Visualizza Versione Completa : montare pedane arretrate con scarico basso Zard
Ciao! ho un problema, vorrei montare delle pedane arretrate sulla mia Street ma la staffa che regge il silenziatore conico basso della Zard a quanto pare non lo consente, avete qualche notizia a riguardo? conoscete un modello in particolare di pedane aftermarket che consente l'utilizzo della staffa originariamente fornita da Zard per supportare il suddetto scarico? oppure siete a conoscenza di un sistema alternativo atto ad ovviare il problema? Grazie in anticipo, conto su di voi!!!
Il Franky
13/12/2011, 17:51
Ciao! ho un problema, vorrei montare delle pedane arretrate sulla mia Street ma la staffa che regge il silenziatore conico basso della Zard a quanto pare non lo consente, avete qualche notizia a riguardo? conoscete un modello in particolare di pedane aftermarket che consente l'utilizzo della staffa originariamente fornita da Zard per supportare il suddetto scarico? oppure siete a conoscenza di un sistema alternativo atto ad ovviare il problema? Grazie in anticipo, conto su di voi!!!
ma la staffa dello zard non si attacca al paratacco/pompa freno sulle pedane originali?:blink:
verbasco
13/12/2011, 17:56
io non monto lo zard, ma un altro tipo di scarico, sempre basso e con pedane arretrate però...e la scorsa settimana mi sono trovato nelle tue stesse condizioni.....
mi sono fatto una piastra in ferro artigianale per fissare lo scarico alla piastra fornita dalla ditta che faceva lo scarico....la fortuna nel mio caso ha voluto che la piastra fissata sulle pedane e la piastra fissata sullo scarico fossero affiancate e non troppo distanti...così che io mettendo un'ulteriore staffa artigianale in ferro dietro le prime due...potessi fissare lo scarico senza far notare il tutto
agevolo una foto vah...me sa che non sono stato chiaro :)
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/707/pedanae.jpg/]http://img707.imageshack.us/img707/3268/pedanae.jpg
Devi rifarti la piastra. Io ho fatto cosi'. Lamiera di alluminio normale da 5mm. oppure di Ergal da 4mm. come l'originale.
io ho lo zard e delle pedane arretrate, ho dovuto fare una staffa apposita.
io ho preso le misure e poi l'ho fatta fare da un artigiano con la fresa per averla ben rifinita.
volendo con gli attrzzi giusti la si può fare anche in garage :wink_:
verbasco
13/12/2011, 18:19
e si o artigiano o fatta in casa...cmq la soluzione è cambiare la staffa che si fissa alle pedane....
street 675 RR
13/12/2011, 21:52
io ho lo zard completo 3 in 1 e anch'io mi sono rifatto la staffa(in carbonio)nn ci sono altres soluzioni ecco una foto
e sia... dovrò far costruire una piastra artigianale!.... qualcuno ha il contatto di un artigiano che ha già fatto il lavoro e quindi ha già una sesta del pezzo per poterlo ricreare (in ergal) e spedirmelo???
P.S.: nel forum "problemi tecnici" un ragazzo mi ha suggerito di montare le pedane del Daytona che sono + alte e hanno lo stesso paratacco! (quindi montano lo scarico Zard con la sua staffa!) potrebbe essere una soluzione?!?!
verbasco
14/12/2011, 17:33
no, le pedane day montano si lo stesso paratacco ma piu in alto rispetto a quella della street, ti troveresti nel mio stesso caso....che ho spiegato poco sopra con foto