Visualizza Versione Completa : Pirelli diablo corsa serie (H)?
Pirelli diablo corsa serie (H) so che sono le gomme di primo equipaggiamento Honda.
Me le hanno montate sulla speed triple.
Sto tranquillo?
Che vantaggio avranno avuto a montarmi le (H)?
bastard inside
15/04/2006, 18:40
H DI SOLITO INDICA LA VELOCITà MASSIMA CHE POSSONO RAGGIUNGERE QUELLE GOMME, MA FORSE IN QUESTO CASO è SOLO IL NOME DELLA GOMMA
Marco Manila
15/04/2006, 19:17
Se è il codice velocità non vanno bene, H corrisponde a 210 kmh...
Che fai, non metti la 6a? :dry:
...sono le gomme di primo equipaggiamento Honda.
SH-50
:laugh2:
Non sei il primo che le monta
La sigla dovrebbe essere 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL (H), giusto?
Quindi comunque hanno la W come indice di velocità e cioè 270 km/h
e sono le gomme di primo equipaggiamento per la Honda CBR 1000 RR 04/05
Dicono (voci non ufficiali) che abbiano lo stesso grip ma durino di più...
Sarà vero? Sarai tu a confermarcelo! :)
Ciao
SpeedCama
17/04/2006, 11:59
Ciao ciao
Il codice velocita è giusto come dice Dedalo.
Casomai si tratta di una gomma costruita con specifiche apposite per il CBR,su richieste della Casa costruttrice in questo caso Honda.Potrebbe esserci una mescola o carcassa diversa rispetto al pneumatico standard,magari per ridurre o accentuare una caratteristica di guida del modello in questione.
Non so se durano di più o meno,o hanno meno grip.
Comunque io credo che "funzioni" lo stesso.
Magari la prossima volta prendi la versione standard..:wink_:
quoto DEDALO (come al solito) :rolleyes:
e aggiungo che sulla speed quella gomma (pirelli Diablo Corsa) e' veramente azzeccata, le ho montate sulla mia 955i :wink_:
La Diablo Corsa viene costruita con una tecnologia Pirelli chiamata MIRS
in poche parole viene completamente assemblata da un unica macchina senza giunture ... ha un tipo di mescola differenziata ... piu' dura al centro (per uso autostradale) molto piu' morbida ai lati (ginocchio a terra:biggrin3: ) ... ha un grip eccellente scaldano in fretta ma sopratutto hanno un "effetto raddrizzante" nullo (provato di persona).
Unico neo (se cosi' si puo' dire) sono molto poco scolpite quindi non adatte sul bagnato (tanto quando piove io non esco :biggrin3: ) ... anche se a "drenare" l'acqua ci pensa il pneumatico anteriore che ha una scolpitura molto piu' accentuata e dovrebbe "asciugare" la strada al pneumatico posteriore.
Il suo antagonista oggi e la MICHELIN sport II ... stesse caratteristiche che infatti monto sulla mia 1050.
Ciao a tutti,
Ho montato le Diablo Corsa H tre settimane fa..... ti dico solo che mi mancano 5mm per arrivare a fine spalla!!! :blink:
Mi è stato detto che durano meno rispetto alle altre "normali".
Comunque, sono le stesse, ma costano qualcosina meno!!
Va tranquillo, vanno bene, testato sulla mia pelle, ph neutro :wink_: