Visualizza Versione Completa : Moto sfregiata dal meccanico/gommista
Non so se a qualcuno è capitato ma recentemente ho portato a sostituire le gomme e fare la revisione alla mia speed.
A moto ritirata mi accorgo di uno sfriso sulla fiancata e peggio ancora, si fa per dire, i cerchi segnati lungo il bordo dovuta alla poco attenta sostituzione delle gomme.
Il meccanico ha ammesso la responsabilità solo per i cerchi provando maldestramente a rintoccarli
Ma quel che mi rode è che il titolare del concessionario (multimarca) pur avendo dato disponibilità a riparare il danno (sempre se a questo punto non farà peggio) non ha voluto nemmeno vedere i danni trattandomi come se volessi solo fare il furbo.
Io vi allego delle foto
Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi mi consigli su come agire
http://img161.imageshack.us/img161/6765/brownv05tn.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=brownv05tn.jpg)
davebike
15/04/2006, 16:30
...cavolo...ma era invidioso xchè hai una speed???
intanto fai il nome cosi' avra' un po' di pubblicita'!!!!
rompigli le palle e fatti cambiare il cerchio da sto incompetente.
...cavolo...ma era invidioso xchè hai una speed???
Non scherziamo sono incazzatissimo come reagiresti tu? a qualcuno è capitato?
Bisogna fare le raccomandazioni ogni volta che si porta la moto a sistemare?
Poi basta vedere come le ammucchiano una a 2 mm dall' altra perchè non hanno spazio e poi ti dicono che sei un furbacchione se trovi queste loro firme sulla tua sudata e curata passione.
simone pd
15/04/2006, 18:25
spero che tu almeno non lo abbia pagato, lo paghi quando ti ha rimesso a posto la moto
bastard inside
15/04/2006, 18:37
vediamo se ho capito bene, tu hai portato la moto dal meccanico per fare la revisione, e ti ha sostituito le gomme, e quando te l'ha riconsegnata hai trovato i cerchioni segnati e un graffio sul codone, è così???
ma da chi hai portato la moto, alla numerotrè???
comunque i meccanici dovrebbero essere assicurati, quindi dovrebbero ripagarti tutto!!!
Monstermob
15/04/2006, 18:39
Minchia che gente che c'è in giro :mad:
Per cortesia visto che sono anc'io di Padova mi dici il nome del concessionario così vedo di starci alla larga
Grazie ed in bocca al lupo per la moto
vediamo se ho capito bene, tu hai portato la moto dal meccanico per fare la revisione, e ti ha sostituito le gomme, e quando te l'ha riconsegnata hai trovato i cerchioni segnati e un graffio sul codone, è così???
ma da chi hai portato la moto, alla numerotrè???
comunque i meccanici dovrebbero essere assicurati, quindi dovrebbero ripagarti tutto!!!
Non è un concessionario triumph state tranquilli.
Hanno reagito in maniera seccata al mio reclamo
Mi hanno detto che sistemeranno il tutto lucidando quà e ritoccando là mi chi si fida più?
Il titolare non ha nemmeno voluto vedere i danni causati dal suo macchinario che mette le gomme.
Vediamo come ci accorderemo martedì, quasi quasi gli farò leggere questa discussione.
Marsellus
15/04/2006, 19:09
te lo do io un consiglio . ci torni con una bella mazza e se non ti riparano la moto li rompi un po di cose a stu mascalzone . non solo ti hanno rovinato la moto , ti prendono pure x il c..o spero solo che non l'hai pagato e non pagarlo finche non te la riparano
Un mio amico a scopo intimidatorio diceva: qui faccio tutto carbone ... pure i vetri!
Mi preoccuperei più del graffio sulla fiancata; quella non è da ritoccare ma da riverniciare tutto il pezzo.
petruzzo
15/04/2006, 19:47
mi è successo anche ame
anni fà comprai la macchina e la portai a fare la converganza e quell'animale mi graffio i cerchi nuovi nuovi in quel momento mi gelò il sangue dopo riprendendomi tanto litigai affinchè li sistemò
quindi ti deve consegnare la moto com'era prima
maverick65
15/04/2006, 19:59
spero che tu non abbia pagato...............in ogni caso hai diritto al risarcimento del danno che è evidente sia stato provocato dalla loro negligenza..........anche qualora tu avessi saldato è inportante che ti abbiano fatturato l'intervento per chiedere ristore dei danni in sede giudiziaria.
BONNYE E CLYDE
15/04/2006, 20:25
........fatti risarcire il danno e poi fagli la pelle!!!!!!!!!!!!!!!!
Iron Speed
15/04/2006, 23:41
Kriminale!!!!!
bastard inside
16/04/2006, 02:34
Non è un concessionario triumph state tranquilli.
Hanno reagito in maniera seccata al mio reclamo
Mi hanno detto che sistemeranno il tutto lucidando quà e ritoccando là mi chi si fida più?
Il titolare non ha nemmeno voluto vedere i danni causati dal suo macchinario che mette le gomme.
Vediamo come ci accorderemo martedì, quasi quasi gli farò leggere questa discussione.
ritoccatine qua e la un cazzo, la moto te la devono restituire esattamente com'era!!!!!!!
di solito i meccanici sono assicurati, ad un mio amico il meccanico aveva fatto cadere la moto dal ponte, e gliel' ha riparata con l'assicurazione
pretendi l'intervento in assicurazione, come minimo riverniciatura del codone con adesivi sotto lucido e riverniciatura a polvere dei cerchi
loro devono farlo x forza, altrimenti puoi fargli causa e avresti comunque ragione
SpeedCama
16/04/2006, 09:39
Ciao mrc73,
mi spiace per l'accaduto,ci si rimane sempre male quando ti maltrattano la "bimba".
Comunque sia possono succedere queste cose a chi lavora,ma la cosa che fa incazzare è il comportamento di chi nega il tutto....:mad: ...
Mi raccomando fai di tutto per essere risarcito, ma non minacciare nessuno...
Esistono le vie legali,al limite,e le assicurazioni per chi ha una officina-concessionaria.
Vai e fatti sentire....
Saraceno
16/04/2006, 19:17
Piccolo sondaggio, quante bestemmie hai tirato???
Mrgoldspeed
17/04/2006, 10:21
Minchia che gente che c'è in giro :mad:
Per cortesia visto che sono anc'io di Padova mi dici il nome del concessionario così vedo di starci alla larga
Grazie ed in bocca al lupo per la moto
Idem, anch'io mi terrei alla larga......
Piccolo sondaggio, quante bestemmie hai tirato???
Io non bestemmio mai
ma in questo caso una me scappata a denti stretti
che peccato sotto pasqua!
Io non bestemmio mai
ma in questo caso una me scappata a denti stretti
che peccato sotto pasqua!
Credo che se tu fai il nome di questo meccanico, faccia una cosa giusta, visto che devo portare la mia speed a fare il tagliando la settimana prossima e non vorrei capitare dal tuo stesso meccanico!!
Io devo andare da Oficina a Limena, me ne hanno parlato bene!:dry:
Fammi sapere..... faresti un bene per tutte le persone del Formum, nello specifico a quelle che stanno vicino a te (me).
Per la tua disavventura, posso solo dirti....tira fuori i denti!:mad:
Credo che se tu fai il nome di questo meccanico, faccia una cosa giusta, visto che devo portare la mia speed a fare il tagliando la settimana prossima e non vorrei capitare dal tuo stesso meccanico!!
Io devo andare da Oficina a Limena, me ne hanno parlato bene!:dry:
Fammi sapere..... faresti un bene per tutte le persone del Formum, nello specifico a quelle che stanno vicino a te (me).
Per la tua disavventura, posso solo dirti....tira fuori i denti!:mad:
Non è sotto la provincia di Padova stai tranquillo.... comunque controllare lo stato della moto, anche con il manutentore, prima e dopo gli interventi e magari raccontategli questa storia.
La vita frenetica di oggi porta la gente a cercare la quantità di lavoro a scapito della qualità.
:sick:
Non scherziamo sono incazzatissimo come reagiresti tu? a qualcuno è capitato?
Bisogna fare le raccomandazioni ogni volta che si porta la moto a sistemare?
Poi basta vedere come le ammucchiano una a 2 mm dall' altra perchè non hanno spazio e poi ti dicono che sei un furbacchione se trovi queste loro firme sulla tua sudata e curata passione.
a me è capitato proprio poco fa...tagliando più revisione e cambio gomme...risultato:
- moto restituita che sembrava avesse appena fatto una gara di cross;
- cerchi sgraffiucchiati chiaramente per togliere e rimettere l'equilibratura.
sono piuttosto pignolo e queste cose mi mandano in bestia!!!...
sfortunatamente ho risolto perchè ora, causa buca, devo sostituire tutt'e due i cerchi
a me è capitato proprio poco fa...tagliando più revisione e cambio gomme...risultato:
- moto restituita che sembrava avesse appena fatto una gara di cross;
- cerchi sgraffiucchiati chiaramente per togliere e rimettere l'equilibratura.
sono piuttosto pignolo e queste cose mi mandano in bestia!!!...
sfortunatamente ho risolto perchè ora, causa buca, devo sostituire tutt'e due i cerchi
E come si è giustificato quello che ha eseguito i lavori?
ehhhhhh i conce multimarca fanno questi skerzi!!!
mi ha detto che si era raccomandato al gommaio da cui si serve per fare attenzione...certo il mio danno non era gravissimo, però c'era....e per lo sporco m'ha detto che siccome non aveva posto in officina l'aveva lasciata fuori...cioè capite????...una settimana fuori al freddo ed alla pioggia!!!!!!!....io che per tenerla in garage faccio 16 km tutte le volte che la prendo
mi ha detto che si era raccomandato al gommaio da cui si serve per fare attenzione...certo il mio danno non era gravissimo, però c'era....e per lo sporco m'ha detto che siccome non aveva posto in officina l'aveva lasciata fuori...cioè capite????...una settimana fuori al freddo ed alla pioggia!!!!!!!....io che per tenerla in garage faccio 16 km tutte le volte che la prendo
Ieri 20-04-06 gli ho riportato la moto e mi ha assicurato che me la riconsegnerà apposto (ammissione di colpa) il meccanico si era giustificato dicendo che per il 90% dei casi con il cambio gomme i cerchi si rigano (balle).
Un' altra affermazione del titolare:
"La moto non si tiene in salotto ma va usata qualche sassolino capita sempre"
(come a giustificare le segnature che ho trovato)
Behhh credetemi che la moto la uso e ne abuso ma ne ho anche molta cura e prima di metterla a riposo quest' inverno l' ho lavata controllata e incerata era perfetta.
Sabato dice che me la riconsegnerà!
Io gli do un paio di giorni di tolleranza, anche perché, so che non sono lavoretti da poco.
Se però al ritiro, la moto non la trovo com’era prima,....................
Salute a tutti
simone pd
20/04/2006, 11:00
Ieri 20-04-06 gli ho riportato la moto e mi ha assicurato che me la riconsegnerà apposto (ammissione di colpa) il meccanico si era giustificato dicendo che per il 90% dei casi con il cambio gomme i cerchi si rigano (balle).
Un' altra affermazione del titolare:
"La moto non si tiene in salotto ma va usata qualche sassolino capita sempre"
(come a giustificare le segnature che ho trovato)
Behhh credetemi che la moto la uso e ne abuso ma ne ho anche molta cura e prima di metterla a riposo quest' inverno l' ho lavata controllata e incerata era perfetta.
Sabato dice che me la riconsegnerà!
Io gli do un paio di giorni di tolleranza, anche perché, so che non sono lavoretti da poco.
Se però al ritiro, la moto non la trovo com’era prima,....................
Salute a tutti
mi pare che se ne sbatta le palle il meccanico, dovevi fare atrettanto e pagarlo quando ti ridava la moto a posto come prima.
citygym1984
20/04/2006, 11:06
DALLE MIE PARTI IN QUESTI CASI SI DICE AL GOMMISTA:
CUNNUTU E FANGU!!:biggrin3: :biggrin3:
ORA PAGAAA I DANNI!!:biggrin3:
U CAPISTI??:biggrin3:
Problema risolto al 99%
Sono riusciti a ritoccare lo sfriso della fiancata in maniera egregia e mi hanno riverniciato il cerchio.
Non si nota nulla tranne una microscopica sbavaturina sulla scritta che si nota solo in particolari situazione di incidenza luce.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato anche se è stata dura e
comunque vi ho messo una bella X sopra.
io ho portato la mia a fare il tagliando, e me la sono ritrovata con tutto il motore opaco... o meglio la testa e la frizione!! Priama era lucido perchè??????????
Tra l'altro, con la nuova rimappatura, va peggio!!!!
io ho portato la mia a fare il tagliando, e me la sono ritrovata con tutto il motore opaco... o meglio la testa e la frizione!! Priama era lucido perchè??????????
Tra l'altro, con la nuova rimappatura, va peggio!!!!
per la pulizia del motore trovi una discussione apposita.
Per la rimappatura della centralina non lo so (cosa intendi per va peggio?)
La mia va benissiomo al rilascio ogni tanto scopetta ma a mè va benissimo così
dovresti farla vedere scusa sentire a 7 (Montegrotto)
Smanettone
17/05/2006, 13:59
quando te l'ha riparata fagli cattiva pubblicita dopo!
per la pulizia del motore trovi una discussione apposita.
Per la rimappatura della centralina non lo so (cosa intendi per va peggio?)
La mia va benissiomo al rilascio ogni tanto scopetta ma a mè va benissimo così
dovresti farla vedere scusa sentire a 7 (Montegrotto)
Dammi l'indirizzo di 7.
Quando ci troviamo io e te, ti faccio sentire come va.
La mia non scoppietta.....esplode...escondo me è esagerato il rumore che fa.
Da quando me l'ha rimappata, è più progressiva e meno pronta ai bassi giri, cmq la vedrai presto.
CIao
Arsenio non ti ho più sentito comunque proprio ieri ho portato la mia speed da sette ad Abano domani vado a riprenderla poi vi dico come è andata i riferimenti sono questi:
100 HP s.a.s. di E. Sette & C.
Via A.Brustolon, 6
Abano Terme
PD
35031
Tel : 049 8926934
Fax : 049 8912684
ciao Pierpaolo
Brusagume
18/05/2006, 16:48
te lo do io un consiglio . ci torni con una bella mazza e se non ti riparano la moto li rompi un po di cose a stu mascalzone . non solo ti hanno rovinato la moto , ti prendono pure x il c..o spero solo che non l'hai pagato e non pagarlo finche non te la riparano
Non credo che la soluzione della mazza sia la più indicata:blink: :blink:
Forse se non lo paghi è meglio :coool: :coool: