Visualizza Versione Completa : nuovo statore ma niente corrente?
salve ho cambiato lo statore ,quello originale era vistosamente bruciato ma non da corrente con tester zro assoluto da cosa puo' dipendere le spine sono ok il regolatore e' ok , puo' dipendere dallo statore nuovo non originale?? grazie in anticipo sta moto mi vien voglia di rottamarla:mad:
Lo scrofo
14/12/2011, 10:40
Puoi spiegarti meglio?
Lo statore era bruciato immagino ...
si statore bruciato lo ho cambiato con un'altro ma non mi da corrente alternata di conseguenza non carica la batteria ho fatto la prova cambiando anche il regolatore ma uguale puo' dipendere dallo statore non originale ho preso questo alla vista e' differente dall'originale
http://www.ebay.it/itm/120683680465?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Ma dove hai effettuato la misurazione? Non misuri alcuna tensione alternata sui tre poli dello statore?
sui tre poli dello statore con tester su alternata come mi si aveva detto su un post precedente sbaglio io?
avrai sbagliato qualche collegamento?
sui tre poli dello statore con tester su alternata come mi si aveva detto su un post precedente sbaglio io?
che valori leggi facendo la misurazione che vedi nel filmato??...sei sicuro di aver regolato il tester in maniera corretta??
5HUbcAWHQFI
Lo scrofo
14/12/2011, 13:24
e' giusto ... pero' controlla i voltaggi come indicato da Lucky
e' giusto ... pero' controlla i voltaggi come indicato da Lucky
esattamente si legge cosi' non come diceva war tutti e due i puntali sullo spinotto 1-2 1-3 2-3 2-1 credo , comunque
i miei valori sono 1,5-2,5 volt al minimo, va a 30 35 volt solo da 3000 giri in su!! il regolatore funziona sia il vecchio che il nuovo sopra ai 3000 giri da 14,5 volt dunque la mia conclusione e' che lo statore preso su e-bay :ph34r: crucco non eroga la stessa tensione di quello originale , poi una cosa scalda da matti il coperchio prima non ricordo se scaldava cosi' tanto , la conclusione e' che faro' riavvolgere l'originale
manetta scarsa
14/12/2011, 18:48
se hai pagato con paypal apri una contestazione e ti rimborsano al 100%
se hai pagato con paypal apri una contestazione e ti rimborsano al 100%
anche se e' usato? cioe' se lo ho usato montato sulla moto
manetta scarsa
14/12/2011, 19:24
anche se e' usato? cioe' se lo ho usato montato sulla moto
paypal tutela sempre l' aquirente , ovviamente nei limiti del buonsenso..........tipo non l'hai preso a martellate ............e limite temporale : se ricordo bene 30 gg.
Lo scrofo
15/12/2011, 08:38
esattamente si legge cosi' non come diceva war tutti e due i puntali sullo spinotto 1-2 1-3 2-3 2-1 credo , comunque
i miei valori sono 1,5-2,5 volt al minimo, va a 30 35 volt solo da 3000 giri in su!! il regolatore funziona sia il vecchio che il nuovo sopra ai 3000 giri da 14,5 volt dunque la mia conclusione e' che lo statore preso su e-bay :ph34r: crucco non eroga la stessa tensione di quello originale , poi una cosa scalda da matti il coperchio prima non ricordo se scaldava cosi' tanto , la conclusione e' che faro' riavvolgere l'originale soldi da buttare non ne ho piu'non prendete lo statore da me postato in precedenza testato sulla mia pelle non va bene :cry:
al minimo mi pare sia troppo poco .
i miei valori sono 1,5-2,5 volt al minimo, va a 30 35 volt solo da 3000 giri in su!! il regolatore funziona sia il vecchio che il nuovo sopra ai 3000 giri da 14,5 volt dunque la mia conclusione e' che lo statore preso su e-bay :ph34r: crucco non eroga la stessa tensione di quello originale , poi una cosa scalda da matti il coperchio prima non ricordo se scaldava cosi' tanto , la conclusione e' che faro' riavvolgere l'originale soldi da buttare non ne ho piu'non prendete lo statore da me postato in precedenza testato sulla mia pelle non va bene :cry:
effettivamente sembrano valori bassi riferiti al minimo .... :dry:
ma cmq sia la batteria sopra i 3000 giri carica tranquillamente ...che valori hai sotto i 3000 giri sui poli della batteria ??
altra domanda ...la misurazione dello statore l'hai fatta dal connettore vicino al carter o quello vicino al regolatore??
effettivamente sembrano valori bassi riferiti al minimo .... :dry:
ma cmq sia la batteria sopra i 3000 giri carica tranquillamente ...che valori hai sotto i 3000 giri sui poli della batteria ??
altra domanda ...la misurazione dello statore l'hai fatta dal connettore vicino al carter o quello vicino al regolatore??
sotto ai 3000 la batteria segna tra i 12 e 12,5 praticamente se trovo un semaforo bastardo mi si scarica la batteria credo
la misura statore dal cavo principale che esce dal carter trifase
Lo scrofo
15/12/2011, 13:03
se non ricordo male, dallo statore dovrebbero uscire al minimo 13 14 v alternate per fase ...
sotto ai 3000 la batteria segna tra i 12 e 12,5 praticamente se trovo un semaforo bastardo mi si scarica la batteria credo
la misura statore dal cavo principale che esce dal carter trifase
No ..cosi non va bene ...devi cambiarlo .
domanda : ma sovrapponendolo con il vecchio ha le stesse dimensioni??
No ..cosi non va bene ...devi cambiarlo .
domanda : ma sovrapponendolo con il vecchio ha le stesse dimensioni??
si identico misurato 103 mm se non ricordo male comunque ho montato un voltometro sulla moto per prova camminando sopra i 2500 3000 giri carica 13,5 14 volt e' stando sotto a quei giri che mi preoccupa l'originale mi dava 14,5 anche a 1000 giri quando era sano bo dopo il giro di oggi un paio di km la batteria era in buono stato il voltometro mi dava a motore e luci spente12,6 pero' non mi sono fermato
http://img831.imageshack.us/img831/219/regolatorei.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/regolatorei.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e praticamente uguale a questo mo0lto ben fatto non c'e' paragone con l'originale che ha i fili a vista ...bo vi sapro dire se funziona bene o no
sembra cinese
e invece e' italianissimo di una ditta presente anche all'EICMA 2011
Emp - EMP - Elektra Moto Power (http://www.emp.ch.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5&Itemid=39)
Lo scrofo
16/12/2011, 08:15
Probabilmente li fanno fare in Cina e li distribuiscono ... la qualita' mi sembra pessima.
Se ti serve uno statore, meglio i crucchi... Ho trovato un ottimo rivenditore sulla baia, soprattutto serio.
A parte i pezzi comprati da Rizoma, il resto e' tutto tedesco/inglese.
Probabilmente li fanno fare in Cina e li distribuiscono ... la qualita' mi sembra pessima.
Se ti serve uno statore, meglio i crucchi... Ho trovato un ottimo rivenditore sulla baia, soprattutto serio.
A parte i pezzi comprati da Rizoma, il resto e' tutto tedesco/inglese.
hai un link
facci sapere quanto lo hai pagato?
Lo scrofo
16/12/2011, 13:26
hai un link
vedi mp ... :)