PDA

Visualizza Versione Completa : Francesi deturpano Colosseo....fermati e denunciati



Domino
11/12/2011, 16:54
e' notizia di oggi che una coppia di ragazzi francesi sono stati fermati e denunciati a piede libero per aver inciso i loro nomi con un temperito sulle mura del Colosseo di Roma:mad::mad:,a detta degli inquirenti c'e' la possibilita' che il Comune di Roma si costituisca parte civile e chieda il rimborso dei danni per aver deturpato uno dei monumenti piu' belli al Mondo........ma io mi chiedo.....ce vengono pure dalla Francia pe fa 'ste cose????:blink::blink::blink:

PS:speriamo gli facciano il culo......e che sia d'esempio per tutti i turisti che vengono a visitare i nostri monumenti sia a Roma che nel resto d'Italia.......piu' rispetto per "casa nostra" :wink_::wink_:

robitopomoto
11/12/2011, 17:00
si potrebbe incidere la parola colosseo sulle loro braccine...

Wolverine
11/12/2011, 17:05
si potrebbe incidere la parola colosseo sulle loro braccine...

Oppure sul loro culetto !!!!!!!

Mrmc
11/12/2011, 17:10
o sul glande ahahah

Segy
11/12/2011, 17:11
tanto c'è l'imbecille e frocio di della valle che paga.. tranquilli

PhacocoeruS
11/12/2011, 17:14
PS:speriamo gli facciano il culo......e che sia d'esempio per tutti i turisti che vengono a visitare i nostri monumenti sia a Roma che nel resto d'Italia.......piu' rispetto per "casa nostra" :wink_::wink_:
Sacrosanto fargli il culo, ma sono quasi certo che l'idea gli è venuta leggendo qualche graffito italiano sull stesso muro. Se cominciassimo "noi" per primi a rispettare casa nostra non sarebbe male.

giorgiorox
11/12/2011, 17:18
se arrestassero tutti coloro che imbrattano muri e monumenti italiani non basterebbero tutte le prigioni del pianeta

Domino
11/12/2011, 17:21
se arrestassero tutti coloro che imbrattano muri e monumenti italiani non basterebbero tutte le prigioni del pianeta

nella mia citta' lo dovrebbero fare........dato che la maggior parte dei monumenti che vi si trovano sono patrimonio dell'Umanita'.....:rolleyes::rolleyes:

tiger one
11/12/2011, 17:22
Oppure sul loro culetto !!!!!!!

io mi propongo per il culetto della francesina :w00t::laugh2:

357magnum
11/12/2011, 17:29
Due imbecilli come purtroppo ce ne sono troppi.
Francesi , italiani, tedeschi....la mamma degli imbecilli ha tutti i passaporti e fa parti plurigemellari.
La punizione migliore forse è quella di metterli a pulire ciò che imbrattano e riparare ciò che danneggiano...per un tempo commisurato al danno provocato.
Ma qui da noi è la terra del bengodi per questi imbecilli, e questi due sono stati imbecilli sfigati evidentemente, dato che nessuno fa mai nulla contro queste cose.
Mi fa un pò ridere che il Comune si costituisca parte civile..... contro due cretini mentre ne lascia indisturbati migliaia...

S1m0ne75
11/12/2011, 17:32
e' notizia di oggi che una coppia di ragazzi francesi sono stati fermati e denunciati a piede libero per aver inciso i loro nomi con un temperito sulle mura del Colosseo di Roma:mad::mad:,a detta degli inquirenti c'e' la possibilita' che il Comune di Roma si costituisca parte civile e chieda il rimborso dei danni per aver deturpato uno dei monumenti piu' belli al Mondo........ma io mi chiedo.....ce vengono pure dalla Francia pe fa 'ste cose????:blink::blink::blink:

PS:speriamo gli facciano il culo......e che sia d'esempio per tutti i turisti che vengono a visitare i nostri monumenti sia a Roma che nel resto d'Italia.......piu' rispetto per "casa nostra" :wink_::wink_:

:wink_:

tonidaytona
11/12/2011, 17:33
Sacrosanto fargli il culo, ma sono quasi certo che l'idea gli è venuta leggendo qualche graffito italiano sull stesso muro. Se cominciassimo "noi" per primi a rispettare casa nostra non sarebbe male.

nulla da aggiungere!:wink_:

Shining
11/12/2011, 18:39
tanto c'è l'imbecille e frocio di della valle che paga.. tranquilli

:biggrin3:ma quale dei due, buho o buhino?:biggrin3:

Herbie 53
11/12/2011, 18:40
tanto c'è l'imbecille e frocio di della valle che paga.. tranquilli

lo sapevo che ti avrei trovato qui:laugh2:

PhacocoeruS
11/12/2011, 21:53
Mi fa un pò ridere che il Comune si costituisca parte civile..... contro due cretini mentre ne lascia indisturbati migliaia...
Ma queste sono le cose che piacciono tanto ad Alemanno... :biggrin3:

albizo74
11/12/2011, 23:14
Risarcimento danni. E poi a raccogliere spazzatura per sei mesi.

wailingmongi
12/12/2011, 00:45
giusto punirli..

Cav
12/12/2011, 00:58
Sacrosanto fargli il culo, ma sono quasi certo che l'idea gli è venuta leggendo qualche graffito italiano sull stesso muro. Se cominciassimo "noi" per primi a rispettare casa nostra non sarebbe male.

quotissimo:dry:

streetTux
12/12/2011, 05:01
L'idiozia non ha bandiera.
Purtroppo, atti non poco frequenti questi..

Venanzio
12/12/2011, 05:08
E' normale per i francesi deturpare il simbolo della Romanità antica, non dimenticate Caio Giulio Cesare che invase la Gallia attuale Francia, uccise, circa un milione di galli e quelli rimasti furono fatti schiavi, il loro capo Vercingetorige dovette fare atto di sottomissione quando fu sconfitto e poi fu portato in trionfo a Roma in catene, in seguito lo giustiziarono e il suo corpo come si usava all'epoca venne gettato nel Tevere.
In Italia non si scherzava duemila anni fa ;) adesso siamo pacifisti, belli panciuti e chiniamo la testa rassegnati a tutti e tutto!!
http://img195.imageshack.us/img195/8553/vercingetorige1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/vercingetorige1.jpg/)

Leo67
12/12/2011, 06:01
e' notizia di oggi che una coppia di ragazzi francesi sono stati fermati e denunciati a piede libero per aver inciso i loro nomi con un temperito sulle mura del Colosseo di Roma:mad::mad:,a detta degli inquirenti c'e' la possibilita' che il Comune di Roma si costituisca parte civile e chieda il rimborso dei danni per aver deturpato uno dei monumenti piu' belli al Mondo........ma io mi chiedo.....ce vengono pure dalla Francia pe fa 'ste cose????:blink::blink::blink:

PS:speriamo gli facciano il culo......e che sia d'esempio per tutti i turisti che vengono a visitare i nostri monumenti sia a Roma che nel resto d'Italia.......piu' rispetto per "casa nostra" :wink_::wink_:

sono tornato ieri da parigi......se ci prova un italiano a fare una cosa del genere per esempio a Notre Dame,lo giustiziano lì davanti i militari armati che girano .... da noi sicuramente gli danno una pacca sulla spalla e li rimandano a casa....:mad::mad:

giulio
12/12/2011, 06:25
io gli farei pulire 100 m" di parete gli dassa la voglia di incidere i nomi sui monumenti

dassa = passa

urasch
12/12/2011, 08:31
sti scemi...

oscar diamante
12/12/2011, 10:21
si potrebbe incidere la parola colosseo sulle loro braccine...

oppure sulla fronte, a mo' di tatuaggio permanente...:mad::mad:

@ndre@
12/12/2011, 11:24
sti fii de na mignotta

macheamico6
12/12/2011, 11:33
oppure sulla fronte, a mo' di tatuaggio permanente...:mad::mad:

Certo, come faceva il tenente Aldo Raine detto l'Apache (Brad Pitt) nel film Bastardi senza gloria, incidendo la svastica sulla fronte dei nazi, che altrimenti a guerra finita si sarebbero spogliati dell'uniforme e avrebbero ripreso una vita normale come se nulla fosse successo :fisch::fisch::fisch:

357magnum
12/12/2011, 11:35
oppure sulla fronte, a mo' di tatuaggio permanente...:mad::mad:
Esageruma nen...


come dicono dalle parti di Tonidaytona....:biggrin3:

E a chi fa di peggio che gli facciamo? La fucilazione?:blink::rolleyes:

Naaaaa basta un pò di rieducazione.....con il lavoro.... molto lavoro.:wink_:

Black Death
12/12/2011, 11:36
Certo, come faceva il tenente Aldo Raine detto l'Apache (Brad Pitt) nel film Bastardi senza gloria, incidendo la svastica sulla fronte dei nazi, che altrimenti a guerra finita si sarebbero spogliati dell'uniforme e avrebbero ripreso una vita normale come se nulla fosse successo :fisch::fisch::fisch:

bellissimo Film


;;)

Strega Klà
12/12/2011, 12:17
Sacrosanto fargli il culo, ma sono quasi certo che l'idea gli è venuta leggendo qualche graffito italiano sull stesso muro. Se cominciassimo "noi" per primi a rispettare casa nostra non sarebbe male.




Mi tocca quotare PhacocoeruS....

ragazzi...comincio a sentire l'influsso del buonismo del Natale.....:dry::cry::biggrin3:

Domino
12/12/2011, 12:18
oppure sulla fronte, a mo' di tatuaggio permanente...:mad::mad:

io personalmente sarei piu' propenso per una PESANTE sanzione pecuniaria e il divieto di "tornare" in Italia (nel caso si tratti di turisti stranieri) per un po' di tempo..........:coool::coool:

Strega Klà
12/12/2011, 12:20
io personalmente sono per una PESANTE sanzione pecuniaria e il divieto di "tornare" in Italia (nel caso si tratti di turisti stranieri) per un po' di tempo..........:coool::coool:




:tongue: Perfetto..e visto che il 70% del patrimonio Italiano è deturpato da imbecilli nostrani li mandiamo tutti a Parigi :tongue:

Domino
12/12/2011, 12:24
:tongue: Perfetto..e visto che il 70% del patrimonio Italiano è deturpato da imbecilli nostrani li mandiamo tutti a Parigi :tongue:

avrebbero vita molto breve.....in Francia e sopratutto a Parigi sono veramente intolleranti con chi deturpa i monumenti nazionali,che siano turisti o indigeni non fanno differenze.........parliamo di gente che per "protestare" hanno decapitato dei Re......:biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
12/12/2011, 12:26
.........parliamo di gente che per "protestare" hanno decapitato dei Re......:biggrin3::biggrin3:


...Già....porteranno anche il pane sotto le ascelle.....ma quando c'è da prendere il toro per le corna sanno come fare...:coool:

streetTux
12/12/2011, 12:28
in Francia e sopratutto a Parigi sono veramente intolleranti con chi deturpa i monumenti nazionali
Diciamo che in fatto di tutela del patrimonio artistico (e non), abbiamo solo da imparare. Non solo dai Francesi.

Domino
12/12/2011, 12:32
Diciamo che in fatto di tutela del patrimonio artistico (e non), abbiamo solo da imparare. Non solo dai Francesi.

questo e' vero.....forse perche' di partimonio artistico ne abbiamo " fin troppo" ( a paragone della maggior parte deglio altri paesi) e in questo caso vale proprio il detto: "chi c'ha il pane non c'ha i denti....":cry::cry::cry:

streetTux
12/12/2011, 12:40
questo e' vero.....forse perche' di partimonio artistico ne abbiamo " fin troppo" ( a paragone della maggior parte deglio altri paesi) e in questo caso vale proprio il detto: "chi c'ha il pane non c'ha i denti....":cry::cry::cry:
Decisamente.
Far fruttare tutto il ben di Dio che ci ritroviamo, darebbe innanzitutto onore a chi nei millenni/secoli ha dato il suo contributo a fare grande questo Mondo, e poi darebbe lustro e guadagno al nostro bel Paese.
Purtroppo, l'incapacità delle nostre Istituzioni unite all'ignoranza del Popolo (io in primis) portano alla vergognosa condotta nei confronti dei beni storici (e non, perché incidere/imbrattare un banco/muro è comunque un gesto indecoroso, seppur oggetti di minor valore).

Strega Klà
12/12/2011, 12:45
unite all'ignoranza del Popolo (io in primis) portano alla vergognosa condotta nei confronti dei beni storici (e non, perché incidere/imbrattare un banco/muro è comunque un gesto indecoroso, seppur oggetti di minor valore).


Un conto è l'ignoranza..un conto la mancanza di rispetto per le proprietà altrui o collettive....


Oggi si è perso il senso della parola rispetto. sotto ogni forma.


Secondo me.

Domino
12/12/2011, 12:49
Un conto è l'ignoranza..un conto la mancanza di rispetto per le proprietà altrui o collettive....


Oggi si è perso il senso della parola rispetto. sotto ogni forma.


Secondo me.

la mancanza di rispetto e' comunque una "conseguenza" dell'ignoranza e delle mancata consapevolezza del valore di determinate cose che in pochi hanno......:wink_::wink_:

Strega Klà
12/12/2011, 12:53
la mancanza di rispetto e' comunque una "conseguenza" dell'ignoranza e delle mancata consapevolezza del valore di determinate cose che in pochi hanno......:wink_::wink_:



Io sono ignorante....non mi occupo di arte...e non mi sognerei mai di andare a
scrivere sulle statue o portarmi via un pezzo di dito di un monumento.


Il rispetto per la proprietà altrui...lo si insegna a prescindere dallo stimato valore dell'oggetto.


Secondo me.

streetTux
12/12/2011, 12:55
Un conto è l'ignoranza..un conto la mancanza di rispetto per le proprietà altrui o collettive....
Non è semplicemente mancanza di rispetto. Non è una semplice offesa.
Un gesto del genere è proprio da ignoranti, da stupidi. Gente che non sa stare al mondo. Va ben oltre il concetto di rispetto.

Leo67
12/12/2011, 12:58
Io sono ignorante....non mi occupo di arte...e non mi sognerei mai di andare a
scrivere sulle statue o portarmi via un pezzo di dito di un monumento.


Il rispetto per la proprietà altrui...lo si insegna a prescindere dallo stimato valore dell'oggetto.


Secondo me.

quoto

Domino
12/12/2011, 12:59
Io sono ignorante....non mi occupo di arte...e non mi sognerei mai di andare a
scrivere sulle statue o portarmi via un pezzo di dito di un monumento.


Il rispetto per la proprietà altrui...lo si insegna a prescindere dallo stimato valore dell'oggetto.


Secondo me.

io comunque parlavo di "ignoranza civica" che indipendentemente spinge un idiota nel compiere un atto vandalico sia nei confronti di un monumento di rilevanza storica che anche nel deturpare un qualcos'altro di meno prezioso come le pareti delle metropolitane

Strega Klà
12/12/2011, 13:11
io comunque parlavo di "ignoranza civica" che indipendentemente spinge un idiota nel compiere un atto vandalico sia nei confronti di un monumento di rilevanza storica che anche nel deturpare un qualcos'altro di meno prezioso come le pareti delle metropolitane



Allora non ci siamo capiti.....
scusa....:wink_:


Credevo si assiociasse all'ignoranza culturale il mancato rispetto della proprietà:wink_:


Non è semplicemente mancanza di rispetto. Non è una semplice offesa.
Un gesto del genere è proprio da ignoranti, da stupidi. Gente che non sa stare al mondo. Va ben oltre il concetto di rispetto.



Non lo sò Frà....per me il rispetto è alla base di tutto....
portare rispetto è saper stare al mondo...le due cose sono imprescindibili.
( per me)

streetTux
12/12/2011, 13:16
Credevo si assiociasse all'ignoranza culturale il mancato rispetto della proprietà:wink_:
Ho usato la parola "ignorante" e basta.
L'ignoranza non è solo mancanza di cultura. Anzi.


per me il rispetto è alla base di tutto....
Indubbiamente. Ma qui non è solo una questione di rispetto.