PDA

Visualizza Versione Completa : dayona e scimmie invernali...

lorenzo 675
14/12/2011, 15:01
rientro la sera apro la porto della taverna ed è lì che mi guarda,allora scatta la molla nel cervello della serie
"ma così sarebbe stupenda"
"chissà come andrebbe se..."
e tante altre frasi simili

allora riassumo tutti in alcuni punti sperando che il topic risulti d'aiuto anche ad altri

1)daytona monofaro:
elimino il faro abbagliante e al posto del foro faccio fare una passata di resina a chi ne è capace e non fa porcate e ci appiccico sopra il mio nome scritto in stampatello(che ne pensate?)

2)filtro aria
BMC K&N,ultimamente ho sentito anche che li fanno con la cassa in carbonio e risultano piu racing,non per il carbonio certo ma per la composizione credo,poi ho sentito leggendo che esistono di tanti tipo cioè inumiditi con l'olio o in tessuro
(consigli?cerco prestazioni)

3)olio motore
su questo chiedo scusa se sn state già fatte mille domande ma col tasto cerca i miei risultati non sono stati soddisfacenti
olio castrol power 1 racing o cosa di migliore per un utilizzo stradale con qualche uscita in pista?

4)indicatori di direzione/frecce
ne conoscete di carine al led?tutti i siti su cui ho cercato non mi hanno emozionato poi tantissimo

5)tubi radiatore
anche qui mille cose,da quelli siliconico a quelli in alluminio,differenza in termini di prestazioni?

ringrazio chi avrà la pazienza per rispondermi

ScRe4mY
14/12/2011, 15:45
il monofaro a me è sempre piaciuto da matti, però ti giochi l'abbagliante che fa sempre comodo, non so se si possa montare una lampadina H7 a doppio filamento

per le frecce sicuramente le Barracuda Viper, sono a incandescenza (quindi nessuna rottura con resistenze o lampeggi a cavolo), sono belle e piccole

se vuoi io ti consiglio di buttarti sul carbonio che da sempre un look racing e molto di stile

lorenzo 675
14/12/2011, 16:22
il monofaro a me è sempre piaciuto da matti, però ti giochi l'abbagliante che fa sempre comodo, non so se si possa montare una lampadina H7 a doppio filamento

per le frecce sicuramente le Barracuda Viper, sono a incandescenza (quindi nessuna rottura con resistenze o lampeggi a cavolo), sono belle e piccole

se vuoi io ti consiglio di buttarti sul carbonio che da sempre un look racing e molto di stile

la R di carbonio già ne ha parecchio,altro non saprei dove metterlo,al limite kit di viti in ergal...

Aper90
14/12/2011, 16:46
2) sprint filter p08, filtra bene e non hai lo sbattone di lavarlo e oliarlo, basta una passata di compressore ed è a posto... se non ti ispira ti vendo il mio bmc e lo compro io:biggrin3::ph34r:

3) bardahl xtc c60 10w60, costa un pochino ma ne vale la pena se vuoi bene alla tua bimba:wub:

4) ti consiglio di guardare il catalogo barracuda, all'eicma son rimasto affascinato da alcune frecce a led che esponevano... a mio avviso meglio delle rizoma:dry:

ScRe4mY
14/12/2011, 18:39
la R di carbonio già ne ha parecchio,altro non saprei dove metterlo,al limite kit di viti in ergal...

telaio, forcellone e co??

Dennis
14/12/2011, 19:01
1- il monofaro no dai, è solo tamarro ed insensato.....

2- le prestazioni non le tiri fuori da un filtro, comunque le marche migliori sono le più blasonate, BMC, K&N, Sprintfilter, Pipercross, poi ci sono Lightech, MWE ecc... compra il più conveniente. Personalmente continuo a preferire i filtri in cotone come BMC e K&N, ma ci sono ottime alternative anche tra quelli in spugna e simili.

3- per l'utilizzo che fai tu, ti consiglio un olio sintetico di buona marca 15w-50, tipo il Putoline Syntec 4+. Alternative sono Bardhal xtc, Motul 7100, Castrol Power1 Racing, Mobil1 ecc....

4- mi piacciono molto le Triumph a led, fatte bene e meno "posticce" di tante altre soluzioni aftermarket ugualmente costose.

5- i kit di siliconici si trovano già preformati e pronti da montare, quindi è la scelta più semplice, mentre i tubi in alluminio bisogna farseli fare, ma se trovi un'aziendina delle tue parti specializzata in tubazioni spendi poco per farteli piegare.

In ogni caso, io lascerei perdere le modifiche estetiche (non saranno le frecce, a render ancor più bella la tua Daytona R) e dato che ti piace la pista e cerchi prestazioni, metterei da parte i soldi per i collettori Akrapovic ed una visita ad un bravo preparatore per adeguare la mappatura.

lorenzo 675
14/12/2011, 21:16

2- le prestazioni non le tiri fuori da un filtro, comunque le marche migliori sono le più blasonate, BMC, K&N, Sprintfilter, Pipercross, poi ci sono Lightech, MWE ecc... compra il più conveniente. Personalmente continuo a preferire i filtri in cotone come BMC e K&N, ma ci sono ottime alternative anche tra quelli in spugna e simili.

3- per l'utilizzo che fai tu, ti consiglio un olio sintetico di buona marca 15w-50, tipo il Putoline Syntec 4+. Alternative sono Bardhal xtc, Motul 7100, Castrol Power1 Racing, Mobil1 ecc....

4- mi piacciono molto le Triumph a led, fatte bene e meno "posticce" di tante altre soluzioni aftermarket ugualmente costose.

5- i kit di siliconici si trovano già preformati e pronti da montare, quindi è la scelta più semplice, mentre i tubi in alluminio bisogna farseli fare, ma se trovi un'aziendina delle tue parti specializzata in tubazioni spendi poco per farteli piegare.

In ogni caso, io lascerei perdere le modifiche estetiche (non saranno le frecce, a render ancor più bella la tua Daytona R) e dato che ti piace la pista e cerchi prestazioni, metterei da parte i soldi per i collettori Akrapovic ed una visita ad un bravo preparatore per adeguare la mappatura.

ti ringrazio del complimento ma per come la vedo la moto deve piacere per primo al suo padrone,sui collettori mi sn informato e 700 euro sono propio tanti cavolo,cmq non è detto che non arriveranno nei prossimi anni...

Basty 675
15/12/2011, 02:08
1 - il monofaro a me nn piace, soprattutto sulla day, la tua poi è la R ed è perfetta così
2 - per il filtro rimarrei anche io sulla BMC
3 - io utilizzo il bardhal, anche se ho qualche amico che è passato da bardhal a mobil e mi hanno detto che con il mobil il cambio è più morbido..... però hanno suzuki entrambi
4 - frecce barracuda tutta la vita per me le migliori ora sul mercato e adesso che sto rifacendo la mia tappo i fori laterali e inegro le frecce anteriori negli specchietti.... secondo me è un bel tocco
5 - quì nn saprei cosa dirti piuttosto un set di carene da pista o di tamponi e paracarter......

comunque vai dove ti porta il cuore.... e il portafoglio ;) ciaooo
PS: quoto l'opinione di warst sul monofaro.... e se la guardi bene sembra che ti faccia gli occhi dolci...... perlomeno la mia che è del 2006 la tua è un pò più aggressiva....

lorenzo 675
15/12/2011, 10:19
piccola cosa.del filtro bmc ho visto che esistono 2 tipi ed uno è denominato RACE,cosa cambia tra i due?

Cav
15/12/2011, 10:36

quoto la sua saggezza in toto.

sulle freccie ti consiglio le Barracuda Freccia ;)