Visualizza Versione Completa : aiuto/consiglio kit mk3
TripleAlby
11/12/2011, 12:00
Ciao!
sono alle prese con il montaggio di un kit mk3 su una bonnie 790 carb.
ciò che mi domandavo ( non avendo istruzioni di montaggio ) è che fine dovessero fare i tubi di gomma nera che originalmente entravano ed uscivano dall'airbox:
1 Ne ignoro la funzione
2 eliminando l'airbox che ci faccio con questi tubi?
vedere foto :coool:
parte un tubo da sotto il serbatoio ( 1° foto ), entra nell'airbox e riuscendo dall'airbox
( 2° foto )entra nel blocco motore.... ( 3 ° foto ) che ci faccio con sti tubi???
E' il sistema d'aria secondario. Va completamente estirpato :D
TripleAlby
11/12/2011, 12:28
ah...ecco che salta fuori il famigerato sistema d'aria secondario :biggrin3:
s ma come faccio ad eliminarlo??...nel senso stacco via i tubi e basta e tappo i fori che rimangono??
c'è qualche foto del lavoro fatto??
Ah...ecco che salta fuori il famigerato sistema d'aria secondaria...ma che faccio?
Stacco via i tubi e basta e tappo i fori che rimangono? O devo levare altro?
C'è qualche foto del lavoro seguito?
eliminazione fisica totale.:laugh2:
TripleAlby
11/12/2011, 15:01
OK...ho letto un po di roba anche qui sul forum...e se ho capito bene, e considerando che monto un kit mk3:
- Monto la scatola in alluminio, e riposiziono relè e tutto il resto
- Monto i filtri conici
- Elimino il tubo nero che va nel carter frizione montandogli un filtro recupero vapori olio
- Mentre il tubo che corre sotto il serbatoio e finisce nel sistema d'aria secondaria, posso o tapparlo, o eliminarlo del tutto ( con kit appositi o tecniche Home made )...ci sarebbe molto interessante anche la possibilità del rubinetto, ma ne dubito che possa optare per questa soluzione non avendo più l'airbox.
suggerimenti o correzioni? :coool:
valeriopf
11/12/2011, 22:21
OK...ho letto un po di roba anche qui sul forum...e se ho capito bene, e considerando che monto un kit mk3:
- Monto la scatola in alluminio, e riposiziono relè e tutto il resto:
...e adesso mi verrebbe da chiederti dove hai comprato la scatola di alluminio, ma ....forse è meglio di no visto che io la aspetto da più di due mesi!!!
:wacko::wacko::wacko:
TripleAlby
11/12/2011, 22:32
...e adesso mi verrebbe da chiederti dove hai comprato la scatola di alluminio, ma ....forse è meglio di no visto che io la aspetto da più di due mesi!!!
Ho preso un kit usato qui nel mercatino....:coool:
Ummmh, questa vicenda l'ho già vissuta....:mad: bicilindrico?
valeriopf
12/12/2011, 19:29
mah... secondo te?:wacko: