Visualizza Versione Completa : vernice fasce termiche
goldenboy
15/12/2011, 13:29
ragazzi scusate, io stò fasciando i collettori e stamattina dovevo passare la vernice per alte temperature sulle fasce...caso vuole che ho sbagliato bomboletta e gli ho dato una piccola mano di vernice normale fortunatamente mi sono subito reso conto dell'errore,
ma adesso che faccio??? passo quella termica e non ci penso???
Cimice violento
15/12/2011, 13:35
io ti ho risposto dall'altra parte..:biggrin3:
goldenboy
16/12/2011, 13:41
nessun consiglio?
marco_bonnie
16/12/2011, 13:46
ma dov'è che hai passato la vernice normale?? non ho capito....sui collettori o sulle fasce termiche?
goldenboy
16/12/2011, 15:47
sulle fasce!
fitzcarraldo
16/12/2011, 15:49
ragazzi scusate, io stò fasciando i collettori e stamattina dovevo passare la vernice per alte temperature sulle fasce...caso vuole che ho sbagliato bomboletta e gli ho dato una piccola mano di vernice normale fortunatamente mi sono subito reso conto dell'errore,
Ma perchè vuoi verniciare le bende??
marco_bonnie
16/12/2011, 15:58
se hai messo le bende è perchè vuoi dare un aspetto rude, grunge ed ignorante alla tua moto, quindi se vuoi dare la vernice dalla pure sulla parte in cui hai dato la vernica normale. Tanto se si sfalderà la vernice avrai contribuito ad aumentare lo stile che le bende conferiscono alla moto...;)
goldenboy
16/12/2011, 16:00
ho visto che era conigliato passare della vernice spray per alte temperature...
io avevo pensato che l'unica cosa che poteva succedere e che la vernice normale si distacchi dalle bende, ma volevo togliermi il dubbio
Lo volevo fare anche sulla mia Thruxton perchè ormai le bende sono ritornate grigio-bianche ma ho il timore di andar a colorare gli scarichi sotto.Magari un giorno le tolgo e mi trovp i collettori zebrati,non mi sembra una buona idea!
marco_bonnie
16/12/2011, 16:12
Lo volevo fare anche sulla mia Thruxton perchè ormai le bende sono ritornate grigio-bianche ma ho il timore di andar a colorare gli scarichi sotto.Magari un giorno le tolgo e mi trovp i collettori zebrati,non mi sembra una buona idea!
se le vuoi colorare fallo pure tanto i collettori, sappilo, sono andati.
Se un giorno vorrai eliminare le bende dovrai ricromare i collettori, saranno già cotti...senza alcun dubbio.
fitzcarraldo
16/12/2011, 16:12
Sarà.... Ma,a me,le bende verniciate ricordano tanto le vecchie centrali termiche condominiali....:coool::coool:
goldenboy
16/12/2011, 16:14
vabbè io li ho fasciati tutti...qualche punto di sicuro l'ho verniciato ma pasienza...
tanto non credo che quando toglierai le bende troverai un bello spettacolo
marco_bonnie
16/12/2011, 16:14
Sarà.... Ma,a me,le bende colorate ricordano tanto le vecchie centrali termiche condominiali....:coool::coool:
:oook: hai detto bene ;)
goldenboy
16/12/2011, 16:18
guarda io avevo preso le bende nere perchè volevo i collettori neri...ma in realtà le bende sono più di un grigio scuro quindi ho preso questa bomboletta di nero alta temperatuta e devo dire che l'effetto e niente male!
peccato per la prima mano di vernice normale...
ilmaximo
16/12/2011, 16:20
guarda io avevo preso le bende nere perchè volevo i collettori neri...ma in realtà le bende sono più di un grigio scuro quindi ho preso questa bomboletta di nero alta temperatuta e devo dire che l'effetto e niente male!
peccato per la prima mano di vernice normale...
vedere vedere
vedere vedere
Foto grazie :biggrin3:
vabbè io li ho fasciati tutti...qualche punto di sicuro l'ho verniciato ma pasienza...
tanto non credo che quando toglierai le bende troverai un bello spettacolo
Ah..questo non lo sapevo,pensavo che sotto i cellettori fossero belli candidi,a sto' punto allora do' una bella botta di nuovo nero.:wink_:
goldenboy
16/12/2011, 18:24
appena ho finito i lavori invernali posto qualche foto!
ilmaximo
17/12/2011, 08:19
appena ho finito i lavori invernali posto qualche foto!
ella madonna devo aspettare la primavera :dry:
metti due foto che li devo bendare anch'io...
l'effetto verniciatura mi è nuovo
ella madonna devo aspettare la primavera :dry:
metti due foto che li devo bendare anch'io...
l'effetto verniciatura mi è nuovo
qui c'è un tutorial a suo tempo postato da alepeo
http://www.yellowghost.com/File/bendecollettori.pdf
e questa è una scrambler con le bende verniciate con vernice termica
(http://imageshack.us/photo/my-images/846/bendey.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
io ho fatto la stessa minkiata.
basta che vai in giro 30 min....la vernice normale bolle...e sparisce....poi metti quella termica. se vedi la foto che ho in firma vedi le bende verniciate..
ps
quando ho messo le bende,,,quasi....muoio intossicato.....:(((
goldenboy
17/12/2011, 10:01
io onestamente ne avevo data poca poca di normale e quindi ci ho passato sopra direttamente quella termica! tu credi che possa avere problemi?
cioè credi che si scrostera?
io onestamente ne avevo data poca poca di normale e quindi ci ho passato sopra direttamente quella termica! tu credi che possa avere problemi?
cioè credi che si scrostera?
PUZZERA DI BRUTTO PER 1 GIORNO:))))))))))
ilmaximo
17/12/2011, 14:36
qui c'è un tutorial a suo tempo postato da alepeo
http://www.yellowghost.com/File/bendecollettori.pdf
e questa è una scrambler con le bende verniciate con vernice termica
(http://imageshack.us/photo/my-images/846/bendey.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie Shining :oook:
La mia attualmente è cosi',urge ritoccatatina..
http://img10.imageshack.us/img10/9915/003nrw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/003nrw.jpg/)
alpenn70
17/12/2011, 18:18
ma come si chiama questa vernice? c'è una marca particolare? e come si passa, spray o col pennello?
ma come si chiama questa vernice? c'è una marca particolare? e come si passa, spray o col pennello?
bomboletta spray alte temperature (solitamente 600 o 800 gradi):wink_:
goldenboy
17/12/2011, 20:26
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img818/3391/foto0194j.jpg&via=mupload&newlp=1#)
mephisto61
03/11/2018, 18:53
bomboletta spray alte temperature (solitamente 600 o 800 gradi):wink_:
Si può dare a pennello?
A spruzzo dovrei smontare collettori e scarico per non fare danni; vorrei fare tornare nere le bende che si sono sbiadite.
Si può dare a pennello?
A spruzzo dovrei smontare collettori e scarico per non fare danni; vorrei fare tornare nere le bende che si sono sbiadite.
Sì, la vernice per alte temperature c'è anche in barattolo da dare con il pennello (Fernovus, Arexons e altre)
Ma se fai una bella mascheratura delle parti da non verniciare, con carta di giornale e nastro da carrozzieri, secondo me fai prima con la bomboletta
mephisto61
17/11/2018, 16:59
Ho provato col pennello ed il lavoro è venuto benissimo usando vernice fernovus per alte temperature (è indicato per scarichi e barbecue...)
Steso ieri sera e lasciato passare la nottata; questa mattina ho messo in moto e... ha cominciato a fumare, fatto una ventina di km ma continua (anche se sempre meno) producendo un odore sgradevole tipo biocarburante.
Spero che smetta presto ma anche che l'effetto estetico duri nel tempo.
giarules
03/12/2018, 13:48
Io non ci ho pensato proprio a verniciarla... ora che sono sbiadite son più fighe e non ho rischiato di smerdare troppo i colllettori... è controverso il fatto che una volta tolte i collettori siano da buttare... ne siete sicuri? Chi ha avuto esperienze in tal senso?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fabio Pal
03/12/2018, 13:57
Io non ci ho pensato proprio a verniciarla... ora che sono sbiadite son più fighe e non ho rischiato di smerdare troppo i colllettori... è controverso il fatto che una volta tolte i collettori siano da buttare... ne siete sicuri? Chi ha avuto esperienze in tal senso?
Da buttare non direi, certo che la cromatura ne risente molto e sulla superficie del collettore rimane come stampata in modo indelebile la trama delle bende. Sinceramente nonb ho provato a lucidare ma ho rimesso subito un'altra benda nuova:biggrin3:
giarules
03/12/2018, 18:29
Da buttare non direi, certo che la cromatura ne risente molto e sulla superficie del collettore rimane come stampata in modo indelebile la trama delle bende. Sinceramente nonb ho provato a lucidare ma ho rimesso subito un'altra benda nuova:biggrin3:
Grazie Fabio...
Le avevo montate su scarichi arrow... tolto le bende i collettori risultavano “cotti” ma con un pò di olio di gomito si riesce a dare una dignitosa pulita.
Le avevo montate su scarichi arrow... tolto le bende i collettori risultavano “cotti” ma con un pò di olio di gomito si riesce a dare una dignitosa pulita.
Il danno (estetico) grosso lo fanno sulla cromatura; gli Arrow non sono cromati