienza,motepulciano,cortona,tutti posti che meritano, poi visto che ci sei, passerei per Lucca ed Arezzo(che trovo piu interessanti di Pisa ad esempio) e poi potresti allungarti sino ad Anghiari borgo stupendo in prov di Arezzo mentre se scendi verso la maremma ti consiglio Pitigliano(stupenda)e tutta la zona circostante con puntatina d'obbligo a Orvieto(anche se in umbria, per me è il top)! infine se vuoi una chicca vatti a vedere Radicofani e girati la zona dell'Amiata! scommetti che se ci vai poi mi ringrazi???? ciao ciao
sezione sbagliata spostare....
tiger one
11/12/2011, 13:46
io sono appena rientrato da un giro in toscana,ho fatto base a san quirico d'orcia e da li ho visitato siena,arezzo,firenze piu' vari borghi medievali molto belli in zona ma non dimenticare che la toscana in queste zone ha delle strade spettacolari da fare in moto che da sole varrebbero il viaggio :w00t:.visto che sei in moto ti consiglio brevi puntate nei centri storici di queste citta' ma soprattutto di goderti le bellissime strade che ci sono chiedendo a qualche toscano le migliori da fare :wink_:
Se hai bisogno di info per zona val d'orcia sono a disposizione....
spagnolo
11/12/2011, 17:02
Ciao a tutti di nuovo e grazie per i consigli . Per adesso e visto quello che mi avete detto i posti sono questi
Arrivo Livorno
Pisa
Firenze
San Marino
Tavullia
Cortona
Lucignano
Montepulciano
Pienza
Siena
Castellina in chianti
San Gimignano
Volterra
Livorno
se sapete posti per dormire accetto suggerimenti sempre che non siano carissimi. Un saluto e grazie a tutti
tiger one
11/12/2011, 17:13
Ciao a tutti di nuovo e grazie per i consigli . Per adesso e visto quello che mi avete detto i posti sono questi
Arrivo Livorno
Pisa
Firenze
San Marino
Tavullia
Cortona
Lucignano
Montepulciano
Pienza
Siena
Castellina in chianti
San Gimignano
Volterra
Livorno
se sapete posti per dormire accetto suggerimenti sempre che non siano carissimi. Un saluto e grazie a tutti
li in zona è pieno di agriturismi e alberghi per tutte le tasche e dove si mangia molto bene,io sono appena stato in uno a san quirico d'orcia che aveva anche la piscina coperta,sauna e vasca idromassaggio,una vera libidine dopo una giornata fra le curve :w00t:
danyamad
11/12/2011, 17:20
non dimenticare la maremma L'argentario. a disposizione per qualsiasi informazione e suggerimenti. bellissimi da vedere in moto.
tiger one
11/12/2011, 18:17
non dimenticare la maremma L'argentario. a disposizione per qualsiasi informazione e suggerimenti. bellissimi da vedere in moto.
racconta,racconta :w00t: venerdi dovevo venire a visitare grosseto che non ho mai visto poi alla fine si è optato per siena perchè era piu' vicina
Appunto...Montalcino, Siena, S. Quirico, Montepulciano, Pienza,.....Sono il mio pane quotidiano
tiger one
11/12/2011, 18:39
Appunto...Montalcino, Siena, S. Quirico, Montepulciano, Pienza,.....Sono il mio pane quotidiano
e infatti ci torno in primavera in moto :w00t: ps a proposito di pane ma metterci un po' di sale nell'impasto no,è? :laugh2:
e infatti ci torno in primavera in moto :w00t: ps a proposito di pane ma metterci un po' di sale nell'impasto no,è? :laugh2:
NOOO!!!!!!!!!!!:nonono:
tiger one
11/12/2011, 21:12
NOOO!!!!!!!!!!!:nonono:
mangiare il pane senza sale è come trombare una strafiga al buio :laugh2:
Monacograu
12/12/2011, 15:19
Ciao, prova a contattare l'utente Gio' 66, nel nostro gruppo è quello che si occupa degli itinerari e, l'anno scorso, ha fatto un bel giro in Toscana con la moglie. Con lui vai sul sicuro :coool:
Ciao a tutti e scusate se non entro spesso a parlare con voi , pero si leggo sempre quello che dite.
Volevo un aiuto da voi , sto organizzando un viaggio per l anno prossimo in toscana e volevo un aiuto su strade posti da vedere e hotel , arriviamo in nave da barcellona e scendiamo a livorno .Le citta che ci piacerebbe visitare sono Pisa, Firenze, Siena e tutte quelle che mi dite voi:laugh2: . Accetto qualsiasi consiglio .Ahh ci piacerebbe passare anche da Tavulia , per vedere dove e nato ( IL DOTTORE). Un saluto a tutti.:laugh2:
Ciao Spagnolo, ho visto che già in molti ti hanno dato le giuste dritte (specialmente gli amici toscani). Non ho capito quanto tempo staresti in toscana (il numero dei giorni è importante per capire cosa visitare). Come ha scritto Monacograu, lo scorso anno con mia moglie abbiamo speso una settimana in toscana (in moto ovviamente :wink_:) ed ho visitato:
1) Crete Senesi + Abbazia di Monte Olliveto Maggiore arrivando giù fino a Pienza;
2) Chianti (i paesi più rappresentativi) + la strada dei castelli del chianti visitando il castello di Brolo
3) San Gimignano, Volterra, Siena, Monteriggioni, Massa Marittima + Abbazia di San galgano
4) Monte Amiata + Abbazia di san salvatore
Per quanto concerne le strade che piacciono a noi, in Toscana hai l'imbarazzo della scelta, quello che ti posso dire io per la mia piccola esperienza (e qui chiedo conferma agli amici toscani) sono state una vera goduria le seguenti strade:
1) Strada da San Gimignano a Volterra;
2) Da Poggibonsi a Castellina in chianti + tutta la strada dei castelli,
3) Strada da Siena a Massa Marittima passando da San Galgano;
4) Strada da Massa Marittima a Volterra attraversando le colline metallifere;
5) Ovviamente da san Salvatore alla cima del monte amiata.
In una settimana abbiamo percorso circa 1.200 chilometri e più di quello non abbiamo potuto fare.
Infine, ti consiglio vivamente il museo etrusco di Volterra che contiene tesori splendidi e ti fa capire lo splendore e la grande cultura che ha rappresentato questo popolo per più di 500 anni di storia.
Dimenticavo, io ho prenotato in un agriturismo a San Gimignano da cui facevo base con piscina (come ha detto qualcun'altro, dopo una giornata in moto, rinfrancarsi in piscina è un toccasana). Comunque la toscana offre di tutto e dove vai, vai sempre bene.
Se dovessi aver bisogno di qualche altra info, non esitare a contattarmi.
Ciao
Giò
:yess::biker::biker:
Sempre efficacissimo TomTom Giò!:yess:
danyamad
13/12/2011, 21:38
grosseto non vale la pena devi venire giù all'argentario.
è troppo lunga da spiegare meglio per telefono. quando vuoi in mp.
racconta,racconta :w00t: venerdi dovevo venire a visitare grosseto che non ho mai visto poi alla fine si è optato per siena perchè era piu' vicina
spagnolo
14/12/2011, 14:17
Grazie a tutti di nuovo e sopprattuto a gio 66 che sicuramente mi mettero in contacto con lui. La mia idea e stare circa 6 o 7 giorni . Come giravi per la toscana con cartina vecchia usanza o con il tomtom. Un saluto e grazie
Grazie a tutti di nuovo e sopprattuto a gio 66 che sicuramente mi mettero in contacto con lui. La mia idea e stare circa 6 o 7 giorni . Come giravi per la toscana con cartina vecchia usanza o con il tomtom. Un saluto e grazie
Sono vecchia maniera, quindi mi sono premunito di Cartina (direi molto più affascinante rispetto ad un Tom Tom). Quando vuoi, non esitare a contattarmi. :biggrin3::wink_: