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Visualizza Versione Completa : prova sospensioni thunderbird sport



max2104
14/12/2011, 11:20
Eccomi al primo giro di prova della moto con le rinnovate sospensioni.
Brevemente dico che ho tutt'altra moto:w00t:
mono bitubo (base) e forcelle con kit ohlins, ora la moto è molto più dura, dovrò settarla più sul morbido ma già così è una goduria. Il giro è stato breve a causa dello scarico troppo rumoroso (non volevo che me la sequestrassero prima del dovuto) ma intenso.
Destinazione: costiera amalfitana. Arrivano le curve strette con asfalto liscio; con le prime adotto lo stesso stile di guida che avevo prima degli interventi, ma chiudo talmente che devo allargare la traiettoria per non finire contro il guard rail!! comincio a prendere le misure e seguo delle traiettorie mai viste prima su questa moto:w00t:
Il setting risulta essere perfetto per queste strade, in frenata non si scompone ed in uscita non allarga, complice anche la bassa potenza da scaricare (provengo da gsx r 1000..). Tutto è semplicemente divertente e spensierato, pennello 7-8 curve e poi sorpresa: urto il pedalino sinistro contro l'asfalto con estrema soddisfazione!!
Guido lungo la ss fino ad arrivare a Maiori, da lì salgo sul valico di Chiunsi per prendere l'autostrada e tornare indietro. Sui fondi disconnessi la moto saltella parecchio e perde la traiettoria in un baleno, intanto sotto al casco penso al monotrave che sta sopportando delle sollecitazioni "non previste" per questa moto e già immagino quanto devo ammorbidire per trovare un setting più favorevole a tutte le condizioni dell'asfalto... prendo il ramo autostradale e subito mi accorgo delle palate di massa d'aria che becco già a 120 km/h :mad: in quei momenti pensavo ad un bel cupolino!! Il motore, in precedenza stimato per ripresa e forza anche con le marce alte, quì mi delude un pochino, anche forse meno prestante del suo standard.. a 150 km/h perde il tiro, sarà lo scarico troppo aperto che fa perdere compressione, sarà la carburazione ed i carburatori sporchi ma il prossimo step sarà sicuramente una rivista totale al motore!! arrivo a Pompei e Taaaaaac: mi ferma la pattuglia dei Carabinieri.
Fanno mille storie sul sound dello scarico, dicendo che mi hanno sentito 2 minuti prima che arrivassi. Mi difendo dicendo che durante il percorso la moto ha avuto un guasto allo scarico, che il rumore non è effettivamente quello, pur denunciando la mancanza dell'omologazione sul terminale..
<la moto è vecchia> dice il collega, <lasciamola andare a questa nonnetta e provvedi quanto prima a sistemare lo scarico> :w00t:

Il giro termina dopo 1 ora e mezza ed ho ancora più voglia di prima di salire in moto e partire, sarà la bellezza di rivederla sotto nuovi "vestiti", ma questa moto mi ha "acchiappato" proprio tanto :biggrin3:

ferrante
14/12/2011, 12:30
Sono contento per te!

Dimmi un pò, ma sai mica quanto è l'interasse del bitubo che hai montato?

Ciao e grazie.

max2104
15/12/2011, 00:18
come quello standard :wink_:

ferrante
15/12/2011, 08:02
come quello standard :wink_:

Si questo lo sapevo e che mi interessava capire se è più lungo (l'interasse) di quello del TB classic.

Ciao

max2104
15/12/2011, 08:54
il mono del tbs è già più lungo di quello del tb classic ma non mi ricordo la misura.... tieni conto che ce l'ho più lungo io:risate2::risate2:

ferrante
15/12/2011, 10:07
il mono del tbs è già più lungo di quello del tb classic ma non mi ricordo la misura.... tieni conto che ce l'ho più lungo io:risate2::risate2:

Complimenti! Il mono dovrebbe essere 35 cm.........:biggrin3:

carlo46
17/12/2011, 18:58
L'interasse del mono originale TBS è precisamente 350,5mm:rolleyes:

max2104
18/12/2011, 02:54
è arrivato lo scarico, lunedì montaggio e poi altra prova (seria:wink_:)

ilfiorentino
19/12/2011, 15:36
Mi difendo dicendo che durante il percorso la moto ha avuto un guasto allo scarico

questa è talmente "disarmante" da essere mitica...complimenti! :biggrin3: