Visualizza Versione Completa : Parere Urgentissimo su forca
Ciao raga ho bisogno di un urgente consiglio in quanto sto per acquistare la forcella e come capita spesso prima non si fa sentire nessuno e all'improvviso 2....!!!!
Un ragazzo mi propone la forcella della street R del 2011 e un'altro quella della Daytona 2007....il prezzo è il medesimo quale scelgo ??? ci sono differenze tra le due forcelle ??? le mie piastre della street N sono compatibili o devo prendere anche quelle ?
Ma le forcella che proponeva Maurotrevi è piu' in commercio ???
Grazie in anticipo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
13/12/2011, 16:44
le tue piastre vanno bene per entrambe le forcelle.
sostanzialmente sono simili ...l'unica differenza,se non erro,è che quelle del day è più lunga di qualche decimo di mm
sono entrambe compatibili con le tue piastre.
differenze:
1 R = nere, day = oro
2 R lunghe come la N quelle della day (2007) hanno i foderi più corti di 5mm
3 la taratura della day è più dura, cambia anche la molla
veiamo al prezzo.
io per un 2007 con chissà quanti km e sicuro un cambio olio da fare non gli darei più di 500 euro ma cercherei di tirare il prezzo se non in perfette condizioni.
quelle della R se del 2011 suppongo abbiano meno km ( ma non è detto) potrebberò andar bene cosi, direi sui 600 euro.
che sappia io le forke paioli vendute da murotrevi non sono più disponibili
ma se non ricordo male le forche della day ante 2009 hanno una regolazione in meno o sbaglio???
COMPRATO QUELLE DELLA STREET....FATTO BENE ???
apetta cross
13/12/2011, 22:20
no :cry:
ma se non ricordo male le forche della day ante 2009 hanno una regolazione in meno o sbaglio???
quelle della day 2009 sono diverse, cambia l'idraulica all'interno ( oltre al colore un po più scuro)
secondo me si, oltre a essere più nuove sono anche più adatta ad un uso stradale della street :wink_:
GIANFINITO
14/12/2011, 08:37
quanto ti sono costate se è lecito saperlo?
Sono contentissimo dell'acquisto....non vedo l'ora di provarle....il prezzo un po' altino 700€ ma a suo dire hanno 2500 Km....troppo dite ??
quelle della day 2009 sono diverse, cambia l'idraulica all'interno ( oltre al colore un po più scuro)
Allora non mi sbagliavo!!! L'idraulica che dovrebbe essere migliore dalla 2009 in poi? Quindi hai fatto bene a prendere quelle della street, visto che quelle della Day erano del 2007!!! E se poi non bastano.... Cartuccia pressurizzata e via, altro che forca della day!!!
Potevi farti dare anche le pinze, a quel prezzo.
fearless
14/12/2011, 12:04
quoto :wink_:
ROBY1774
14/12/2011, 12:26
SENZA CONSIDERARE CHE ALMENO 350 EURO PER UN KIT LI SPENDERAI PER FARLE FUNZIONARE....
SENZA CONSIDERARE CHE ALMENO 350 EURO PER UN KIT LI SPENDERAI PER FARLE FUNZIONARE....
un kit???? ma se sono regolabili.....!!!!:blink:
andrea.69
14/12/2011, 19:46
secondo me si, oltre a essere più nuove sono anche più adatta ad un uso stradale della street :wink_:
quando la prendi questa SF? :rolleyes:
Sono contentissimo dell'acquisto....non vedo l'ora di provarle....il prezzo un po' altino 700€ ma a suo dire hanno 2500 Km....troppo dite ??
Q8, tra un pò mi metto in cerca anch'io :ph34r:
Secondo me per uso stradale e pista amatoriale le forche della R sono perfette, anche meglio di quelle day.
Triple Peo
14/12/2011, 21:30
Io allo stesso prezzo ho preso avantreno completo anche con pinze e pastiglie nuove....in tutti i casi non te ne pentirai....guiderai un altra moto!!:wink_:
Io allo stesso prezzo ho preso avantreno completo anche con pinze e pastiglie nuove....in tutti i casi non te ne pentirai....guiderai un altra moto!!:wink_:
ammazza....c'era pure la pompa radiale ????:wacko::wacko::wacko:
Triple Peo
16/12/2011, 09:50
ammazza....c'era pure la pompa radiale ????:wacko::wacko::wacko:
La pompa no ma c era anche la piastra di sterzo.....:w00t:
Era un occasione che non potevo lasciarmi sfuggire!!:wink_:
ROBY1774
16/12/2011, 13:17
un kit???? ma se sono regolabili.....!!!!:blink:
diciamo che ora hai una base di lavoro.
Ropelaia
27/12/2011, 12:50
Hai fatto bene a prendere quelle della R e non della Daytona che montate sulla Street la fanno andare molto peggio (delle forche R), anche in pista.
Considera che di serie vanno benissimo e se ci metti le mani vacci molto cauto perchè peggiori quasi sempre la situazione di equilibrio generale.
Per esempio i pompanti Andreani se metti quelli senza by-pass al ritorno, in pista sono OK ma in strada va da schifo.
Io con la forca della R ho messo le molle Ohlins e i pompanti con by-pass: in pista è un pochino meno precisa ma per strada è difficile ottenere di più!:wink_:
milk_tre
27/12/2011, 12:57
va bene va bene al massimo se vedi che non e abbastanza ti metti su 2 belle cartucce bituvbo ehehe
andrea.69
27/12/2011, 20:33
Hai fatto bene a prendere quelle della R e non della Daytona che montate sulla Street la fanno andare molto peggio (delle forche R), anche in pista.
Considera che di serie vanno benissimo e se ci metti le mani vacci molto cauto perchè peggiori quasi sempre la situazione di equilibrio generale.
Per esempio i pompanti Andreani se metti quelli senza by-pass al ritorno, in pista sono OK ma in strada va da schifo.
Io con la forca della R ho messo le molle Ohlins e i pompanti con by-pass: in pista è un pochino meno precisa ma per strada è difficile ottenere di più!:wink_:
perché le forche day non vanno bene :ph34r:? ok che sono più corte di 5mm ma il telaio è identico e la moto praticamente la stessa
perché le forche day non vanno bene :ph34r:? ok che sono più corte di 5mm ma il telaio è identico e la moto praticamente la stessa
Solo avendo una i semi manubri e l'altra no,direi che cambiano un bel po' di cose all'avantreno.
Solo avendo una i semi manubri e l'altra no,direi che cambiano un bel po' di cose all'avantreno.
Prezzo esoso;la forcella della mia tiger con molle e olio ohlinsd,pompanti matris,riporto dlc nero sugli steli,l'ho venduta a 550 senza pinze,appena rigenerata(completa di paistre sterzo anodizzate nere).Certo la mia forca ha 4 anni e 60000 km,ma non essendo battua o piegata,si può rigenrare per parecchio ancora.
andrea.69
27/12/2011, 20:45
Prezzo esoso;la forcella della mia tiger con molle e olio ohlinsd,pompanti matris,riporto dlc nero sugli steli,l'ho venduta a 550 senza pinze,appena rigenerata(completa di paistre sterzo anodizzate nere).Certo la mia forca ha 4 anni e 60000 km,ma non essendo battua o piegata,si può rigenrare per parecchio ancora.
leo, m'ero dimenticato questo piccolo particolare :biggrin3: però qui sul forum molti hanno fatto l'upgrade con le forche day e mi pare che si sono trovati tutti bene, tu che ne pensi?
io già monto un mono day2010 e stavo pensando anch'io di prenderle
maurotrevi
27/12/2011, 20:55
e perchè mai non dovrebbero andare bene le forche della day?
andrea.69
27/12/2011, 20:58
e perchè mai non dovrebbero andare bene le forche della day?
è quello che mi chiedevo anch'io.... vedi post di ropelaia qualche messaggio più su