Visualizza Versione Completa : quale mappa per zard basso.
enrico61
12/12/2011, 12:14
:laugh2:laugh2:Quale mappa mi consigliate per zard conico omologato basso, quella degli arrow alti, oppure quella del 3 in uno?Le candele vanno cambiate, mi hanno consigliato le ngk iridium, piu' filtro aria bmc.Il catalizzatore va rimosso dallo scarico, scusate i miei mille dubbi, ma a volte mi chiedo se era meglio lasciare tutto com'era prima:mad::mad::mad:
ZapaNikon
13/12/2011, 19:03
Premetto che per marmitte "uniche" come le Zard, l'ottimo sarebbe rimappare su un banco a rulli, non si comprende bene se hai preso lo scarico completo o solo il temrinale, nella prima ipotesi hai acquistato il mio stesso prodotto e ti posso dire che, dopo aver chiamato in Zard, mi hanno consigliato di caricare la mappa per terminale basso Arrow.
Se hai la versione omologata, è quindi catalizzata.
Se hai il solo terminale credo che il discorso sia lo stesso.
io ad esempio non ho rimappato e la moto va da dio: non ha perso hai bassi ed è molto aggressiva in alto.
Ultimo consiglio: per rimappare usa tune equ e il cavetto lo trovi su ebay a pochi €.
Buona Moto!
roberto 87
13/12/2011, 19:24
anche io ho il tuo problema.. Monto il solo terminale zard omologato con filtro aria BMC e per ora non ho rimappato ma, di prestazioni sembra piu o meno a quelli originali pero con la differenza che in alto quando rilascio schiopetta abbastanza.
In parecchi mi hanno detto che dovrei rimappare cosi elimino questi schioppetti (non del tutto ma una parte si). Quindi che mappa montare??
allora io ho lo Zard e Speed del 2005 .., comunque devi andare in conc Triumph li col computer si connettono e in base al modello e la numero di matricola ti mettono la mappatura giusta..!!
io quando avevo lo scarico basso avevo quella per scarichi apert e mi trovavo bene
ZapaNikon
13/12/2011, 20:58
La mappa per lo zard (consigliata direttamente dalla ZARD) è quella per lo scarico basso aperto.
Andare in triumph a rimappare è, secondo me, totalmente inutile: si può fare da casa senza problemi.
Per quel che concerne le mappe, sul sito di tune ecu ci sono già belle e pronte.
Capire il modella della propria triump poi è semplicissimo.
Se non ricordo male, quando colleghi il SW alla centralina è possibile vederlo.
Comunque ci sono utenti più esperti di me sul fronte Centraline.
Uno su tutti è JapKiller (che ringrazio per avermi spedito un bel po' di file).
Per gli scoppietti in rialscio, da quel che so', non si risolvono rimappando ci saranno sempre, magari di entità inferiore!
enrico61
13/12/2011, 23:34
Per lo zard omologato, con catalizzatore , e filtro bmc, mi hanno consigliato alla triumph di giulianova Faieta, di rimappare con quella degli scarichi alti sleep on, inoltre il meccanico mi ha consigliato di togliere il db killer.Mi ha detto di non cambiare asssolutamente candele, mi avevano consigliato alla speed max di Tolentino di mettere delle ngk iridium, sabato la porto, speriamo bene.Unico dubbio sono un po' perplesso sul togliere il db, a parte i controlli delle fdo, non vorrei che la moto mi perdesse troppo ai bassi, essendo troppo libera, e non avendo piu' la contropressione che il db stesso assicura.Costo dell'intervento 70 eurozzi:ph34r:.Speriamo che almeno la moto vada meglio di adesso, troppo vuota sotto e con scoppiettii in rilascio, cosa che alla lunga nuoce alle valvole e corpi farfallati.
ZapaNikon
14/12/2011, 21:25
Senza DB killer la moto urla che è una meraviglia ed hai bassi non perde.
Almeno a me sembra così.
mi sembra strano che ti abbiano consigliato di montare la mappa per scarichi alti liberi.
Ti ripeto SCRIVI ALLA ZARD.
Meglio di loro chi ti può consigliare?
Poi se proprio vuoi l'ottimo vai di banco a rulli. così ti fai la mappa che più ti soddisfa!
enrico61
15/12/2011, 16:57
:wink_:Parlato con Carmelo alla Zard, mi ha ribadito la mappa scarichi aperti arrow, filtro bmc e senza db, la moto come hai detto tu quando apri il gas urla da paura, rischio l'arresto ma vuoi mettere il gusto.
ZapaNikon
15/12/2011, 18:29
La mappa scarico sperto arrow se la memoria non mi inganna dovrebbe essere quello per il mono arrow.
Quello per gli scarichi sleep on Arrow non è "aperto". comunque detto in soldoni: metti la mappa che ti sembra vada meglio.
mabe1210
15/12/2011, 23:00
:wink_:Parlato con Carmelo alla Zard, mi ha ribadito la mappa scarichi aperti arrow, filtro bmc e senza db, la moto come hai detto tu quando apri il gas urla da paura, rischio l'arresto ma vuoi mettere il gusto.
Ma quanto ci stai impazzendo con questo scarico..............ciao Enrico.....
enrico61
16/12/2011, 12:07
Speriamo che senza db non smagrisco troppo la carburazione.Tu mi consigli comunque senza db?
Mr. RustyNail
16/12/2011, 19:17
io ho zard completo con catalizzatore e mappa per scarico arrow basso
su i regimi bassi ha perso vigore (2000-6000) sopra mi sembra abbia guadagnato un filino di rapidità (ma forse è solo impressione)
comunque mi è stato detto dal conce che la mappa corretta per la mia configurazione è quella per scarico alto slip-on arrow(inquanto questi ultimi(uno dei due)sono catalizzati)
P.s il rombo è bellissimo...senza db è fantastica!!! ma da arrestro immediato :-)
enrico61
16/12/2011, 19:53
Infatti, la moto senza db dovrebbe essere da paura, non vorrei pero' smagrire troppo la carburazione. Per lo scarico basso la mappa giusta e' 3 in 1 bassa arrow.