PDA

Visualizza Versione Completa : nuova membrana termica dainese

tiger one
11/12/2011, 13:48
ieri da motorama ho acquistato un giubbetto in pelle della dainese l'imatra pro.cercavo un giubbetto in pelle col collo alto e la membrana termica estraibile per sostituire il mio fido dainese brave con me da oramai 12 anni anche se ancora in ottime condizioni.il giubbetto corrisponde a quello che cercavo ma ho un dubbio sulla membrana perchè è un tipo di nuova concezione che non si puo' separare dal giubbetto stesso.si chiama tre D bubble e secondo quanto dichiarato da dainese crea all'interno un cuscino d'aria che d'inverno protegge dal freddo e d'estate tiene un po piu' fresco formando all'interno del giubbetto un microclima ideale.la commessa visti i miei dubbi,surgelare d'inverno e schiattare di caldo in estate, mi ha fatto leggere le specifiche tecniche che dainese rilascia ai venditori dicendomi che è una cosa diversa dal solito e ha il vantaggio di evitare di avere un giubbetto che una volta tolta l'imbottitura risulta essere largo.qualcuno ha gia' provato questi nuovi giubbetti e mi sa dire come si trova?

Almagesto
11/12/2011, 13:58
un amico ce l'ha e si trova benissimo sia d'estate che d'inverno...il principio è usato in molti capi tecnici...certo è che per i freddi intensi gli strati di pile, lana o altro non sono mai troppi...ma per l'inverno italiano penso che sia ottimo!

tiger one
11/12/2011, 14:12
un amico ce l'ha e si trova benissimo sia d'estate che d'inverno...il principio è usato in molti capi tecnici...certo è che per i freddi intensi gli strati di pile, lana o altro non sono mai troppi...ma per l'inverno italiano penso che sia ottimo!
ti ringrazio,mi hai tolto un dubbio.la mia paura era piu' che altro di schiattare di caldo d'estate,per l'inverno in ogni caso ho preventivato lupetto in lana e maglia termica e infatti il giubbetto l'ho provato con su un maglione

Obsolete
11/12/2011, 14:27
l'aria è isolante, le finestre a doppio vetro servono solo per mettere l'intercapedine d'aria visto che il vetro in sè limita pochissimo la dispersione, bla bla bla... quindi potrebbe essere vero.

everts76™
14/12/2011, 20:39
non e' una novita'.....almeno per altri marchi...
ma dainese e' abilissima nel far sembrare tutto una innovazione... :-))
in ogni caso funziona...vai tranquillo
di contro , ti da un po' il senso di impacciato...almeno a me, e premunisciti bene sotto in caso di temperature piu' rigide...perche' un pochino si soffre,,,

tiger one
15/12/2011, 18:56
non e' una novita'.....almeno per altri marchi...
ma dainese e' abilissima nel far sembrare tutto una innovazione... :-))
in ogni caso funziona...vai tranquillo
di contro , ti da un po' il senso di impacciato...almeno a me, e premunisciti bene sotto in caso di temperature piu' rigide...perche' un pochino si soffre,,,
l'importante è non fare la sauna nella bella stagione anche perchè i vecchi giubbotti con la fodera termica rimovibile in inverno non è che facessero miracoli :freddo: