Visualizza Versione Completa : Maledetti Motori Inglesi
Dopo circa un mese di "stop"... visto il bel sole e la temperatura accettabile che c'era l'8 Dicembre decido di tirare fuori il "ferro" e farci un giretto... ma ecco cosa trovo sotto al motore...
http://img716.imageshack.us/img716/4343/oliov.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/oliov.jpg/)
Ma va beh... ormai non mi preoccupa nemmeno più... data una pulita generale, controllato livello olio, spolveratina al serbatoio e via...
http://img714.imageshack.us/img714/7025/caffettiera.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/caffettiera.jpg/)
E come si fa ad arrabbiarsi??? :wub:
Ma lasciamole pure perdere un po' di olio... come dicono gli "anziani"... finche' si vede la macchia fresca vol dire che c'è olio nel motore... quando la macchia si asciuga bisogna rabboccare!!!! :biggrin3:
Scusate il post "romantico"... ma oggi mi sento così! :tongue:
Cimice violento
15/12/2011, 09:35
..certo, un pò di olio si perdona..basta però, non sia un trafilaggio dalla testa :)
Complimenti, bel siluro!..Non ti hanno ancora messo in carcere con quelle..marmitte??
Anzi rettifico.. con quei collettori!! :)
ma hai lo scottex come pavimentazione in garage? previdente... :D
Non ti hanno ancora messo in carcere con quelle..marmitte??
Anzi rettifico.. con quei collettori!! :)
Dopo questa... mi sto ravanando abbondantemente per scongiurare il peggio!
:biggrin3:
Cimice violento
15/12/2011, 09:59
:biggrin3::biggrin3: adesso stai a vedere che se ti fermano è colpa mia!!:w00t:
Cazzo fratello manca solo che accendi un bengala quando passi davanti ad una pattuglia!!..:flame: Anche se devo dire è apprezzabile che non hai messo le bende termiche.. con quelle era meglio che andavi dritto dal maresciallo a costituirti.:biggrin3::biggrin3::laugh2:
ma di che ti preoccupi?!?!? sono anche omologati..
son di vescica debole....:biggrin3::biggrin3:
Questo è vero... me ne ero dimenticato... i miei "collettori" sono OMOLOGATI... :w00t:
son di vescica debole....:biggrin3::biggrin3:
Vecio... se l'età! :tongue:
la butto li: sostituire la "guarnizione" tappo svuotamento coppa olio?
Finché è così si può chiudere un occhio, ma meglio fare un giro dal mecca. :biggrin3:.
Però che moto ragazzi, bella è dir poco.
la butto li: sostituire la "guarnizione" tappo svuotamento coppa olio?
Si... credo che sia la cosa da fare... il "problema" è che ne avrò già cambiate 20!
Smette di perdere per un po'... e poi ricomincia... :ph34r:
Adesso mi limito a "serrare" un po il tappo che magari tende ad allentarsi e rabbocco l'olio quando il livello è basso... e come ho già detto... lascio che faccia la sua macchietta... ormai ci sono affezionato!!!!!
:wub:
Cimice violento
15/12/2011, 11:05
Si... credo che sia la cosa da fare... il "problema" è che ne avrò già cambiate 20!
Adesso mi limito a "serrare" un po il tappo che magari tende ad allentarsi e rabbocco l'olio quando il livello è basso... e come ho già detto... lascio che faccia la sua macchietta... ormai ci sono affezionato!!!!!
..Non sò se funziona e se è indicato..ma se metti un giro di teflon sul filetto?
..in ogni caso se non ti preoccupa lascia stare.. l'unica rottura è forse avere il
tappetino sempre sotto la moto.. Io sotto la coppa della mia macchina ho un accappatoio heheh.. quella si che di olio ne perde!
doccerri
15/12/2011, 12:04
come disse qualcuno: "le nostre moto "bevono" olio... ma non mangiano riso..."
Cimice violento
15/12/2011, 12:08
come disse qualcuno: "le nostre moto "bevono" olio... ma non mangiano riso..."
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me è SCOLO. Prova a fare un tampone del liquido e fallo analizzare:)
Secondo me è SCOLO. Prova a fare un tampone del liquido e fallo analizzare:)
... nel senso di blenorragia ? :w00t: in quel garage c'e' promiskuita' malsana :rolleyes:
buecyb3r
15/12/2011, 19:36
Questo è vero... me ne ero dimenticato... i miei "collettori" sono OMOLOGATI... :w00t:
I collettori si... i silenziatori invisibili pero' non sono ammessi dal CdS :P
..e io li voglio....li esigo !!
:wink_:
maxsamurai
15/12/2011, 21:45
..Non sò se funziona e se è indicato..ma se metti un giro di teflon sul filetto?
..in ogni caso se non ti preoccupa lascia stare.. l'unica rottura è forse avere il
tappetino sempre sotto la moto.. Io sotto la coppa della mia macchina ho un accappatoio heheh.. quella si che di olio ne perde!
alle volte è sufficiente una bella soffiata al filetto del tappo,basta una minuscola impurità e cmq anche una bella guarnizione nuova male non fà:wink_:
Vecio... se l'età! :tongue:
Se scrive:"vecio xè l'età" casso......me toca insegnarte tutto...:biggrin3::wink_:
..e io li voglio....li esigo !!
:wink_:
Ma tasi ti.....metti a testa a posto e fa su famejia......:biggrin3::biggrin3::wub:
trad. LAscia stare grande amico mio queste spese capricciose, valuta una maturazione caratteriale che ti porti al matrimonio.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se scrive:"vecio xè l'età" casso......me toca insegnarte tutto...:biggrin3::wink_:
Grazie per la correzione!!!!
Sai... sto imparando... :rolleyes:
Comuqnue vecio... immagino cosa potresti dire/pensare se ti capitasse di andare a prende la tua "bimba" in garage e ci trovi sotto al motore la macchia di olio che ho trovato io... come minimo svieni!!!!!
E poi alla ripresa dei sensi inizierebbe "il rosario"... :biggrin3:
Grazie per la correzione!!!!
Sai... sto imparando... :rolleyes:
Comuqnue vecio... immagino cosa potresti dire/pensare se ti capitasse di andare a prende la tua "bimba" in garage e ci trovi sotto al motore la macchia di olio che ho trovato io... come minimo svieni!!!!!
E poi alla ripresa dei sensi inizierebbe "il rosario"... :biggrin3:
Ehhh mi è capitato caro...mi è capitato ben 3 VOLTEEEEEEE......guarnizione coprivalvole 2 VOLTE e "bulloncinoda10bastardoenascosto" 1 VOLTA....:mad:.....sudore freddo.....magone....e megarosario pure sottotitolato......per me è INACCETTABILE per una moto del 3° millennio.....purtroppo non sono romantico come la strgrande maggioranza di voi....:wink_::biggrin3::biggrin3:
Il meca mi confidò un trucco, lasci quella vecchia e ne aggiungi una nuova "ne restano quindi 2" entrambe in alluminio del caxxo. La seconda guarniz. Si comprime nei difetti della vecchia e va a pacco con la parete della coppa. Morale l'una compensa l'altra ed è tre anni che nn le cambio più sono sempre le stesse. Con garage asciutto senza il "pannolone"