PDA

Visualizza Versione Completa : Vendite online...questa volta per le reflex



gtm [Matteo]
15/12/2011, 15:49
Ragazzi volevo condividere la mia esperienza di questi giorni, in quanto stò cercando una reflex semiprofessionale su internet.
Visto che circa 1 anno fà ho venduto la mia, su internet, in questi giorni ho inviato un pò di messaggi a vari utenti, di vari siti/annunci.
Partendo dal presupposto che per lo stesso modello di reflex il prezzo lo puoi trovare anche il doppio da un annuncio all'altro, non riesco a fidarmi.
Io ho venduto molte cose su internet, anche la moto, ma almeno davo delle sicurezze (scontrini, numero di telefono, ecc) questi invece ti scrivono una risposta via email con la metà delle informazioni che gli hai richiesto.

Non ho parole, poi la gente si lamenta che prende le inculate. Io personalmente prima di spendere i miei soldi voglio delle conferme e un pò di trattativa.

Il più bello è stato oggi, uno mi risponde naturalmente dandomi la metà delle informazioni che gli ho richiesto, quindi io gli dico che comunque aveva un prezzo troppo alto e lui....mi chiede quale sarebbe stato il prezzo ideale per me...così io gli scrivo il mio prezzo di riferimento (dai suoi 700€ gli ho proposto €500) e lui oggi stesso mi scrive...va bene dammi i dati che spedisco (ed una serie di frasi come fosse un contratto...la spedizione avverrà entro 24 ore dal ricevimento dei dati, ecc). Io non ho parole

Lo scrofo
15/12/2011, 15:51
di capre e' pieno il mondo

streetTux
15/12/2011, 15:56
Mah... io credo che in fatto di vendite online siamo parecchio indietro... a volte per l'incapacità di usare uno strumento telematico come si deve... a volte per l'incapacità di gestire una vendita online..

Raramente trovi persone che rispondono a tutte le domande che poni nella mail..
A volte (anche qui raramente, se si sa affidarsi a canali affidabili) capita pure di trovare venditori con poca trasparenza e... diciamo qualche "giro strano"..

Stamattina sentivo al TG alla radio che in Italia la percentuale delle persone che fanno acquisti via web è del 27%.. La media Europea supera il 50%...

All'occhio quando si compra online... facile farsi fregare.

gtm [Matteo]
15/12/2011, 16:00
Mah... io credo che in fatto di vendite online siamo parecchio indietro... a volte per l'incapacità di usare uno strumento telematico come si deve... a volte per l'incapacità di gestire una vendita online..

Raramente trovi persone che rispondono a tutte le domande che poni nella mail..
A volte (anche qui raramente, se si sa affidarsi a canali affidabili) capita pure di trovare venditori con poca trasparenza e... diciamo qualche "giro strano"..

All'occhio quando si compra online... facile farsi fregare.

è, ma a questo punto è difficile anche vendere perchè non penso che tutti qualli a cui ho chiesto informazioni fossero fregature, ma purtroppo non riescono a darti quell'affidabilità che onestamente io ho sempre dato quando ho venduto varie cose.
Questa cosa mi fà innervosire perchè non si riesce nemmeno ad acquistare e siamo obbligati ad acquistare il nuovo nelle zone vicino a casa oppure a farci inculare dall'offerta imperdibile che poi quando arriva a casa sicuramente è un'inculata!

F@bio
15/12/2011, 16:09
che devi comprare?

Medoro
15/12/2011, 16:12
Mah... io credo che in fatto di vendite online siamo parecchio indietro... a volte per l'incapacità di usare uno strumento telematico come si deve... a volte per l'incapacità di gestire una vendita online..

Raramente trovi persone che rispondono a tutte le domande che poni nella mail..
A volte (anche qui raramente, se si sa affidarsi a canali affidabili) capita pure di trovare venditori con poca trasparenza e... diciamo qualche "giro strano"..

Stamattina sentivo al TG alla radio che in Italia la percentuale delle persone che fanno acquisti via web è del 27%.. La media Europea supera il 50%...

All'occhio quando si compra online... facile farsi fregare.anche io ho sentito la notizia ma mi è parso di aver capito il contrario,gli italiani utilizzano poco internet ma sono quelli che acquistano di più su internet:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

gtm [Matteo]
15/12/2011, 16:15
che devi comprare?

reflex...ne hai una da vendere, magari nikon d90 o canon 50d ad un buon prezzo?:biggrin3:

F@bio
15/12/2011, 16:20
no, ma frequentando siti di fotografia se capita qlc ti linko.....

Rafasnella
15/12/2011, 16:20
Totale fiducia nelle vendite online, ho comprato spesso (anche reflex) e mai avuto problemi, sia da privati che da ditte.

Le fregature ci sono sicuramente, ma caderci è come cadere nella fregatura di comprare le telecamera in autostrada o i sassi da vannamarchi, chi si fa fregare un po' se la cerca. Anche se a volte son bravi a tirarti la sola, ma quelli bravi son pochi.

Medoro
15/12/2011, 16:20
Nikon d90 a Gavorrano - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/grosseto-annunci-gavorrano/nikon-d90/22896079)

streetTux
15/12/2011, 16:26
anche io ho sentito la notizia ma mi è parso di aver capito il contrario,gli italiani utilizzano poco internet ma sono quelli che acquistano di più su internet:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
No, siamo molto sotto la percentuale media di utilizzatori.
Di contro, abbiamo più cellulari che persone.. praticamente, in media, è più numeroso l'avvicinamento alla tecnologia "base" che non a quella "avanzata".

gtm [Matteo]
15/12/2011, 16:26
no, ma frequentando siti di fotografia se capita qlc ti linko.....
Grazie :oook:



Totale fiducia nelle vendite online, ho comprato spesso (anche reflex) e mai avuto problemi, sia da privati che da ditte.

Le fregature ci sono sicuramente, ma caderci è come cadere nella fregatura di comprare le telecamera in autostrada o i sassi da vannamarchi, chi si fa fregare un po' se la cerca. Anche se a volte son bravi a tirarti la sola, ma quelli bravi son pochi.
Ti assicuro, che trovare il prodotto ad un prezzo congruo, senza dubbi sull'onesta del venditore (PER ME) è difficile!


Nikon d90 a Gavorrano - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/grosseto-annunci-gavorrano/nikon-d90/22896079)

Ecco, annuncio senza foto, non si sà se è ancora in garanzia e soprattutto sicuramente il prezzo è riferito solo al corpo macchina...ma a san marino la stessa reflex, però nuova, e con obbiettivo la trovo a €850

spantax
15/12/2011, 16:32
Io compro e vendo parecchie cose su web, ma evito siti generici di usato. Al massimo ebay, ma vedi subito con chi hai a che fare.
I mercatini dei forum di solito sono abbastanza sicuri però.

Rafasnella
15/12/2011, 16:36
;5345220']
Ti assicuro, che trovare il prodotto ad un prezzo congruo, senza dubbi sull'onesta del venditore (PER ME) è difficile!
0
Primo bisogna avere pazienza, non ci si deve far prendere dalla bramosia di avere l'oggetto subito, secondo è natale, aspetterei dopo le feste.

Terzo scelto un modello punta su quello e non entrare nel loop del domani esce il nuovo modello.

Quarto cerca nei mercatini dei forum, ad esempio tu vuoi nikon, vai sul forum della Nikon (http://www.nikonclub.it/forum/), oppure anche l'ottimo sito Photo4u (http://www.photo4u.it/index.php?c=3) il cui mercatino è molto buono.

Possibilmente fai gli scambi a mano.

Ebay per l'usato fotografico non è molto buono IMO cioè non si trovano offertone, ma sui negozi ebay vai abbastanza sereno.

Kratos
15/12/2011, 16:43
Su Pixmania D90 solo corpo macchina 619 euri

F@bio
15/12/2011, 18:32
.... oppure anche l'ottimo sito Photo4u (http://www.photo4u.it/index.php?c=3)il cui mercatino è molto buono.




..che è quello che frequento io...arrangiati adesso che hai il link :tongue:

manu for rent
15/12/2011, 23:38
Ecco, annuncio senza foto, non si sà se è ancora in garanzia e soprattutto sicuramente il prezzo è riferito solo al corpo macchina...ma a san marino la stessa reflex, però nuova, e con obbiettivo la trovo a €850

a san marino la trovi a 550
l'obiettivo da kit lasciaglielo pure

per il corpo macchina andrei sempre sul nuovo
il risparmio in acquisto è nulla rispetto a ciò che si potrebbe scoprire

la nital è davvero fetente..sei sicuro di voler entrare in quel clan?


Su Pixmania D90 solo corpo macchina 619 euri

pixmania vende prodotti import,
=garanzia 1anno
nital potrebbe far comunque pagare la riparazione o negarla sia che la macchina sia in garanzia che non.

canon non fa questa distinzione, sia ita che import le riconosce tutte alla stessa maniera.

rookie
16/12/2011, 07:03
io sto valutando la pentax kr, ho visto che nei negozzi fisici si trovano prezzi a volte più bassi di quelli online. Comunque anche se costasse 50 euro di più hai la certezza della garanzia italia 3 anni e una faccia con cui parlare

manu for rent
16/12/2011, 10:42
io sto valutando la pentax kr, ho visto che nei negozzi fisici si trovano prezzi a volte più bassi di quelli online. Comunque anche se costasse 50 euro di più hai la certezza della garanzia italia 3 anni e una faccia con cui parlare

la D90 è meglio in tutto

rookie
16/12/2011, 10:48
la D90 è meglio in tutto

la d90 ormai si trova solo online

manu for rent
16/12/2011, 10:59
se fai un salto a san marino la tocchi anche con mano.
come lenti ci sta la bagarre fra canon e nikon...ma le altre sono staccate parecchi metri

rookie
16/12/2011, 11:06
se fai un salto a san marino la tocchi anche con mano.
come lenti ci sta la bagarre fra canon e nikon...ma le altre sono staccate parecchi metri

il mio era un suggerimento sulla modalità di acquisto, non voleva essere sulla macchina.
La d90 è una semipro, la kr è paragonabile alla d5000/d5100 o 550d/600d

manu for rent
16/12/2011, 11:17
d5000 rimpiazzò la d90 che se la giocava con le varie 450d/500d/550d/600d

d300 poi diventata d300s se la vedeva con 50d poi con 60d

poi uscì la 7d e la sua naturale competitor al momento è la d7000, ma ancora si aspetta la d400 che non accenna ad uscire.

rookie
16/12/2011, 11:26
d5000 rimpiazzò la d90 che se la giocava con le varie 450d/500d/550d/600d

d300 poi diventata d300s se la vedeva con 50d poi con 60d

poi uscì la 7d e la sua naturale competitor al momento è la d7000, ma ancora si aspetta la d400 che non accenna ad uscire.

mi sa che ti confondi con la d60...

http://img442.imageshack.us/img442/975/screenshot1nk.png

manu for rent
16/12/2011, 11:48
no perchè la d60 uscì dopo

rimanendo al top del formato ridotto il massimo era d300 seguita da d50
poi d90 vs 400d/450d/500d/550d...

la d300 diventò d300s la d50 divento d60 e la d90 venne sostituita dalla d5000.

poi vennero lanciate 7d e d7000, la prima si colloca di diritto in cima alle top canon formato ridotto, la seconda solo sulla carta perchè pur superando in prestazioni la d300s ne è inferiore come segmento di riferimento e per questo dicevo che si aspetta ancora la d400, diretta rivale della 7d.

rookie
16/12/2011, 12:27
boh... a me pare (anche come fascia di prezzo) che le caratteristiche della kr siano più paragonabili alla d5000/5100... alla d90 confronterei la k5

gtm [Matteo]
16/12/2011, 13:20
a san marino la trovi a 550
l'obiettivo da kit lasciaglielo pure

per il corpo macchina andrei sempre sul nuovo
il risparmio in acquisto è nulla rispetto a ciò che si potrebbe scoprire

la nital è davvero fetente..sei sicuro di voler entrare in quel clan?



pixmania vende prodotti import,
=garanzia 1anno
nital potrebbe far comunque pagare la riparazione o negarla sia che la macchina sia in garanzia che non.

canon non fa questa distinzione, sia ita che import le riconosce tutte alla stessa maniera.

:blink: cosa intendi? è un messaggio subliminale?
Ho già avuto nikon (d5000) ma sinceramente mi piacciono più le foto della canon, non sò se sono mie "pippe" mentali ma è così....però, se considero il rapporto qualità/prezzo ho notato che la D90 della nikon è la migliore:coool: