PDA

Visualizza Versione Completa : consigli casco modulare

Niko80
15/12/2011, 08:39
sarei propenso a prendermi un modulare vorrei qualche consiglio su quale.
in particolare i modelli shark nolan e givi mi piacciono molto vorrei sapere quali sono i migliori secondo voi?

Strega Klà
15/12/2011, 08:47
Per me il Caberg..........anche se non l'ho mai provato persnalmente.
Ce l'ha un mio caro amico che ha all'attivo un sacco di km e si è trovato da Dio.

Eviterei AGV ( l'ho avuto io.....dopo qualche km è tutto un ciottolio.....)

Gli altri non li conosco ma il Nolan mi ispira più di tutti.

superIII
15/12/2011, 08:54
Quanto vuoi spendere???

funzione cerca?

albizo74
15/12/2011, 09:02
Se non hai problemi di budget, io ti consiglio di provare lo Shoei Multitech.

Anni fa ho avuto il Nolan N100 e lo trovavo abbastanza comodo, ben rifinito e pure abbastanza silenzioso. Credo sia lecito supporre che il piu' recente N103 sia all'altezza, se non migliore.

Il Caberg Sintesi l'ho provato giusto per curiosita' il giorno in cui ho preso il mio V2 Carbon. Sembra abbastanza comodo, ma pesa come un mattone (o forse e' il mio collo ad essersi ormai abituato a caschi da 1.3kg al massimo :rolleyes:).

Marco Manila
15/12/2011, 09:04
Sposto in "Abbigliamento tecnico".

albizo74
15/12/2011, 09:06
Sposto in "Abbigliamento tecnico".

Jawohl, mein General! :oook:

Lo scrofo
15/12/2011, 09:29
Quanto vuoi spendere???

funzione cerca?

quoto... ci sono un paio di thread di qualche mese fa in cui si parlava della stessa cosa ...

PhacocoeruS
15/12/2011, 09:56
Considerando che immagino tu stia parlano di caschi apribili, darei un'occhiata al nuovo Shoei che ha sostituito il Multitec. I Nolan sono veramente scarsi, Shark e GiVi non ne ho mai avuti, ma visto che GiVi è specializzata in bauli mi rivolgerei altrove.

albizo74
15/12/2011, 10:07
Considerando che immagino tu stia parlano di caschi apribili, darei un'occhiata al nuovo Shoei che ha sostituito il Multitec. I Nolan sono veramente scarsi, Shark e GiVi non ne ho mai avuti, ma visto che GiVi è specializzata in bauli mi rivolgerei altrove.

Qual'e' il nuovo modello della Shoei? Sul loro sito c'e' ancora il Multitec.

PhacocoeruS
15/12/2011, 11:05
SHOEI NEOTEC (http://neotec.shoei-europe.com) :wink_:

leo
15/12/2011, 11:08

Quando manderò in pensione il mio multitec,ci farò un pensiero di sicuro,dato che con il vecchio mi sono trovato benissimo.

albizo74
15/12/2011, 13:13

Appero' :wink_:

Non sono un fan del casco modulare (almeno, non lo sono piu'). Pero' sembra carino, e finalmente si sono decisi a dotarlo di una visiera parasole. Si sa il peso?

In ogni caso, questa potrebbe essere una buona occasione per Niko di portarsi a casa un Multitec a prezzo di saldo :coool:

Leto
15/12/2011, 22:51
shoei o shubert c3, si trovano sui 400 neuri, altri non ne ho mai provati

Muttley
16/12/2011, 11:26

dici sia una sostituzione o un prodotto che affianca il Multitec ?

wolf_orso
16/12/2011, 13:04
Per me il Caberg..........anche se non l'ho mai provato persnalmente.
Ce l'ha un mio caro amico che ha all'attivo un sacco di km e si è trovato da Dio.

Eviterei AGV ( l'ho avuto io.....dopo qualche km è tutto un ciottolio.....)

Gli altri non li conosco ma il Nolan mi ispira più di tutti.

concordo per Agv, un annetto fa ho preso un longway e giusto l'altra settimana mi si è rotto in corrispondenza di uno dei guanciali :dry:

ergo mai più agv :ph34r:

prima di questo ho avuto un airoh matisse, e sebbene fosse un casco di fascia economica mi è durato quasi cinque anni senza particolari problemi :wink_:

ora penso che investirò due soldi in più e provo a cercare un shoei multitech o uno schubert c3 :wink_: su altro non andrei

PhacocoeruS
16/12/2011, 18:20
dici sia una sostituzione o un prodotto che affianca il Multitec ?
Dato che non hanno mai avuto due apribili contemporaneamente a catalogo, direi la prima

JoS85
02/01/2012, 22:12
Non comprare assolutamente NOLAN perche sopra i 120 ti sembra di avere in testa un barile pesantissimo e bucherellato! Orrendo ed è pure costato quasi 300euro sto N104 :(

Tiger8
02/01/2012, 22:25
io ho speso 200 euro per un airoh cezannee xr bianco....comodo, non tanto pesante, per adesso non posso lamentarmi...

everts76™
03/01/2012, 10:09
io ho speso 200 euro per un airoh cezannee xr bianco....comodo, non tanto pesante, per adesso non posso lamentarmi...

airoh fa buoni modulari (rapporto quali-prezzo)....come anche caschi da cross...che sono invece al top...:wink_:

gazzajev70
03/01/2012, 13:26
io sono indeciso tra lo schubert ce che trovo a 360 euro e il nuovo shoei neotec, il negoziante mi diche che il neotec arriverà a metà febbraio e saremo sui 550 euro circa

everts76™
03/01/2012, 14:05
io sono indeciso tra lo schubert ce che trovo a 360 euro e il nuovo shoei neotec, il negoziante mi diche che il neotec arriverà a metà febbraio e saremo sui 550 euro circa

vai di C3 :wink_:

geko
03/01/2012, 14:17

Io ho il Nolan N103 Motorrad e non lo trovo così scarso, anzi...certo dopo aver provato(staticamente alll'Eicma)lo Shoei capisco perchè il mio costa 250€scontato e lo shoei ne costa il doppio:coool:

wolf_orso
03/01/2012, 16:01
airoh fa buoni modulari (rapporto quali-prezzo)....come anche caschi da cross...che sono invece al top...:wink_:

quoto.. ho avuto un Airoh matisse per quasi cinque anni e devo dire che è stato un ottimo casco pensando, appunto al rapporto qualità/prezzo

venerdì scorso ho preso uno Schubert C3.... inaugurato ieri con un po di pioggerellina e oggi con un po di nebbia e poi sole.... devo dire che .... :wub::wub::wub::wub: fantastico :wink_:

anche se ero già deciso per lo schubert il giorno dell'acquisto ho voluto provare ugualmente lo shoei multitech.... considerando che parliamo di modulari di fascia alta, dunque due ottimi caschi, il tedesco mi ha convinto di più (bada che lo shoei non ha nulla da invidiare.... è solo una questione di feeling personale :wink_:)

R0GER
03/01/2012, 17:14
quoto.. ho avuto un Airoh matisse per quasi cinque anni e devo dire che è stato un ottimo casco pensando, appunto al rapporto qualità/prezzo

venerdì scorso ho preso uno Schubert C3.... inaugurato ieri con un po di pioggerellina e oggi con un po di nebbia e poi sole.... devo dire che .... :wub::wub::wub::wub: fantastico :wink_:
:wink_:)

Straquoto in pieno! Io ho fatto la stessa trafila Airoh e C3; la differenza che ho trovato è sulla silenziosità del C3 imparagonabile rispetto all'onesto Airoh.

roberto70
03/01/2012, 18:01

con quella differenza di prezzo C3 tutta la vita....non so come sia il neotec ma il C3, usandolo, posso dirti che è di certo un gran casco e non ci penserei due volte!:wink_:

hardbeppe
04/01/2012, 00:23
Non comprare assolutamente NOLAN perche sopra i 120 ti sembra di avere in testa un barile pesantissimo e bucherellato! Orrendo ed è pure costato quasi 300euro sto N104 :(

Ma hai già acquistato il nuovo N104?

Oppure parli dell'N103?