Visualizza Versione Completa : Benzina - Gasolio
Big Marino
13/12/2011, 13:40
Stamane sono andato in Slovenia
ho contato 26 auto in attesa
e 3 scooter
il tutto su 6 distributori
ho fatto il pieno (gasolio) 67 litri €uro 85.60 al litro €uro1.277
la benzina 95 ottani era a €uro 1.328
la 100 non sono riuscito a vederne uno che la facesse
andata e ritorno 14,5km
un bel risparmio
giorgiorox
13/12/2011, 13:41
beato ti... mulo
VonRichthofen
13/12/2011, 13:50
tu che puoi....fortunato mortale!
Lo scrofo
13/12/2011, 13:51
e 3 scooter
andata e ritorno 14,5km
un bel risparmio
Del resto, in Slovenia non c'e' la crisi ...
simone pd
13/12/2011, 13:52
beato chi può.
al massimo io il più economico è 1,599 vicino casa.
Marco Manila
13/12/2011, 13:54
Facciamo un GDA? :tongue:
e 3 scooter
andata e ritorno 14,5km
un bel risparmio
mi adotti?
mangio un po' ma son pratico di informatica e tecnologia.
Ma si può andare anche con le taniche per farsi un po' di scorta o è vietato?
si ma prima chiedi l'autorizzazione al boss, non transigiamo su questo punto :P
Erikuccia
13/12/2011, 14:00
Ci si può andare con l'autobotte?
macheamico6
13/12/2011, 14:28
Io la benzina non la pago :tongue::tongue::tongue:
wailingmongi
13/12/2011, 14:30
che cu:)
simone pd
13/12/2011, 14:38
basta comprarsi una cisterna da un metrocubo e farsi portare a casa il gasolio e poi un po alla volta lo si usa.
tanto il prezzo cresce sempre e la convenienza ci sarebbe lo stesso.
Big Marino
13/12/2011, 14:53
Ma si può andare anche con le taniche per farsi un po' di scorta o è vietato?
Ci stiamo atrezzando anche per quello
due serbatoi di benzia uso fuoribordo da 25lt
e il pieno alle moto è assicurato:biggrin3:
mi dimenticavo...................... alla pompa vicino alla mia .... un tipo con tanto di Carrera ..... non ho visto quanti lt abbia fatto però
streetTux
13/12/2011, 14:57
C'è chi può..
roberto70
13/12/2011, 14:58
e io ndo vado....in Libia? :biggrin3:
porca di quella maiala ladra......ci stanno spennando!:ph34r:
HannibalSmith
13/12/2011, 14:59
ci sto! :D
Ci si può andare con l'autobotte?
domanda interessate....
con una cisterna da mille litri ci si può andare?
Big Marino
13/12/2011, 17:06
ci sto! :D
domanda interessate....
con una cisterna da mille litri ci si può andare?
Se fanno ai camion non vedo perchè non potrebbero farla alla tua cisterna:biggrin3:
armageddon
13/12/2011, 18:45
vai in albania
IN TEORIA portare benzina in taniche è vietato.. credo che sia una sorta di evasione o robe cosi...anche se abitando a milano arrivare in svizzera per solo un pieno ovviamente non conviene.. ma se potessi portarmi un pieno + 100-150 litri.. beh quasi quasi
bene dai... vado pure io :oook:
cazz tuoi... per dire :rolleyes:
Big Marino
13/12/2011, 20:50
IN TEORIA portare benzina in taniche è vietato.. credo che sia una sorta di evasione o robe cosi...anche se abitando a milano arrivare in svizzera per solo un pieno ovviamente non conviene.. ma se potessi portarmi un pieno + 100-150 litri.. beh quasi quasi
Io non ho parlato di taniche ma di serbatoi per uso nautico
quindi omologati.
Certo che non è il massimo camminare con 50 litri di benzina ma...
Calcola però che quì da noi di distributori a mare non ci sono e quindi per i fuoribordo devi andare alla pompa e farti il pieno se vuoi andare a farti un giretto in barca.
freerider3957
14/12/2011, 05:32
Io mi ricordo, quest'estate, a Livigno (territorio italiano) la benzina a 1,05 al litro!!!:biggrin3:
Avessi potuto riempivo anche il telaio, e qualsiasi cosa potesse contenerla!!:ph34r:
Io non ho parlato di taniche ma di serbatoi per uso nautico
quindi omologati.
Certo che non è il massimo camminare con 50 litri di benzina ma...
Calcola però che quì da noi di distributori a mare non ci sono e quindi per i fuoribordo devi andare alla pompa e farti il pieno se vuoi andare a farti un giretto in barca.
io parlo per una questione "fiscale" non per una questione di sicurezza...credo si tratti di vera e propria evasione..
ma se il tutto fosse legale allora stai sicuro che un paio di serbatoio me li compro e una volta al mese vado in svizzera a fare i pieni...................
Fabrizio
14/12/2011, 07:30
Io mi ricordo, quest'estate, a Livigno (territorio italiano) la benzina a 1,05 al litro!!!:biggrin3:
Avessi potuto riempivo anche il telaio, e qualsiasi cosa potesse contenerla!!:ph34r:
a chi lo dici...più stecca di sigarette:wink_:
Big Marino
14/12/2011, 07:41
io parlo per una questione "fiscale" non per una questione di sicurezza...credo si tratti di vera e propria evasione..
ma se il tutto fosse legale allora stai sicuro che un paio di serbatoio me li compro e una volta al mese vado in svizzera a fare i pieni...................
Ok per la questione fiscale
ma forse hai dimenticato che con la Slovenia non ci sono più ne barriere ne confini, quindi nessun controllo
sai su un pieno auto (disel) e 50lt di benzina risparmi circa 40,00€ non dirmi che è poco.
Due pieni al mese 80,00€
in un anno andiamo vicino ai 1000,00€
ti vien fuori l'IMU:biggrin3:
MARCO1050
14/12/2011, 07:54
Io ho fatto gasolio in Svizzera settimana scorsa ad 1,4 euro/l ma alcuni distributori erano fuori a 1,35
ziomaudit
14/12/2011, 08:01
e 3 scooter
andata e ritorno 14,5km
un bel risparmio
Mi spedisci 60 litri??! Grazie
ma infatti fai benissimo big marino...io abitando a milano ho solo la svizzera "vicina",ma sono comunque 50-60km...quindi andare per il pieno non conviene...pero' se anche dalla svizzera fosse legale "importare" benzina,allora ci organizziamo con un paio di amici e andiamo a caricarci un 150-200l
pippopoppi
14/12/2011, 08:34
Io mi acconteterei in un risparmio sull'assicurazione e il dannatissimo bollo. Sono queste due le cose che ci danneggiano tanto.
streetTux
14/12/2011, 08:40
Io mi acconteterei in un risparmio sull'assicurazione e il dannatissimo bollo. Sono queste due le cose che ci danneggiano tanto.
Dipende... Io di gasolio spendo circa 3000€ l'anno... la benzina per la moto non voglio pensarci...
lasilvia
14/12/2011, 09:10
:blink: certo che ci sono distributori a mare qui da noi... son poco convenienti, questo si, ma ci sono...
pippopoppi
14/12/2011, 09:17
Dipende... Io di gasolio spendo circa 3000€ l'anno... la benzina per la moto non voglio pensarci...
Sì....infatti parlavo per me. Non oso pensare qui poveri camionisti e categorie simili che macinano km tutti i gg.
Sì....infatti parlavo per me. Non oso pensare qui poveri camionisti e categorie simili che macinano km tutti i gg.
pippo, han le detrazioni loro... forse sarà un problema per gli abusivi... ma non è più di tanto un problema.. anzi...
wailingmongi
14/12/2011, 09:54
pensa a me che per faticare devo farmi 100km e con l'auto ci lavoro tra l'altro...fortuna che ho i turni sennò:cry:
triplexperience
14/12/2011, 11:24
pippo, han le detrazioni loro... forse sarà un problema per gli abusivi... ma non è più di tanto un problema.. anzi...
Le detrazioni sono fisse, indipendenti dall'aumento, quindi se aumenta per te aumenta per tutti, con la sola differenza che si parte da basi diverse. Con gli ultimi aumenti, il gasolio per autotrazione è aumentato in un colpo del 10%, follia in un paese che non fa nulla di nulla per disincentivare questo tipo di trasporti.
Ogni volta che leggo o sento questi discorsi, mi vien solo da pensare che appena 25 anni fà noi eravamo un miraggio per loro, mentre adesso è tutto il contrario. Fosse solo per il gasolio che la slovenia è meglio di noi...appena sul cibo siamo ancora davanti...ma per il resto...
Le detrazioni sono fisse, indipendenti dall'aumento, quindi se aumenta per te aumenta per tutti, con la sola differenza che si parte da basi diverse. Con gli ultimi aumenti, il gasolio per autotrazione è aumentato in un colpo del 10%, follia in un paese che non fa nulla di nulla per disincentivare questo tipo di trasporti.
se aumenta di più... scarichi di più...
per me son contenti gli operatori... bella stangata per gli abusivi e per chi lavora in parte... in nero, per dire....
fra poco il gasolio costerà più della benzina.....
triplexperience
14/12/2011, 11:33
se aumenta di più... scarichi di più...
per me son contenti gli operatori... bella stangata per gli abusivi, per dire....
Non ho capito. In che senso "scarichi"? Per loro il gasolio è una spesa, che và ad erodere i guadagni. Ok che poi su un reddito minore paghi meno tasse, ma non mi sembra una gran consolazione....:cry:
E nel settore agricolo è la medesima cosa.
Non ho capito. In che senso "scarichi"? Per loro il gasolio è una spesa, che và ad erodere i guadagni. Ok che poi su un reddito minore paghi meno tasse, ma non mi sembra una gran consolazione....:cry:
E nel settore agricolo è la medesima cosa.
i costi per fare impresa, sono deducibili.
adesso non sò per quanto, in questo settore (trasportatori), penso che il carburante lo scarihano al 100% e detraggono iva.
parlo per logiha eh... magari qualcuno del settore può spiegare.
quindi se aumenta... come hai detto... paghi meno tasse ed hai fatto pari.
ne risentan di più... chi fa nero e chi è totalmente abusivo, anzi nel loro haso... gli aumenti....è un incentivo a far tutto regolare...
quella volta che han brontolato... scioperando e bloccando il paese... era si per il costo... ma per avere maggior detrazioni... così da pararsi il culo.. in caso di aumenti....