Visualizza Versione Completa : Verniciare la Testa di ROSSO
AndreaTomassini
12/12/2011, 21:12
Salve a tutti.
Vorrei verniciare la testa della mia Speed (2005) di Rosso (stile Brutale)
Qualcuno lo ha già fatto?
Codice colore e/o vernice particolare?
Grazie
ragà ma perche queste cose...
AndreaTomassini
12/12/2011, 22:03
Cosa ho detto di cosi strano?
Non voglio svelare "cosa ho in mente", ma il rosso ha un suo perchè.
PS: ho lavorato per 6 anni a Noci. Zone e persone talmente belle che stavo per non tornare più a casa.
michelemobili
12/12/2011, 22:20
dunque: quello che vuoi verniciare tu è:
1) la testa (sicurosicuro?????)
oppure
2) il coperchio punterie?
siccome tu dici al 99% testa invece che coperchio punterie il sistema c'è ed è anche abbastanza facile
si deve verniciare a polvere epossidica, non è difficile. smonti serbatoio, airbox e arrivi al coperchio punterie, lo smonti e lo mandi a verniciare a polvere. non so se prima vada sabbiato. se hai bisogno fammi sapere
io lo farei su una speed r che ha già il telaietto post rosso.........
Cosa ho detto di cosi strano?
Non voglio svelare "cosa ho in mente", ma il rosso ha un suo perchè.
PS: ho lavorato per 6 anni a Noci. Zone e persone talmente belle che stavo per non tornare più a casa.
però te ne sei tornato...
ha ha ha qui si sta benissimo,dove lavoravi?
dunque: quello che vuoi verniciare tu è:
1) la testa (sicurosicuro?????)
oppure
2) il coperchio punterie?
siccome tu dici al 99% testa invece che coperchio punterie il sistema c'è ed è anche abbastanza facile
si deve verniciare a polvere epossidica, non è difficile. smonti serbatoio, airbox e arrivi al coperchio punterie, lo smonti e lo mandi a verniciare a polvere. non so se prima vada sabbiato. se hai bisogno fammi sapere
io lo farei su una speed r che ha già il telaietto post rosso.........
Sicuro che intenda il coperhcio punterie,dato che fa riferimento alla brutale;la testata + il coperchio sarebbe alquanto oneroso.....
Lo scrofo
14/12/2011, 09:02
so che sim1 l'ha fatto sulla sua se non ricordo male ... se riesci a contattarlo ...
superIII
14/12/2011, 09:12
Usare funzione "cerca"...
coperchio Sim1 rosso goffrato by kaos desgin
http://i56.tinypic.com/2n15law.jpg
http://i56.tinypic.com/2m6so40.jpg
altra foto (http://farm7.static.flickr.com/6055/5898109063_84e79c75c3_b.jpg)
Lo scrofo
14/12/2011, 10:22
il pulsante CERCA dovrebbe essere al centro del forum ...
michelemobili
14/12/2011, 12:51
ditelo al boss, di cambiare la disposizione del tasto cerca e soprattutto la grandezza della scritta...... Per la testata, ommeglio, coperchio punterie, ci avevo pensato anch'io...... Sulla brutale non sta male, sulla speed non saprei. Ci dovrebbero essere altri elementi rossi a richiamo.
Big Marino
14/12/2011, 13:15
ma datevi una calmata
siamo in piena crisi europea
un pennarello indelebile e il gioco è fatto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
AndreaTomassini
14/12/2011, 13:26
però te ne sei tornato...
ha ha ha qui si sta benissimo,dove lavoravi?
Ho lavorato per 6 anni alla Rilter, società di Cartografia a Noci. Ma andavo in quelle zone già da 5 anni prima. Quindi, in totale, fanno 11 anni di vita.
Me ne sono tornato per causa di forza maggiore. Famiglia, Fidanzata, . . .
Ho tanti amici in Zona che sento regolarmente e che hanno lasciato un ricordo indelebile.
ditelo al boss, di cambiare la disposizione del tasto cerca e soprattutto la grandezza della scritta...... Per la testata, ommeglio, coperchio punterie, ci avevo pensato anch'io...... Sulla brutale non sta male, sulla speed non saprei. Ci dovrebbero essere altri elementi rossi a richiamo.
L'idea, che è già in fase di realizzazione, è quella di fare Telaietto posteriore, Coperchio Punterie e Righe nei cerchi dello stesso colore (ROSSO)
Diciamo che l'idea è nata dal telaietto posteriore rosso delle versioni R della Speed e della Street.
Adesso che ho visto la foto, sono ancora più convinto della resa e cercherò al più presto un verniciatore.
superIII
14/12/2011, 14:40
L'idea, che è già in fase di realizzazione, è quella di fare Telaietto posteriore, Coperchio Punterie e Righe nei cerchi dello stesso colore (ROSSO)
Diciamo che l'idea è nata dal telaietto posteriore rosso delle versioni R della Speed e della Street.
Adesso che ho visto la foto, sono ancora più convinto della resa e cercherò al più presto un verniciatore.
la cosa bella della moto di Sim è tutto all black col solo coperchio rosso...
se ci sei dietro, rosso o no, piuttosto fai in ogni caso neri i foderi e le pinze (o le cambi con tokico)
p.s. magari montare i cerchi 2008...
super_tele_gattone
14/12/2011, 16:23
MELOSGHICCIO LO HA FATTO SULLA SUA....
Niente male come idea..seguo interessato al risultato!!:wink_:
AndreaTomassini
15/12/2011, 21:04
Niente male come idea..seguo interessato al risultato!!:wink_:
Pubblico la foto appena sarà Rossa in testa :w00t:
Ovviamente anche telaietto e sticker cerchi
safetypr
17/12/2011, 12:40
vernicia a polvere solo dopo averla sabbiata, rosso ral3000 il più classico.
michelemobili
17/12/2011, 12:54
Ho lavorato per 6 anni alla Rilter, società di Cartografia a Noci. Ma andavo in quelle zone già da 5 anni prima. Quindi, in totale, fanno 11 anni di vita.
Me ne sono tornato per causa di forza maggiore. Famiglia, Fidanzata, . . .
Ho tanti amici in Zona che sento regolarmente e che hanno lasciato un ricordo indelebile.
bravissimo, l'idea è giusta!!! e alla fine ..... fotu! o non è mai successo.
;)
ma datevi una calmata
siamo in piena crisi europea
un pennarello indelebile e il gioco è fatto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grande zio! magari rosso terry.......
AndreaTomassini
17/12/2011, 21:54
vernicia a polvere solo dopo averla sabbiata, rosso ral3000 il più classico.
Che cosa è il rosso "ral3000" ??
michelemobili
17/12/2011, 22:10
ral è un codice colore universale, lo riconoscono così tutti quelli che lavorano coi colori
AndreaTomassini
18/12/2011, 06:31
Sapete se ci sono vernici particlari da utilizzare vista la temperatura?
E' necessario "sabbiarla" ?
michelemobili
18/12/2011, 10:28
sabbiare o sverniciare... se sabbi la superficie resta più porosa, se svernici resta più liscia. la vernice a polvere epossidica resiste abbastanza, sicuramente fino a 150°C quindi se si svernicia per la temperatura il motore è già crepato da un pezzo.......
AndreaTomassini
22/12/2011, 18:17
Coperchio Arrivato.
Adesso cerchiamo un bravo verniciatore per Telaietto e "Coperchio Punterie"
michelemobili
22/12/2011, 19:08
se passi di qua c'è la picture metell, qua a fermo.
io mi trovo benissimo, ma non fanno consegne a domicilio!!!!
AndreaTomassini
25/12/2011, 10:57
se passi di qua c'è la picture metell, qua a fermo.
io mi trovo benissimo, ma non fanno consegne a domicilio!!!!
Ieri ho parlato con un amico (capo officina di Pesaro molto bravo) e mi ha consigliato di verniciare il coperchio ad "alte temperature"
Sembra che a Pesaro, il verniciatore adatto ci sia (tra le altre cose è il padre di Mauro Sanchini - ex pilota SBK e commentatore su LA7 dells SBK)
michelemobili
25/12/2011, 11:22
per alte temperature si intendono i 180° a cui fondono le polveri epossidiche, invece dei 40 o poco più del "forno" del carrozziere...