PDA

Visualizza Versione Completa : I colossi farmaceutici occidentali fanno affari con le cavie umane indiane



Robi evergreen
12/12/2011, 13:53
vorrei portare alla Vostra attenzione questo articolo che ho trovato online.non c'è molto da commentare sinceramente:ph34r:
I colossi farmaceutici occidentali fanno affari con le cavie umane indiane | Adele Lapertosa | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/12/pertosa-cavie-umane-passare/173980/)

streetTux
12/12/2011, 14:01
Assurdo...

Rafasnella
12/12/2011, 14:04
Io ricordo che amici studenti universitari milanesi andavano a Lugano in vacanza una settimana e facevano da cavie per le aziende farmaceutiche Svizzere, prendevano anche dei bei soldi.

Strega Klà
12/12/2011, 14:14
Io ricordo che amici studenti universitari milanesi andavano a Lugano in vacanza una settimana e facevano da cavie per le aziende farmaceutiche Svizzere, prendevano anche dei bei soldi.



Magari però i tuoi amici saoevano quel che facevano.....


Le persone dell'articolo sono trattate alla stregua dei Beagle...:cry:

( pietà in entrambi i casi...)

Lo scrofo
12/12/2011, 14:21
Io ricordo che amici studenti universitari milanesi andavano a Lugano in vacanza una settimana e facevano da cavie per le aziende farmaceutiche Svizzere, prendevano anche dei bei soldi.

si sa da una vita ...

Ps. non c'erano dubbi su come vengono sperimentate quelle porcherie ... ORa ancora meno.

SUN80
12/12/2011, 14:21
che brutte cose!:sick:

S1m0ne75
12/12/2011, 14:48
che brutte cose!:sick:

:wacko::wacko:

357magnum
12/12/2011, 15:37
Mi sa tanto di facile scandalismo.
Semplicemente lì costa meno, il che non vuol dire che ci sia meno attenzione etica.
Queste cose, talvolta con qualche principio di verità, molto più spesso con molto facile scandalismo, vengono fuori periodicamente....

C'è un passaggio che ritengo sia importante:
Tra il 2007 ed il 2010 – secondo le cifre riportate dall’Independent – almeno 1.730 persone sono morte durante o dopo aver preso parte ad uno di questi esperimenti. Sebbene sia difficile stabilire se siano morte proprio a causa dei test ai quali erano sottoposte – molte di loro erano infatti già malate – è impossibile anche affermare il contrario, in quanto sono stati gli stessi medici che conducevano l’esperimento a determinare se vi fosse un legame tra la sostanza testata e il decesso.
Che significa è impossibile affermare il contrario????

O si sostiene che quegli esperimenti erano letali e sono morte delle persone a causa dell'esperimento (e non del mancato funzionamento della medicina o altre cause) e si hanno le prove, oppure non si può dire che le prove non ci sono ma.......potrebbe anche essere che..... forse...... ecc ecc
E s'insinua.
E' un metodo pazzesco, un modo di ragionare a mio avviso sbagliatissmo.

wailingmongi
12/12/2011, 16:04
tristezza...

andrellino
12/12/2011, 16:36
In carcere è pieno di cavie umane da rendere utili alla scienza..

Mah... Quoto la tristezza

Venanzio
12/12/2011, 16:45
E' normale che vivisezionano degli esseri umani, sta diventando impossibile farlo agli animali e ora pigliano gli indiani ;)
L'avete voluto voi e mo vi lamentate?

357magnum
12/12/2011, 16:50
In carcere è pieno di cavie umane da rendere utili alla scienza..

Mah... Quoto la tristezza

Il carcere è anche pieno di gente in attesa di giudizio, e di gente che esce innocente.
Base volontaria...altrimenti è barbarie.


E' normale che vivisezionano degli esseri umani, sta diventando impossibile farlo agli animali e ora pigliano gli indiani ;)
L'avete voluto voi e mo vi lamentate?

EHHHHHHHHHHHHHHHH VABBé!!! Non esageriamo eh!:wink_:

andrellino
12/12/2011, 17:33
Il carcere è anche pieno di gente in attesa di giudizio, e di gente che esce innocente.
Base volontaria...altrimenti è barbarie.


Ovvio! Non farei esperimenti su chiunque... Ma tenendo conto che ci sono anche i criminali incalliti e senza possibilità di recupero... Ma andiamo OT

Angelik57
12/12/2011, 17:45
In carcere è pieno di cavie umane da rendere utili alla scienza..

Mah... Quoto la tristezza

Le carceri sono piene anche di disgraziati che la sorte non ha aiutato :dry:

PowerRoss
12/12/2011, 17:46
Quello che mi domando è...

E il governo indiano che fà? E' cosciente della situazione? E' tutto fatto nella "discutibile" legalità indiana?

Per me sì, dato che queste cose sono di dominio pubblico e gli indiani dopo bhopal sono molto attenti alle ingerenze delle multinazionali sul loro territorio...

Quindi da una parte si specula (o si risparmia) e dall'altra si fa finta di niente finchè è tutto formalmente a posto...
A rimetterci (anche se è molto da dimostrare) sono le cavie...

winter1969
12/12/2011, 17:47
E' normale che vivisezionano degli esseri umani, sta diventando impossibile farlo agli animali e ora pigliano gli indiani ;)
L'avete voluto voi e mo vi lamentate?
Q8:rolleyes:

357magnum
13/12/2011, 07:47
Le carceri sono piene anche di disgraziati che la sorte non ha aiutato :dry:

Questo non lo condivido neanche un pò.
ma proprio nemmeno un briciola... una molecola........
ma in effetti andiamo Off topic anche se l'argomento è interessante.


Quello che mi domando è...

E il governo indiano che fà? E' cosciente della situazione? E' tutto fatto nella "discutibile" legalità indiana?

Per me sì, dato che queste cose sono di dominio pubblico e gli indiani dopo bhopal sono molto attenti alle ingerenze delle multinazionali sul loro territorio...

Quindi da una parte si specula (o si risparmia) e dall'altra si fa finta di niente finchè è tutto formalmente a posto...
A rimetterci (anche se è molto da dimostrare) sono le cavie...

Ti rendi conto che nel momento stesso in cui ammetti che è tutto probabilmente legale (nessuno di noi è esperto di legislazione indiana , e neppure conosce direttamente i fatti) e che è pure da dimostrare che le persone che si sottopongono ad esperimenti siano realmente danneggiate , tutta questa notizia si riduce a calunnia? Alla solita, stantia e perdurante calunnia antiindustriale, antioccidentale, ecc ecc?
Fuffa (velenosa) insomma...

giorgiorox
13/12/2011, 07:59
indignamoci allo stesso modo anche per i cani che vengono vivisezionati

Robi evergreen
13/12/2011, 08:30
tutta questa notizia si riduce a calunnia? Alla solita, stantia e perdurante calunnia antiindustriale, antioccidentale, ecc ecc?
Fuffa (velenosa) insomma...
non lo so ,ma intanto mi informo
Crimini dell' industria farmaceutica-1, intervista a ex ricercatore di vaccini (http://www.mednat.org/crimini_farmaceutica.htm)
scusa,ma anche tu stai screditando delle notizie avendo niente in mano

357magnum
13/12/2011, 08:56
non lo so ,ma intanto mi informo
Crimini dell' industria farmaceutica-1, intervista a ex ricercatore di vaccini (http://www.mednat.org/crimini_farmaceutica.htm)
scusa,ma anche tu stai screditando delle notizie avendo niente in mano

Non è esatto....io sto screditando un modo di fare notizia senza avere notizie certe e provate. Se leggi bene l'articolo che ha dato origine al post ti accorgerai che lo stesso estensore del pezzo inserisce (per pararsi le chiappe) tutta una serie di dubbi. Ora... non si può (secondo me) far notizia insinunado dubbi senza aver le prove o perlomeno dei forti indizi, relativamente a ciò che si sostiene.
Non ho ancora letto il link che hai messo, ma le mie obiezioni erano sul modo ancor più che sul contenuto.
Sul contenuto poi ho delle riserve molto forti, ma qui entriamo in un campo più "politico" (in senso lato) :wink_:

Muttley
13/12/2011, 09:00
Dovrebbero prendere la classe politica e dirigenziale italiana la miglior specie per gli esperimenti ...se funziona con loro funziona per tutti