Visualizza Versione Completa : Cambio gomme Rocket
Speed Demon
13/12/2011, 20:03
Lo so che è un argomento già trattato in precedenza ma visto che si avvicina il primo cambio gomme vorrei sapere voi dove lo effettuate per le vostre Rocket e a che prezzo trovate le gomme; ho visto alcuni siti in proposito che hanno prezzi molto vantaggiosi ma non so se sia il caso di fidarsi!!:dry::dry:
Dalle mie parti il prezzo migliore che mi hanno fatto è 450 per entrambi i pneumatici compreso montaggio ed equilibratura!!!! Come vi sembra?
Visto che viaggio spesso o quasi sempre in due penso di rimettere le Metzler visto che le Avon sono più sportive anche se quest' ultime costano meno ed hanno un disegno del battistrada più accattivante!!!
Accetto consigli da chi è più esperto!!!:biggrin3::biggrin3:
legend78
13/12/2011, 22:58
come prezzo in linea di massima non è malaccio, sui siti di solito per esperienza posso dirti che mi sono trovato più di una volta benissimo.
per le spese del solo montaggio credo che con un 30-40 euri tu te la possa cavare, per quel che riguarda avon al momento non mi posso lamentare
giorgio porri
14/12/2011, 11:05
410 euro, montati e bilanciati in concessionario, naturalmente Metzeller.
Brandhauer
16/12/2011, 19:21
io... ehm consumo poco le gomme (specie sulle spalle:fisch:)
ma a 12 mila Km anch'io sono prossimo al cambio e, per il motivo che dicevi bene tu, ho deciso per le Avon (sono bellissime!).
Costano poco di meno: le prendo on-line tutt'e due a 360 consegnate
(se ti serve il link...).
Per il montaggio ho scelto così: moto dal Conc, via i cerchi, cerchi dal gommista fidato del Conc. e rimontaggio in Concessionaria.
Spererei di riuscire nel cambio delle sospensioni per la stessa occasione.
Un paio di volte, nel recente passato, ho avuti prob di rimontaggio dei cerchi dai gommisti: qualche riga, boccole messe al contrario, ecc.
Poi ho anche saputo che TOGLIERE il Metz 240 dal cerchione non è proprio una passeggiata e non voglio rischiare.
io... ehm consumo poco le gomme (specie sulle spalle:fisch:)
ma a 12 mila Km anch'io sono prossimo al cambio e, per il motivo che dicevi bene tu, ho deciso per le Avon (sono bellissime!).
Costano poco di meno: le prendo on-line tutt'e due a 360 consegnate
(se ti serve il link...).
Per il montaggio ho scelto così: moto dal Conc, via i cerchi, cerchi dal gommista fidato del Conc. e rimontaggio in Concessionaria.
Spererei di riuscire nel cambio delle sospensioni per la stessa occasione.
Un paio di volte, nel recente passato, ho avuti prob di rimontaggio dei cerchi dai gommisti: qualche riga, boccole messe al contrario, ecc.
Poi ho anche saputo che TOGLIERE il Metz 240 dal cerchione non è proprio una passeggiata e non voglio rischiare.
Angelo,guarda che ora non è più un grande problema lo smontaggio/montaggio dei gommoni;fino a qualche anno fà era un vero dramma.
Molti si ostinavano pensando di poter usare gli stessi smontagomme canonici e quindi,rovinando i cerchi e gomma.
Ormai grazie anche alle nuove automobili che montano gomme ribassate,molti gommisti si sono dovuti per forza attrezzare con smontagomme ad hoc e "unghie" in teflon.
alessandro2804
16/12/2011, 20:40
il miglio prezzo che mi hanno fatto a me 220 posteriore 180 anteriore compreso lavoro
il miglio prezzo che mi hanno fatto a me 220 posteriore 180 anteriore compreso lavoro
..il prezzo è quello più o meno:wink_:
legend78
16/12/2011, 21:07
quoto il saggio bluesman chelito, diciamo che metz è ostica come spalle gomma.
altri marchi sono molto più comodi da togliere.
quoto il saggio bluesman chelito, diciamo che metz è ostica come spalle gomma.
altri marchi sono molto più comodi da togliere.
Ciao carissimo!
Ma pure con la Thunderbird ci sono stati problemi con il montaggio gomme?
legend78
17/12/2011, 16:42
Ciao carissimo!
Ma pure con la Thunderbird ci sono stati problemi con il montaggio gomme?
si le metz sono dure a cavare.
con le dounloop un piacere come con pirelli
Brandhauer
17/12/2011, 17:53
suggerisco Motorradreifen / online auch über / Polo / Hein Gericke / motorcycle tyres pneus pneumatici gomme neumaticos motorbanden mc däck motorrad reifen mp renkaat motorradreifen (http://www.mynetmoto.com) xchè spediz e prezzi sono OK.. oltre tutto, il DOT è recentissimo.. spedite in soli 3gg con 337€ se nn erro..
E' vero!
occhio quando controlli i prezzi: devi calcolare che il prezzo che vedi è IVA ESCLUSA, comunque il più basso del web!
bella Legs!
headless
01/12/2019, 16:36
novità per le gomme per la rocket? la mia attualmente monta le metzeler 880 ma vorrei cambiarle con una gomma più fresca.
Che dite metzeler 888 o avon cobra? non mi sembra ci siano altre opzioni o sbaglio ?
le Metz sono nuova serie e mi pare che anche le Avon per l'occasione del lancio della nuova R3 abbiano fatto un nuovo modello
headless
06/01/2020, 20:15
ho trovato la coppia di metzeler 888 a 300 euro circa su www.gommeplanet.it
leggevo nei forum inglesi e americani che molti hanno montato al posteriore le Bridgestone 240/55 16 e all'anteriore un 140/75 17 con vantaggi in termini di maneggevolezza. Nessuno ha mai testato questa combinazione ?
headless
09/01/2020, 06:55
Ok. Grazie per il consiglio ora valuterò
headless
17/01/2020, 12:26
Alla fine ho deciso di mantenere le misure regolari e ho ordinato le metzeler 888 ultra :dubbio: