PDA

Visualizza Versione Completa : riflessione sui piccoli gesti quotidiani



Misha84
13/12/2011, 14:01
9QbyvC9a9ow
il video dice tutto

ema0
13/12/2011, 14:16
Io bevo l'acqua dal rubinetto. A bruncu.

Black Death
13/12/2011, 14:17
Io bevo l'acqua dal rubinetto. A bruncu.

vorrei berla anch'io



;;)

Medoro
13/12/2011, 14:19
Io bevo l'acqua dal rubinetto. A bruncu.
vieni a bere quella ci casa cosi ti viene il colera,mai bevuto acqua più schifosa in vita mia,e ho bevuto anche da una pozzanghera:biggrin3:

VonRichthofen
13/12/2011, 14:22
vorrei berla anch'io



;;)

nessuno te lo impedisce ;)

ema0
13/12/2011, 14:23
vieni a bere quella ci casa cosi ti viene il colera,mai bevuto acqua più schifosa in vita mia,e ho bevuto anche da una pozzanghera:biggrin3:

Ahah! Qui a Cagliari è buona per fortuna, giusto un filtro al limite. E passa la paura :biggrin3:
Risparmiamo un bel po'.

è una bottiglia d'acqua quella in avatar? :laugh2:

Misha84
13/12/2011, 14:25
Ahah! Qui a Cagliari è buona per fortuna, giusto un filtro al limite. E passa la paura :biggrin3:
Risparmiamo un bel po'.

è una bottiglia d'acqua quella in avatar? :laugh2:
anche sta storia dei filtri: tutta una cazzata.
per te che stai a cagliari soprattutto: è una delle acque con la minor quantità di calcio d'italia, insieme a quelle del sud italia.

Medoro
13/12/2011, 14:26
Ahah! Qui a Cagliari è buona per fortuna, giusto un filtro al limite. E passa la paura :biggrin3:
Risparmiamo un bel po'.

è una bottiglia d'acqua quella in avatar? :laugh2:NO di coca avevamo finito il posto in frigo:biggrin3:
a casa mia è imbevibile si sente troppo il cloro,mentre da mia mia nonna a 5 minuti ma servita da un'altra rete è buona,ma non la beviamo lo stesso

ema0
13/12/2011, 14:26
anche sta storia dei filtri: tutta una cazzata.
per te che stai a cagliari soprattutto: è una delle acque con la minor quantità di calcio d'italia, insieme a quelle del sud italia.

Infatti io non ho neanche filtro. Però cambia anche da quartiere in quartiere

Black Death
13/12/2011, 14:28
nessuno te lo impedisce ;)

non ci crederai ma per poter bere l'acqua del rubinetto devo risolvere il problema calcare


l'ultimo tecnico mi ha detto che per risolverlo come si deve ci vuole un millino che io non ho....



;;)

Medoro
13/12/2011, 14:29
anche sta storia dei filtri: tutta una cazzata.
per te che stai a cagliari soprattutto: è una delle acque con la minor quantità di calcio d'italia, insieme a quelle del sud italia.credo che i filtri si usino al max per togliere un pò di sapore alle acque più pesanti non è che ne cambia la composizione chimica

ema0
13/12/2011, 14:33
credo che i filtri si usino al max per togliere un pò di sapore alle acque più pesanti non è che ne cambia la composizione chimica

Vabè filtrano impurità presenti nelle reti vecchie, migliorano un po' il sapore, etc.
A qualcosa servono.
Certi tipi di sistemi di filtraggio possono rendere un' acqua potabile.

Misha84
13/12/2011, 14:33
credo che i filtri si usino al max per togliere un pò di sapore alle acque più pesanti non è che ne cambia la composizione chimica
no no, i filtri commerciali tolgono calcare, fidati.
anzi, il sapore semmai lo aggiungono.
una volta quasi sputavo in faccia ad un collega un bicchiere d'acqua filtrata a casa sua, aveva un gusto di fragola marcia che mi ha fatto troppo senso.

Lo scrofo
13/12/2011, 14:33
anche sta storia dei filtri: tutta una cazzata.
per te che stai a cagliari soprattutto: è una delle acque con la minor quantità di calcio d'italia, insieme a quelle del sud italia.

Io bevo solo acqua del rubinetto da anni ormai... Sono ancora vivo.

Quando pero' sono andato a vivere da solo, l'acqua la filtro per togliere un po' di residuo fisso. Per vedere la differenza tra usare o meno la caraffa filtrante, basta che tu faccia bollire un po' di una e dell'altra.

Ecco perche' usero' sempre quel coso ... Di filtro ne getto uno ogni mese e mezzo ...

albizo74
13/12/2011, 14:34
Io bevo l'acqua dal rubinetto. A bruncu.

Io vado direttamente alla fonte di Zinnigas :senzaundente:

A parte gli scherzi, anche io bevo acqua di rubinetto (a meno delle rare volte in cui vado al ristorante e magari mi va di bere acqua gasata), e il filtro me lo sono completamente dimenticato. Tra l'altro, da queste parti in inverno l'acqua esce talmente gelida che ancora un po' e la devi mettere nel microonde per 30 secondi, prima di poterla bere :ph34r:

Misha84
13/12/2011, 14:34
Vabè filtrano impurità presenti nelle reti vecchie, migliorano un po' il sapore, etc.
A qualcosa servono.
Certi tipi di sistemi di filtraggio possono rendere un' acqua potabile.
l'acqua la potabilizzi principalmente in 2 modi:
distillandola (sconveniente a livello energetico)
batteri agonisti (le condotte pubbliche: mettono batteri macrofagi che eliminano altri batteri)

albizo74
13/12/2011, 14:36
Vabè filtrano impurità presenti nelle reti vecchie, migliorano un po' il sapore, etc.
A qualcosa servono.
Certi tipi di sistemi di filtraggio possono rendere un' acqua potabile.

Parliamo dei sistemi di filtraggio dei grossi impianti di potabilizzazione, o al massimo di costosi filtri che si mettono a monte di una fornitura casalinga. Il filtro della Brita che ho avuto a casa per qualche tempo, non e' che cambiasse le cose piu' di tanto :wink_:

Marco Manila
13/12/2011, 14:39
Io la bevo sempre, e mi rifuto di comprare quella in bottiglia perchè costa, pesa e inquina. :oook:

Grazie del video Misha! :oook:


NO di coca avevamo finito il posto in frigo:biggrin3:
a casa mia è imbevibile si sente troppo il cloro,mentre da mia mia nonna a 5 minuti ma servita da un'altra rete è buona,ma non la beviamo lo stesso


....e si può sapere perchè? :blink:

Medoro prendi la calcolatrice e guarda quanto spendi di acqua in un anno...:rolleyes:
Senza considerare l' inquinamento di trasporto e plastica prodotta... :dry:


Il filtro della Brita che ho avuto a casa per qualche tempo, non e' che cambiasse le cose piu' di tanto :wink_:

Come fai a dirlo?
Bisognerebbe fare un esame prima e dopo per dirlo con certezza.
Anche io non credo facciano miracoli, ma non credo nemmeno che non facciano niente...

tbb800
13/12/2011, 14:49
Da me in città non è proprio il caso di berla. Il sapore è di straccio marcio misto a cloro. Ci vuole un grande coraggio e molto fegato.

Nonostante il Comune di PA abbia fatto una campagna per dimostrarne la bontà e igiene. Lo stesso Comune che ha recentemente innaugurato una villa pubblica in centro città (omettendo il piccolo particolare che detta villa è stata posta sotto sequesto dall'A.G. in quanto vi è sotterrata illecitamente una grandissima quantità di amianto che sempre detto Comune non ha mai provveduto a bonificare.

Voi vi fidereste?

Io no. Meglio la minerale

albizo74
13/12/2011, 14:55
Come fai a dirlo?
Bisognerebbe fare un esame prima e dopo per dirlo con certezza.
Anche io non credo facciano miracoli, ma non credo nemmeno che non facciano niente...

Boss, forse mi sono espresso male e me ne scuso.
Ema0 ha parlato di filtri che possono rendere l'acqua potabile, io intendevo semplicemente obiettare che non appartengono al genere di filtri che si comprano al supermercato per qualche decina di euro (vedi il mio boccale della Brita). Tutto qui :wink_:

streetTux
13/12/2011, 15:00
Da me l'acqua dell'acquedotto è di molto bona :w00t:

Strega Klà
13/12/2011, 15:15
Da me l'acqua dell'acquedotto è di molto bona :w00t:



Se vòi parlà toscano mettici una r ( di morto bona) ..se no sembri un cinese
importato a livorno :sleep2:

armageddon
13/12/2011, 18:11
io ho la fortuna di avere un punto smat(chiosco erogatore ) sotto casa,liscia gratis e gassata a 5 cents x 1,5 litri,è microfiltrata,per chi lamenta un forte odore di cloro : basta farla decantare in un recipiente aperto per 10/15 minuti,il cloro è molto volatile.

robygun
13/12/2011, 18:32
Da quando vivo da solo ho preso a bere acqua del rubinetto...

inizialmente per pigrizia ( 3° piano sena ascensore... pacchi da 6 bottiglie...capiscimiammè :coool::laugh2: ) poi per l'evidente risparmio economico..

qui dalle mie parti l'acqua del rubinetto è buona, nessun sapore particolare..
ai pasti riempo sempre un bicchierozzo da birra e lo lascio riposare una decina di minuti per far evaporate il cloro.. mmmmhh divina :wub::wub:

invece al risotante /mensa aziendale non sò perchè mi piace bere quella gasata... :blink:

In più ho parzialmente "convertito" i mie vecchi.. dall'avere 3 bottiglie d'acqua a tavola (3 marche contemporaneamente nè..:blink: lo sò, sò srtrani... da qualcuno avrò preso no?? :tongue: ) son passati all'acqua presa al distributore comunale.. van li con le loro belle bottiglie riciclare e fanno il pieno di liscia e gassata :laugh2: