Visualizza Versione Completa : TIGER 800 / 800 XC. Dove sono prodotte ?
fabigno73
15/12/2011, 17:57
Ciao ragazzi , da una piccola ricerca personale ho saputo che le due tigrotte e qualche altra Triumph vengono prodotte in Tailandia !!!!:cry::cry::cry:
Possibile?
Smentitemi :ph34r:
può essere...ti stupisci? pensavi che fossero fatte tutte a hinckley?
mi informerò a riguardo...
fabigno73
15/12/2011, 18:30
Un pò si o meglio potevano almeno assemblarle in UE , ca.... in Asia proprio non mi va giu!!!!:mad:
L'europa sta andando in frantumi e mi vendono una moto a 10000 euro made in asia. :nonono:
E no , allora me la fai pagare 7000. Furbastri sti Inglesi!!!!!
bombetta69
15/12/2011, 20:06
le prime sono uk ne sono sicuro sulla mia c'è scritto.Ma questa notizia dalle tigrotte asiatiche la sapevo da giugno , un concessionario multi marca ammirando la tigrotta mi disse: lo sai che le fanno in Tailandia?..... la guarda bene e mi dice: no la tua e targata UK. Gli chiesi: dove lo vedi?; mi disse che dal numero di telaio si nota una sigla diversa tra UK e Tailandia
lomack62
15/12/2011, 20:12
:biggrin3: Ragazzi, non date retta alle chiacchiere, ho un amico che a Marzo/Aprile è stato in G.B. e precisamente dopo aver fatto una richiesta formale, (non mi dilungo sulla trafila e la motivazione) ha visitato la fabbrica Triumph di Hinckley, e sorpresa sorpresa.................. stavano producendo prorpio le Tiger 800 per il mercato Tedesco (tutte quelle con abs per intenderci) !! quindi come vi dicevo non date retta alle chiacchiere !!:biggrin3:
nel caso fosse cosi', il numero di telaio deve riportare lo stabilimento di produzione della moto
nel caso fosse cosi', il numero di telaio deve riportare lo stabilimento di produzione della moto
Infatti!
le prime sono uk ne sono sicuro sulla mia c'è scritto.Ma questa notizia dalle tigrotte asiatiche la sapevo da giugno , un concessionario multi marca ammirando la tigrotta mi disse: lo sai che le fanno in Tailandia?..... la guarda bene e mi dice: no la tua e targata UK. Gli chiesi: dove lo vedi?; mi disse che dal numero di telaio si nota una sigla diversa tra UK e Tailandia
fabigno73
15/12/2011, 21:41
Infatti si vede dal VIN , le prime lettere del numero di telaio ,dove specifica lo stabilimento di produzione.... non penso mi abbiano detto chiacchiere perchè me lo ha confermato un Concessionario.
Ormai credo non sia più sintomatico di qualità l'aver prodotto un bene in un paese piuttosto che in un altro ( e lo vediamo con la storia del made in Italy). L'unico discorso che regge son cose DOC e DOP oppure cose Italiane dall'ideazione alla produzione), cose che comunque non riguardano, purtroppo, le moto.
Pensate, alcune aprilia hanno pezzi cinesi (vedi vecchi rotax), alcune Honda si fanno in Italia (la serie CBF), il cruscotto della nostra tigrotta è tailandese se non erro (era al padiglione 10 dell'Eicma e produce i cruscotti anche di altre marche) e così via.
Se il discorso e il 3D invece si limita a chiederci dove è prodotta LA NOSTRA tigrotta, alloa è un discorso che regge. Mi è stata messa sta pulce nell'orecchio... voglio proprio vedere da dove viene adesso :D
l'associazione della bassa qualità alla produzione asiatica è un limite mentale che dobbiamo superare. Gli asiatici lavorano bene se ben indirizzati e controllati. Vi ricordo solo che Apple, i cui prodotti sono considerati da tutti oro colato produce laggiù, come tutti. E non mi sembra che la loro qualità sia bassa.
Comunque i telai sono fatti in Thai e le moto vengono assemblate in UK
l'associazione della bassa qualità alla produzione asiatica è un limite mentale che dobbiamo superare. Gli asiatici lavorano bene se ben indirizzati e controllati. Vi ricordo solo che Apple, i cui prodotti sono considerati da tutti oro colato produce laggiù, come tutti. E non mi sembra che la loro qualità sia bassa.
Ti quoto!
Notoriamente la produzione asiatica, a cominciare dal Giappone per passare poi dalla Korea o Thailandia ecc, è sinonimo di buona qualità e precisione a parte alcuni casi dove conta maggiormente l'economia nella produzione.
Prezzo finale a parte, se la mia Tiger è stata prodotta in Thailandia non posso che esserne felice. :wink_:
maranga81
16/12/2011, 18:23
beata lei che la thailandia l'ha vista!a me tocca solo sognarla!
:) :) :)
Ti quoto!
Notoriamente la produzione asiatica, a cominciare dal Giappone per passare poi dalla Korea o Thailandia ecc, è sinonimo di buona qualità e precisione a parte alcuni casi dove conta maggiormente l'economia nella produzione.
Prezzo finale a parte, se la mia Tiger è stata prodotta in Thailandia non posso che esserne felice. :wink_:
:laugh2::bravissimo_::bravissimo_: appunto......
Ivan3inLINEA
16/12/2011, 21:11
Se ne era già parlato alla nascita del forum dedicato alla Tiger 800...
La tiumph ha aperto uno stabilimento in Thailandia dove costruiscono diversi componenti ed i telai di vari modelli compresa la nostra. All' epoca avevo guardato e risultava che era uno stabilimento molto all' avanguardia nel settore.
I telai ed i componenti prodotti in Asia vengono poi assemblati in U.K.
Se lo dici tu :rolleyes:...la tiger 955 era tutta made in england,la 1050 in taiwan;indovina qual'è quella con pecche di rifinitura banali????
Ebbene si ,la 1050,i cui paraoli si rompono ogni 3 x 2,le parabole dei fari che si sfogliano,la ruggine nel serbatoio....il tutto naturalmente ignorato da anni in triunz.
Ah,qualcuno ha scritto sulla pagina di fb di triunz italia ,chiedebndo spiegazioni sulle parabole dei fari che si crepano sulla speed 2011(c'è una lista sterminata nella sez speed);ebbene ,hanno cancellato il messaggio e mai risposto:questa è triunz italia....
Che schifo :sick:
Ti quoto!
Io non per dio.
fabigno73
17/12/2011, 10:27
Se lo dici tu :rolleyes:...la tiger 955 era tutta made in england,la 1050 in taiwan;indovina qual'è quella con pecche di rifinitura banali????
Ebbene si ,la 1050,i cui paraoli si rompono ogni 3 x 2,le parabole dei fari che si sfogliano,la ruggine nel serbatoio....il tutto naturalmente ignorato da anni in triunz.
Ah,qualcuno ha scritto sulla pagina di fb di triunz italia ,chiedebndo spiegazioni sulle parabole dei fari che si crepano sulla speed 2011(c'è una lista sterminata nella sez speed);ebbene ,hanno cancellato il messaggio e mai risposto:questa è triunz italia....
Io non per dio.
Quoto Leo
Questi piccoli difetti non dovrebbero esserci ,
I Giappone non è L'Asia , i giapponesi sono nipponici e costruiscono bene i loro mezzi
L'Asia non ha le basi per produrre , ma chi li controlla!!! . Se una cruscotto si sfoglia vuol dire che hai buttato fuori soldi per niente.
E mi chiedo che rapporto c'è tra qualità e prezzo?
Quoto Leo
Questi piccoli difetti non dovrebbero esserci ,
I Giappone non è L'Asia , i giapponesi sono nipponici e costruiscono bene i loro mezzi
L'Asia non ha le basi per produrre , ma chi li controlla!!! . Se una cruscotto si sfoglia vuol dire che hai buttato fuori soldi per niente.
E mi chiedo che rapporto c'è tra qualità e prezzo?
Chi va in asia a produrre non lo fa per la miglior qualità,ma per risparmiare,poi sono costretti ad assemblare in inghilterra altriemnti per legge dovrebbero scriverci made in taiwan......
fabigno73
17/12/2011, 10:38
Si certo leo lo fanno per qualsiasi prodotto.
ho amici imprenditori che stanno facendo marcia indietro , preferiscono pagare 10 operai italiani anzichè 20 operai all'estero.
E come anche tu mi confermi lo fanno per risparmiare e basta per non dire fagocitare!!!
A questo punto è scorrettissimo avere un prodotto come Triumph che non fà un euro di sconto e poi non riconosce garanzia su pezzi difettosi.
Questosempre per non perdere soldi e non riconoscere l'errore!!!
Ma così facendo perdono clienti !!!!!
Paraoli? Serbatoi? E cosa c'entra Triumph? Mica li producono loro questi pezzi, è tutta roba che arriva da fornitori esterni. Non penso che in UK ci sia un artigiano che batte la lama dei serbatoi a mano. Comunque i Thailandesi lavorano bene, non sono assolutamente cinesi e Triumph nella fabbrica thailandese ha personale proprio.
Paraoli? Serbatoi? E cosa c'entra Triumph? Mica li producono loro questi pezzi, è tutta roba che arriva da fornitori esterni. Non penso che in UK ci sia un artigiano che batte la lama dei serbatoi a mano. Comunque i Thailandesi lavorano bene, non sono assolutamente cinesi e Triumph nella fabbrica thailandese ha personale proprio.
Io non so chi li produca o chi si metta a battere il ferro,ma so che la 955 era fatta TUTTA in inghilterra e anche se non era proprio bellissima :wacko:,non aveva tutti i problemi che ho riscontrato sulla 1050
Basta una partita di pezzi fallati da un fornitore esterno per rovinare la reputazione di un modello. Sembrano cazzate però poi pesano molto sull'immagine
Gipippox
28/12/2011, 18:50
In effetti il VIN da' una serie di informazioni: DATI DI IDENTIFICAZIONE (http://www.vehicle-documents.it/dati_identificazione.htm)
Quindi appurato che la prima lettera dovrebbe indicare il paese di produzione, nel mio specifico caso è S.
E il vostro???
Secondo me S è il codice dell'Inghilterra e scommetterei che abbiamo tutti il VIN che suona come SMTTRE15.........
davide97m
28/12/2011, 19:24
La S è sicuramende la sigla identificativa dell'inghilterra, ma come da esempio si seguito bisogna capire a che paese corrispondono le due lettere sucessive alla prima, vedi come esempio le casa costruttici di auto che costruiscono in paesi diversi
-------------------------------------------
Si tenga comunque presente che alcune case costruttrici hanno stabilimenti di produzione in diversi paesi del mondo, quindi i primi tre caratteri del V.I.N., anche se di modelli uguali, avranno una sigla W.M.I. diversa ad esempio:
FORD: WFO = Germania, SFA = Inghilterra, VS6 = Spagna1 FO = U.S.A
....................
VOLKSWAGEN: WVW = Germania, 1VW = U.S.A ., 9BW = Brasile
........................
OPEL: WOL = Germania, SKF = Inghilterra , VSX = Spagna
.............................................................
FIAT: ZFA = Italia, 9BD = Brasile, SUF = Poloni
............................................................
RENAULT: VF1 = Francia, VS5 = Spagna
...................................................
CITROEN: VF7 = Francia , VS7 = Spagna
si spiega meglio in questo sito, in particolare nello specchietto con i quadretti colorati di azzurro,verde e giallo contenenti i numeri
Quellideig Dati identificativi dei G (http://www.quellideig.it/datiidentificativi.asp)
perchè personale proprio è sinonimo di sicurezza ?
ff
Mi son scordato l'impianto elettrico della 1050 ,che è roba da citrulli,con gnete fotte una battria l'anno nonostante mantenitori e robe varie....poi magari anche quelli son fatti chissà dove da chissà chi,ma si torna sempre al discorso che le vecchie tiger 955 FATTE COMPLETAMENTE IN UK,avevano un decimo di problemi.
perchè personale proprio è sinonimo di sicurezza ?
ff
per me no, per chi è fermo a concetti e convinzioni del 1800 forse sì
e comunque non è personale inglese ma locale, assunto da Triumph e non da terzi che lavorano per Triumph