PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare il carbonio

Messpeed
13/12/2011, 08:16
Ciao a tutti, devo rifare tutto il carbonio che ho sulla moto col trasparente opaco. Ieri sono andato in colorificio e mi hanno consigliato acrilico a bomboletta (perchè diceva che non esiste il trasparente acrilico opaco) o una vernice ad acqua (non sapeva se poteva andare bene sul carbonio).....ma io volevo farlo a pistola....una cosa seria insomma......che vernice consigliate????

pol
13/12/2011, 11:44
Se non sbaglio, sarebbe meglio lacca poliuretanica, che impedisce l'ingiallimento della resina, bloccando la maggior parte degli UVA. Almeno sulle barche fanno così. Forse esiste anche la lacca satinata. Maglio di noi la bomboletta.

Spid
13/12/2011, 13:21
poliuretanica bicomponente....Allgrip è la migliore

l'ingiallimento non sempre è dovuto alla vernice superficiale, spesso è il tipo di resina che si usa per la laminazione che con il tempo ingiallisce....e in quel caso non ci fai nulla.

tiger one
13/12/2011, 17:07
Ciao a tutti, devo rifare tutto il carbonio che ho sulla moto col trasparente opaco. Ieri sono andato in colorificio e mi hanno consigliato acrilico a bomboletta (perchè diceva che non esiste il trasparente acrilico opaco) o una vernice ad acqua (non sapeva se poteva andare bene sul carbonio).....ma io volevo farlo a pistola....una cosa seria insomma......che vernice consigliate????

chiedi a vagix,lui produce pezzi in carbonio e sicuramente sapra' consigliarti :wink_:

Messpeed
14/12/2011, 11:39
chiedi a vagix,lui produce pezzi in carbonio e sicuramente sapra' consigliarti :wink_:

:tongue: grazie.....fatto!!!

V-Leo
14/12/2011, 20:24
Senza nulla togliere alla grande professionalità di VagiX, anche perchè grazie a lui ho carbonizzato tutta la moto :biggrin3:

Avevo il para serbatoio e il terminale della arrow in carbonio un bel po' opacizzato
senza chiedere nulla e credendo sulla poliedricità della brasolina, l'ho passata sopra a queste 2 cose facendo un tampone con la carta.

Bhè che dire..... uno spettacolo sono ritornati nuovi pur mantenendo la loro opacità naturale vagamente lucente :biggrin3:

Domanda per Vagix, ho fatto bene?